Eddie666 |
12-02-2008 18:42 |
eccomi reduce da una delle rpocedure più "spaventose" che abbia mai fatto...la lappatura della cpu!!!:eek: so che non bisogna mai dire mai...ma non lo rifarò mai più!! me la sono fatta troppo addossso!
andando con ordine cmq, ho smontato la p5kr e, già che c'ero, ho raddrizzato la staffa di ritenzione del socket (so che non ha praticamente alcuna influenza,ma già che c'ero ho voluto fare lavoro completo); sono poi passato alla lappatura del mio q6600; il "porblema" è stato che ho usato carta "all'acqua" (da me in zona non m iriesce di trovare quella normale da 1000 o 1200), utilizzando però l'olio: nonostante avessi cercato di proteggere la cpu e i relativi conttti,dopo poche passate era tutto imbrattato!!!:eek: a quel punto mi sono detto,se ho fatto il danno è meglio farlo fino in fondo,e così ho continuato a lappare fino a che non è completamente emerso su tutta la placchetta il colore rame (ma l'his dei quad è in rame?); ho rifinito il tutto con la pasta abrasiva,e poi ho iniziato una laboriosa procedura di pulizia della cpu tramite acetone: alla fine ho rimontato il tutto e...pc partito!:D
ora ho rimesso tutto a default (tranne il vcore fissato a 1,1), dato che prima di fare qualche test l'arctic silver si deve stabilizzare un pò.
anche se so che non sono indicative le mie temp in idle (extreme120+ fm122@ 1270rpm circa) sono: 25-24-21-24.
chissà se alla fine tutto stò sbattimento sarà servito a qualcosa (speriamo almeno un paio di gradi, tanto per darmi il contentino:sofico: ).
x microcip: se il sunbeam ha le caratteristiche che servono a me, non mi sembra male come linea, thanks:)
|