Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Spike79 26-04-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43609941)
gli manca il doppio tap/gestures ed ha design ormai un pochino old.. ma a 90€ un MT6753, 3Gb ram 16Gb rom, un 5" HD con buona batteria e tutte le bande 4G non è da scartare... anzi!

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43609958)
gli manca anche il supporto OTG che costringe sempre ad aprire il retro e mettere i file su SD. Tra quello, le gestures mancanti, l'abbandono del produttore e il look anni 90 :doh: l'ho tolto da pagina 1 ma per l'hardware che monta a meno di 100 resta un ottimo prodotto

Dovrei forse pentirmi di aver preso il Cubottino invece che l'Elephantino ? :)

ais001 26-04-2016 12:43

Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200 euro
 
Io usando una cover stile "flip" copre l'estetica quindi personalmente non mi interessa. L' OTG non ne sento la mancanza a dire il vero. Ho una mSD da 128GB che tiene dentro di tutto. Le gesture non le uso quindi un'altro problema in meno :D

P.S. non lo uso direttamente io, lo usa la donna ma vedo che finora lo usa senza problemi e alla sera arriva sempre con 20/30% di batteria nonostante usa spesso whatsapp e telefonate.


Inviato da  iPhone

Romagnolo1973 26-04-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43610063)
Dovrei forse pentirmi di aver preso il Cubottino invece che l'Elephantino ? :)

no, prestazionalmente P6000Pro è decisamente meglio ma poi ci sono le mancanze software che riequilibrano il tutto, senza contare che la cam è insufficiente mentre quella del Cubottino è tra le migliori

Rem 26-04-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43610063)
Dovrei forse pentirmi di aver preso il Cubottino invece che l'Elephantino ? :)

Secondo me le gesture sono utilissime e migliorano parecchio l'esperienza d'uso con uno smartphone.
Oggi che le ho scoperte ed usate con l'X16, non prenderei mai in considerazione uno smartphone che non le offrisse.

dandst 26-04-2016 13:51

e tra cubot s600 e Umi Touch?

cosa preferireste?

Simgen 26-04-2016 14:41

se a qualcuno può ancora interessare sul nuovo volantino mediaworld ci dovrebbe essere il G3 2/16 vodafone a 199 euro

Parideboy 26-04-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 43610510)
se a qualcuno può ancora interessare sul nuovo volantino mediaworld ci dovrebbe essere il G3 2/16 vodafone a 199 euro

Mmm non saprei. Per 80 euro non conviene prendere il 3/32 (sbrandizzato per giunta)?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 26-04-2016 15:31

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43610338)
e tra cubot s600 e Umi Touch?

cosa preferireste?

QUalora non ti servisse la banda 20... meglio infocus m560 di entrambi.
Eccezionale sotto tutti i punti di vista, imho, in rapporto al prezzo.

Spike79 26-04-2016 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 43610510)
se a qualcuno può ancora interessare sul nuovo volantino mediaworld ci dovrebbe essere il G3 2/16 vodafone a 199 euro

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 43610628)
Mmm non saprei. Per 80 euro non conviene prendere il 3/32 (sbrandizzato per giunta)?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

E' un ex top di gamma ma ha problemi di ricezione e batteria soprattutto, io non ci perderei soldi, molto meglio il G Flex 2 (a trovarlo ancora a 199), o il G4, se scendesse dai 289 a cui è arrivato.

Vincent17 26-04-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 43610628)
Mmm non saprei. Per 80 euro non conviene prendere il 3/32 (sbrandizzato per giunta)?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

80 euro sarebbero il 40% in più... Non proprio pochissimo... Certo con altre 10 in più si prende il g4 ma si arriva a 300euri con la spedizione!!!

roberto battista 26-04-2016 16:06

telefonino x ragazza di 11 anni
 
volevo regalare un telefonino a mia figlia , visto che quello che stava usando ora è scoppiato ( un mio vecchio telefonino samsung )
utilizzo giochini vari , whatsapp , video e foto
visto che a lei piace tantissimo fotografare , al posto di regalargli per la promozione in 1 media macchina fotografia scadente + telefonino scadente , avrei pensato ad un smathphone con schermo grande 5-5,7 pollici , con un buon reparto fotografico , prezzo max 200-220€
avevo pensato ai lumia ( mia moglie ha il 735 e si trova benissimo) , ma le sue amiche-compagne di classe hanno tutte iphone o android , quindi niente lumia
io ho un huawei p8 e mi trovo bene , ho visto su amazon l' ascend g7 da 5,5 pollici in offerta o eventualmente il p8 lite
se avete qualche altro modello o marca da consigliarmi fate pure

Nik4sil 26-04-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43610735)
E' un ex top di gamma ma ha problemi di ricezione e batteria soprattutto, io non ci perderei soldi, molto meglio il G Flex 2 (a trovarlo ancora a 199), o il G4, se scendesse dai 289 a cui è arrivato.


Dove tu abbia visto i problemi di ricezione e di batteria sul G3 non lo so.
Per la ricezione non so a cosa tu ti riferisca, ma non ho notato alcuna differenza con altri telefoni.
Per la batteria...non sarà un campione di autonomia, ma 4 ore di schermo in un giorno le fa (sono anche arrivato a 3 ore di schermo in oltre 4 giorni di "uso sporadico"...112 ore!).
Tra l'altro la versione brandizzata Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento a MM prima della versione no brand...

Che poi convenga il G4 a 100€ in più può essere, ognuno farà le proprie valutazioni. Ma c'è roba in giro che a 200€ non è neanche lontanamente paragonabile.
Per quello che può servire, ad Antutu fa segnare 54.000...versione stock ovviamente ;)

Romagnolo1973 26-04-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da roberto battista (Messaggio 43610789)
volevo regalare un telefonino a mia figlia , visto che quello che stava usando ora è scoppiato ( un mio vecchio telefonino samsung )
utilizzo giochini vari , whatsapp , video e foto
visto che a lei piace tantissimo fotografare , al posto di regalargli per la promozione in 1 media macchina fotografia scadente + telefonino scadente , avrei pensato ad un smathphone con schermo grande 5-5,7 pollici , con un buon reparto fotografico , prezzo max 200-220€
avevo pensato ai lumia ( mia moglie ha il 735 e si trova benissimo) , ma le sue amiche-compagne di classe hanno tutte iphone o android , quindi niente lumia
io ho un huawei p8 e mi trovo bene , ho visto su amazon l' ascend g7 da 5,5 pollici in offerta o eventualmente il p8 lite
se avete qualche altro modello o marca da consigliarmi fate pure

a 11 anni per me son ancora bambine, a dire il vero pure a 18 le considero bambine, son vecchio.
Purtroppo entro i 200 euro un prodotto che abbia una buona cam non c'è, ci si deve accontentare. Io personalmente comprerei il Lumia 640 che costa pochissimo e ha una cam superiore agli android pure da 250 euro. Tanto i vari social ci sono pure su Windows.
Stai lontano dal P8Lite che a pomeriggio deve cercare una spina per ricaricarlo, non è neppure lontano parente del tuo P8, sembra più un fake del tuo.
Grande e con cam decente son pochi, ma a 11 anni non ha la borsetta sicuro di vederla bene con una padella sempre dietro? Considera anche l'unico Samsung che valga qualcosa ovvero Galaxy A3 2015 che è piccolino e molto grazioso, io ce lo vedo già meglio per una bimba. Se proprio vuoi padelle prendi un Wiko di quelli in pagina 1 che stai sul budget però le foto sono giusto da mettere su Facebook e non di più

san80d 26-04-2016 16:22

Senza voler fare il bacchettone ma in prima media con l`iphone? ☹ . Comunque se ha la passione per la fotografia compragli una macchina di un buon entry level e per basta uno smartphone cinese da meno di 200 euro, almeno io proverei a fare una cosa del genere.

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

Spike79 26-04-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 43610816)
Dove tu abbia visto i problemi di ricezione e di batteria sul G3 non lo so.
Per la ricezione non so a cosa tu ti riferisca, ma non ho notato alcuna differenza con altri telefoni.
Per la batteria...non sarà un campione di autonomia, ma 4 ore di schermo in un giorno le fa (sono anche arrivato a 3 ore di schermo in oltre 4 giorni di "uso sporadico"...112 ore!).
Tra l'altro la versione brandizzata Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento a MM prima della versione no brand...

Che poi convenga il G4 a 100€ in più può essere, ognuno farà le proprie valutazioni. Ma c'è roba in giro che a 200€ non è neanche lontanamente paragonabile.
Per quello che può servire, ad Antutu fa segnare 54.000...versione stock ovviamente ;)

Leggi in prima pagina, anche Romagnolo concorda con quanto ho detto.

Un QuadHD è inutile come un secondo ombelico, su un 5'', arrivare a sera tirato sempre è troppo limitante secondo me, e te lo dico da sostenitore di LG (mi piacciono i suoi terminali, mi son sempre trovato bene); reputo il G4 più conveniente perchè se dovesse calare un pochino dai 289e, sarebbe un best buy nel range dei 250 (ha anche lui il QUADHD, ma ha batteria rimovibile e miglior ottimizzazione).

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43610831)
Senza voler fare il bacchettone ma in prima media con l`iphone? ☹ . Comunque se ha la passione per la fotografia compragli una macchina di un buon entry level e per basta uno smartphone cinese da meno di 200 euro, almeno io proverei a fare una cosa del genere.

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

QUOTO.
Una compatta da 150e , con qualche buona qualità e magari impara anche a fare foto come si deve e non solo selfie e banalità varie.
Come ti è stato detto , di cell di questo range con fotocamere "di rango" c'è poco, devi salire oltre i 250.
Forse forse se trovi un G FLEX 2, lo vendevano a 199e ed oltre che essere molto particolare e quindi potrebbe pure fare una bella scena, fa delle foto più che buone (ma oramai è difficile trovarlo).
Il Wiko Fever è bello e potente, ma a cam fa pena.
Oppure vai su un cinese, come lo Zopo Speed 7, i Cubot X16,X17, S600, o anche il Leagoo Elite 5 (quest'ultimo è molto ben fatto, a leggere le recensioni, e ha pure una scocca colorata che per una bambina sarebbe anche un "plus").

Se però lo scopo finale è uniformarsi al gruppo delle compagne che fanno a gara a farsi grosse con gli aifon e compagnia bella...beh, allora il discorso cambia.

Nik4sil 26-04-2016 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43610841)
Leggi in prima pagina, anche Romagnolo concorda con quanto ho detto.

Un QuadHD è inutile come un secondo ombelico, su un 5'', arrivare a sera tirato sempre è troppo limitante secondo me, e te lo dico da sostenitore di LG (mi piacciono i suoi terminali, mi son sempre trovato bene); reputo il G4 più conveniente perchè se dovesse calare un pochino dai 289e, sarebbe un best buy nel range dei 250 (ha anche lui il QUADHD, ma ha batteria rimovibile e miglior ottimizzazione).

A parte che il G3 è 5.5"...anche il G3 ha batteria rimovibile.
Ma di cosa stiamo parlando?

bulgaro81 26-04-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43609655)
Oggi non é segnato come offerta... ma c'é Elephone P6000Pro (sia nero che bianco) a 89,99euro venduto dal solito "FuocoDeals" ;)


Inviato da  iPhone

non lo trovo.. dove l'hai visto?:eek:

Parideboy 26-04-2016 17:30

Ma la risoluzione può comunque essere cambiata su Android, per cui io non mi preoccuperei più di tanto

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Lollauser 26-04-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da roberto battista (Messaggio 43610789)
volevo regalare un telefonino a mia figlia , visto che quello che stava usando ora è scoppiato ( un mio vecchio telefonino samsung )

Ma a 11 anni girano già col telefonino? :mbe: :muro:
Io non glielo comprerei mai...ma dovendo proprio sceglierne uno cercherei quello con valore SAR più basso (per quello che vale..), indipendentemente dal resto, che a quell'età sono come spugne per gli effetti delle onde, soprattutto il cervello

roberto battista 26-04-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43610823)
a 11 anni per me son ancora bambine, a dire il vero pure a 18 le considero bambine, son vecchio.
Purtroppo entro i 200 euro un prodotto che abbia una buona cam non c'è, ci si deve accontentare. Io personalmente comprerei il Lumia 640 che costa pochissimo e ha una cam superiore agli android pure da 250 euro. Tanto i vari social ci sono pure su Windows.
Stai lontano dal P8Lite che a pomeriggio deve cercare una spina per ricaricarlo, non è neppure lontano parente del tuo P8, sembra più un fake del tuo.
Grande e con cam decente son pochi, ma a 11 anni non ha la borsetta sicuro di vederla bene con una padella sempre dietro? Considera anche l'unico Samsung che valga qualcosa ovvero Galaxy A3 2015 che è piccolino e molto grazioso, io ce lo vedo già meglio per una bimba. Se proprio vuoi padelle prendi un Wiko di quelli in pagina 1 che stai sul budget però le foto sono giusto da mettere su Facebook e non di più

concordo con te , ma lei si è fissata , lo vuole minimo di 5 pollici , tieni conto che userebbe i suoi soldi accumulati con le mance dei nonni , quindi non posso neanche rompergli più di tanto le scatole
dell'huawei honor4-5 o l'ascend g7 cosa ne pensi ?
Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43610831)
Senza voler fare il bacchettone ma in prima media con l`iphone? ☹ . Comunque se ha la passione per la fotografia compragli una macchina di un buon entry level e per basta uno smartphone cinese da meno di 200 euro, almeno io proverei a fare una cosa del genere.
Sent from my Mi-4c using Tapatalk

perchè usa i soldi suoi . altrimenti prendeva quello che passava il convento
purtroppo , tra le ragazzine della sua età girano fior di telefonini ( magari il papa si prende il samsung s7 e passa il s6-s5 alla figlia)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.