Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

gpvecchi 21-12-2012 20:40

Ragazzi, sapreste consigliarmi il miglior dissi per il pc in firma compatibile con RAM alte? Grazie a tutti...
Inoltre una domanda: il core 1 mi sta sempre a circa 3° in più degli altri, dite che la pasta è messa male o è normale?
Grazie a tutti!

traskot 22-12-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 38747952)
Ragazzi, sapreste consigliarmi il miglior dissi per il pc in firma compatibile con RAM alte? Grazie a tutti...
Inoltre una domanda: il core 1 mi sta sempre a circa 3° in più degli altri, dite che la pasta è messa male o è normale?
Grazie a tutti!

Normale che un core sia più caldo di un' altro, non ti preoccupare.
Che ha lo Yasya che non ti soddisfa?

gyonny 23-12-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 38747952)

Appunto, che ha lo Yasya che non ti soddisfa? Forse lo trovi troppo rumoroso? :stordita:... Oppure le Corsair Vengeance toccano la base del dissipatore?

Il mio Xigmatek possiede la base molto alta ma andrebbe comunque a toccare ram come le Vengeance che sono molto alte...
io sono stato stato fortunato perchè la posizione del socket della mia Asrock è messa al contrario rispetto alla mia vecchia Asus, quindi questo posizionamento ha favorito il montaggio del mio Xigmatek che non va minimamente a toccare i moduli di ram (vedi immagine) e quindi posso anche permettermi di montare ram altissime :p

Futura12 23-12-2012 14:17

Le ram alte non servono a nulla,oddio ad una cosa si,ad impedire il montaggio dei dissipatori migliori in commercio.
Ci dovevate pensare prima di comprarle.

gyonny 23-12-2012 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 38754946)
Le ram alte non servono a nulla,oddio ad una cosa si,ad impedire il montaggio dei dissipatori migliori in commercio.
Ci dovevate pensare prima di comprarle.

Infatti ci sono anche le Vengeance "Low Profile" :)

_ _ _ _

Comunque per ritornare in tema posso confermare che gli Xigmatek sono dei dissipatori degni di nota...ad alcuni utenti non piace la tecnologia HDT (heatpipe direct touch) però seguendo alla lettera il relativo manuale di istruzioni fornito in questo tipo di dissipatori, in particolar modo la voce che spiega di passare correttamente la pasta termica sulla superficie del dissipatore :read: direi che si possono ottenere risultati eccellenti.

gpvecchi 23-12-2012 14:57

Grazie, ho dovuto sostituire la ventola con una Scythe da 1,2 cm visto che le ram non ci stavano, la stock l'ho messa in pull sull'altro lato...
In realtà volevo sapere se c'era di meglio dello Yasya (che mi ha dato delle belle soddisfazioni) per migliorare, e per quanto riguarda le ram alte, ho avuto un sacco di problemi di compatibilità con altri modelli di ram, così mi sono preso delle certificate; purtroppo di modelli low profile c'era solo dello schifo..

BrninTark 23-12-2012 15:03

eh, al prezzo di perdere la garanzia a vita ho levato il dissi dalle vengeance, le acquistai quando le low profile ancora non erano uscite :(

c'è da dire che se si fa con attenzione senza strappare l'ettichetta poi si possono rimontare senza problemi come se non fossero mai stati tolti

Futura12 23-12-2012 15:08

Come se le ram incidessero sulle prestazioni...forse 10 anni fa.
Io ho preso le Corsair Vengeneace LP 1.35v e sono soddisfatto.

traskot 23-12-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 38755178)
Grazie, ho dovuto sostituire la ventola con una Scythe da 1,2 cm visto che le ram non ci stavano, la stock l'ho messa in pull sull'altro lato...
In realtà volevo sapere se c'era di meglio dello Yasya (che mi ha dato delle belle soddisfazioni) per migliorare, e per quanto riguarda le ram alte, ho avuto un sacco di problemi di compatibilità con altri modelli di ram, così mi sono preso delle certificate; purtroppo di modelli low profile c'era solo dello schifo..

Di dissipatori migliori ce ne sono alcuni che non andrebbero ad intralciare le ram ma non sò se il gioco ti vale la candella. Ammeno che tu non abbia temperature troppo elevate lascerei il cambio del dissipatore al futuro se ora hai risolto.

gpvecchi 24-12-2012 15:27

Grazie, farò un po' di overclock, poi vedremo quanto scalda il 3570k...

4HwGenXX 25-12-2012 12:57

Ragazzi ho bisogno che qualcuno mi indirizzi verso un ottimo dissipistore ad aria per il mio sistema, o forse dovrei passare al liquido?? Non ho limiti di spesa ovviamente non voglio spendere 1000€ xD

alex oceano 25-12-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 38762995)
Ragazzi ho bisogno che qualcuno mi indirizzi verso un ottimo dissipistore ad aria per il mio sistema, o forse dovrei passare al liquido?? Non ho limiti di spesa ovviamente non voglio spendere 1000€ xD

un bel cooler master v8 efficenza e bellezza uniti insieme

traskot 25-12-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 38762995)

Sapere se devi/vuoi passare a liquido sta a te in base alle tue esigenze, disponibilità (un liqudo degno costa più di 3 volte un ottimo dissipatore ad aria) e desideri.
Cos'è che cerchi dal tuo nuovo raffreddamento?

4HwGenXX 25-12-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38764622)
Sapere se devi/vuoi passare a liquido sta a te in base alle tue esigenze, disponibilità (un liqudo degno costa più di 3 volte un ottimo dissipatore ad aria) e desideri.
Cos'è che cerchi dal tuo nuovo raffreddamento?

+ overclock e durabilità dei componenti...quindi mi sa che passerò al liquido, perchè anche se dovessi tenere il sistema alle stesse freq avrei con un buon impianto a liquido temp inferiori e quindi maggiore durabilità di tutti i componenti!!! per non parlare delle vga che potrei spingerle un bel pò fuori specifica!!!

ad ora ho trovato, il wateblock full cover per la mobo fatto da EK

il wb per la cpu sepre da EK (supreme fh full copper), a quanto visto in giro sublime!

adesso sono indeciso su dove lanciarmi per le vga

e infine sapere quali tubi, pompa e vaschetta prendere

budget massimo 600€ compresi additivi e altre robe!

traskot 26-12-2012 02:35

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 38764787)
+ overclock e durabilità dei componenti...quindi mi sa che passerò al liquido, perchè anche se dovessi tenere il sistema alle stesse freq avrei con un buon impianto a liquido temp inferiori e quindi maggiore durabilità di tutti i componenti!!! per non parlare delle vga che potrei spingerle un bel pò fuori specifica!!!

ad ora ho trovato, il wateblock full cover per la mobo fatto da EK

il wb per la cpu sepre da EK (supreme fh full copper), a quanto visto in giro sublime!

adesso sono indeciso su dove lanciarmi per le vga

e infine sapere quali tubi, pompa e vaschetta prendere

budget massimo 600€ compresi additivi e altre robe!

Se vai per il liquido ho visto che hai già trovato l'altro thread, quello giusto, dove sapranno dirti vita, morte e miracoli su tutto ciò che ti serve. Non è per non risponderti ma li sono molto più ferrati di me.

4HwGenXX 26-12-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38765176)
Se vai per il liquido ho visto che hai già trovato l'altro thread, quello giusto, dove sapranno dirti vita, morte e miracoli su tutto ciò che ti serve. Non è per non risponderti ma li sono molto più ferrati di me.

grazie ;)

Tetsujin 26-12-2012 19:33

Ciao a tutti, finalmente sto montando l'alpenfohn matterhorn pure ma ho un dubbio, non so se sapete aiutarmi.

Dato che il backplate è dotato di gommini a contatto con il retro della scheda madre, non sono sicuro se devo serrare le viti (del backplate) al massimo (comprimendo così i gommini completamente) oppure se devo lasciare un pò di tolleranza.

Sapete aiutarmi? :help:

Angelo Ter 26-12-2012 19:40

Ho preso il Silverstone Heligon HE-02 insieme all' ali Seasonic X-400 fanless nel tentativo di fare un sistemino completamente senza ventole anche se poi qualcuna in caso di emergenza ce l' ho (Cooler Master da 80 mm).

Come RAM ho optato direttamente per delle low-profile da 32mm quindi dovrei stare tranquillo. Hanno i dissipatori laterali.

gyonny 28-12-2012 13:16

Mai usato dissipatori passivi, se devo dire la mia uno svantaggio potrebbe essere la grossa dimensione del corpo dissipante, ma di sicuro un vantaggio assoluto è l'assoluta silenziosità .

Fossi in te, per sicurezza almeno 2 ventole silenziose (1 in emissione e 1 in immissione) tipo le NOCTUA NF-F12 PWM 4 PIN 120MM le monterei sul case...

Maltempo 28-12-2012 15:01

Ciao ragazzi, questo è valido per raffreddare un 3770 (k o non k ancora non sò)?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...6#.UN2lpG8ViJo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.