Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 27-10-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44162604)
si vero..pero' potrei approfittare della rimodulazione del "plus" che partirà dal 20 novembre per chiedere il recesso (senza penali)...

Fatti bene i conti di tutto, auguri.

caiusp 27-10-2016 19:08

io pensavo che il supporto FW fosse cattivo, ma inizio a rivalutarlo in confronto a vodafone..

prima mi hanno perso la pre registrazione del contratto vocale(tra altro rileggendo i termini contrattuali, mi hanno messo una 300 invece della 500 e già partiamo male :mbe: ) poi sono stato rimbalzato per 20 minuti fra 190 e 180 e per terminare mi hanno dato come contatto un numero non più esistente :muro: :doh:

Non è nella mia natura demordere e decido di andare a parlare in un centro vodafone per avere chiarimenti e maggiori info. Prima mi riceve una donna sulla 40ina, messa lì un po' a caso dato che avevo più informazioni io sulle offerte che lei... Addirittura non sapeva neanche cosa fosse la fibra 1gb(nella strada di fronte al negozio c'è un cartello gigantesco che sponsorizza la iper fibra... :doh: :help: ). Vedo che un suo collega ha appena terminato un altra conversazione e mi rivolgo a lui. mi da qualche info che già avevo e quando chiedo per la 1gb , si intromette la tipa di prima e mi dice che è valida SOLO se sono già vodafone prima di fare il contratto = mobile. la guardo un po' perplesso, faccio finta di essere d'accordo e me ne vado. :confused:

Prego, aggiungete pure questa alla lista delle varie versioni

EDIT : l'offerta che ero intenzionato a sottoscrivere è la super fibra family(quella con chiamate incluse. per intenderci).

korii 27-10-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44158530)
Quello è lo schema di come mettere un router in cascata alla VSR, non di certo per sostituirla.
Per la cronaca è troppo difficile per il 99% dei utenti, l'avranno fatto in 4 in tutto, non ci sono guide, ci vuole un router che supporti OpenWRT o un mini pc/server da usare come router. Bisogna avere dimistichezza con Linux e vari comandi, ecc. ecc.
Si fa prima a dire che non si può ed è morta li.
Chi è pro o sgamato abbastanza per farlo sa già dove trovare info e come fare.

ciao, sono interessato anche io a sostituire la vodafone station, e credo di avere le competenze necessarie (e anche una certa dose di passione per tali argomenti) per farcela, seppur con qualche sbattimento. Potresti darmi qualche info in più o almeno descrivermi quanto hai fatto tu? Grazie in anticipo

Nightwind 27-10-2016 20:25

Salve a tutti, ieri ho attivato una iperfibrafibra vodafone a Bologna dal sito vodafone, ho fatto la super fibra new (20 euro al mese + 4 + 1), NON sono cliente vodafone mobile.

Seguendo le indicazioni del sito mi diceva che cmq da fine novembre sarei passato a fibra da 1gb... ora mi è arrivato il contratto per email in cui campeggia fibra fino a 300mega... è normale così? poi arriverà ad 1gb a fine mese? grazie a tutti.

Vince85 27-10-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Nightwind (Messaggio 44163715)
Salve a tutti, ieri ho attivato una iperfibrafibra vodafone a Bologna dal sito vodafone, ho fatto la super fibra new (20 euro al mese + 4 + 1), NON sono cliente vodafone mobile.

Seguendo le indicazioni del sito mi diceva che cmq da fine novembre sarei passato a fibra da 1gb... ora mi è arrivato il contratto per email in cui campeggia fibra fino a 300mega... è normale così? poi arriverà ad 1gb a fine mese? grazie a tutti.

Si spera! :sperem: e chi lo sa! :asd:

Io rinnovo a tutti di aspettare a Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, non ha senso fare le cose di fretta per rimanere nell'incertezza e dover comunque aspettare lo stesso fino a fine Novembre per avere 1Gbit. Fate vobis!

saxo_vts 27-10-2016 21:03

Ieri mi a chiamato Vodafone per fare la registrazione vocale per upgrade a1gigabit. Se ne parla di fine novembre

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Nightwind 27-10-2016 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44163856)
Si spera! :sperem: e chi lo sa! :asd:

Io rinnovo a tutti di aspettare a Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, non ha senso fare le cose di fretta per rimanere nell'incertezza e dover comunque aspettare lo stesso fino a fine Novembre per avere 1Gbit. Fate vobis!

va bene, ma mi serviva la fibra in casa.... e ora costava relativamente poco l'offerta vodafone... ho pensato che se aspettavo magari quando arrivava 1gb per tutti sarebbe costata di più XD

caiusp 28-10-2016 02:53

Quote:

Originariamente inviato da Nightwind (Messaggio 44164026)
va bene, ma mi serviva la fibra in casa.... e ora costava relativamente poco l'offerta vodafone... ho pensato che se aspettavo magari quando arrivava 1gb per tutti sarebbe costata di più XD


stesso mio pensiero: volevo cogliere questa offerta che mi sembra buona e conveniente.

in più FW mi ha lasciato senza linea e telefono da ormai 2 giorni a causa di "lavori" (cosa credo illegale! io ci lavoro con internet , sto subendo notevoli danni materiali) e non vedo l'ora di ABBANDONARLI!! :banned:

Vince85 28-10-2016 10:48

ANCHE TIM PASSA A 1Gbit/200Mbit.

E sperimentazione prolungata fino a Maggio 2017.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5375

Vince85 28-10-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44165272)
eh in sperimentazione! Vodafone invece in produzione :)

:

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44165216)
E sperimentazione prolungata fino a Maggio 2017.


tolwyn 28-10-2016 11:06

in effetti mi sfugge il senso di definire un profilo come sperimentazione...cioè non conosci la tua rete di trasporto a sufficienza per capire se un profilo top di gamma come quello possa dare criticità e hai bisogno di sperimentare prima della commercializzazione? boh

EliGabriRock44 28-10-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44165301)
in effetti mi sfugge il senso di definire un profilo come sperimentazione...cioè non conosci la tua rete di trasporto a sufficienza per capire se un profilo top di gamma come quello possa dare criticità e hai bisogno di sperimentare prima della commercializzazione? boh

Prima la "sperimentano" poi dopo ti riportano alla velocità base, ovvero la 300/20 e ti chiedono di aggiungere qualche spicciolo se vuoi passare alla Gigabit :D

Vince85 28-10-2016 11:12

Io penso che TIM, non facendo traffic shaping come Vodafone, voglia sistemare e sperimentare l'infrastruttura per prevenire congestione del traffico quando sarà disponibile a tutti i suoi clienti.

supermario 28-10-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44165301)
in effetti mi sfugge il senso di definire un profilo come sperimentazione...cioè non conosci la tua rete di trasporto a sufficienza per capire se un profilo top di gamma come quello possa dare criticità e hai bisogno di sperimentare prima della commercializzazione? boh

penso perchè TIM seleziona i fortunelli mentre vodafone sta già vendendo qualcosa che non si può permettere e nel caos commerciale più assoluto

kkaarlo 28-10-2016 11:37

A me è andata cosi:
Utente 300/20 FTTH Fibra New dal 09/08/16, cliente anche mobile (nr mobile presente nel contratto della FTTH). Ieri mattina ho chiesto all' assistenza Twitter di inoltrare la richiesta di aggiornamento a 1 Gb.
Alle 16.00 sono stato contattato da Voda Settore tecnico: aggiornamento immediato a 500/20 (qualche giorno per motivi tecnici) al costo di una tantum di 19 € e tariffazione nella prima fattura disponibile, con mantenimento della tariffa Fibra New e passaggio a 500/20 senza nessun intervento in casa. Da novembre (o quando partirà l'aggiornamento) passaggio a 1Gb gratuito. Durante la registrazione elencate esattamente queste condizioni chiedendo per ciascuna la conferma. News in progress

Topol4ccio 28-10-2016 11:41

Passaggio da Infostrada a Vodafone
 
Ciao a tutti.

Ho la linea in fibra con Wind/Infostrada da ormai un anno e mezzo, FTTH 100 Mbps in down e 10 Mbps in up. Pago 34,95 euro al mese con la forma "Absolute" (le chiamate a fissi e cellulari sono escluse e costano 18,15 cent. di scatto alla risposta).

Oggi mi sono accorto che casa mia (Milano, zona Primaticcio-Inganni) è raggiunta dalla fibra Vodafone con prestazioni giusto un filino maggiori: 1000 Mbps in down e 200 Mbps in up. Stiamo parlando di una linea 10 volte più veloce in down e 20 volte più veloce in up. Il tutto a un costo inferiore, perché, se ho interpretato bene le info sul loro sito, con Vodafone andrei a pagare 30 euro al mese (addirittura 25 il primo anno) contro i quasi 35 di Wind.

Francamente, sulla carta, pare un vantaggio enorme. Non vedo ragioni per non cambiare.

Sulla carta.

Perché nella realtà sappiamo bene che, ogni volta che si tocca qualcosa, c'è il rischio di entrare in un ginepraio pazzesco. L'ultima cosa che vorrei è rimanere magari per mesi senza linea, nel limbo del passaggio tra i due operatori.

Dato che non sono ancora riuscito a parlare con loro, comincio a chiedere a voi qualche informazione, che siete decisamente più affidabili rispetto alle iene che ti rispondono al telefono.

Cominciamo dalla (eventuale) disdetta con Wind/Infostrada. Come funziona? Si occupa di tutto Vodafone? Funziona come coi cellulari? E, a tal proposito, esiste la portabilità del numero? O mi obbligano a cambiare la numerazione della linea di casa? E, soprattutto, Wind mi richiede una penale, considerato che la fibra con loro è attiva da quasi un anno e mezzo?

Poi, qualche domanda un po' più tecnica: attualmente ho il cavo in fibra che dalla cantina del palazzo mi entra nell'appartamento. Quelli di Vodafone utilizzerebbero lo stesso cavo? O devono tirarne su uno loro? E la questione router? Ora con Wind ho il famoso Alcatel tanto bistrattato, che, pur coi suoi (grossi) limiti, il suo lavoro lo fa. Vodafone cosa mi mette? Cosa cavolo sarebbe quella enigmatica "Vodafone Station Revolution" di cui parlano nella loro offerta commerciale?

Ultima questione: ho visto sul sito Infostrada che attualmente la tipologia di linea che ho io (FTTH 100/10) con la formula "Absolute" costerebbe 29,95, mentre io ancora pago 34,95, che era il prezzo già scontato che era in vigore al tempo in cui feci il passaggio. Quale sarebbe il modo migliore per ottenere un adeguamento del prezzo da parte loro? Perché solitamente quando uno richiede il passaggio ad altro operatore, spesso il tuo attuale operatore ti richiama per farti un'offerta. Ma non esiste un modo per velocizzare questo teatrino?

Intanto grazie mille per le risposte.

Vince85 28-10-2016 11:42

Quote:

Originariamente inviato da kkaarlo (Messaggio 44165429)
A me è andata cosi:
Utente 300/20 FTTH Fibra New dal 09/08/16, cliente anche mobile (nr mobile presente nel contratto della FTTH). Ieri mattina ho chiesto all' assistenza Twitter di inoltrare la richiesta di aggiornamento a 1 Gb.
Alle 16.00 sono stato contattato da Voda Settore tecnico: aggiornamento immediato a 500/20 (qualche giorno per motivi tecnici) al costo di una tantum di 19 € e tariffazione nella prima fattura disponibile, con mantenimento della tariffa Fibra New e passaggio a 500/20 senza nessun intervento in casa. Da novembre (o quando partirà l'aggiornamento) passaggio a 1Gb gratuito. Durante la registrazione elencate esattamente queste condizioni chiedendo per ciascuna la conferma. News in progress

Non sei il primo caso, già altri sono passati così:

Praticamente chi ha:

- Super Fibra 300Mbit con numero mobile associato passerà a 1Gbit pagando la tantum di 19euro.

- Super Fibra 300Mbit SENZA numero mobile associato passerà a 1Gbit pagando la tantum di 19euro + cambio piano al Family.

Vince85 28-10-2016 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44165449)
Il tutto a un costo inferiore, perché, se ho interpretato bene le info sul loro sito, con Vodafone andrei a pagare 30 euro al mese (addirittura 25 il primo anno) contro i quasi 35 di Wind.

Non hai contato il costo dell'attivazione linea (4euro a rinnovo per 48mesi = 192euro) Che puoi pagare anche in un unica rata da 169euro. (contro i 50euro di attivazione di Infostrada)
Non hai contato il fatto che dal secondo anno devi pagare 5euro in più per rimanere a 1Gbit/200Mbit. Se no la velocità ti viene tagliata a 20/10Mbit.

fracama87 28-10-2016 11:49

io ho fatto il trasloco che di fatto per la fibra è disattivazione e nuova attivazione (ma senza alcun costo!! non ho capito se cambierò numero) e mi dovrebbero attivare direttamente la fibra a 1gb.
Mi consigliate una scheda wifi interna (PCIe) per il fisso che sia adatta a tali velocità?
perchè se non mi portano la vodafone station in camera (la canalina ci sarebbe) l'unica è la scheda wifi...

Vince85 28-10-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 44165479)
io ho fatto il trasloco che di fatto per la fibra è disattivazione e nuova attivazione (ma senza alcun costo!! non ho capito se cambierò numero) e mi dovrebbero attivare direttamente la fibra a 1gb.
Mi consigliate una scheda wifi interna (PCIe) per il fisso che sia adatta a tali velocità?
perchè se non mi portano la vodafone station in camera (la canalina ci sarebbe) l'unica è la scheda wifi...

Tira tu un cavo LAN nella canalina se vuoi vedere 930Mbit da speedtest, dal wifi non li vedrai mai, manco con 3 antenne in wifi ac.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.