Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

modman 16-02-2014 22:22

sono d'accordo per la qualità costruttiva e tutti i fattori annessi, infatti invece di abbarbicarmi a queste cose, credo sia più sensato guardare i bench per rendersi conto se il prodotto vale o non vale.. il problema è che sul web ho trovato pochi bench e non proprio recenti.

Sì ho detto 70 euro ma se trovassi qualcosa a meno sarebbe meglio :)
Comunque, la tua risposta mi ha fatto pensare che prima dovrei scegliere un case (in funzione anche della VGA lunga) e successivamente scegliere il dissi; che ne pensi? In due parole non ho mai avuto componenti over size, ho sempre acquistato e montato, e adesso non vorrei ritrovarmi a ordinare roba sbagliata :D
Potresti indicarmi qualche modello che ti ha colpito particolarmente? E che ne pensi del MACHO che avevo indicato nel primo post?

edit: di ventole a quel punto potrei prenderne due uguali per l'immissione e due uguali per l'espulsione, no?

Ilyich 16-02-2014 22:55

beh si certo, direi che anche in questo caso prima devi scegliere il case, perchè se può montare ventole da 140 meglio ancora!!!
quindi... che budget hai invece per il case? preferenze? roba sobria, tammarra, led, preferenze particolari?

modman 16-02-2014 23:17

Bene, allora per il case devo spendere max. 110-120 €
Mi piacciono quelli sobri e robusti, belli monolitici. Tamarrate ne ho avute anche troppe, poi se c'è qualcosa di spettacolare che vale la pena citare non esitare :D come anche per qualche modello con valore aggiunto, che so, qualche controllo particolare, la dotazione, boh :) comunque sempre meglio un po' più grosso come dimensioni che stretto (sia per cavi, flusso aria e smanettamento all'interno, ma anche per l'espandibilità)
Ho visto qualche Carbide, tipo il 300R, 400, etc.. ma ce ne son talmente tanti! Accetto consigli :)

Ilyich 17-02-2014 00:12

con quel budget ti ci puoi comprate di tutto... eccetto il Cosmos II :D

con 100 euro di budget, se vogliamo mantenerci sulla sobrietà, i primi due che mi saltano a mente sono il 500R e il CM Advance II, anzi ora hanno fatto il III. Si differenziano praticamente per funzionalità aggiunte: il Corsair ha un fan controller integrato, il CM un vano per il collegamento in esterno di hard disk sata. Supportano entrambi schede di 30 cm e più di lunghezza...

ma se spulci bene ci sono anche prodotti meno noti che fanno la loro figura ;)

modman 17-02-2014 00:30

C'è talmente tanta scelta in quella fascia di prezzo, infatti! Anche troppa :) domani tassativamente ne sceglierò uno e poi vediamo il dissi e airflow. Buonanotte!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

spapparo82 18-02-2014 21:23

Help!

Cari ragazzuoli,
vorrei un consiglio sul dissi per qx9650 o meglio x5450 montato su evga 780i sli con adattatore....
Avevo adocchiato questi due thermalright true spirit 140BW e
arctic cooling freezer 13 pro co
che mi consigliate
Dico inoltre che non vorrei farci overclock per adesso perché sono poco pratico, in pù non ho tutta questa voglia, volevo capire anche se il tdp dichiarato dai due costruttori era attendibile o se bisognava stare larghi anche in questi casi....
In più aggiungo che più in la vorrei cambiare pc e passare a i7 non so se 2011 o 4770k e quindi ero più propenso per il thermalright che era compatibile e non dover spendere nuovamente soldi per il dissi visto che c'è crisi! :O :D
Sono accettate anche vostre proposte ovviamente, prima s guarda la funzionalità poi il budget necessario, perché le spese le voglio fare una volta sola!
Thanks to all!

internet 19-02-2014 01:04

[GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria

Quote:

Originariamente inviato da spapparo82 (Messaggio 40750220)
Cari ragazzuoli,

vorrei un consiglio sul dissi per qx9650 o meglio x5450 montato su evga 780i sli con adattatore....

Avevo adocchiato questi due thermalright true spirit 140BW e

arctic cooling freezer 13 pro co

che mi consigliate

Dico inoltre che non vorrei farci overclock per adesso perché sono poco pratico, in pù non ho tutta questa voglia, volevo capire anche se il tdp dichiarato dai due costruttori era attendibile o se bisognava stare larghi anche in questi casi....

In più aggiungo che più in la vorrei cambiare pc e passare a i7 non so se 2011 o 4770k e quindi ero più propenso per il thermalright che era compatibile e non dover spendere nuovamente soldi per il dissi visto che c'è crisi! :O :D

Sono accettate anche vostre proposte ovviamente, prima s guarda la funzionalità poi il budget necessario, perché le spese le voglio fare una volta sola!

Thanks to all!

Se vuoi fare una sola spesa che ti dura negli anni, silenziosa, versatile, ma soprattutto largamente supportata per possibili futuri socket io ti consiglierei come marchio Noctua.
Poi a discrezione del budget e del modello ovviamente le cose cambiano. Io ho appena comprato un NH-D14 proprio con l'idea di prendere un dissipatore che mi duri negli anni e che sia supportato in caso di cambi di socket; è enorme ma ho raggiunto la perfezione in termini di silenziosità e dissipazione 😊 :D .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

spapparo82 19-02-2014 07:34

[quote=internet; grazie della risposa[/QUOTE]

Si ieri avevo dimenticato di scrivere che preferivo dissi silenziosi rispetto a quelli economici....
grazie ancora
che modello hai preso tu o consiglieresti per il procio in esame (qx9650 ) e 2011 futuro(per ora remoto:) )

internet 19-02-2014 20:05

Quote:

Originariamente inviato da spapparo82 (Messaggio 40751069)
Si ieri avevo dimenticato di scrivere che preferivo dissi silenziosi rispetto a quelli economici....

grazie ancora

che modello hai preso tu o consiglieresti per il procio in esame (qx9650 ) e 2011 futuro(per ora remoto:) )

Io sono per il NH-D14. Spesa sostanziosa senz'altro, enorme come dimensioni (quindi case middle tower è il minimo come requisito insieme a RAM low profile) ma da le sue soddisfazioni. Considera che col mio i7 4770k lo tengo con la sola ventola da 140mm e l'ultra low noise che ti danno insieme al dissipatore ed è inudibile e le temperature sono ottime.

spapparo82 19-02-2014 21:14

prova possbile

Ciao volevo chiedere a quache utente che abbia nh-14d se era della provincia di latina preferibilmente formia fondi max latina per poterlo provare nel mio case...
possibile?

Bug01 19-02-2014 21:20

Mi potete consigliare un buon dissipatore (ad aria) da montare su un i5 750 socket 1156 ockato a 3,2 Ghz? Le mie ram sono a profilo "alto" quindi so che alcuni modelli non vanno bene.

Il problema è che a quelle frequenze raggiungo troppo in fretta i 70 gradi col dissi della intel.

Spesa prevista tra i 50 e i 70 €

Grazie mille!

EDIT MOBO: P7P55D ASUS

spapparo82 19-02-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviato da internet (Messaggio 40755485)
Io sono per il NH-D14. Spesa sostanziosa senz'altro, enorme come dimensioni (quindi case middle tower è il minimo come requisito insieme a RAM low profile) ma da le sue soddisfazioni. Considera che col mio i7 4770k lo tengo con la sola ventola da 140mm e l'ultra low noise che ti danno insieme al dissipatore ed è inudibile e le temperature sono ottime.

come lo vedi il thermalright silver Arrow con magari ventole noctua?

Bug01 19-02-2014 21:37

Vi prego datemi una mano.
Se mi dite che con ram a profino alto non c'è nulla di valido forse faccio in tempo a disdire l'ordine delle ram che ho fatto oggi.

Grazie mille

gpvecchi 19-02-2014 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Bug01 (Messaggio 40755909)
Se mi dite che con ram a profino alto non c'è nulla di valido forse faccio in tempo a disdire l'ordine delle ram che ho fatto oggi.

Grazie mille

Io del mio Yasya non mi lamento; l'ho montato con RAM alte spostando la ventola sull'altro lato e montando una Scythe sottile...

Bug01 19-02-2014 21:49

Grazie della risposta !Scusa la nabbaggine cos'è una Skythe?
Forse è un po' alto, non so se ci sta nel mio case

Questo va bene con ram profilo alto e in un case largo 180 mm ? :

Thermalright HR-02 Macho Rev.A

spapparo82 19-02-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Bug01 (Messaggio 40755909)

Grazie mille

prova a chiedere al venditore se ti può mettere in standby qualche gg o prenditi direttamente le low profile....

Bug01 19-02-2014 22:04

Quote:

Originariamente inviato da spapparo82 (Messaggio 40756038)
prova a chiedere al venditore se ti può mettere in standby qualche gg o prenditi direttamente le low profile....

Senza andare off topic: avevo paura che le low profile non dissipassero bene in OC.

Se conoscete il Thermalright HR-02 Macho Rev.A e mi sapete dire se girando la ventola dall'altro lato cista, prendere questo :help:

modman 19-02-2014 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Bug01 (Messaggio 40756056)
Se conoscete il Thermalright HR-02 Macho Rev.A e mi sapete dire se girando la ventola dall'altro lato cista, prendere questo :help:

Mi associo, anche io sono indeciso tra il Macho e il Noctua NH-D14.. Soprattutto non so se il Noctua valga effettivamente la spesa!

gpvecchi 20-02-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Bug01 (Messaggio 40755966)
Grazie della risposta !Scusa la nabbaggine cos'è una Skythe?
Forse è un po' alto, non so se ci sta nel mio case

Questo va bene con ram profilo alto e in un case largo 180 mm ? :

Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Scythe. E' una marca. Nello specifico questa:
http://www.scythe-eu.com/en/products...0-mm-slim.html
Io ho una 2000rpm...

NEWHERO 23-02-2014 15:09

salve a tutti

ragazzi secondo voi qual'è il miglior dissipatore ad aria socket 2011 dovrei raffreddare il mio 4930K

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.