![]() |
|
avendo già spero per due dissipatori a liquido inutile dire che la pompa fa chiasso e mi urta , io ci lavoro faccio il grafico e mi piace il silenzio.
cmq sia nel pc ho un i5 9400f e una scheda video msi nvidia 1650 che già lei fa abbastanza vento fastidioso ...quindi mi serve un dissipatore ad aria silenzioso ma che raffreddi...questo dissipatore che ho a liquido mi fa 27 gradi in utilizzo tipo crome ,quindi vorrei mantenere questi gradi ma con una silenziosità maggiore |
Quote:
|
si ma quelli che ti ho linkato dalle caratteristiche emettono meno db ...e dicono che dissipano bene volevo sapere un tuo parere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"27°C" con un dissipatore ad aria difficilmente li avrai mai (forse in idle al desktop senza manco una app aperta), ma un Arctic Freezer eSport duo ha delle ventole che, se settate correttamente al minimo vanno a 2-300 rpm, idem le Noctua PWM. Gli Enermax linkati già partono da 500 (che normalmente è ancora inudibile, però..). Altrimenti i Be Quiet (Dark Rock 4, Dark Rock Slim, o il Pure Rock). Il Dark Rock 4 è 140mm ed è ancora + silenzioso dei 120mm, anche se un po' overkill per in 9400F. Quote:
|
A chi interessa segnalo Deepcool Assassin III a 79.90€ su Amazon.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
dissipatore per Ryzen 5 5600x
buongiorno gruppo,
come da titolo, mi consigliate un buon dissipatore ad aria per Ryzen 5 5600x? ho chiesto al consulente di ollostore dove ho acquistato il cpu e mi ha consigliato un Cooler Master MasterAir MA410P LED RGB Universale Intel e AMD, secondo voi va bene? a me serve non troppo rumoroso ed efficiente, inoltre non faccio overclock e vorrei spremere cpu + gpu (pulse5600xt) a 1080 al max. grazie e buon Gioco a tutti |
Quote:
Sennò Noctua (u14s), Be quiet Dark Rock 4.. con meno budget (e dimensioni più compatte) io andrei su un più umano Arctic esports duo, che penso sia meglio di quel coso con le lucette di cooler master.. |
Sto valutando anche di acquistare finalmente un dissipatore per il mio Ryzen 3600X. Tenete conto che non faccio overclock, attualmente ho quello stock ma vorrei qualcosa di più silenzioso e che non vada a interferire con le RAM (so che alcuni dissipatore impediscono l'installazione delle ram, soprattutto nel primo slot).
Avevo adocchiato il Cooler Master Hyper 212, mi sembra che ne parlino bene, non mi pare dia fastidio alle RAM e costa anche relativamente poco. Cosa mi consigliate? Come RAM ho delle G.Skill Trident Z RGB |
Io di dissipatori ne ho provati tanti e quando i processi produttivi delle CPU non erano a questi livelli.
Se non fai OC con quel dissi ti troverai solo bene ;) |
Buonasera ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho fatto un upgrade al pc e a breve mi arriva un i7-9700k. Non credo inizialmente di fare overclock e attualmente ho un dissi dell'Arctic, precisamente il modello "freezer pro 7 rev 2". Mi consigliate di cambiarlo da subito o solo se volessi fare overclock? |
Quote:
|
Quote:
|
ho un noctua d15 su un 5900x, impostazioni defaul mi resta sui 1000 RPM in uso moderato del pc e 52-58 gradi, com'è?
Fa un po di rumore nulla di che, abbasso i giri e alzo le temperature o lo tengo cosi? |
Quote:
Mi deve arrivare un 5800x e già ho lo sclero per le temperature, ut dicunt che i 5000 pure a 90 non hanno problemi:mbe: |
Se hai lasciato a default quasi sicuro é il vcore CPU, la maggior parte delle mobo ha la tendenza a spararlo alto.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
Scusate ma non cè un'un'alternativa più piccina del Noctua NH-D15 SE-AM4 per un 5800x?
|
Scythe Fuma 2
|
Quote:
Ignorante in materia sono... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36. |
|