![]() |
|
Salve gente, avrei bisogno di un parere...
Allora, ho da poco sostituito il dissipatore di Intel con uno ZEROtherm CF900, montato con un "pad" Coollaboratory Liquid Metal Pad. Ho ancora il PC aperto e sto facendo delle prove per assicurarmi d'aver fatto la scelta ed il montaggio giusti. Ho portato la stanza del PC a 30 °C (34% di umidità) tenendo il case del pc aperto, ottenendo: * 45 °C a riposo * 63 °C sotto stress (sistema stressato in full load, tranne il disco fisso, con EVEREST per 7'30'') Considerando che il mio processore è un P4 640 (Prescott-2M) e che montata sulla parte posteriore del case era funzionante anche una ventolina Enermax a media velocità, come paiono le temperature? Accettabili? Si può fare meglio? Se sì, come? Grazie. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ne avrai di tempo per stressare i componenti quest'estate! |
Quote:
|
Quote:
in realtà no ma cercavo qualcosa di "poco pesante" e che permettesse di raffreddare anche la circuiteria della mobo... cosa che quelli verticali non fanno proprio bene |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
zalman hanno ventole rumorose rispetto a quelle che si possono scegliere, il nexus lo guardo grazie. |
Quote:
Quote:
|
ciao raga.
se io vi dico: cooler master rc690 Dfi p35 dk (o p5k-e wifi) e8400 4Giggi in daily voi che dissi mi date :D ?? |
Quote:
|
Ho comprato i dissi mosfet by thermalright per la mia DK : posso utilizzare la pasta termica invece del pad?
|
Quote:
io col procio in firma@3600 e lo stesso case con l'ultra sto a 27 gradi in idle e l'unico rumore che sento sono gli hd. |
Quote:
|
Un saluto a tutti voi del forum,
Chiedo a voi un consiglio, dato che siete + esperti di me, io infatti mi sono avvicinato da poco in questo "mondo". La mia configurazione è quella in firma, mi chiedevo che dissipatore mi potevate consigliare, volendo spendere cifre non esagerate (40-45 euri). Vi elenco un paio che ho adocchiato: - Thermalright Ultra-120 eXtreme + ventola - Scythe Ninja Plus Rev.B [Review] - OCZ Vindicator - Noctua NH-U9F Grazie a tutti anticipatamente. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma a parte la simulazione dell'ambiente caldo, come paiono le temperature? Accettabili? Sento molto parlare dell'Ultima-90, ma ho come l'impressione che lo Scythe MUGEN gli sia abbastanza superiore, ad un prezzo praticamente identico considerando che la ventola è inclusa. P.S. E' vero che il Ninja Mini risulta più performante del Thermalright SI-128 (prima versione) con flussi d'aria leggeri? Accade questo anche con convezione maggiore, oppure quei Thermalright sono proprio fatti per ventole che girano veloci? Il Thermalright SI-128 SE ha risolto questi "problemi"? Grazie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
ciao ragazzi,sapete dire ome si comporta questo dissi
ZeroTherm CF800 l'ho trovato per 30€ vicino casa,mi serve per dissipare un Q6600 G0 che funzionera il 70% del tempo downcloccato e downvoltato,il 20% a freq def al minimo vcore che regge e il 10% a 3600MHz vcore 1,37v,secondo voi puo andare bene? oppure se avete qualche consiglio da darmi tenendo presente il case mATX http://www.silverstonetek.com/produc...=tj08&area=usa e che non vorrei spendere piu di 30€ ho anche visto il CM TX2 a 24€ e mi ispirerebbe visto che mi permette di buttare l'aria calda verso la ventola posteriore in estrazione,ma al contempo mi sembra piu performante lo zerotherm voi che mi consigliate? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16. |
|