![]() |
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Esattamente stesso problema del tuo. noctua ha fatto orecchie da mercante, nonostante fossi un ottimo cliente (avrò 10 ventole noctua, avuto vari dissipatori tra cui d14 e nhu12s) incolpando il fatto che io viva a 100 metri dal mare. preso un r1 universal e mi sto trovando bene, 0 segni di ossidazione. comunque non preoccuparti per le prestazioni, non decadono, è solo un fatto estetico. |
Alla fine Cryorig mi inviera' un R1 ultimate facendolo rientrare in rma,ero un po deluso dal loro comportamento e non gliel ho nascosto ma tutto sommato devo dire che si sono comportati benissimo.
|
Salve, vorrei fare una domanda, nel lontano 2010 acquistai un
Prolimatech Megahalems per il un i7 860, ho visto che tale dissipatore è ancora venduto su amazon, ma alla revisione C, probabilmente il mio è una revisione B. Sarà monetabile sui nuovi core i7 8xxx? |
I dissipatori compatibili con il primo socket 115x (1156) lo sono anche per i successivi, visto che almeno al momento fino all'1151 hanno mantenuto lo stesso interasse.
|
Grazie, finalmente una buona notizia. :)
|
Ciao a tutti ragazzi, ho praticamente un IFX-14 nell'armadio, inutilizzabile perchè la staffa si è spezzata ma di recente ho notato che thermalright spedisce gratuitamente i kit AM4, quindi ho inviato una mail per conferma ma non sembra sia gratuito:
Quote:
In totale se non erro mi verrebbe a fare 10€ per il kit + 5-10 di spedizione, che dite? |
Anche se la pagassi, ne varrebbe cmq la pena per quel dissipatore (ottimo) E certamente per 20€ non prendi un dissipatore di quella qualità.
Per cui (almeno per quanto mi riguarda) se ti serve io la prenderei |
Quote:
|
Allora queste sono cose che devi valutare tu. Ma certamente ne varrebbe la pena. Sia come sostituto/emergenza per il tuo pc principale, ma puo' essere utile anche nel caso in cui assembleresti un'altra config. AM4. Ti ritrovi così un eccellente dissipatore. Inoltre acquisterà valore anche nel caso vorresti venderlo.
|
Grazie dei consigli, mi sa che lo prendo, può sempre tornare utile :)
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk |
Devi vedere se l' usato su ebay vende a più di 20€ + ss.
|
mi sapete consigliare un dissipatore economico ma efficace compatibile con Ryzen 5 1600X?
|
Quote:
|
Quote:
Ho visto anche il Cooler Master Hyper 212 LED, mi sai dire se è anche questo compatibile con Ryzen? chiedo perché avendo intenzione di prendere la Gygabyte GA-AB350-Gaming 3 che ha i led per un fattore estetico mi sarebbe piaciuto un dissipatore a led ;) Se ne conosci qualcuno anche di questi Arctic a led fammi sapere te ne sarei grato |
Per quanto riguarda il CM 212 LED e relativa compatibilità, leggi qui:
http://coolermaster.force.com/pkb/ar...-Compatibility Cmq in generale, almeno personalmente, lo eviterei e ha dato anche qualche problema al sistema di aggancio. Non so se poi è stato coretto con una nuova revisione e se la versione led è esente. Giusto per farti capire di cosa parlo: https://www.youtube.com/watch?v=E7qAql2BYvw |
Quote:
|
Se t'interessa questo aspetto, potresti valutare i dissi della Enermax, perché ha a catalogo alcuni dissipatori con ventole a led già incluse.
Da un'occhiata sul loro sito per vedere quelli compatibili. anche se molto probabilmente dovrai prenderti anche la staffa apposita, perché molti dissi attualmente in commercio non supportano ancora l'AM4. Nel senso sono venduti senza l'apposita staffa compatibile. |
Buongiorno a tutti!
Case Coolermaster N300, due ventole 120mm frontali in immissione, una laterale 140 in immissione, una 120 posteriore in immissione. Cerco un buon dissi per KabyLake 7600K che vorrei pian piano overclockare. Che mi consigliate? Noctua da 90 euro? :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57. |
|