![]() |
|
domandina frutto della scimmia...una pmp500 come la vedete? sarebbe esagerata per wb vga, monoblock c6e, 1080 nova e wb aquaero?
|
Un indicatore di flusso in linea di qualità e a prezzi umani dove posso trovarlo? A parte ybris
|
Salve. Come da immagine, vorrei realizzare la parte dove è situato il flow indicator:
![]() Il mio impianto è dotato di tubi morbidi (foto a seguire) e, subito dopo la gpu, vorrei inserire un raccordo a 90°, poi l'indicatore di flusso e a seguire uno da 45° per poi collegarsi alla pompa. ![]() Attualmente utilizzo raccordi 10/13 non marchiati. Che tipo di raccordi dovrei prendere per incastrarli tra di loro ed effettuare il seguente setup senza cambiare gli attuali? Inoltre, prendendo il flow meter, tipo quella della barrow che costa anche poco, una volta collegato il cavo 3 pin alla mobo, l'indicatore di flusso come viene monitorato? Sempre in rpm? Grazie tante |
Quello in foto mi pare che sia composto da:
Adattatore 90 gradi, nipple maschio/maschio, flussimetro, adattatore 45 gradi, raccordo Portatubo... Per il flussimetro non so come funziona la lettura e se è leggibile dalla mobo Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
arrivato tutto per i tubi rigidi...ho preso solo 3 metri di tubo mi sa che sono pochi per cominciare?
al momento ho solamente la cpu da tubare e il case `e piccolo... speriamo. consigli per piegatura e misurazione? sto guardando una montagna di video :asd: |
Quote:
secondo me però con i giusti strumenti per le pieghe e con mooolta calma può venire fuori un buon lavoro :) Ne approfitto per un consiglio: che ventole da 140 con un'alta pressione statica consigliate? Mi andrebbero bene anche senza led, ma con le pale bianche o trasparenti. Con le pale bianche ho trovato solo le arctic f14 o le fractal, che hanno una pressione statica bassina. Altrimenti ho trovato le corsair ml 140, che sono a led ma costano anche 23 euro l'una :stordita: |
Ek vardar
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
rispetto alle ml140: non sono a led costano solo 2 euro in meno sono più rumorose (40 vs 37 db) hanno una portata leggermente maggiore (108 vs 97) hanno una pressione statica praticamente uguale (3.15 vs 3) sono brutte :stordita: |
Eh guarda 3 metri mi sa che son pochi per te :D
Cmq guarda anche le sloop noiseblocker, su coolingtechnique trovi tutte le fece appropriate per la scelta adatta a te. Cmq le arctic sono buone e costano veramente poco, rinunci all' estetica |
Quote:
Attendo magari una risposta da chi ha avuto a che fare con questo tipo di config. |
Quel flussimetro che hai messo in foto l ho avuto anche io e mi è durato un giorno (non rilevava piu gli rpm)
Va attaccato con un 3 pin alla mobo su un canale fan che rileva gli rpm (non so quanto sia attendibile in realtà) |
Quote:
le arctic sono buone ma hanno una bassa pressione statica (intorno ad 1) contro i 3 delle corsair ed ek... per il tubo il mio loop è abbastanza corto, quindi a meno di non buttare via almeno 1 metro di tubo (cosa in realtà probabile) non dovrebbe finirmi :asd: in ogni caso ho trovato un sito italiano che lo vende ad un buon prezzo, quindi nel caso ordino da lì :) |
Consiglio al volo, come sganci rapidi meglio Barrow o Alphacool?
Grazie :) |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vada allora per gli Alphacool :) |
Quote:
A me serve qualcosa che monitorizza il flusso dell'acqua. La pompa che ho montato ha il cavo per monitorare gli rpm dei giri della pompa. |
Quote:
cmq ragazzi domanda probabilmente stupida, ma mi chiarirebbe una questione : ho comprato gli xspc hardline e devo dire che sono belli , ho piegato il primo tubo e a parte le bestemmie per tirare fuori la guaina siliconica (errore mio comunque l'avevo spinta troppo all'interno), è venuto ottimo. pero ovviamente ho visto ( :) ) anche i barrow 12 mm V4 subito dopo, e mi son perso la testa subito : questi per la precisione. la descrizione dice : BARROW patented desig"n rigid pipe connection hand screwed joint products Embedded sleeve thickening O ring and outer seal double insurance design More unique Length Stretch compensation function Collocation BARROW original acrylic tube will be connected with the best sealing effect V4 version of the new version of 12MM hard tube fast twist type joints, internal upgrade 4 sealing ring structure, providing a higher level of security protection. Material: Brass Tooth gauge: G1/4 (international general tooth gauge) Quantity: 1PCS / group" ora la questione `e, da quel che ho capito, che i tubi utilizzabili li sono di OD (outer diameter) di 12mm, mentre l'interno lo posso scegliere io? cioe i barrow per esempio sono 12/8 mentre chessò gli bitspower 12/10, posso usare per esempio i bitspower su suddetti raccordi? su aliexpress costano veramente poco, ne vorrei ordinare un bel po con qualche 90 ma devo capire che tubi mi servono..graziee |
Quote:
Quindi vado anche io su aliexpress. Io preferisco piegarlo, imho viene più pulita la cosa :D |
Quote:
Vorrei provare anch'io a montare il mio impianto con tubi rigidi, ma ho paura che all'inizio mi servirà diverso tubo prima di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono... :fagiano: |
Penso formulamod store, ma li hanno anche nextHS e ybris, la differenza di prezzo `e irrisoria.
Gli xspc 14 alla fine costano meno o ugauale ai barrow ed esteticamente sono molto belli. Il tubo piega bene e i raccordi non li stacchi nemmeno tirando tanto quanto con i raccordi a compressione, hanno pure il triplo seal. Cmq 3 metri a pelo, è venduto decentemente bene, ma ho già in programma altri 4 mt di tubo :) Penso cmq che ordinero i mandrels barrow per la piegatura e già che ci sono una decina di fittings della stessa misura degli xspc , 14. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44. |
|