![]() |
|
Ci sono 1000 lati oscuri qui dentro!
|
Quote:
C'era quello bianco disponibile ma quello nero è passato direttamente a "unknown" :stordita: EDIT: ora Marzo. |
Quote:
sono al cell con il mio amico inscimmiatore, a cui per vendetta gli ho fatto venire la fissa per il the tower 900. :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Idea "malsana" ma a solo scopo "didattico":
Ho trovato sul sito Alphacool nella sezione 3D center i file .STP di tantissimi componenti come reservoir e altri accessori. Volevo provare a stamparne alcuni in 3d ripeto solo a scopo didattico, perchè il PLA non è impermeabile. qualcuno di voi aveva pensato/provato a fare qualcosa? vi riporto il sito: https://www.alphacool.com/campaign/index/emotionId/2708 |
Quote:
Quote:
forse per tenere acqua (tipo vasi),bisognerebbe vedere con una certa pressione creata dalla pompa ,se il liquido filtra all'esterno ,attraverso il PLA.. |
Quote:
Il PLA si può impermeabilizzare con le resine, per chiudere tutti i pori. |
Finalmente sono riuscito ad ordinare una MSI 3070 Ventus 2X venduta da Amazon a 942 euro, che è circa il 70% in più del prezzo di listino della FE... ma tant'è. :fagiano:
Ora ho un paio di dubbi: 1 - cosa faccio con la EVGA GTX 1080 FTW? La vendo? 2 - che wubbo ci monto? Non ho ancora fatto ricerche per la compatibilità... la cosa più comoda sarebbe scoprire che non è liquidabile così ho una preoccupazione in meno. :asd: |
guardando i configuratori mi risulterebbe esserci solo il wb dell'alphacool
https://www.alphacool.com/shop/gpu-w...with-backplate qui il pdf con tutta la compatibilità dei wb alphacool con i vari modelli di vga. https://www.alphacool.com/download/c...t%20Nvidia.pdf non credo che altri brand abbiano realizzato qualcosa. ek non ha nulla per quella vga. bykski solo per i modelli superiori come gaming x e suprime. bitspower idem. |
Ieri faticavo a prendere sonno quindi mi son messo a far lavorare la scimmia nella mente. Ora monto 2 rad ek da 360 (in firma ci sono le foto), i coolstream. Verso giugno vorrei rimettere mano all'impianto, mantenendo ovviamente il lian li o11 xl. Vorrei arrivare a 3 rad da 360. Uno dei 2 ek lo metterei sulla fiancata in intake. Sotto e sopra vorrei 2 nuovi 360, però per i giri che dovrò fare coi tubi (resto coi morbidi) stavo pensando a 2 radiatori X flow. Terrei la EK flt 240 con la pompa d5, dovrò studiare come montarla per non interferire troppo col flusso d'aria (magari sopra il rad inferiore, penso di togliere il riser e rimettere la gpu nello slot). Così giusto per.. se avete consigli ben venga, così piano piano inizio a farmi un bel carrello in cui piazzo pure i nuovi raccordi vari. Mi piacciono i torque sto giro. PS 3 rad li tiene tranquillamente la d5 vero?
|
Quote:
Te lo consiglio l X Flow , comodissimo per giro tubi . ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
al momento ho una d5 con 3 rad (2x 360 e 1x240) slim 30mm sul O11 clone. tecnicamente dovrei avere un bel flusso, nonostante i 6 wb, ma il flussimentro NEXT mi segna 120 l/h con pompa al 100%. sul cubetto ho sempre una d5, con 3 rad (2x240 slim e 1x 200/45), solo 2 wb (cpu + gpu), ma con un giro di tubi molto stretto e faccio 200 l/h con la pompa al max, verificato sempre da un NEXT.
non avendo ancora sotto mano il xl (ordinato lunedì da caseking, ma la spedizione è in mano al corriere solo da ieri, quindi si va a settimana prossima) non so se i rad xflow, che sono più lunghi, entrano sul top e sul bottom del case. se vuoi a giorni avrò un ek coolstream pe 360 nuovo di pacca di troppo. ho preso il o11 xl con la distro plate di ek, ma mi sono accorto solo dopo che se si installa quella, non si possono montare le ventole/rad interne al case, devono stare nella chamber posteriore. quindi nel frattempo ho ordinato pure un alphacool st25 360/25 (più tutta la serie nuova di raccordi) che piazzerò con le ventole nella chamber. ho scoperto poi che in germania c'è un produttore di distro plate per O11 (mini, xl) che le realizza compatibili al 100% per montare le ventole interne al case e quindi avere i 50mm di spazio nella chamber per un rad più spesso. https://stealkeycustoms.de/ in vendita pure su aquatuning. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non erro la distro per questo case la fa anche Bykski a meno. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
le distro frontali per O11 (xl e mini, per l'evo ancora nessuno) le fanno ek, bitspower, stealkey, barrow e forse qualcun'altro. quella laterale (al posto del rad verticale) ne fanno un pò tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26. |
|