Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


biometallo 14-06-2020 09:02

@ase intanto mi scuso perché io stesso ti avevo dato un informazione inesatta ma forse non hai letto gli ultimi due post della discussione su coopvoce:

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 46824084)
Si, in quelle di recente attivazione il credito presente nella scheda è conteggiato come bonus, quindi non trasferibile.

Vengono trasferiti gli importi delle ricariche successive non utilizzate.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46824189)
Capito e in effetti facendo una ricerca veloce trovo conferma a quanto dici:
CoopVoce: sulle nuove SIM solo 1 euro di credito standard e 4 euro di credito bonus

"L’unica differenza è che quel credito bonus andrà perso se il cliente decide di cessare la propria linea o effettuare la portabilità verso altro gestore (come succede praticamente con tutti gli operatori di rete mobile)."


ase 14-06-2020 10:54

perfetto, me la sono presa in quel posto. :D :D :D grazie.

foxdefox 14-06-2020 16:15

Per queste triangolazioni mi pare che solo PosteMobile quando compravo la scheda on line, ti scontava a 0 l'attivazione, l'importo era tutto credito residuo trasferibile.
Ma oggi gli operatori sono meno sprovveduti.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire 14-06-2020 16:31

ci sono novità per il supporto Volte?

LacioDromBuonViaggio 19-06-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46832084)
A me il credito residuo l'hanno sempre trasferito con iliad, ho mobile e wind, salvo la commissione di un euro e mezzo o giù di lì.

Iliad non si prende niente per il trasferimento del credito.
Il giorno dopo avevo già tutto.

Ed_Bunker 22-06-2020 16:44

sono arrivato al momento di effettuare mmp da PosteMobile verso... HO oppure Kena.


entrambe le reti sottostanti dovrebbero essere decenti... e la promo sarebbe simile (5.99 al mese).
qualche info/consiglio per giungere a una scelta ?
:)

Kena dovrebbe essere una "x sempre" mentre ho...

biometallo 22-06-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46847239)
Kena dovrebbe essere una "x sempre" mentre ho...

Credo proprio che tu ti stia sbagliando, kena ha rimodulato giusto l'autunno scorso, certo non si è trattato di un aumento delle tariffe ma del cambio delle condizioni contrattuali generali, cambio che comunque era una rimodulazione del contratto a tutti gli effetti tanto che i clienti hanno ricevuto un mese prima l'avviso in cui venivano informati del diritto di recesso.

del resto dell'avenuto cambiamento c'è ancora traccia sul loro sito

https://www.kenamobile.it/chi-siamo/...-di-contratto/

Di fatto entrambi operano nel settore dei virtuali dove in generale le rimodulazioni sono molto rare e questo dovrebbe dare una certa sicurezza, e infatti fin'ora non si conosco casi di aumento dei prezzi.

Rete a parte ho.mobile ha due grossi vantaggi migliore banda, Kena infatti limita a 30mbs in downoload ma solo a 5,75 in upload, ho e very sono invece 30\30 ma sopratutto ho mobile ha il riparti

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127

nell'eventualità che termini i giga puoi anticipare la scadenza dell'offerta, quindi per esempio se un mese hai bisogno di 140 giga o 200 giga puoi farlo pagando ovviamente l'equivalente di 2 o 3 mensilità... tenendo presente però che se esageri (e non ho ben capito quanto sia esagerare) rischi di violare il "fair use" e che ti blocchino la sim... per ora non l'ho ancora usato neanche una volta quindi non so dirti, ma sapere che c'è mi rende più tranquillo :)

edit comunque se vuoi passare ad ho o kena non scordarti di farti passare il codice "porta un amico" con cui riceverai un 5€ di bonus... ovviamente se non sai a chi chiedere puoi sempre inviarmi un pm :p

Ed_Bunker 22-06-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46847307)
Credo proprio che tu ti stia sbagliando, kena ha rimodulato giusto l'autunno scorso, certo non si è trattato di un aumento delle tariffe ma del cambio delle condizioni contrattuali generali, cambio che comunque era una rimodulazione del contratto a tutti gli effetti tanto che i clienti hanno ricevuto un mese prima l'avviso in cui venivano informati del diritto di recesso.

del resto dell'avenuto cambiamento c'è ancora traccia sul loro sito

https://www.kenamobile.it/chi-siamo/...-di-contratto/

Di fatto entrambi operano nel settore dei virtuali dove in generale le rimodulazioni sono molto rare e questo dovrebbe dare una certa sicurezza, e infatti fin'ora non si conosco casi di aumento dei prezzi.

Rete a parte ho.mobile ha due grossi vantaggi migliore banda, Kena infatti limita a 30mbs in downoload ma solo a 5,75 in upload, ho e very sono invece 30\30 ma sopratutto ho mobile ha il riparti

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127

nell'eventualità che termini i giga puoi anticipare la scadenza dell'offerta, quindi per esempio se un mese hai bisogno di 140 giga o 200 giga puoi farlo pagando ovviamente l'equivalente di 2 o 3 mensilità... tenendo presente però che se esageri (e non ho ben capito quanto sia esagerare) rischi di violare il "fair use" e che ti blocchino la sim... per ora non l'ho ancora usato neanche una volta quindi non so dirti, ma sapere che c'è mi rende più tranquillo :)

edit comunque se vuoi passare ad ho o kena non scordarti di farti passare il codice "porta un amico" con cui riceverai un 5€ di bonus... ovviamente se non sai a chi chiedere puoi sempre inviarmi un pm :p

grazie per l'approfondita disamina. sapevo del cap in DL a 30 per entrambi (a differenza di very mobile e PosteMobile...) ma non della differenza di banda in UL. :)

il riparti a me servirebbe veramente a poco... pressoché impossibile per me arrivare a 70 GB al mese. :)

scelta non semplice... non potendo sapere chi dei due fornisce migliore copertura/qualità non solo dati ma anche e soprattutto voce nella mia provincia (MS).

tengo in considerazione la tua eventuale disponibilità di codice, grazie. ;)

p.s.: per quello che invece riguarda l'assistenza e la gestione on line della propria offerta non vi sono grosse differenze ?

Sent from my Redmi Note 8T

unnilennium 22-06-2020 18:37

io ho entrambi gli operatori, confermo quanto detto sopra, per il supporto, le app sono molto complete e permettono di gestire al meglio tutto quel che serve, dal sito non ho mai provato, ma quando ho avuto problemi ho usato i social, twitter nello specifico, e i contatti funzionano, rispondono e sono molto cortesi e competenti. per la scelta dell'operatore dipende tantissimo dalla copertura... ho mobile dalle mie parti sarebbe migliore, ma la copertura, sopratutto a lavoro, è maggiore sotto tim, e quindi kena vince a mani basse. ovvio poi che se non hai il volte quando chiami passi in 2g, manco 3g figurarsi, e quindi pareggiano i conti. se dovessero attivare il volte il discorso cambia, ma al momento non abbiamo mango il 4g+ con nessuno dei due. scegli in base alla copertura nei posti che frequenti, a costo di prendere 2 sim con 2 operatori diversi, come ho fatto io :D

Ed_Bunker 22-06-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46847391)
io ho entrambi gli operatori, confermo quanto detto sopra, per il supporto, le app sono molto complete e permettono di gestire al meglio tutto quel che serve, dal sito non ho mai provato, ma quando ho avuto problemi ho usato i social, twitter nello specifico, e i contatti funzionano, rispondono e sono molto cortesi e competenti. per la scelta dell'operatore dipende tantissimo dalla copertura... ho mobile dalle mie parti sarebbe migliore, ma la copertura, sopratutto a lavoro, è maggiore sotto tim, e quindi kena vince a mani basse. ovvio poi che se non hai il volte quando chiami passi in 2g, manco 3g figurarsi, e quindi pareggiano i conti. se dovessero attivare il volte il discorso cambia, ma al momento non abbiamo mango il 4g+ con nessuno dei due. scegli in base alla copertura nei posti che frequenti, a costo di prendere 2 sim con 2 operatori diversi, come ho fatto io :D

grazie mate.
proverò a vedere se trovo il modo di verificare la copertura nelle mie zone.
tenere due sim... per il momento vorrei escluderlo.
:)

Sent from my Redmi Note 8T

Ed_Bunker 23-06-2020 15:13

a tal proposito un confronto Tim vs Vodafone nella mia zona.

https://lteitaly.it/public/map.php#1...9089/10.196033

https://lteitaly.it/public/map.php#1...8521/10.197853

Sent from my Redmi Note 8T

Ed_Bunker 25-06-2020 20:02

in attesa di portabilità... segnale più scarso della SIM PosteMobile su rete Wind.
non benissimo.

Sent from my Redmi Note 8T

Giuss 02-07-2020 11:26

Se faccio la richiesta dal sito e ritiro la sim all'edicola o facendola arrivare a casa, la portabilità quando inizia?

Inizia quando la ritiro?

biometallo 02-07-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46861961)
Se faccio la richiesta dal sito e ritiro la sim all'edicola o facendola arrivare a casa, la portabilità quando inizia?

Inizia quando la ritiro?

Che io sappia da quando fai partire la procedura indicando i dati della vecchia sim nella app, a memoria serve numero di telefono e seriale della sim

Se invece fai in negozio allora puoi fare tutto subito.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...-in-ho/ta-p/33

starmar 03-07-2020 22:52

Vorrei fare l'offerta 100 GB solo dati e metterla in una saponetta Vodafone che ho già. Ci sono limitazioni o cap che dovrei sapere? Utilizzo principale streaming e navigazione standard (4 devices).

Non riesco in nessun modo a verificare la copertura, essendo in una zona di campagna ho paura di non essere coperto a sufficienza in 4g (anche se visto che dicono di coprire il 99% del territorio italiano mi fa sperare)

Qarboz 04-07-2020 05:36

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 46864806)
Vorrei fare l'offerta 100 GB solo dati e metterla in una saponetta Vodafone che ho già. Ci sono limitazioni o cap che dovrei sapere? Utilizzo principale streaming e navigazione standard (4 devices).

Non riesco in nessun modo a verificare la copertura, essendo in una zona di campagna ho paura di non essere coperto a sufficienza in 4g (anche se visto che dicono di coprire il 99% del territorio italiano mi fa sperare)

Se ti funziona Vodafone allora vai tranquillo, ho.mobile usa quella rete (essendo di proprietà Vodafone è scontato)

starmar 04-07-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46864861)
Se ti funziona Vodafone allora vai tranquillo, ho.mobile usa quella rete (essendo di proprietà Vodafone è scontato)


Il problema è proprio quello, non so se mi prende la rete Vodafone...

Qarboz 04-07-2020 08:03

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 46864901)
Il problema è proprio quello, non so se mi prende la rete Vodafone...

Ah, ok. Avevi scritto che hai una saponetta Vodafone e pensavo che fosse attualmente in uso con quell'operatore

Burke 10-07-2020 08:20

Ora che Kena ha aperto la sua promo Flash 5,99€ ai provenienti da Ho, anche Ho.mobile ha aperto la sua nuova 5,99 ai clienti Kena, con stesso identico bundle da 70Gb.
Che voi sappiate, una sim che fosse precedentemente Ho passata a Kena, potrebbe tornare ad Ho ? O l'offerta è valida solo per numeri che non sono mai stati Ho?

unnilennium 10-07-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 46873669)
Ora che Kena ha aperto la sua promo Flash 5,99€ ai provenienti da Ho, anche Ho.mobile ha aperto la sua nuova 5,99 ai clienti Kena, con stesso identico bundle da 70Gb.
Che voi sappiate, una sim che fosse precedentemente Ho passata a Kena, potrebbe tornare ad Ho ? O l'offerta è valida solo per numeri che non sono mai stati Ho?

non credo possano discriminare se ripassi ad ho da kena... conta l'operatore di provenienza, non i passaggi intermedi. altrimenti le triangolazioni non si potrebbero fare. prova a fare una verifica dal sito, se ti fa inserire i dati allora puoi andare tranquillo, altrimenti ti blocca subito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.