![]() |
|
Quote:
Mi ritengo abbastanza soddisfatto. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meglio che cambio dissipazione, vah, ma l'IFX 14 è davvero troppo grande per il mio case mATX! Mi ispirano, di TR, Ultima-90 e SI-128 SE... Però m'hanno fatto notare che questi dissipatori verrebbero sistematicamente surclassati dagli Scythe, che tutto sommato (ventola inclusa) costano pure meno. Di Scythe mi sembra molto buono il MUGEN, fatto per essere efficiente sia con flussi deboli che intensi, quindi ottimo per il PWM; del Minja Mini ho sentito solo commenti lusinghieri. Quindi, in effetti, al posto dell'Ultima-90 forse sarebbe migliore la scelta del MUGEN, mentre al posto del SI-128 SE sarebbe (sempre forse) preferibile il Ninja Mini. Ma sarà davvero così? :mbe: |
Quote:
|
Ragazzi, potreste farmi per favore una sorta di classifca dei migliori dissipatori, magari 3, che costano sulle 50€?
Grazie! Che ne pensate dell'accoppiata Ultima 90I (o 128 SE)+ FM122? |
Dunque, sono alla ricerca di un nuovo dissi e avevo addocchiato lo Zerotherm NV-120 NIRVANA. Tuttavia ho visto che, mentre le sk madri hanno tutte un connettore a 4 pin per la CPU FAN, la maggior parte dei dissi ne ha uno a 3 pin. Questo mi sembra che comporti il problema di portare di tenere al massimo dei giri la ventola del dissipatore, aumentandone di fatto il rumore.
Ora sono a chiedervi: quale è un buon dissipatore con connettore a 4 pin da mettere su un procio intel 8400? Alternativamente posso optare sempre per lo ZeroTherm e tenermi quell'orrido controllo di velocità della ventola esterno al case :( :( |
Quote:
|
Quote:
Mentre uno tipo il Ninja Plus Rev.B compreso nel prezzo (42.9 è il migliore che ho trovato + spese spedizione) c'è la ventola, che da quel che ho letto non si comporta nemmeno male. |
Quote:
io per esempio ho pagato il ninja 45 e l'ultra 55+15 di noctua nf p12= 70 sinceramente dopo averli avuti entrambi mi sentirei di consigliarti questo sforzo economico per l'ultra, se proprio non ci arrivi vai di ninja che e' comunque un gran bel dissi. tra l'altro l'ultra e' piu' fine come spessore, il ninja e' un cubo che ti riempie il pc con conseguenti bestemmie se devi mettere le mani dentro (non hai spazio), questione flussi ecc. a te la scelta:D |
Quote:
....o il 120 Extreme è di una spanna superiore anche al Noctua??? |
Quote:
nirvana ultima90 ximagtek redscorpion si-128se ninja cu anche se la prime rev sembrano comportarsi meglio..... |
Quote:
|
Quote:
Un'ultima domanda: ma se volessi prendere il nirvana, mi consiglieresti di cambiarci la ventola e di metterci magari una fm122? |
il nirvana non ha una grossa resistenza aerodinamica;la fm122 di sicuro migliora la situazione ma non la migliora come lo fa su un 120extr o su un ifx-14.
|
Quote:
E se al posto di quella del nirvana mettessi una s-flex da 1600rpm (che già ho): pensi che ne varrebbe la pena oppure no? E una fm122 sarebbe da mettere sull'ultima 90I o sul 128SI? |
dovresti inventarti un sistema di fissagggio, cmq il nirvana è molto meglio di quanto pensi, un Ultra 120 con ventole così potenti forse è anche meglio ma sicuramente di poco.
Solo il prezo è che varia molto. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31. |
|