Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 29-06-2020 16:56

Si esatto non ricordavo i limiti precisi.

Io ho l'Octo da un mesetto e lo uso per gestire una decina di ventole e 2 uscite RgbPx, e funziona molto bene.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

methis89 29-06-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46857771)
ah un'altra cosa sull'octo:

Maximum fan output power: 25 watts per channel, combined maximum 100 W

sono si 8 canali, max 25w per canale, ma se si utilizzano più di 4 canali, attenzione a non superare i 100w totali.

si beh nella peggiore delle ipotesi, e cioè che ci debba mettere una seconda D5 per aumentare il flusso) avrei comunque le due D5 e 4 ventole da 180mm...dovrei starci senza problemi, male che vada tenendo la pompa sempre al 100% la alimento col molex e porto solo il tachimetrico al quadro, dovrebbe visualizzarlo senza problemi giusto?

Thunder-74 29-06-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46857764)
il vision, è una specie di display/controller per i prodotti della linea vision. è completamente slegato o quasi dal mondo aquaero. è più un qualcosa per darti un display oled per mostrare alcune informazioni e poco altro.


Aggiungo che oltre a visualizzare varie schermate personalizzabili, ha un sensore di temperatura (io la uso per la temp ambientale), programmazione tasti nei modi più disparati (io li ho programmati per i vari profili), possibilità di attivare un allarme legato al flusso o al livello del liquido in base ad un valore critico definito dall’ utente.
Utile soprattutto a chi ha un aquaero senza schermo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Wolf91 29-06-2020 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46857859)
Aggiungo che oltre a visualizzare varie schermate personalizzabili, ha un sensore di temperatura (io la uso per la temp ambientale), programmazione tasti nei modi più disparati (io li ho programmati per i vari profili), possibilità di attivare un allarme legato al flusso o al livello del liquido in base ad un valore critico definito dall’ utente.
Utile soprattutto a chi ha un aquaero senza schermo,apparte le schermate ovviamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutte cose che puoi fare anche con l'aquaero senza schermo,apparte le schermate ovviamente.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Thunder-74 29-06-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46857869)
Tutte cose che puoi fare anche con l'aquaero senza schermo,apparte le schermate ovviamente.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk


Si, infatti non è fondamentale, ma utile per monitorare magari in game tutti i valori temp, giri ventole ecc. E cambiare al volo profilo. L ho preso per curiosità e sinceramente mi torna utile più di quando pensassi avendo il pc sotto la scrivania


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TigerTank 30-06-2020 09:11

Edita il linguaggio....grazie.

Dragonero87 30-06-2020 09:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46858448)
Edita il linguaggio....grazie.


quando hai i problemi che mi causa a me sto "cesso" di aquaero, fidati che ne ho messi meno di 1/20 di quelli che ho usato, e non so cosa mi ha fermato da dargli una martellata sopra.

redeagle 30-06-2020 09:38

Hai mai valutato l'ipotesi che possa essere un tuo problema locale dovuto a qualcosa di non perfettamente configurato e/o funzionante?

Che tu venga qui a postare una serie di ca%$i, come se poi fossimo noi i responsabili dei tuoi problemi (ma siamo solo tanti utenti a cui l'Aquaero funziona perfettamente) mi sembra un po' avventato ed esagerato, poi vedi tu.

Dragonero87 30-06-2020 09:44

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 46858498)
Hai mai valutato l'ipotesi che possa essere un tuo problema locale dovuto a qualcosa di non perfettamente configurato e/o funzionante?

Che tu venga qui a postare una serie di ca%$i, come se poi fossimo noi i responsabili dei tuoi problemi (ma siamo solo tanti utenti a cui l'Aquaero funziona perfettamente) mi sembra un po' avventato ed esagerato, poi vedi tu.


No perché se ha sempre funzionato bene e casualmente ad ogni aggiornamento devo bestemmiare come non so cosa per farlo tornare ad andare bene..
Ps: sono 4/5 anni che ho l'aquaero e i problemi software li ho da 1 anno circa. Sempre stesso hardware, formatto ogni 6 mesi.. È funziona tutto da dio fino a che non aggiorno che perde magicamente i source di tutti i sensori.
Ps2: anzi non permette più di usare altri source se non aquasuite, quindi menomale che ho la pompa aquastream ultimate che comprando tutti gli upgrade software on qualche modo utilizzando i suoi sensori riesco a far andare l'acquaero.. Quando prima mi appoggiavo ad Aida 64..

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Thunder-74 30-06-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46858515)
No perché se ha sempre funzionato bene e casualmente ad ogni aggiornamento devo bestemmiare come non so cosa per farlo tornare ad andare bene..
Ps: sono 4/5 anni che ho l'aquaero e i problemi software li ho da 1 anno circa. Sempre stesso hardware, formatto ogni 6 mesi.. È funziona tutto da dio fino a che non aggiorno che perde magicamente i source di tutti i sensori.
Ps2: anzi non permette più di usare altri source se non aquasuite, quindi menomale che ho la pompa aquastream ultimate che comprando tutti gli upgrade software on qualche modo utilizzando i suoi sensori riesco a far andare l'acquaero.. Quando prima mi appoggiavo ad Aida 64..

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk


Quanti e quali software di monitoraggio hai sotto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dragonero87 30-06-2020 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46858820)
Quanti e quali software di monitoraggio hai sotto ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Da oltre 10 anni uso solo Aida 64, in modo che posso avere tutte le informazioni sulla g13 ( e prima di lei sulla g15) ma da 1 anno a sta parte aquasuite ha deciso che non lo vede più.. È a volte non vede nemmeno i sensori della aquastream ultimate...


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

FreeMan 30-06-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46858448)
Edita il linguaggio....grazie.

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 46858481)
quando hai i problemi che mi causa a me sto "cesso" di aquaero, fidati che ne ho messi meno di 1/20 di quelli che ho usato, e non so cosa mi ha fermato da dargli una martellata sopra.

sospeso 5gg oer linguaggio scurrile

post cestinato

>bYeZ<

Hador 30-06-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46856838)
vade retro

ti odio :cry:

su aliexpress trovi un sacco di cose interessanti per soluzioni improvvisate: https://it.aliexpress.com/item/32840...archweb201603_

:asd:

eserfo 30-06-2020 18:06

Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di mettermi a smanettare con Aura per dare un senso alla nuova configurazione rgb intensifies
Non che me ne freghi più di tanto, perché di solito stanno spenti o monocromatici bianchi, ma per fare una foto danno soddisfazione questi argb


Arrow0309 30-06-2020 18:33

Ciao, ho (ancora) l'aquasuite X17 e voglio formattare e reinstallare Windows dopo passaggio a Z490 e 10900K.
Come faccio il backup di tutte le impostazioni?
Vedo già disponibili due nuove vers, X20 ed X22, qualora il mio backup potro passare direttamente ad una di queste oppure la dovrò fare prima ora?

Aspetto consigli, grazie :p

Edit:
Ho già aggiornato all'ultima X22 (dopo aver pagato per un'altro anno di estensione £9.90) ed e' rimasto tutto come era (non ho fatto installazione pulita).
Ora che devo fare per copiarmi il backup di impostazioni?

Andy1111 30-06-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46859482)
Ciao, ho (ancora) l'aquasuite X17 e voglio formattare e reinstallare Windows dopo passaggio a Z490 e 10900K.
Come faccio il backup di tutte le impostazioni?
Vedo già disponibili due nuove vers, X20 ed X22, qualora il mio backup potro passare direttamente ad una di queste oppure la dovrò fare prima ora?

Aspetto consigli, grazie :p

Edit:
Ho già aggiornato all'ultima X22 (dopo aver pagato per un'altro anno di estensione £9.90) ed e' rimasto tutto come era (non ho fatto installazione pulita).
Ora che devo fare per copiarmi il backup di impostazioni?

salva tutto il page e profili, poi li trovi in C:\ProgramData\aquasuite-data e nella sottocartella profiles

methis89 01-07-2020 16:08

salve, per caso qualche anima pia è a conoscenza di qualche coupon su highflow? :muro:

Marscorpion 01-07-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46860819)
salve, per caso qualche anima pia è a conoscenza di qualche coupon su highflow? :muro:

Eehhh servirebbe anche a me ! :D

Gello 01-07-2020 17:55

Se aprite il portafogli li trovate i coupon :sofico:

methis89 01-07-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46861032)
Se aprite il portafogli li trovate i coupon :sofico:

non sarò a livello di tanti qui, ma sicuramente il portafogli l'ho aperto spesso...ne ho persino cambiati 3 in meno di 5 anni :Prrr:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.