Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX5700 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2887976)


ninja750 22-10-2020 12:05

adesso il tool di installazione fa la pulizia di suo se selezionate l'opzione.. DDU usatelo solo in caso di cambio GPU

Windtears 22-10-2020 14:12

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47049874)
adesso il tool di installazione fa la pulizia di suo se selezionate l'opzione.. DDU usatelo solo in caso di cambio GPU

si referiva ai driver chipset, per quelli gpu invece la uso come opzione è comoda. ;) DDU mi ha creato solo problemi quelle due volte che l'ho usato. -.-

Blee 23-10-2020 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Windtears (Messaggio 47050176)
si referiva ai driver chipset, per quelli gpu invece la uso come opzione è comoda. ;) DDU mi ha creato solo problemi quelle due volte che l'ho usato. -.-

Si per la GPu la uso anche io. Vabbè, niente mi rassegnerò, sul mio sistema è sempre un problema installare il driver chipset, fin dall'inizio. GPU no problem

Blee 23-10-2020 10:21

Domanda. Chi di voi utilizza i filtri antialiasing di AMD al posto dell'applicazione e come vi trovate in termini di qualità? Prestazioni? Meglio AMD oppure applicazione? Io ho sempre usato i filtri del gioco, ma per necessità ieri ho dovuto usare quelli AMD per carenza del titolo, devo dire che la resa non mi è sembrata male. Li ho attivati sia nel gioco che in amd

LentapoLenta 23-10-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47051353)
Si per la GPu la uso anche io. Vabbè, niente mi rassegnerò, sul mio sistema è sempre un problema installare il driver chipset, fin dall'inizio. GPU no problem

Confermo che la versione problematica era una... questi vanno bene.
Molto probabilmente ti si è incasinato Windows con quella versione che dava problemi... la cosa migliore sarebbe il formattone, altrimenti dovresti provare (ovviamente se non lo hai già fatto) a disinstallare i driver attuali dal Pannello di Controllo. Se mi ricordo bene (anche io ho avuto problemi con quella versione), il difficile è togliere i vecchi, poi i nuovi vanno lisci.

FroZen 23-10-2020 12:40

Io avrei da mettere la 2004 e debloatarla (oddio orrendo ocme termine :asd: ) con lo script

Ma se non me lo propone windows update la major release mi devo per forza tirare giù l'immagine da ms e lanciare l'upgrade da usb? :stordita:

Varg87 23-10-2020 12:44

C'è il thread di 10 per questo comunque no, puoi aggiornare tramite il Media Creation Tool.

Blee 23-10-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da LentapoLenta (Messaggio 47051984)
Confermo che la versione problematica era una... questi vanno bene.
Molto probabilmente ti si è incasinato Windows con quella versione che dava problemi... la cosa migliore sarebbe il formattone, altrimenti dovresti provare (ovviamente se non lo hai già fatto) a disinstallare i driver attuali dal Pannello di Controllo. Se mi ricordo bene (anche io ho avuto problemi con quella versione), il difficile è togliere i vecchi, poi i nuovi vanno lisci.

ok, grazie mille

Blee 23-10-2020 12:46

Domanda. Chi di voi utilizza i filtri antialiasing di AMD al posto dell'applicazione e come vi trovate in termini di qualità? Prestazioni? Meglio AMD oppure applicazione? Io ho sempre usato i filtri del gioco, ma per necessità ieri ho dovuto usare quelli AMD per carenza del titolo, devo dire che la resa non mi è sembrata male. Li ho attivati sia nel gioco che in amd

Varg87 23-10-2020 12:49

Non funzionano se i giochi non sono DX9, almeno quando è specificato. Ho provato a forzare l'anisotropico solo su Horizon Zero Dawn ma non cambia niente.

Blee 23-10-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47052018)
Non funzionano se i giochi non sono DX9. Ho provato a forzare l'anisotropico solo su Horizon Zero Dawn ma non cambia niente.

Avendo cominciato AC Origins, e appurato, con setting completamente al massimo in tutto, che l'AA fa davvero schifo, ma davvero tanto.... ho provato ad aggiungere da pannello AMD Anti Aliasing 8xEQ, Metodo Supercampionamento, AA morfologico, e il risultato è stato incredibile con prestazioni fps invariati. Quindi per questo chiedevo, io solitamente utilizzavo solo AA dei giochi. Ora non so se AC Origins sia di DX9, ma credo che funzioni anche con le superiori. Solo " qualità filtraggio trama" viene specificato solo per DX9, gli altri vanno bene per tutto credo.

Roland74Fun 23-10-2020 22:23

Io sto usando queste tue impostazioni con un gioco dx9 ossia FUEL del 2008 che ha le opzioni grafiche buggate e sia l'AA che l'anisotropico non funziona ed è brutto vedere l'erba che spunta a 2 metri da te.
Ora invece è tutto eccezionale. Lo proverò anche con assassin's creed. Grazie.

Gyammy85 24-10-2020 11:24

AC è dx11, non so quanto possano incidere le impostazioni del pannello driver per l'aa, sicuro funzionano il ris e il morfologico, ma tanto nei giochi degli ultimi 7-8 anni è implementato nativamente o quasi

Blee 24-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47053470)
AC è dx11, non so quanto possano incidere le impostazioni del pannello driver per l'aa, sicuro funzionano il ris e il morfologico, ma tanto nei giochi degli ultimi 7-8 anni è implementato nativamente o quasi

Guarda su AC origins la differenza è lampante. AA del titolo sembra quasi non funzioni e sembra un titolo di 10 anni fa. Poi a me sembra chiaro, dove è scritto dx9 è dx9, dove non c'è scritto significa che va bene anche per altre.

LentapoLenta 24-10-2020 12:27

Qualcuno sa se esiste una cosa simile per la 5700XT?

https://eu.evga.com/articles/it/01051/evga-powerlink/

Oppure se è compatibile quello di EVGA?

Gyammy85 24-10-2020 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47053513)
Guarda su AC origins la differenza è lampante. AA del titolo sembra quasi non funzioni e sembra un titolo di 10 anni fa. Poi a me sembra chiaro, dove è scritto dx9 è dx9, dove non c'è scritto significa che va bene anche per altre.

Non saprei, sapevo che in dx11 l'msaa forzato dai driver non funzionava, e non credo che il gioco cambi api in base alle scene

Blee 25-10-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47054156)
Non saprei, sapevo che in dx11 l'msaa forzato dai driver non funzionava, e non credo che il gioco cambi api in base alle scene

Possibile sia dx9....

Blee 25-10-2020 08:58

DOMANDONA: Avete notato che su pannello Adrenalin ci sono 2 opzioni per pannello 10 bit, una la trovate sulla parte display, che io ho attivato 10 bit full rgb, un'altra però, che ho sempre ignorato, la trovate sulle opzioni Grafiche alla voce Formato pixel 10 bit. Ora, io quest'ultima l'ho sempre ignorata e lasciata in OFF, ma oggi mi chiedevo: ci sarà un motivo se esiste al di la dell'opzione sulla parte Display? PErchè metterla doppia? Dunque ho l'impressione che riguardi si il 10 bit, ma in altri termini e se attivata potrebbe migliorare la risposta. Voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato più di ciò che sapevo già... molti la ignorano forse perché non hanno una pannello 10 bit quindi è difficile trovare risposte.

shocker94 25-10-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47054737)
DOMANDONA: Avete notato che su pannello Adrenalin ci sono 2 opzioni per pannello 10 bit, una la trovate sulla parte display, che io ho attivato 10 bit full rgb, un'altra però, che ho sempre ignorato, la trovate sulle opzioni Grafiche alla voce Formato pixel 10 bit. Ora, io quest'ultima l'ho sempre ignorata e lasciata in OFF, ma oggi mi chiedevo: ci sarà un motivo se esiste al di la dell'opzione sulla parte Display? PErchè metterla doppia? Dunque ho l'impressione che riguardi si il 10 bit, ma in altri termini e se attivata potrebbe migliorare la risposta. Voi ne sapete qualcosa? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato più di ciò che sapevo già... molti la ignorano forse perché non hanno una pannello 10 bit quindi è difficile trovare risposte.

Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Blee 25-10-2020 09:33

Quote:

Originariamente inviato da shocker94 (Messaggio 47054742)
Ho provato ad abilitarla e i giochi stutterano tutti. Lascia perdere 🤣

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Ok, ma hai notato cambiamenti nel contrasto, neri, HDR o profondità colore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.