![]() |
|
no dai non c'è bisogno ;)
a questo punto rimane da stabilire la cifra che vuoi spendere |
Quote:
|
Quote:
prima di tutto compra un case decente..........poi il resto!! |
non sono d'accordissimo... certo, non sarà uno stacker quel case ma io ho avuto per lungo tempo un Elite 335, all'incirca come quello, e con una buona gestione dei cavi si fanno buone cose, specialmente se non fai overclock estremi o se non fai una configurazione multi GPU...
|
Su di un elite 334 ho montato: thermolab baram sulla CPU, 120mm estrazione posteriore, 2*120mm immissione anteriore e 92mm laterale. Il case non è malvagio per quel che costa
|
Domanda velocissima: in immissione, consigliate ventole da 140 o 120?
|
Quote:
|
diciamo che più che altro dovresti valutare quali sono le ventole in estrazione, sulla base di quello poi ti regoli in modo da fare in modo che non entri più aria di quanto ne esca...
|
Quote:
|
l'alimentatore è in alto o in basso?
cmq ti suggerirei di mettere almeno sul dissipatore una coppia di ventole uguali in push-pull... |
Ali in basso.
Per il push sul dissy sapevo che le 120 sono consigliate, infatti anche le originali noctua hanno la stessa configurazione, ma girano meno veloci... Più che altro mi chiedevo se rimuovere il filtro antipolvere (che è in metallo bucherellato) dalla paratia anteriore del case porti alla diminuzione di 1-2 gradi... sicuramente il flusso d'aria è maggiore, ma entra di tutto nel case, cosa che proprio non mi aggraderebbe :stordita: |
il filtro antipolvere ti sconsiglio di rimuoverlo. Guadagni veramente poco, forse un pelo di silenzio ma la polvere non è indifferente.
Riguardo le ventole, non è tanto un discorso di 120 o 140, ma di come sono studiati i flussi. Il modello top di gamma della Noctua prevede una ventola da 120 e una da 140, ma sono studiate in modo tale da ottimizzare il flusso d'aria attraverso il dissipatore... puoi anche metterle da 140 se le clip lo permettono, l'importante è che siano quanto più possibile simili... la 140 che ti avanza la puoi mettere nel pannello superiore, avendo l'ali in basso ;) |
Buongiorno, nei prossimi mesi dovrò cambiare sistemA, DA QUELLO IN FIRMA 2600k dovrei passare a qualcosa di + recente.
Volevo chiedere se il dissipatore TRUE 120 va ancora bene per i nuovi processoti 4xxx intel e per le nuove schede madri. Non dovrò fare Overclock, sempre a default. SI accettano consigli |
Un consiglio controccorrente tieniti il 2600k stretto, che con le cpu nuove a meno che tu non usi programmi professionali di fotoritocco/editing video non ci guadagni nulla nel cambiarlo. Al massimo se fai gaming cambia la vga con una piu recente.
Per quanto riguarda il true 120 va bene. |
Quoto, tieniti il 2600k!! Quella cpu è amata da tutti mica per niente!!
Ha ottime performance a frequenze stock ma è anche una delle migliori cpu per overclock, raggiunge facilmente 4.6-5 ghz |
ciao ragazzi,qualcuno ha esperienza con un noctua nh d-14 e ram alto profilo?
ho delle vengeance ,userei solo 2 banchi che metterei negli slot 2 e 4 ed ho socket 1155 |
Potete elencarmi qualche buon dissipatore ad aria economico per fm2+? Ho visto l'arctic cooling alpine 64 plus con l'mx4 già applicata che dite è abbastanza buono? Ce ne di migliori sotto i 20-30€?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Ci sono anche i Prolimatech Basic 65 e 68.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59. |
|