Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Joystick 04-03-2013 21:55

Perchè con paypal sei un minimo tutelato. Apri una contestazione per oggetto non ricevuto.

mic85rm 04-03-2013 21:58

È quello che farò. A te risponde alle mail? Per tutti scusate l ot

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Joystick 04-03-2013 22:27

Si, fino al tracking mi ha risposto e il tracking è reale. Domani è il fatidico 4° giorno. Non mi è ben chiaro se la spedizione è tracciata solo entro i confini o se tiene traccia fino alla fine.

mic85rm 05-03-2013 00:04

Fino ai confini che io sappia

gio007 05-03-2013 02:46

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 39128613)
Si, fino al tracking mi ha risposto e il tracking è reale. Domani è il fatidico 4° giorno. Non mi è ben chiaro se la spedizione è tracciata solo entro i confini o se tiene traccia fino alla fine.

Quando vedi che il pacco è stato consegnato in italia contatti il centro di distribuzione italiano che lo ha ricevuto,poi ti diranno il nuovo "traking italiano" ed il relativo corriere incaricato della consegna.
Per ottenere il tutto devi fornire un codice,che non ricordo esattamente quale sia,ma è presente da qualche parte sulla prima bolla di spedizione.

c.ianelli 05-03-2013 09:23

Quote:

Originariamente inviato da gio007 (Messaggio 39129453)
Quando vedi che il pacco è stato consegnato in italia contatti il centro di distribuzione italiano che lo ha ricevuto,poi ti diranno il nuovo "traking italiano" ed il relativo corriere incaricato della consegna.
Per ottenere il tutto devi fornire un codice,che non ricordo esattamente quale sia,ma è presente da qualche parte sulla prima bolla di spedizione.

I colori sembrano quelli di TNT, in genere se vai su:
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
puoi ottenere il tracking dal sito italiano seguendo le istruzioni indicate, se non ti è stato passato il codice dovresti ricavarlo dalla pagina del sito estero

Joystick 05-03-2013 11:43

Si, è TNT. Ho ritagliato io il logo per tenere visibile solo la parte essenziale.
l'unico codice che ho è il "parcel" che coincide con il barcode.
All'inizio pensavo ceh, una volta arrivato in Italia, termina la sua "vita" trasformandosi in una spedizione ex-novo su territorio nazionale. E ammesso che continui la sua corsa con lo stesso corriere (TNT), vai a sapere presso quale filiale/gate è arrivato il pacco.

Adesso invece sto vedendo che l'evoluzione del Tracking (la scheda che ho postato) sta andando avanti....

1-3-2013:
Parcel sent to country of destination (lo interpreto come "spedito in Italia")

4-3-2013:
Parcel received in country of destination (Arrivato in Italia ?)

4-3-2013:
Parcel at depot

5-3-2013:
Parcel at depot

5-3-2013:
Parcel out for delivery (mi sta arrivando a casa1 ?)

5-3-2013:
Parcel out for delivery (mi sta arrivando a casa2 ?)

mic85rm 05-03-2013 14:14

Joystick mi fai un favore? Provi a contattare arjan e vedi se ti risponde?
Con paypal quanto tempo ho per aprire la controversia?

Joystick 05-03-2013 17:04

Il pacco è arrivato :eek:
Appena torno a casa provo a scrivergli per dirgli che il pacco è arrivato e che è tutto a posto.

mic85rm 05-03-2013 19:26

Ha risposto finalmente.mi ha chiesto se l indirizzo era corretto, ho controllato ed è ok.
Sono contento per te joystick e per curiosità ti chiedo a quanto ammonta la cifra da te spesa e quanto hai pagato di spedizione.
Non capisco la disparita' di trattamento visto che ho pagato 8 euro di spedizioni e spese 50 e piu di merce

Joystick 06-03-2013 02:14

Secondo me sei stato semplicemente sfortunato e non sapendo più cosa fare anche Aryan alla fine credo abbia lasciato perdere. E' molto strano però che non ti abbia fornito il tracking. Non credo non abbia spedito... forse l'ha perso..

Comunque... io al posto tuo aprirei una controversia a paypal per mancato ricevimento oggetto. Parlo per esperienza: paypal metterà entrambe le parti della controversia in contatto e se non si si risolve tra le parti per le buone, si erige lei a giudice. La prima cosa che farà, sarà verificare che vi sia stata effettivamente spedizione e fatturazione. E in tal caso... o salta fuori sto cavolo di tracking number, oppure ti deve rimborsare. Al contrario, se dimostra che ha spedito e a te non è arrivato niente presumibilmente per colpa delle poste/corriere, al 99% non ti rimborsano niente.

Joystick 06-03-2013 02:22

Rientrando in topic...
  • riguardo al discorso dei mAh dichiarati di pile ricaricabili di dubbia marca che, più la sparano grossa e più probabilmente sono fuffa
  • considerando che oltre i 2000mAh reali è difficile andare, oltre i 2400mAh quasi impossibile e oltre i 3000mAh è utopia (nonostante si trovino pile vendute per 3700mAh)

beh... penso che questa qui l'ha sparata più grossa di tutte !!
Non ho resistito: le ho comprate :D

SaggioFedeMantova 06-03-2013 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 39135300)
Rientrando in topic...
  • riguardo al discorso dei mAh dichiarati di pile ricaricabili di dubbia marca che, più la sparano grossa e più probabilmente sono fuffa
  • considerando che oltre i 2000mAh reali è difficile andare, oltre i 2400mAh quasi impossibile e oltre i 3000mAh è utopia (nonostante si trovino pile vendute per 3700mAh)

beh... penso che questa qui l'ha sparata più grossa di tutte !!
Non ho resistito: le ho comprate :D

ti invidio tantissimo :D fai un test della capacità :)

sandroz84 06-03-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 39135300)
Rientrando in topic...

Le pile stilo con la capacità massima coerente con il dichiarato attualmente sono le sanyo da 2700mAh e le relative sorelline AAA da 1000mAh(ovviamente non ibride quindi con tutti i limiti de caso), tutto il resto al 99% è fumo.

Joystick 06-03-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 39135940)
ti invidio tantissimo :D fai un test della capacità :)

Dunque.. sulla confezione c'è scritto che sono da caricare (quindi scariche).
Per verificare ciò, le ho date in pasto al maha e ho impostato il DISCHARGE.
Vedo che per ogni pila rileva una tensione superiore a 0,9v. Ne deduco che non sono scariche.

Però.. sinceramente.. NON C'HO CAPITO UNA MAZZA.
Il comportamento del maha mi sembrava inappropriato.
Cerco di spiegarmi il meglio possibile: Osservate questo video

POS1: ministilo
POS2: ministilo
POS3: stilo
POS4: stilo

Sulla prima colonna vediamo che ho impostato il Discharge per tutte e 4.
Per le ministilo ho settato 300mAh, per le stilo ho lasciato 500mAh.

Sulla seconda colonna però, non vedo discharge. Rimane accesa Available Capacity. Non capisco.. mi aspettavo di vedere accesa l'icona Discharge e, ciclicamente, minuti trascorsi, mAh scaricati e tensione.. :confused:

A dire il vero, per la ministilo in posizione 2, mi pare sia andata più o meno così per un po. Vedevo anche mA impostati per la scarica e mAh scaricati. Infatti i dati "collezionati" sono diversi rispetto alle altre pile, ma dopo un po il comportamento è diventato simile alle altre.

Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?

Joystick 06-03-2013 12:44

@SaggioFedeMantova

E' quello che avevo intenzione di fare, ma.. vedi mio post precedente.
Dopo aver fatto chiarezza sulla scarica, la domanda seguente è: a quanto le brackiamo? :D penso che impostando la capacità "presunta" di 4800mAh le vado a distruggere. Pensavo di impostare 2000. che dici?

Le ho pagate rispettivamente 2,40€ e 2,60€ trovate per caso in un negozietto.
Se ti vuoi togliere lo sfizio te le prendo e te le spedisco :p

sandroz84 06-03-2013 12:46

Vado per interpretazione di ciò che hai scritto visto che non riesco ad aprire il link del video.
Sulle pile che ti mostrano sin da subito available capacity significa che hanno raggiunto una tensione sotto carico inferiore ai 0,9volt, quindi pile scariche o resistenza interna elevata.
La ministilo che ha eseguito il programma discharge per qualche minuto invece conservava una leggera carica.

Joystick 06-03-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviato da mic85rm (Messaggio 39131481)
Joystick mi fai un favore? Provi a contattare arjan e vedi se ti risponde?
Con paypal quanto tempo ho per aprire la controversia?

Contattato poco fa per ringraziarlo. Il mio feedback non può che essere positivo, mentre il mio consiglio per il tuo caso, rimane lo stesso.

Joystick 06-03-2013 12:50

@sandroz84 ti ringrazio per aver aggiunto al mio "specchietto " le Sanyo 2700mAh (non LSD) che mi erano sfuggite di mente. Brackate arrivano a far misurare i 2700mAh reali?

Strano che non riesci a vedere il video. Riprova tra qualche minuto. A me va.

Per quanto riguarda la scarica.. se sono effettivamente scariche, com'è che viene rilevata una tensione ben superiore ai 0.9v ?

sandroz84 06-03-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 39137176)
@sandroz84 ti ringrazio per aver aggiunto al mio "specchietto " le Sanyo 2700mAh (non LSD) che mi erano sfuggite di mente. Brackate arrivano a far misurare i 2700mAh reali?

Strano che non riesci a vedere il video. Riprova tra qualche minuto. A me va.

Per quanto riguarda la scarica.. se sono effettivamente scariche, com'è che viene rilevata una tensione ben superiore ai 0.9v ?

La tensione che vedi a fine scarica è da intendersi senza carico, quando la disparità di tensione comincia ad essere molto elevata significa solo una cosa, resistenza interna molto alta.

Per il video non si riesce a vedere perché hai linkato la pagina del tuo youtube personale, devi linkare l'url del video dalla barra degli indirizzi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.