Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Ed_Bunker 19-09-2020 15:56

ovviamente si. vale indipendentemente da chi sia l'intestatario della SIM.

Sent via Oppo A9 2020

xxxyyy 20-09-2020 13:59

Ciao,
vorrei passare da Iliad all'offerta 70 Giga a 5.99.
Sapete se c'e' qualche clausola di recessione?
Vorrei poi ripassare ad Iliad 100GB entro 25 giorni da adesso... ma non e' detto, se mi trovo bene con Vodafone (parole grosse, lo so...)
Grazie!

gd350turbo 20-09-2020 17:27

Nessuna clausola.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Lamp1 20-09-2020 21:58

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46987421)
Che voi sappiate, il porta un amico vale anche se si "porta" ha già una scheda a proprio nome? Nel senso se dalla mia scheda ho invito me stesso a portare un'altra sim

Sisi, io ho portato a me stesso 2 iliad e una coopvoce, oggi ho portato anche l'ultima iliad di cui sono intestatario.
Con ho finiscono tutte sullo stesso utente diversamente che con iliad che ti costringe ad aprire un utente per sim.

xxxyyy 21-09-2020 00:23

Per l'offerta 70GB 5.99€ (per utenti provenienti da Iliad etc), qualcuno la usa esclusivamente col router in sostituzione del telefono fisso e internet wifi per la casa?
Lo chiedo perche' cosi' non avrei la possibilita' di gestire/controllare la sim, non avendo la sim nello smartphone, con l'app apposita ma solo tramite impostazioni del router (Huawei B315)
Ci sarebbe qualche problema? Sia in fase di attivazione che in fase di normale utilizzo?
Ora sono con Iliad e nessun problema, controllo la sim dal loro sito. Anche ho.mobile ha un sito simile o solo app?
Grazie!

unnilennium 21-09-2020 07:20

La app, come tutte quelle degli operatori, funziona correttamente n le credenziali apposite, anche se è dentro un altro apparecchio. Ovvio che per l'attivazione invece serve stia dentro uno smartphone

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

xxxyyy 21-09-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46989600)
La app, come tutte quelle degli operatori, funziona correttamente n le credenziali apposite, anche se è dentro un altro apparecchio. Ovvio che per l'attivazione invece serve stia dentro uno smartphone

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Non si puo' attivare dal sito, come Iliad? Serve per forza un cellulare?
No perche' il mio router usa la sim normale e i miei cell solo micro e nano. Se la rimpicciolisco solo per attivarla, sono fregato, non potendo piu' usarla nel router.

Qarboz 21-09-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 46990532)
Non si puo' attivare dal sito, come Iliad? Serve per forza un cellulare?
No perche' il mio router usa la sim normale e i miei cell solo micro e nano. Se la rimpicciolisco solo per attivarla, sono fregato, non potendo piu' usarla nel router.

Il fatto è che per attivare l'account del sito occorre inserire il codice che arriva tramite SMS al numero della SIM. Se il router riceve gli SMS non sei obbligato ad usare il telefono

xxxyyy 21-09-2020 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46990626)
Il fatto è che per attivare l'account del sito occorre inserire il codice che arriva tramite SMS al numero della SIM. Se il router riceve gli SMS non sei obbligato ad usare il telefono

Si', riceve sms, quindi apposto. Grazie!

UtenteSospeso 21-09-2020 14:28

Male che vada togli la parte che ti serve, quando hai finito la rimetti nel "buco" e dietro metti una striscia di nastro adesivo poi ritagli l'eccesso intorno alla sagoma della sim che userai.


.

Giuss 24-09-2020 14:57

A parte le varie offerte, vorrei sapere da chi lo usa quotidianamente se lo ritenete un operatore affidabile.
Nel senso che vi è mai capitato di non poter chiamare o navigare, o non essere raggiungibili dagli altri, o cose del genere? Se si quante volte?

Purtroppo con Iliad persiste il famoso problema che a volte si perde la linea e bisogna riavviare o mettere in modalità aereo. Anche se capita raramente un pò mi sono stufato.
Per questo mi chiedevo se con Ho ci sono problematiche di questo tipo.

gd350turbo 24-09-2020 15:21

io la uso in due router che quindi stanno fermi e da quando gli ho attivati, non mi hanno mai chiamato dicendo che non andava internet.

bonmario 24-09-2020 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46997623)
Nel senso che vi è mai capitato di non poter chiamare o navigare, o non essere raggiungibili dagli altri, o cose del genere? Se si quante volte?

Ciao,
io sono cliente Ho da 2 o 3 mesi. Sono uno che più che altro naviga, chatta, ecc, la parte telefonica la uso poco (4 o 5 telefonate al mese).
Ho notato che che quando chiamo qualcuno, la prima volta mi dice sempre che è occupato. Lo richiamo dopo pochi secondi e squilla.
Chiedendo alle persone chiamate, mi hanno sempre detto che non erano al telefono.

Ciao, Mario

Giuss 25-09-2020 07:44

Insomma non è tutto rose e fiori neanche qui

giovanni69 25-09-2020 07:51

@Giuss: credo che molto dipenda anche dalla situazione di Vodafone nella zone specifica, almeno per certi aspetti come la copertura e le celle specifiche cui si appoggia.

andy45 25-09-2020 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46998714)
Insomma non è tutto rose e fiori neanche qui

Uso ho mobile da quando è nata, sinceramente con telefonate e sms non ho mai avuto problemi, con la connessione al solito dipende da tanti fattori, la maggior parte dipendenti dalla cella a cui sei connesso, quindi è difficile capire se è un problema di ho mobile o se stai semplicemente collegato a una cella satura.
L'unica cosa che ho notato rispetto agli inizi è un calo generale della qualità di conversazione in chiamata, calo però che ha avuto anche la mia ragazza con la vodafone unlimited, quindi immagino sia un problema di rete e non riconducibile a limitazioni dell'operatore.

giovanni69 25-09-2020 07:53

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46981111)
D'accordo ma con ho mobile a cosa serve quel SMS visto che non è possibile essere richiamati dal medesimo operatore (a meno che si prenda eccezionalmente di buon animo in carico la questione dell'utente)?!

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46985081)
serve a nulla...come l'ho officina in molti casi è inutile e si fa prima a chiamare


In che modo è possibile segnalare un comportamento non positivo di un operatore che ha risposto per conto di ho mobile se quei numeri non servono a nulla?! :O

andy45 25-09-2020 07:55

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46998731)
In che modo è possibile segnalare un comportamento non positivo di un operatore che ha risposto per conto di ho mobile se quei numeri non servono a nulla?! :O

Semplice, non lo segnali :).

giovanni69 25-09-2020 07:57

Grazie... ottimo servizio... :rolleyes: :muro:

Forse dovrei suggerire al tipo di provare a tornare in Vodafone, farsi sistemare dalla loro assistenza :read: i problemi di cella nella sua zona ed alla prima rimodulazione tornare in ho...

andy45 25-09-2020 08:09

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46998743)
Grazie... ottimo servizio... :rolleyes: :muro:

I servizi di questi operatori virtuali lasciano il tempo che trovano, anche l'ho.fficina è completamente inutile, l'unico problema con soluzione è quello della configurazione degli apn per navigare in internet dal telefono.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.