![]() |
|
Quote:
Quote:
Quote:
:read: |
Quote:
Un'latra piccola cosa se avessi intenzione di metterci un ifx-14 sulla mia mobo http://www.hwupgrade.it/i.php?img=/i...us_m3a_am2.jpg ci sta? Ryu vuole che prenda ifx-14 cosi se nn ci sta me lo fotte lui....ahaha, cmq c'e' tanta differenza di prestazioni tra il 120 extreme e ifx-14 contando tutto dico, sbattito nel montare dimensioni ecc...cmq credo che il ifx14 vada montatao in un case molto grande e mobo idem altrimenti nn si sfrutta come dovrebbe, ripeto CREDO....^^ |
Quote:
|
Quote:
|
comprato l'ultra 120 extreme abbinato a una noctua nf-p12, vi diro' come va:D
|
Quote:
|
Visto che si è aperta la parentesi ventola da 120... Perchè non prendete in considerazione delle PWM?
Avevo aperto un thread ma non ha avuto un gran successo... Col processore a 33° in idle, un buon dissipatore consente di lasciare la ventola FERMA! Così si risparmia rumore, polvere e si allunga la durata della ventola... :) Questo era il thread con indicate le ventole che ho trovato in commercio... Se interessa... :D Io ho ordinato l'Ultima90 e sto cercando, appunto, una ventola PWM! Ciao! |
Passando dalla pasta siliconica della thermalright alla zalman stg-1 (prima non l'avevo messa perche troppo sottile lo strato lasciato dal pennellino e avendo problemi di planarità non faceva bene contatto), ho guadagnato circa 3°, vedremo una volta che si sarà stabilizzata come sarà.
Inoltre sto provando ad usare il SI-128SE praticamente in configurazione biventola, c'è una ventola sul lato destro del dissi (attaccata in maniera moolto provvisoria) che soffia attraverso le lamelle e ha contribuito ad abbassare le temp di un altro paio di gradi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho comprato un Nirvana 120 Premium che ho montato su quell'assatanato di Q6600... Che dire... :sofico: Overclockato stabile a 3,2ghz mantenendo una temperatura di esercizio sotto stress di 50° C circa... Lo consiglio ampiamente, è anche abbastanza silenzioso se non si tiene la ventola al massimo
|
Ho preso dal dragone il tutto:
Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink Ventola Silverstone 120mm Fan SST-FM121, comprando tutto da li nn dispone della 122 quindi nn voglio spedere 10o+€ di spedizione per la 122 e prenderela da un'altra parte(prendendo la roba dal dragone nn nn spendo in spedizio me la faccio prendere da un amico ke abita li vicino^^) Una ventola con led blue da mettere davanti Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue(la mai fa troppo rumure e nn e' regolabile) Un paio di mini neo per tamarrare ancora d+ il tutto. PS. vedete sul sito del dragone se trovate ventole migliori di quella che ho preso per il dissy al max la faccio cambiare^^ |
@microcip
Mi consigli un dissy economico, per raffreddare un E4300@3000Mhz? Grazie Mille Micro;) |
io da possessore di un e4300@3ghz ti direi lo scythe ninja, l'ho preso usato sul mercatino a poco e mi soddisfa molto (temp max sotto orthos 60°) e ho il case in un vano della scrivania... ;)
|
Quote:
Io poi ho l'infinity Scythe:D |
rimanendo nel tema della ventola + potente da mettere sull ultra 120 mi sono reso conto ke sul sito della Tt la smart case fan II ha le seguenti caratteristike: max air pressure:1.31 ~ 6.57 mmH2O; Max. Air Flow: 35.43 ~ 95.22 CFM; Noise: 25.5 dBA at 1300RPM ~45dBA at 3500RPM mentre quella ke ho preso io circa 8 mesi fa porta lo stesso nome e modello (A2029) ma sullo scatolo della confezione porta caratteristike diverse: max air pressure:0,94~7,78mmH2O; Max. Air Flow: 35,20 ~ 120,68CFM; Noise: 22,5dba at 800RPM ~ 46dba at 2650 RPM sono caratteristike superiori da quelle riportate dal sito però la differenza e ke la mia fa circa 2650rpm dal Pc probe asus e quella del sito fa 3500Rpm ma da considerare ke la mia ha 9 pale e non 7, quello ke volevo capire è perke Tt nn riporta le caratteristike ke ho sullo scatolo??e perke quella del sito ha 7 pale mentre la mia ne ha 9??? una cosa è certa, ho trovato diversi siti internet dove vendono solo quella ke sta sul sito Tt quella ke ho io nn lo trovata da nessuna parte
|
Quote:
se vuoi spendere qualche € di più zalman 8700 oltre ci sono i soliti... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47. |
|