Oirasor_84 |
19-03-2023 23:58 |
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
(Messaggio 48146196)
in realtà, i premixed aquacomputer si trovano in taniche da 5 litri a 35/40 euro. quindi molto più convenienti, che le bottiglie da 900/1000ml di EK.
per il discorso tubi rigidi, mi sa che stai usando gli acrilici e non i pegt, in base a quanto riferisci. le differenze sostanziali tra i due materiali sono:
- acrilici: materiale più duro, richiede maggiore calore per la piegatura, si graffia assai meno, trasparenza maggiore
- pegt: più morbido come materiale, si taglia anche con le forbici tagliatubi, richiede meno calore per la piega, quindi è più facile anche scaldarlo eccessivamente (formazione di bolle nel materiale), quindi si deforma anche più facilmente, minore trasparenza, si graffia facilmente.
personalmente preferisco di gran lunga gli acrilici. si può recuperare un errore più facilmente, mentre con i pegt, butti il tubo. provati i tubi di svariati brand. i pegt fanno cagare ovunque. per gli acrilici personalmente preferisco gli ek, poi gli alphacool. i bitspower provati e messa la croce sopra. generalmente preferisco il taglio di tubi da 10/12. ultimamente sto usando anche i 12/16 ma senza piega. in alcune build ho usato i raccordi per fare le curve. usati anche i tubi in ottone già piegati di bitspower.
per i controller delle ventole, personalmente esiste solo aquacomputer con i suoi aquaero/quadro/octo che ho in quanti industriale. il sistema corsair icue usato per le ram e lo odio alquanto. figuriamoci se gli do da controllare le ventole o le pompe di un mio impianto.
si si è il clear di aquacomputer. è un premixed.
|
Ho entrambi sia petg che gli acrilici,con i petg esatto se sbagli li puoi buttare,si deformano subito,per più facili da modellare intendevo proprio che con gli acrilici hai più tempo,non si forma subito le bollicine e la piega viene perfetta,con i petg a volte fa le pieghe, esperienza pessima per quanto mi riguarda.
Allora al prossimo giro compro il bidoncino, grazie.
Per il controller purtroppo ho optato per questo perché gestisce sia 3 pin che pwm,l'ho preso solo per le ventole,la pompa è al massimo.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
|