Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rizzotti91 03-08-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731467)
Non lo so, so soltanto che Virtualbox mi riconosce W10 come 32 bit e non 64; poi si rifiuta di vedermi la ISO di Mint...

Mah, nel Forum di VirtualBox, in effetti, a quanto pare il problema è stato già riscontrato ma ancora non è stato rilasciato il fix...:muro:

Io non credo sia problema solo di VirtualBox, anche tramite l'utility Intel non viene riconosciuto un hardware compatibile, quindi sono abbastanza sicuro che la responsabilità sia del SO.

Ferdy72 03-08-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731480)
Si, però come prestazioni non c'è paragone.

Se fai la scelta inversa avresti una migliore gestione della capacità ma ti daresti martellate sui denti in quanto a prestazioni.

Meglio le prestazioni o un migliore utilizzo della capacità di archiviazione?

La prima senza ombra di dubbio .... :)

Ok ora se mi dici come impostare il disco "D" per archiviare i dati , ti tolgo il disturbo , e ti offro una birra virtuale !!!! ;)

skryabin 03-08-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviato da -B-G- (Messaggio 42731485)
Io ero insider, il sistema non andava bene ed ho fatto un reset totale che però non è andato a buon fine costringendomi a fare una installazione pulita da dvd e da allora non mi ha fatto più attivare. Il codice di Seven non funziona neanche con l'attivazione telefonica e né mi riattivano come inseder.

io prima di fare l'update sono uscito dal programma insider a scanso di equivoci perchè già prevedevo che sarebbero sorti problemi dopo l'upgrade con la storia che se esci dal programma poi fa non si sa quale check per ricordarsi se è stato fatto upgrade da un windows "eligibile" o meno :asd:

ma quando fai clean install skippi la richiesta del codice o ci inserisci qualcosa?
devi skipparla ogni volta che te lo dice

RAEL70 03-08-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42731488)
La prima senza ombra di dubbio .... :)

Ok ora se mi dici come impostare il disco "D" per archiviare i dati , ti tolgo il disturbo , e ti offro una birra virtuale !!!! ;)

Di fatto non devi fare nulla.

Se i dati che utilizzi abitualmente/frequentemente sono gli applicativi di Office (Word, Excel, Access, etc,) allora devi andare nelle Opzioni di ciascun applicativo e settare la cartella di salvataggio di default che, ovviamente, si troverà in D.

Più o meno la stessa cosa devi fare con i software che usi abitualmente, devi usare D per scaricare tutti i tuoi dati multimediali e via dicendo...

RAEL70 03-08-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42731487)
Io non credo sia problema solo di VirtualBox, anche tramite l'utility Intel non viene riconosciuto un hardware compatibile, quindi sono abbastanza sicuro che la responsabilità sia del SO.

Penso anch'io la stessa cosa.:)

Ferdy72 03-08-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731497)
Di fatto non devi fare nulla.

Se i dati che utilizzi abitualmente/frequentemente sono gli applicativi di Office (Word, Excel, Access, etc,) allora devi andare nelle Opzioni di ciascun applicativo e settare la cartella di salvataggio di default che, ovviamente, si troverà in D.

Più o meno la stessa cosa devi fare con i software che usi abitualmente, devi usare D per scaricare tutti i tuoi dati multimediali e via dicendo...

Ok... Operazione semplice e alla mia portata... :)
Grazie mille di nuovo, di avermi tolto ogni dubbio, è stato un piacere seguire le tue diritte ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pennac10 03-08-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731457)
Fammi sapere ma anche 800 Mb sono anormali!:rolleyes:

..allora fatto tutto mi sembra vada meglio...però anche Edge è intorno agli 850 MB....è troppo anche per lui immagino....comunque se non si blocca (cerot bisogna vedere nel prosieguo) per me è già abbastanza

RAEL70 03-08-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42731511)
Ok... Operazione semplice e alla mia portata... :)
Grazie mille di nuovo, di avermi tolto ogni dubbio, è stato un piacere seguire le tue diritte ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Di nulla!:)

Bidduzzo 03-08-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 42731052)
Ciao ragazzi, io vorrei acquistare la versione Home da 135€ direttamente dal sito microsoft dato che la versione fisica non è disponibile prima del 30 agosto a quanto ho capito.
Ho bisogno di due versioni chiaramente, dato che devo installarle sul mio pc e su quello di mia moglie, non esiste una "modalità famiglia" stile apple che mi permette di comprarne solo una vero? :D

Detto questo ho un dubbio che mi attanaglia, al contrario dell'aggiornamento gratuito, se formatto 100 volte al mese, cambio hard disk, scheda madre ecc.. posso reinstallarlo tutte le volte che voglio senza stress vero?
Una volta comprato e scaricato dal loro sito posso metterlo su un supporto come dvd o chiavetta usb in modo da poterlo riutilizzare?
Mi forniscono una key da usare poi con qualunque windows home edition? perchè se spacco il dvd o chiavetta dove lo avevo messo mi piace essere "parato".

Ho cercato chiaramente notizie in rete ma ci sono una marea di post sull'aggiornamento gratuito ma zero informazioni per chi lo vuole acquistare.
Grazie davvero a chi mi risponderà :)


up :)

RAEL70 03-08-2015 22:09

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731532)
..allora fatto tutto mi sembra vada meglio...però anche Edge è intorno agli 850 MB....è troppo anche per lui immagino....comunque se non si blocca (cerot bisogna vedere nel prosieguo) per me è già abbastanza

Vedi se nei prossimi avvii si stabilizza la situazione

pennac10 03-08-2015 22:13

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731543)
Vedi se nei prossimi avvii si stabilizza la situazione

ok...Edge per ora mi sembra non so come dire...più..scorrevole di Explorer...più veloce a caricare certi siti insomma...ma visto che ora nel task manager si sono aperti vari Edge...a parte quello grosso da 800-900...altri 4-5 forse aumentano più siti apro....ma a parte la formattazione...togliere quella cartella (che peraltro non trovo ) Windows.old non serve quindi proprio a nulla ?

RAEL70 03-08-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731556)
ok...Edge per ora mi sembra non so come dire...più..scorrevole di Explorer...più veloce a caricare certi siti insomma...ma visto che ora nel task manager si sono aperti vari Edge...a parte quello grosso da 800-900...altri 4-5 forse aumentano più siti apro....ma a parte la formattazione...togliere quella cartella (che peraltro non trovo ) Windows.old non serve quindi proprio a nulla ?

Windows.old serve solo a W10 per ripristinare il tuo sistema e riportarti al sistema di partenza.

Se la elimini non potrai più effettuare il ripristino.

*Pegasus-DVD* 03-08-2015 22:17

ci riprovo ............ magari sono piu fortunato

qualcuno sa come sistemo una periferica sconosciuta ?
in proprietà trovo queste info: root/net/0000

pennac10 03-08-2015 22:20

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731565)
Windows.old serve solo a W10 per ripristinare il tuo sistema e riportarti al sistema di partenza.

Se la elimini non potrai più effettuare il ripristino.

si si questo lo so ma siccome non penso proprio di tornare indietro...se lo tolgo,ammesso che lo trovi,aiuta con la memoria perché ho letto che occupa molto spazio...o no ?

RAEL70 03-08-2015 22:21

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731574)
si si questo lo so ma siccome non penso proprio di tornare indietro...se lo tolgo,ammesso che lo trovi,aiuta con la memoria perché ho letto che occupa molto spazio...o no ?

NO, non aiuta: non confondere l'occupazione di RAM con l'occupazione di spazio su disco.

pennac10 03-08-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731575)
NO, non aiuta: non confondere l'occupazione di RAM con l'occupazione di spazio su disco.

perfetto grazie...dai per stasera ti ho stufato abbastanza grazie ancora,spero di non aver più bisogno anche se a quanto pare Edge continua ad occupare più di quanto dovrebbe

Fharenheit 03-08-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 42731536)
up :)

per adesso non acquisti nulla nemmeno volendo perchè oltre a essere ancora pieno di bug il s.o non è ancora pronto, per un anno poi è gratuito aggiornando il tuo vecchio sistema operativo, per cui cosa ti compri? non è che se paghi ti danno una versione completa,testata priva di problemi eh! le licenze per la home edition sono solo due oem o retail, il numero di attivazioni sono limitate in un anno, per cui se fai una decina di istallazioni non te lo farà più attivare e dovrai telefonare al servizio windows per farlo attivare, per le altre info c'è tutto alla prima pagina del thread!:read:

RAEL70 03-08-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42731583)
perfetto grazie...dai per stasera ti ho stufato abbastanza grazie ancora,spero di non aver più bisogno anche se a quanto pare Edge continua ad occupare più di quanto dovrebbe

Ricordati della birra!

RAEL70 03-08-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* (Messaggio 42731566)
ci riprovo ............ magari sono piu fortunato

qualcuno sa come sistemo una periferica sconosciuta ?
in proprietà trovo queste info: root/net/0000

Che ID ha?

pennac10 03-08-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731603)
Ricordati della birra!

volentieri te la sei meritata..di dove sei ?

p.s nel frattempo Edge è arrivato a 1200 :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.