Avanti con i cap, dopo torrent, http compresa la navigazione (tutto nella mia personale esperienza, non voglio fare polemica), c'e' questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post43923755 |
Quote:
cmq in teoria non rischi niente, a me sono venuti i tecnici la prima volta e non sono riusciti, hanno messo l'attivazione "in sospeso" e sono tornati 2 giorni dopo (riuscendo)... ma nel frattempo non sono rimasto senza linea ;) (anche se il mio era un upgrade vodafone vula --> vodafone ftth, però cmq non hanno mandato l'ordine a telecom di disattivare la linea in rame finchè non era funzionante quella in fibra) Quote:
però cap a torrent e http non ce ne sono, quindi non facciamo allarmismo "tanto per"... ;) |
Quote:
|
Quote:
cmq la mia vicina è passata da Infostrada ADSL 7 mega a Vodafone FTTH, e non ha avuto problemi |
Quote:
Per l'euro in più forse essendo cliente vodafone non lo pago, ma devo chiedere bene in negozio (c'erano sconti se il cliente ha una sim da tanti anni)... Cmq cerco di capire bene, con le pose nuove ho troppa sfiga è per quello |
Quote:
|
scusate ho appena avuto la FTTH a 300, e sebbene in LAN vada a 296mbit, in wifi, test di oggi, va a 30mbit...cosa posso fare per aumentare la velocità? :D
|
Quote:
prima cmq puoi provare tcp optimizer: http://www.speedguide.net/downloads.php imposti "100+" e "optimal", applica... spunti magari la voce per fare un backup di sicurezza delle impostazioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
infatti... ci deve essere qualcosa che non va... le FTTH vanno esattamente alla portante indicata, e non hanno perdite di velocità...
prova un altro server speedtest magari, di solito si prova sul Vodafone di Milano... |
Quote:
i 300 mbps del WiFi N sono TEORICI... ci sono poi di mezzo i muri... ma soprattutto le interferenze dovute alle innumerevoli reti dei vicini... io avevo il portatile a tipo 30-45 mega... preso una chiavetta Wi-Fi AC da 18€ su... sul noto sito :D e adesso arriva a circa 180-200 mbps (limiti un po' del portatile ormai vecchio e lento, un netbook del 2011 e della chiavetta cmq economica immagino) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
beh se non altro sai che non è un limite nè della fibra, nè di Vodafone, nè della VSR... e con gli altri dispositivi la velocità c'è... non è un granchè come consolazione... cmq testando dalla mia vicina, anche da lei andavo a 15-30 mega con la 2.4GHz e da me pure credo... è un limite del protocollo Wi-Fi, che prima non veniva evidenziato perchè tanto era la connessione verso internet ad essere lenta... ora il collo di bottiglia non è più quella, ma lo è il Wi-Fi (per questo hanno fatto un nuovo protocollo più evoluto, il 5GHz AC, appunto) |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché tra tutti i dispositivi che ho quelli che potrò utilizzare alla massima velocità possibile sono la Xbox One e il mini PC Android. Portatile e cellulari andranno in modo penoso. :( |
Quote:
ormai si dovrebbero quasi mettere vicino alle prese elettriche, delle prese ethernet :D cmq magari prendi per il portatile una chiavetta wifi AC 5ghz... ce ne sono da 20€ e vai almeno a 180 mega... poi ce ne saranno anche di migliori più care... oppure se come ho visto in giro, usi il portatile frequentemente "come fisso" sulla scrivania magari un cavo fino alla scrivania... se non hai voglia di passare cavi lan (soluzione ottimale) c'è anche la possibilità delle powerline... solo occhio a non mettere una powerline 500 mega su un pc con scheda di rete da 100 mega (già visto) |
Ciao ragazzi.
Non essendo sicuro di essere raggiunto da Telecom FTTH 300 mega, mi chiedevo se avete ancora problemi di CAP su torrent, p2p, http, etc con Vodafone 300/500 Mega FTTH. Mi interessqa per Torino città, in quanto mi sta passando la voglia di aspettare Telecom. Ah, dimenticavo: superati i problemi con Vodafone station?? Grazie in anticipo!! |
Quote:
Telecom a Torino puoi sempre aspettare... non mi pare si stiano espandendo a grandissima velocità... anche perchè vorrebbe dire buttare al vento tutta la FTTC che hanno posato... problemi Vodafone Station... tipo? a quale ti riferisci? :stordita: |
Ciao a tutti
La Sim dati compresa nell' abbonamento FTTH 500 (300) e consegnata assieme alla VSR, si attiverà da sola o serve, per es, una telefonata al 190 oppure ci si deve recare in negozio ? Lo chiedo a voi, che ci siete già passati, perché sul sito di Vodafone non ho trovato traccia di come attivarla... |
Già attiva.
|
Sottoscriverò un contratto con vodafone a torino, il mio indirizzo è stato già interessato dai lavori di metroweb ma non posso attendere che la situazione si sblocchi. Probabilmente chiederà un upgrade quando la FTTH sarà vendibile!
|
Quote:
|
Finalmente ...
pare sia risolto il problema del cap a 100 Mb :)
Ieri dopo una lunga sessione con Vodafone al telefono è andato tutto a posto. Ora mi fo' tutti i test più bastardi (dentro) :) |
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
è quello che ho fatto io, un anno in VULA 30 mega (sempre meglio dei 12 mega dell'adsl) e a luglio 2016 migrazione in FTTH 500 Quote:
Quote:
|
Quote:
Sto' facendo dei test incrociati fra il W8970 e la VSR, in quanto pare ci siano problemi di interconnessione fra alcuni prodotti. Usando la SOLA VSR, resettata da remoto (e non so' se hanno fatto altro....) il tutto è tornato normale nei test speedtest vari. Ho perso i vari settaggi, ma vabbè .... ci metto poco a ripristinare. Devo pero' approfondire, perchè al momento SOLO il test vodafone da i 300, mentre tutti gli altri sono rimasti sui 100/150 Mb, ma almeno una parte si è regolarizzata ....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq la zona non c'entra molto, piuttosto c'entra questo: tu da GEA risulti coperto dalla 100 VULA o 500 FTTH? |
Quote:
In pratica ilmio palazzo nel quartiere è stato poi uno dei primi a essere totalmente cablato. Dimenticavo che pure io sono della stessa città di mitty. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22. |