Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Sono sempre più popolari i tablet con funzioni telefoniche (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2665859)


Redazione di Hardware Upg 21-08-2014 10:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...che_53687.html

Stando a una ricerca effettuata da IDC i tablet con funzioni telefoniche stanno sempre più prendendo piede, soprattutto nelle regioni asiatiche dove già i phablet la fanno da padrone sugli smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo 21-08-2014 10:05

Basterebbe attaccarci delle cuffiette col microfono, anche filari, senza ridicolizzarsi come in quella foto.

Braccop 21-08-2014 10:12

padelle, padelle everywhere

djmatrix619 21-08-2014 10:18

Sono poche, ben poche, le cose più ridicole di questa.... :rolleyes:

nba78 21-08-2014 10:19

"Probabilmente il fatto che la maggior parte degli utenti asiatici non può permettersi sia un tablet che uno smartphone e, pertanto, sceglie spesso un dispositivo che possa racchiudere le caratteristiche di entrambi."


Penso che la spiegazione principale sia questa e non ci vedo nulla di male,tra l'altro con i smartphone e phablet con schermi sempre più grandi il confine con i tablet si assottiglia sempre di più anche da noi.

demon77 21-08-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviato da acerbo (Messaggio 41427184)
Basterebbe attaccarci delle cuffiette col microfono, anche filari, senza ridicolizzarsi come in quella foto.

pienamente d'accordo.

se uno predilige per vari motivi lo schermo super come minimo si fa anche l'auricolare bt...
almeno io farei così tutta la vita. :D

_NightHawk_ 21-08-2014 10:47

Non vedo l'ora che mettano la funzione telefonica anche sul tv da 46" pollici così finalmente potrò avere un vero all in one

diddum 21-08-2014 10:56

Capisco l'asia...
 
ma una persona normale che non ne abbia bisogno per lavoro non si rompe a doversi portare dietro tutto il giorno un tablet ? a me gia' scoccia dover tener in tasca il nokia c1 che misura 10 x 3.5 cm...

praticamente sto tutto il giorno nel mio studio e un tablet lo potrei tenere
sul tavolo, ma poi vado a mensa o al supermercato e che faccio, mi devo portare lo zaino ?

non mi sembra molto comodo.


sbudellaman 21-08-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da hwupgrade
solo lo scorso hanno

...

recoil 21-08-2014 11:05

Quote:

Originariamente inviato da acerbo (Messaggio 41427184)
Basterebbe attaccarci delle cuffiette col microfono, anche filari, senza ridicolizzarsi come in quella foto.

io faccio la maggior parte delle telefonate con gli auricolari tenendo il telefono comodamente nella tasca della giacca o nel borsello

nel borsello potrei potrei avere pure un tablet di dimensioni non troppo grandi come un iPad mini e fare esattamente la stessa cosa, almeno con skype e facetime
se ci fosse un modulo telefonico, che non metteranno mai altrimenti venderebbero meno iphone, io sarei "quasi" a posto
dico quasi perché magari c'è la volta che non esco con il borsello e allora il tablet dove lo metto? già per una donna è diverso, la borsa bene o male ce l'hanno sempre...

in realtà con iOS 8 e Continuity potrei anche rispondere alla normale telefonata con iPad a patto di avere il mio iPhone nelle immediate vicinanze e a quel punto faccio prima a rispondere con il telefono, altrimenti ho un consumo di batteria più elevato visto che spreco energia per inoltrare la chiamata da un device all'altro

quello che invece si può pensare è di avere uno smartphone abbastanza basilare giusto per avere le telefonate e gli sms di emergenza e di girare sempre con il tablet per fare tutto il resto
da quando ho anche io ceduto al borsello da uomo ci sto pensando, piuttosto che avere uno smartphone grande o un phablet tanto vale girare con un tablet per web e mail e tenere uno smartphone più piccolo e magari non proprio aggiornato per telefonate, messaggi e foto
quando non vuoi portare il tablet con te hai comunque un dispositivo con cui fai tutto, solo in modo più scomodo

xcvbnm67 21-08-2014 11:05

non è che uno vuole telefonare con il tablet, è che il wireless non è così diffuso e allora si preferisce la connessione telefonica per navigare, scaricare ecc.

xcvbnm67 21-08-2014 11:07

un tablet senza connessione telefonica non lo prenderei mai, se non trovi una connessione wireless sei fregato

SchedaVideo 21-08-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviato da xcvbnm67 (Messaggio 41427465)
un tablet senza connessione telefonica non lo prenderei mai, se non trovi una connessione wireless sei fregato

Hotspot.

Avatar0 21-08-2014 11:28

Se tutti i tablet e smartphone fossero come padphone il problema non sussisterebbe proprio.

frankie 21-08-2014 11:59

Io sto usando sempre di più lo smartphone e sento l'esigenza di uno schermo sempre più ampio. Tanto non lo metto più in tasca.
Con un dispositivo unico si eviterebbero 2 abbonamenti (ce chi ce li ha) oppure fare hotspot wifi con il cell e wifi dal tablet. Inoltre avresti meno cose da portarti dietro, un apparecchio solo (anche da caricare)
Per le dimensioni non c'è problema, c'è smartphone da 5.5, 5.7, 6.3 e poi cominciano i tablet da 7.0 e 8.0.

Certo le esigenze son diverse c'è chi vuole un cell da 3" e un tablet da 10", ma è bello scegliere in base alle proprie esigenze e non prendere solo ciò che i produttori o la moda vogliono (ogni riferimento non è casuale)

PhoEniX-VooDoo 21-08-2014 12:37

la verita' e' che usano cose grosse per compensarne altre, piccole :O

emilianononparla 21-08-2014 12:58

Padfone e passa la paura.

Che poi solo i ridicoli fanno quella scena... Cuffie o in vivavoce.

palleggiatore 21-08-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 41427440)
...

e quel "così sembra è per noi" della seconda riga?

Utonto_n°1 21-08-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 41427440)
...

Invece in Italia, sembra che alcune persone usino il tablet al mare per scrivere gli articoli con i piedi :asd: :read:

,o almeno così sembra è per noi.
sorprenedente perché poprio l'Asia
tablet dotati di fuzioni telefoniche
solo lo scorso hanno contavano
Addiritttura in alcuni mercati

:doh: :doh: :doh: :doh: :muro:

Bluknigth 21-08-2014 14:36

Se usassero il tablet almeno avrebbe il correttore automatico....

Comunque tra l'iphone 5,5 o il galaxy note e un trablet da 7 pollici la differenza inzia ad essere veramente sottile.
E se sei una donna con la borsa o un uomo con il borsello, il tablet non ti rompe neanche più di tanto.

La combinazione ideale sarebbe con lo smart watch (tipo motorola) che ti dia l'ora, gli avvisi, le notifiche e la possibilità di comporre il numero. Aggiungi un bel auricolare bt e avresti un equipaggiamento che potrebbe rendere il telefono un di più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1