Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Biondo and Nero 19-02-2019 15:08

Non toccare nulla e continua così sinchè non decideranno di dare i parametri voip. Anche il ho il Fritz in cascata con DMZ e per ora rimango così.

Cromwell 19-02-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Hondy (Messaggio 46079172)
Confermato da amica che lavora in vodafone.

Hanno fatto formazione.

Per la FTTH se non si seleziona Vodafone Ready manderanno cmq a casa la VS "gratis" per poter usufruire della fonia.

Piu' tardi avrò aggiornamenti per verificare il "gratis" di cui sopra.

Il "gratis" sarà che una volta arrivata la VS, e firmato la ricevuta di accettazione, ti verranno addebitati i 6€ in più in bolletta perchè si è accettato la VS. Poi vai ogni giorno a litigare con il call center e dirgli che si era firmato un contratto senza VS!

EliGabriRock44 19-02-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Cromwell (Messaggio 46079809)
Il "gratis" sarà che una volta arrivata la VS, e firmato la ricevuta di accettazione, ti verranno addebitati i 6€ in più in bolletta perchè si è accettato la VS. Poi vai ogni giorno a litigare con il call center e dirgli che si era firmato un contratto senza VS!

Si, certo, va bene fare schifo, ma non fino a quel punto.
Come si é visto dovrebbe esserci la VPS per tutti e due i piani, quindi col "gratuito" potrebbero spedire la VSR. Vedremo.

fabiobad 19-02-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 46079296)
Buongiorno...
Per risolvere la mia situazione ancora in stand by e senza linea da più di una settimana, ho appena parlato con l'ennesimo operatore e mi ha incuriosito su una cosa.
E' vero secondo la vostra esperienza che da un passaggio da FTTC a FTTH rimane in essere anche il vecchio contratto sulla FTTC e successivamente bisogna mandare disdetta?

Grazie...

Io ho fatto migrazione da FTTC a FTTH ed al momento ho due linee. Quella FTTH con un numero provvisorio e la FTTC dove ho ancora internet ed il mio numero di telefono. Dal 25 Febbraio non dovrò pagare più wind in quanto si chiuderà la portabilità. Almeno questo è quello che continuano a dirmi, aspettiamo il 25 e ti aggiorno.

Vinsent 19-02-2019 23:03

Buonasera a tutti...
Finalmente attivo. Sono nella media?



Anche perchè non riesco a trovare un server su speed test che mi permetta di poter vedere gli oltre 900MB.

Vinsent 19-02-2019 23:05

Quote:

Originariamente inviato da fabiobad (Messaggio 46080502)
Io ho fatto migrazione da FTTC a FTTH ed al momento ho due linee. Quella FTTH con un numero provvisorio e la FTTC dove ho ancora internet ed il mio numero di telefono. Dal 25 Febbraio non dovrò pagare più wind in quanto si chiuderà la portabilità. Almeno questo è quello che continuano a dirmi, aspettiamo il 25 e ti aggiorno.

Grazie...

Kaio2 19-02-2019 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 46080506)
Buonasera a tutti...
Finalmente attivo. Sono nella media?



Anche perchè non riesco a trovare un server su speed test che mi permetta di poter vedere gli oltre 900MB.

Prova youcall oppure aruba.

lucano93 19-02-2019 23:17

Quote:

Originariamente inviato da fabiobad (Messaggio 46080502)
Io ho fatto migrazione da FTTC a FTTH ed al momento ho due linee. Quella FTTH con un numero provvisorio e la FTTC dove ho ancora internet ed il mio numero di telefono. Dal 25 Febbraio non dovrò pagare più wind in quanto si chiuderà la portabilità. Almeno questo è quello che continuano a dirmi, aspettiamo il 25 e ti aggiorno.

io sono migrato in 5 giorni da fttc a ftth e mi han trasferito il numero in 10 minuti

Vinsent 19-02-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviato da lucano93 (Messaggio 46080524)
io sono migrato in 5 giorni da fttc a ftth e mi han trasferito il numero in 10 minuti

Solo che il commerciale con cui ho parlato oggi mi diceva di mandare una disdetta scritta della FTTC. A voi risulta?

Vinsent 20-02-2019 01:34

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46080512)
Prova youcall oppure aruba.

https://www.speedtest.net/my-result/...e-448c73149922

https://www.speedtest.net/my-result/...f-c2d98f3b0c4c

WOW ;)

Kaio2 20-02-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 46080639)

Li hai fatti con Vodafone Milano, io con quello quando va bene arrivo a 450. Forse sei del nord io sono di Napoli noi del sud anche se mettiamo host roma vodafone andiamo "lenti". :D

alleroy 20-02-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46080871)
Li hai fatti con Vodafone Milano, io con quello quando va bene arrivo a 450. Forse sei del nord io sono di Napoli noi del sud anche se mettiamo host roma vodafone andiamo "lenti". :D

Anch'io sono del nord ma su Vodafone Milano non ho mai superato i 500 Mbps, mentre su altri server, tipo Aruba Arezzo, supero a volte i 900 Mbps.
È la rete Vodafone che è "strana"...

Hondy 20-02-2019 12:00

Aggiornamento VS per voip
 
Ho discusso con l'amica che lavora in vodafone.

La VS viene spedita cmq per poter usufruire del voip.

Se si selezione Vodafone Ready si hanno anche altri servizi, specificati meglio nella pagina. Tra le altre cose la sim con 15 GB/gg fino all'attivazione.

Mi ha confermato che è gratuita e cmq in caso di recesso o disdetta o rimodulazioni e conseguenti disdette pensano loro in caso alla restituzione con corrieri che vengono a prendersela a casa o la si puo' portare in un centro di consegna.

Ieri ho proceduto all'attivazione del servizio. Ordine inserito ed ad oggi sono arrivate le mail di conferma e quella per consentire la fatturazione in digitale.
Dovrebbero a breve arrivare le mail per seguire l'attivazione e gestire l'ordine.

Tempi intorno ai 20gg, anche prima se devono installare la linea come nel mio caso.

Vi aggiorno non appena ho novità.

Bye

EliGabriRock44 20-02-2019 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Hondy (Messaggio 46081257)
Ho discusso con l'amica che lavora in vodafone.

La VS viene spedita cmq per poter usufruire del voip.

Se si selezione Vodafone Ready si hanno anche altri servizi, specificati meglio nella pagina. Tra le altre cose la sim con 15 GB/gg fino all'attivazione.

Mi ha confermato che è gratuita e cmq in caso di recesso o disdetta o rimodulazioni e conseguenti disdette pensano loro in caso alla restituzione con corrieri che vengono a prendersela a casa o la si puo' portare in un centro di consegna.

Ieri ho proceduto all'attivazione del servizio. Ordine inserito ed ad oggi sono arrivate le mail di conferma e quella per consentire la fatturazione in digitale.
Dovrebbero a breve arrivare le mail per seguire l'attivazione e gestire l'ordine.

Tempi intorno ai 20gg, anche prima se devono installare la linea come nel mio caso.

Vi aggiorno non appena ho novità.

Bye

Bah, il Vodafone Ready é un simil Tim Expert con meno assistenza che secondo me non vale 1 singolo centesimo.

MarkS3 20-02-2019 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Hondy (Messaggio 46081257)
Ho discusso con l'amica che lavora in vodafone.



La VS viene spedita cmq per poter usufruire del voip.



Se si selezione Vodafone Ready si hanno anche altri servizi, specificati meglio nella pagina. Tra le altre cose la sim con 15 GB/gg fino all'attivazione.



Mi ha confermato che è gratuita e cmq in caso di recesso o disdetta o rimodulazioni e conseguenti disdette pensano loro in caso alla restituzione con corrieri che vengono a prendersela a casa o la si puo' portare in un centro di consegna.



Ieri ho proceduto all'attivazione del servizio. Ordine inserito ed ad oggi sono arrivate le mail di conferma e quella per consentire la fatturazione in digitale.

Dovrebbero a breve arrivare le mail per seguire l'attivazione e gestire l'ordine.



Tempi intorno ai 20gg, anche prima se devono installare la linea come nel mio caso.



Vi aggiorno non appena ho novità.



Bye

Quindi praticamente si può fare l'offerta a 24,90 senza Vodafone Ready e usare la VPS comunque come modem gratis...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

marcopalestra 20-02-2019 15:06

Non ho mai postato il mio speedtest eccolo fresco fresco di oggi


Cromwell 20-02-2019 15:29

Vedo che hanno aggiornato la pagina dell'offerta. Adesso dopo 4 anni si andrà a pagare 32,90€ e non 29,90€ come era fino a ieri.

In 4 anni ai voglia quante rimudulazioni faranno e quindi secondo me si andrà a pagare i 32,90€ (se non di più) ben prima dei 4 anni.

Ma la mia domanda è: se nonostante le rimodulazioni decidessi di rimanere, fra 4 anni quanto pagherò?
32,90€?
32,90€ + tutte le rimodulazioni subite?
24,90€ + tutte le rimodulazioni subite?

rydah 22-02-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da MarkS3 (Messaggio 46081539)
Quindi praticamente si può fare l'offerta a 24,90 senza Vodafone Ready e usare la VPS comunque come modem gratis...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Ma sei sicuro che anche senza Vodafone Ready ti venga inviata gratuitamente la Vodafone Station (sia essa Power o Revolution) ?

adryTO 22-02-2019 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Cromwell (Messaggio 46081786)
Vedo che hanno aggiornato la pagina dell'offerta. Adesso dopo 4 anni si andrà a pagare 32,90€ e non 29,90€ come era fino a ieri.

In 4 anni ai voglia quante rimudulazioni faranno e quindi secondo me si andrà a pagare i 32,90€ (se non di più) ben prima dei 4 anni.

Ma la mia domanda è: se nonostante le rimodulazioni decidessi di rimanere, fra 4 anni quanto pagherò?
32,90€?
32,90€ + tutte le rimodulazioni subite?
24,90€ + tutte le rimodulazioni subite?

32,90€ + tutte le rimodulazioni subite:D

Matumba 22-02-2019 14:18

Quali dns mi consigliate di usare per profilo FTTH?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.