Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

dero79 26-05-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 27614193)
la pasta noctua che ti danno con il dissi è ottima a livello della mx-2 quindi perchè prendere una pasta in più?

cmq mx-2 sempre!

Ok, mi serve la pasta perchè devo usarla anche per i dissi del chipset della mobo su cui monterò il noctua e per quelli di un'altra, quindi mi serve

Bene allora userò la noctua per il dissi cpu e comprerò la mx-2 per gli altri lavoretti

Grazie

traskot 27-05-2009 00:16

Quote:

la pasta noctua che ti danno con il dissi è ottima a livello della mx-2 quindi perchè prendere una pasta in più?

cmq mx-2 sempre!

ilratman dunque tu consigli la mx-2? Stavo cercando una pasta termica differente anche se mi ci sono trovato davvero bene con la mx-2...giusto per provarne un'altra...la noctua è davvero densa...preferisco spalmarla piuttosto che far fare tutto alla pressione del dissi...ero indeciso tra la OCZ Freeze però mi hanno detto che è densa anch'essa e la7 carati della quale non ho alcuna informazione...comunque a questo punto credo ricomprerò la mx-2!
PS: hai PM!

gwwmas 27-05-2009 07:14

Quote:

cmq mx-2 sempre!

OCZ Freeze Extreme per sempre !! :D

Ciauz®;)

cocoz1 27-05-2009 07:48

tra uno scythe mugen 2 e uno scythe ninja 2 quale mi consigliate?

ilratman 27-05-2009 08:32

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27614523)
ilratman dunque tu consigli la mx-2? Stavo cercando una pasta termica differente anche se mi ci sono trovato davvero bene con la mx-2...giusto per provarne un'altra...la noctua è davvero densa...preferisco spalmarla piuttosto che far fare tutto alla pressione del dissi...ero indeciso tra la OCZ Freeze però mi hanno detto che è densa anch'essa e la7 carati della quale non ho alcuna informazione...comunque a questo punto credo ricomprerò la mx-2!
PS: hai PM!

ti rispondero al tuo mp prima o poi

io consiglio la mx-2 perchè molto ben usabile la ocz che consiglia gwwmas è ottima e un pelino superiore ma è difficilmente spalmabile quindi si può mettere solo come chicco al centro.

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27614959)
OCZ Freeze Extreme per sempre !! :D

Ciauz®;)

so che è meglio della mx-2 ma non mi va che sia così densa, certo che cmq tra una pasta e l'altra di quelle buone non so se nelle migliori condizioni cambia 1° e poi dipende anche da come si è stesa.

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 27615114)
tra uno scythe mugen 2 e uno scythe ninja 2 quale mi consigliate?

dipende da quello che ti serve sono due dissi diversi per utilizzi diversi

ninjia2 per la silenziosità con meno prestazioni
mugen2 meno silenzioso del ninjia2 ma con migliori prestazioni

gwwmas 27-05-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 27615468)
.......io consiglio la mx-2 perchè molto ben usabile la ocz che consiglia gwwmas è ottima e un pelino superiore ma è difficilmente spalmabile quindi si può mettere solo come chicco al centro.........

Che fatalità è il metodo che prediligo :D
Comunque come al solito, quoto in pieno il tuo discorso.

Ciauz®;)

Jackari 27-05-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27615635)
Che fatalità è il metodo che prediligo :D
Comunque come al solito, quoto in pieno il tuo discorso.

Ciauz®;)

io non ho mai capito come mettendo il chicco al centro si riesce ad essere sicuri che la pasta sia ben spalmata e copra tutta la superficie del processore. c'è un metodo particolare... che so una tecnica di rotazione carpiata del dissy?:stordita:

gwwmas 27-05-2009 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 27615721)
io non ho mai capito come mettendo il chicco al centro si riesce ad essere sicuri che la pasta sia ben spalmata e copra tutta la superficie del processore. c'è un metodo particolare... che so una tecnica di rotazione carpiata del dissy?:stordita:

Con la pressione tra dissy e cpu.
Comunque va messo il chicco, ci si applica sopra il dissy, si fanno 2 1/4 di giri con il dissy e si fissa il tutto.
Non si può sbagliare.

Ciauz®;)

traskot 27-05-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 27615468)
ti rispondero al tuo mp prima o poi

io consiglio la mx-2 perchè molto ben usabile la ocz che consiglia gwwmas è ottima e un pelino superiore ma è difficilmente spalmabile quindi si può mettere solo come chicco al centro.

so che è meglio della mx-2 ma non mi va che sia così densa, certo che cmq tra una pasta e l'altra di quelle buone non so se nelle migliori condizioni cambia 1° e poi dipende anche da come si è stesa.

dipende da quello che ti serve sono due dissi diversi per utilizzi diversi

ninjia2 per la silenziosità con meno prestazioni
mugen2 meno silenzioso del ninjia2 ma con migliori prestazioni

Grazie 1000!
Per la pasta grazie dei consigli...andrò di nuovo di Mx-2, di pasta densa ho già la noctua!

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27615800)
Con la pressione tra dissy e cpu.
Comunque va messo il chicco, ci si applica sopra il dissy, si fanno 2 1/4 di giri con il dissy e si fissa il tutto.
Non si può sbagliare.

Ciauz®;)

Si può fare con tutti i dissi? Perchè se non ricordo male con il noctua, dove ho usato la pasta noctua anch'essa molto densa, non ho potuto fare il quarto di giro...

gwwmas 27-05-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27619598)
Si può fare con tutti i dissi? Perchè se non ricordo male con il noctua, dove ho usato la pasta noctua anch'essa molto densa, non ho potuto fare il quarto di giro...

Perchè ?

Ciauz®;)

traskot 27-05-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27619627)
Perchè ?

Ciauz®;)

Bo...sarà stato incastrato fra le viti di montaggio...ricordo di aver potutto fare un movimento estremamente minimo! Se invece chiedevi come mai questa domanda....la risposta è: per curiosità!

gwwmas 27-05-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27619742)
Bo...sarà stato incastrato fra le viti di montaggio...ricordo di aver potutto fare un movimento estremamente minimo! Se invece chiedevi come mai questa domanda....la risposta è: per curiosità!

Ma i quarti di giro li devi fare prima di mettere le viti/staffe di montaggio.

Ciauz®;)

methis89 27-05-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27621105)
Ma i quarti di giro li devi fare prima di mettere le viti/staffe di montaggio.

Ciauz®;)

ma scusate ho una domanda:
la pasta va messa solo sul procio o sia sul procio che sulla base del dissy? xk le illustrazioni del baram e della stg 1 facevano vedere di metterle su entrambe le superfici

cellino92 27-05-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27621132)
ma scusate ho una domanda:
la pasta va messa solo sul procio o sia sul procio che sulla base del dissy? xk le illustrazioni del baram e della stg 1 facevano vedere di metterle su entrambe le superfici

io la metto solo sul procio e poi lo muovo un pò per farla aderire, non penso che sia necessario metterla su entrambe le superfici...poi magari cambia da dissi a dissi ma mi sembra strano...;)

traskot 27-05-2009 15:49

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27621332)
io la metto solo sul procio e poi lo muovo un pò per farla aderire, non penso che sia necessario metterla su entrambe le superfici...poi magari cambia da dissi a dissi ma mi sembra strano...;)

ma da una parte e basta va + che bene...certo...poi se uno si regola bene e ne mette una metà da una parte e l'altra metà dall'altra va bene uguale...ma a che serve?

dero79 27-05-2009 18:07

Io ho sempre spalmato... anche con le paste dense anche se effettivamente è una operazione molto macchinosa.

Ho ordinato il noctua, questa volta proverò con il sistema del chicco al centro, se confermate che è un metodo che funziona mi sembra che si semplifica un pò l'operazione... quindi basta una goccia grande come un chicco di riso?

methis89 27-05-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 27623554)
Io ho sempre spalmato... anche con le paste dense anche se effettivamente è una operazione molto macchinosa.

Ho ordinato il noctua, questa volta proverò con il sistema del chicco al centro, se confermate che è un metodo che funziona mi sembra che si semplifica un pò l'operazione... quindi basta una goccia grande come un chicco di riso?

dopo dimmi se ti funzia anche a te che nel caso prendo la ocz freeze che fino adesso nn ho preso proprio x la densita

dero79 27-05-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27623577)
dopo dimmi se ti funzia anche a te che nel caso prendo la ocz freeze che fino adesso nn ho preso proprio x la densita

Ok, lo farò sicuramente appena mi arrivano tutti i componenti e assemblo il tutto.

In ogni caso compro la mx-2 per sicurezza

methis89 27-05-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 27623658)
Ok, lo farò sicuramente appena mi arrivano tutti i componenti e assemblo il tutto.

In ogni caso compro la mx-2 per sicurezza

l'ho presa pure io XD

gwwmas 27-05-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 27623554)

Se è un Core 2 Duo va bene un chicco di riso, se è un i7 ce ne vuole di più visto che è più grande.

Ciauz®;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.