Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

NetHak 04-03-2008 14:33

seguendo i link in prima pagina ho vista che c'è un sistema di aggancio alternativo per l' infinity su lg775 sul forum di xtremesystems, ma le immagini non sono + visualizzabili (oltre ad essere una guida in eng, a me poco simpatico)
qualcuno ha qualcosa al riguardo ?

microcip 04-03-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviato da xrock (Messaggio 21380012)
Mmm... la comparativa tra gli 8 dissipatori nn mi è piaciuta nn mi sembra molto attendibile. Io con il nirvana nn ho mai avuto delle temperature così alte... E poi il thermaltake che va meglio dello Zerotherm nn è possibile secondo me... Ma...:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21370114)

:)

RoUge.boh 04-03-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 21379924)
Forse é un vid basso e generalmente oltre un certo voltaggio sballano le temp pure con il liquido.

30° di delta sono un bel po'... tieni conto che il mio 6600 che é un B2 ha una delta compresa tra i 20/25°... un G0 non dovrebbe fare così.
Poi si sa... ogni processore fa storia a se. ;)

io conq uello boxed...e in idle..lo fa.....da 40 passa a 75 e oltre su queli + caldi... mentre gli altri stanno a 60... possibile un dislivello di 12 gradi e passa tra i 2?....ma.. aspettiamo il nirvana...
P.s prstto che il VID e 1.3125 :cry:

microcip 04-03-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Agilulfo (Messaggio 21385476)
quanto perde in prestazioni un thermalright si128 (credo sia il migliore dei paralleli della TR) rispetto a un Ultra120 extreme (che credo sia il migliore dei perpendicolari della TR)? mi interesserebbe capire se è una differenza tipo di un grado o molto di più perche alla fine dei conti per me un parallelo avrebbe i suoi bei vanatggi e questo sta sui 40€... la ventola dovrei averla...
grazie

se parli del si-128 se la differenza è contenuta in 5° ad alti tdp.

Gandalf 82 04-03-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 21385759)
seguendo i link in prima pagina ho vista che c'è un sistema di aggancio alternativo per l' infinity su lg775 sul forum di xtremesystems, ma le immagini non sono + visualizzabili (oltre ad essere una guida in eng, a me poco simpatico)

Smonta i piolini di plastica e sostituiscili con viti bulloni e una molla

microcip 04-03-2008 15:07

Quote:

dammi 30 min che ti sistemo il tutto e te lo metto giù in italiano;)

ingwye 04-03-2008 15:27

Quote:

Curioso, perchè un aggancio alternativo? Net.
Ciao:)

phil anselmo 04-03-2008 15:42

Quote:

Originariamente inviato da phil anselmo (Messaggio 21379388)
scusate ragazzi, una domandina:

qualcuno di voi ha mai montato un TT Blue Orb (possibilmente l'FX) su una DFI LanParty DK P35 T2RS? :stordita:

up :(

Andi89 04-03-2008 15:48

Ciao micro, sono appena arrivato a casa, ho smontato la paratia ho toccato il dissi per vedere se era fissato bene e devo dirti che era caldo caldo... non bruciava ma diciamo che i 75° dopo un 12 ore di quattro core in full c'erano tutti... presumo quindi che non sia un problema di montaggio o di stesura della pasta ma proprio del procio che scalda parecchio e del TuniQ che con la fan al minimo non permette temp migliori...

Lo dico anche perchè la pasta l'ho stesa col metodo del dito incellophanato e l'ho stesa uniformemente su tutta la superficie dell'his...

A lungo andare potrei avere delle ripercussioni secondo te?

Andi89 04-03-2008 15:49

ora provo con la fan al massimo e ti dico le temp dopo una mezz'oretta ;)

microcip 04-03-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21386452)
dammi 30 min che ti sistemo il tutto e te lo metto giù in italiano;)

link

microcip 04-03-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Andi89 (Messaggio 21387328)
A lungo andare potrei avere delle ripercussioni secondo te?

a causa delle temperature dici?
beh 75ç non sono di certo pochi;se riesci a stare sotto i 70° è nettamente meglio.
calcola che a 80° parte il thermaltrottle e a 85/90° il pc si spegne:stordita:

Andi89 04-03-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21388253)
beh 75ç non sono di certo pochi;se riesci a stare sotto i 70° è nettamente meglio.

Fan del TuniQ al massimo dei giri ho come temp 68/67/64/64...

Bah non so... vedo di trovare una via di mezzo tra temp, rumore e giri delle fan nel case...

xrock 04-03-2008 18:03

Micro una curiosità, come sono per te questi dissipatori se gli hai provati?

Auras CTC-868
Titan Amanda
Silentmaxx leiser CPU-Kühler SM-CoolFlow Pro Vario PWM
Noiseblocker NB-Cool Scraper 3 WB Rev.3.0
Auras GTO-990

Tanto strani quanto costosi... :D

GIAN.B 04-03-2008 19:54

Ciao a tutti.
Premetto che ho questo case :

http://www.thermaltake.com/product/C.../vd5000bna.asp :D

Se installo l'HR 03 GT pr la VGA (http://www.thermalright.com/new_a_pa...ler_hr03gt.htm) e volendo attaccarci anche una ventola sul suo dissipatore, come e' meglio orientare il flusso d'aria di questa : che spara verso il dissi prelevando l'aria dalla paratia laterale (che è forata e lascia passare aria) oppure in estrazione che la butta verso l'esterno del case attraverso la stessa paratia bucata?? :rolleyes: :rolleyes: :confused:
Io pensavo a quest'ultima soluzione anche per la polvere ed evitare che l'aria ne porti troppo all'interno....ma cercavo la migliore soluzione per raffreddare il dissi del 03...:confused: :rolleyes:
Sarebbe curioso sapere se qualcuno ha fatto delle prove su case simili o comunque con paratia sinistra aperta/forata ed ha misurato le temp..:)
Grazie!!

I soliti sospetti 04-03-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21388253)

Ma il Q6600 non ha il Tj a 100°?:confused:

NetHak 04-03-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 21386881)
Curioso, perchè un aggancio alternativo? Net.
Ciao:)

xkè nonostante tutti dicono che è affidabile a me proprio nn piace...
al momento xò monto tutto cosi, in casa nn ho il necessario x il sistema alternativo e mi sono stancato di tenere mobo e cpu nella scatola :D
Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21388189)

mitticoooo, se non sbaglio è il sistema che avevi usato te x dei test vero ?
le rondelle isolanti nn è meglio se sono 8 ? 4 sopra e 4 sotto la mobo...
le molle si trovano in ferramenta o all'obi ? le tue se ricordo bene sono di difficile reperibilità...

alla tua risposta alla recensione sui dissipatori hai detto:
Quote:

coolermaster insieme a scythe detiene il miglior rapporto prezzo/prestazioni con rispettivamente lo scythe ninja e l'hypertx2
lo scythe infinity (o il suo successore che nn ricordo il nome, ma in sostanza nn è cambiato nulla se nn sbaglio) dov'è finito ?

microcip 04-03-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 21392172)
Ma il Q6600 non ha il Tj a 100°?:confused:

certo che si;mi riferivo ai conroe in generale.
Sono stato ambiguo io..mea culpa:fagiano:

microcip 04-03-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Andi89 (Messaggio 21388825)
Fan del TuniQ al massimo dei giri ho come temp 68/67/64/64...

Bah non so... vedo di trovare una via di mezzo tra temp, rumore e giri delle fan nel case...

uhm...hai modo di provare con sonde esterne e/o fuori dal case?
Quote:

Originariamente inviato da xrock (Messaggio 21389770)
Micro una curiosità, come sono per te questi dissipatori se gli hai provati?

Auras CTC-868
Titan Amanda
Silentmaxx leiser CPU-Kühler SM-CoolFlow Pro Vario PWM
Noiseblocker NB-Cool Scraper 3 WB Rev.3.0
Auras GTO-990

Tanto strani quanto costosi... :D

allora tra quelli ho avuto sotto torchio il titan amanda,il gto-990 e il coolscraper.
gli altri due non li conosco di persona quindi non mi esprimo....
detto ciò(mio parere) il titan è un ottimo oggetto d'arredamento tanto fumo ma poca sostanza sotto diversi aspetti.
il gto-990 mi incuriosi molto ai tempi ma si dimostrò un pessimo dissipatore;io con un lm35caz rilevai temperature superiori ad uno scythe ninja revb.
Il coolscraper invece è il migliore dei tre buone temperature (si posiziona ai livelli del ninja) e decenti db sotto quasi tutti i carichi e voltaggi.

I soliti sospetti 04-03-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 21392962)
certo che si;mi riferivo ai conroe in generale.
Sono stato ambiguo io..mea culpa:fagiano:

Perché allora dici che si spegne a 95°?:confused:
In teoria il thermaltrottle dovrebbe farlo prossimo ai 100° o mi sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.