![]() |
|
Quote:
|
sinceramente un 240 slim non starei nemmeno a montarlo. i 2 360/45 sono già una buona massa per la cpu e la vga. il vantaggio portato dallo slim in termini di performance, non vale l'eventuale spesa del rad, ventole e raccordi.
invece mi ha colpito il discorso della portata. quanto hai perso dopo aver montato la vga? |
Quote:
Se la portassi al 100% (4800rpm) ci potrei tranquillamente aggiungere o una seconda vga o un'altro rad 360. |
Quote:
ho provato a togliere curve ecc, ma il problema e proprio il wb della scheda madre ( asus formula 9) e non cè scritto se ha un in o out essendo fatto uguale dentro, quindi non penso sia quello il problema no bhe nel caso avrei da prendere solo i raccordi e il radiatore guardavo usato che ne trovo spesso ad una 30ina di euri ( le ventole uso quelle frontali che ho gia dell'x5 ) non sono proprio per radiatore ,ma pensavo meglio che nulla.. ma ovviamente se non vale la spesa lascio stare |
Quote:
Probabilmente lui con un rad in più riesce comunque a tenere ill liquido fresco... Inoltre da quanto ho trovato in giro, il monsta non porta quasi nessun beneficio rispetto al 60mm. O almeno puoi guadagnare qualcosa solo con ventole ad alta pressione (ed ovviamente molti giri, ovvero rumorose). Con le NB-eLoop a 2300rpm guadagnavo un paio di gradi sul liquido (e molti di più sulla cpu), ma mi sembrava di avere un aspiratore acceso sulla scrivania! |
Quote:
😉 Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Come rad ho un 360/45 e un 280/30 con una D5,il flusso è di 4,0 lpm rilevato con flussimetro Koolance Io non mi starei a preoccupare,hai una tensione di 1,37v che su quel chip non è poca,60 gradi sono nella norma |
Quote:
Quote:
|
ciao a tutti volevo chiedere una piccola cosa,ho sempre usato acqua distillata x l'impianto e se volessi usare il prodotto mayhems aurora ci sara qualche problema in futuro x la pompa o altri componenti?..grazie mille:)
|
Quote:
va bene solo per fiere/esposizioni e poi bisogna smontare il tutto e dare una bella pulita per rimuovere tutti i residui |
Quote:
|
Quote:
|
In pratica è un pastel con le particelle, quindi quando tutte si incastrano da qualche parte (specialmente canaline del rad e lamelle dei wb) non le vedi più e ti resta il pastel classico... Oltre a distruggere le prestazioni avendo mezzo loop intasato
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
qualcuno conosce qualche buon sito dove si fanno test comparativi di radiatori, ventole, wb, insomma qualche sito che fa dei test e ti dice cosa e meglio e perchè dati alla mano (con le dovute eccezioni e variabili del caso ovviamente)?
un pò come si fa con le CPU o con le altre periferiche hardware insomma. |
Su coolingtechnique.com trovi un Po di recensioni di radiatori , ventole e pompe...il liquido non so.
Hanno anche un canale Youtube in cui testano il rumore dei vari componenti |
Prova su CoolingTechnique
|
grazie
|
Quote:
2- Cooling Technique |
avete visto che sul sito di corsair hanno messo un coming soon interessante?
https://www.corsair.com/ww/en/hydro-x-series secondo me stanno passando a delle soluzioni custom loop. dite di no? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15. |
|