Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 30-07-2016 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43901098)
Per fortuna non ho tutti i tuoi problemi.

Puoi sempre rivenderlo e comprare uno zenfone ad 1/4 del prezzo.

Magari sono sfigato io :D con il 4S in 4 anni e mezzo non ho mai avuto nessun grosso problema (oltre alla batteria ed al fatto che fosse diventato lento dopo 3 anni... Ma la trovo una cosa perfettamente accettabile) ;)

Androider 30-07-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43901494)
Non c'è il rischio che il danno peggiori col tempo e magari poi mi fanno storie perché non sono stato tempestivo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fattelo sostituire subito altrimenti rischi che se ci fai un graffietto o una botterella poi ti contestano che il problema è dovuto a quello.

\_Davide_/ 30-07-2016 12:57

Io se lo schiaccio sulla mela, quando alzo il dito sento un leggerissimo "tic", come se ci fosse una piccolissima quantità di adesivo che si stacca :rolleyes:

the_best_hacker 30-07-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43901966)
Io se lo schiaccio sulla mela, quando alzo il dito sento un leggerissimo "tic", come se ci fosse una piccolissima quantità di adesivo che si stacca :rolleyes:



Quello è normale, oltre al mio ne ho provato un altro e lo fa anche.
Il rumore metallico è invece strano, io su 4 esemplari che ho provato l'ho sentito solo nel mio.


Ps: Mi sa che per le tempistiche chiedo direttamente al supporto. Se mi dicono che posso tenerlo magari ci vado verso Settembre ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 30-07-2016 20:15

Esatto... Secondo me è la soluzione migliore

the_best_hacker 31-07-2016 14:32

Lasciando stare il problemino che ho riscontrato, vi racconto come va a finire quando lo riporto.

Qualcuno conosce qualche app fotocamera con controlli manuali che permetta anche lo scatto in raw?
Abituato col G4 mi piacerebbe tanto avere qualcosa di simile.
Eventualmente Snapseed per iOS permette lo sviluppo dei raw, come su Android?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot 31-07-2016 14:39

Ma davvero vuoi perderci tempo dietro ai raw? Tanto da un cellulare otterrai sempre foto mediocri, buone per un blog o per essere guardate a schermo senza zoom

\_Davide_/ 31-07-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43903993)
Ma davvero vuoi perderci tempo dietro ai raw? Tanto da un cellulare otterrai sempre foto mediocri, buone per un blog o per essere guardate a schermo senza zoom

Infatti... Diciamo che è un po' come cercare le prestazioni su una Panda 45.. Con la metà dei soldi di un iPhone riesci già a comprare una reflex che fa foto migliori ;)
L'iPhone, per quanto mi riguarda, fa delle belle foto se ci si limita alla visualizzazione sullo schermo del cellulare, e ai selfie con la morosa :asd: per tutto il resto c'è Nikon. O Canon, o Sony, o quello che volete... Però non mi sono mai messo a lavorare su foto fatte con il telefono :mc:

the_best_hacker 31-07-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43903993)
Ma davvero vuoi perderci tempo dietro ai raw? Tanto da un cellulare otterrai sempre foto mediocri, buone per un blog o per essere guardate a schermo senza zoom



Veramente è più per il piacere di usare i controlli manuali che per il resto. La qualità, specialmente col sensore dell'iPhone, è quella che è, ma il gusto di dettare tutto tu vale sicuramente la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot 01-08-2016 05:53

Dell'iPhone come di tutti gli smartphone. Ma se vuoi cimentarsi, usa una macchina fotografica, tanto a parte ISO e tempi, non c'è altro, e manipolare i raw non ti porterà a risultati strabilianti. Insomma stiamo parlando di dispositivi paragonabili a macchinette usa e getta dei tempi della pellicola.

\_Davide_/ 01-08-2016 11:03

Anche io ci avevo provato... Poi non ho trovato nessuna soddisfazione, ho eliminato l'app in questione e quando ho bisogno di foto decenti uso la reflex...

Devo comunque ammettere che nella messa a fuoco di particolari macro l'iPhone se la cava decisamente meglio... Ad esempio fotografando sigle, componenti elettronici, codici a barre... Lì non posso lamentarmi

Mr_Paulus 01-08-2016 11:07

comunque con iOS 10 arriverà la possibilità di scattare in raw anche con l'app nativa.

the_best_hacker 01-08-2016 12:07

Ho provato un'app gratuita chiamata ManualShot! e non mi sono trovato per niente. Le linguette per settare tempi ed iso risulta scomoda.
La fotocamera di iOS 10 integrerà anche i controlli manuali oltre al raw?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 01-08-2016 17:58

... raga... per app e iOS c'è un topic dedicato ;)

Androider 02-08-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 43905960)
comunque con iOS 10 arriverà la possibilità di scattare in raw anche con l'app nativa.

Sicuro?

the_best_hacker 05-08-2016 12:05

Ieri sono stato all'Apple Store per far vedere il mio problema alla scocca.
Il ragazzo che mi ha assistito appena ha sentito il rumore non ha esitato un'istante a sostituirlo, anche lui diceva che non è assolutamente normale.

Ovviamente la fregatura mi tocca sempre, infatti il telefono che mi hanno dato aveva lo schermo rigato. Due bei graffi longitudinali e paralleli, lunghi non meno di 2cm.
Ho perso circa 40 minuti per far notare al Genius questi due segni ed alla fine mi hanno sostituito il sostituto.
Dovrebbero mettere la mia foto accanto al sostantivo "sfortunato".



Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?

\_Davide_/ 05-08-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43918096)
Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?

Prendilo su internet che non ti sbagli... Hai speso 800€ di telefono, non dovresti morire per 10-20€ di vetro...
Io avevo preso quello di MediaDevil... Il primo non incollava bene (iphone 6 e 6S hanno lo schermo diverso), me ne spediscono un secondo che va bene (e che ho su da Novembre) e dopo qualche giorno mi contatta il servizio clienti (io avevo parlato solo con amazon) e mi spediscono il vetro apposito per iPhone 6S, senza spendere 1€... è ancora nel cassetto perchè quello per il 6, nonostante svariate cadute e maltrattamenti... è ancora perfetto ;)

Inoltre ci sono anche quelli a copertura totale

DjLode 05-08-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43918096)
Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?


Su Amazon si trovano kit da 2 vetri a circa 9€... Direi che il gioco non vale la candela.
Costano un po di più quelli che hanno la parte sotto e sopra colorate, che coprono il davanti completamente e sono curvi.
Durano mesi, se ovviamente non si rompono facendo il loro lavoro, proteggere lo schermo.
Tempo fa avevo preso per il 5S un vetro cinese economico... È durato due giorni attaccato poi ha cominciato a staccarsi. Dipende da come capiti ma il rischio, per me non ha senso.

retox83 05-08-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43918096)
Ieri sono stato all'Apple Store per far vedere il mio problema alla scocca.

Il ragazzo che mi ha assistito appena ha sentito il rumore non ha esitato un'istante a sostituirlo, anche lui diceva che non è assolutamente normale.



Ovviamente la fregatura mi tocca sempre, infatti il telefono che mi hanno dato aveva lo schermo rigato. Due bei graffi longitudinali e paralleli, lunghi non meno di 2cm.

Ho perso circa 40 minuti per far notare al Genius questi due segni ed alla fine mi hanno sostituito il sostituto.

Dovrebbero mettere la mia foto accanto al sostantivo "sfortunato".







Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?



Io ho preso i vetri temperati della spigen, mi ci trovo benissimo, l ho comprato sia per che per mia moglie, tutti presi su amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the_best_hacker 05-08-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43918573)
Su Amazon si trovano kit da 2 vetri a circa 9€... Direi che il gioco non vale la candela.
Costano un po di più quelli che hanno la parte sotto e sopra colorate, che coprono il davanti completamente e sono curvi.
Durano mesi, se ovviamente non si rompono facendo il loro lavoro, proteggere lo schermo.
Tempo fa avevo preso per il 5S un vetro cinese economico... È durato due giorni attaccato poi ha cominciato a staccarsi. Dipende da come capiti ma il rischio, per me non ha senso.


Quello completamente curvo, con le parti colorate, come ti era sembrato?
Ero lì per lì ad ordinarlo du amazon ma leggendo le recensioni ho cambiato idea.
La gente dice che resta sollevato ai bordi oppure che si spacca dopo poco.

Io usando la cover in silicone penso che se il vetro copre fino al bordo ci sia il rischio che i movimenti della cover stessa vadano a fare leva e magari a sollevarlo.

Tra l'altro ho trovato un negozietto che forse ha le spigen, avesse le 0.25mm le prenderei al volo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.