![]() |
|
ti ringrazio, secondo te rispetto ad ninja 3 rev. B sono equivalenti, nonostante il numero di pipe inferiore?
comunque si, l'armor si può togliere (è semplicemente avvitato) |
Un saluto a tutti,
pensavo di cambiare il pc passando a questa config: AMD - APU A10-5800K ASROCK FM2A75 PRO4-M PATRIOT Viper 3 Black Mamba 2x4GB DDR3 1866MHz CL9 Il case sarà un vecchio Silverstone LASCALA LC17 che ha un'altezza x il dissipatore di 130mm max. Il mio budget è inferiore ai 40€ e per risparmiare anche sulle spese di spedizione mi ero orientato su questi 2 modelli che sono disponibili nello shop in cui prendo il resto: COOLERMASTER - Gemini II M4 31€ SCYTHE - shuriken revisione b 35€ Quale dei 2 è più performante? Mi piacerebbe fare un po' di overclock visto il moltiplicatore sbloccato della CPU. Come rumorosità cosa mi dite? Potebbero avere problemi con le ram che hanno il dissipatore alto? Se avete alternative economiche a questi 2 le valuto volentieri :) |
Una domanda: il Thermalright HR-02 Macho Rev.A in versione fanless fino a che cpu/watt riesce a raffreddare?
|
Quote:
Comunque si, ci sono dissipatori che se la giocherebbero bene secondo me, tipo il Phanteks, il Noctua C12p e C14 e l' Alpenfohn Gotthard. Quote:
Quote:
|
In rete ho trovato una recensione in cui hanno testato fanless una cpu Core i5 da 95w con temperature sugli 83 C° in full.
|
sono fuori dal giro da un po...qual è attualmente il miglior dissy ad aria?
e quale quello a liquido stile corsair h70 per intenderci :) bye. |
Quote:
Aria: Phanteks PH-TC14pe All-In-One: Corsair H100i Questo da quanto ho potuto vedere in rete, ultimamente ho consultato diverese review perchè ero incuriosito dalla nuova revisione dell H100, che dicono si comporti ottimamente. :) (comunque sia ci sono anche altri modelli molto validi, vedi Silver Arrow SB-E, Noctua NHD14, ThermalTake Water 2.0 Xtreme....ma questi, grado più grado meno, sono i più performanti in assoluto) |
vado a darmi una letta non lo conoscevo affatto il primo
|
Quote:
Qui trovi una più che completa review, o meglio, comparativa: http://www.xbitlabs.com/articles/coo...-lga-2011.html L'unico che manca è il Silver Arrow SB-E, recensito poco dopo, perde anch'esso contro questro mostraccio (anche se nell'ordine di 1-2° gradi, quindi differenze quasi irrisorie), ma in compenso il Phanteks è più rumoroso :) |
Quote:
lo proverò con la ventola stock poi se scalda o fa troppo rumore la cambio. Le ventole di serie sono molto rumorose? |
Ho un dubbio...volendo rendere più silenzioso il pc, pensavo come prima cosa di cambiare dissipatore (ora monto quello stock) quindi ho controllato le temperature ed in idle stanno a 26-28, ho fatto uno stress test ed hanno raggiunto i 60, le ho monitorate mentre facevo un paio di partite a Fifa 13 ed oscillavano tra i 45-47, credo non siano male come temperature o sbaglio? Vedendo queste temperature che mi portano a dire che il dissipatore stock non è malaccio pensavo che per ridurre la rumorosità invece di cambiare dissipatore potrei cambiare solo la ventolina con una più silenziosa, cosa dite?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
L'alpenfohn invece non lo trovo da nessuna parte |
Quote:
Se devi fare vero OC ad alte temperature vai diretto di bitorre, se invece punti ad un OC più tranquillo dove ti fermi quando vedi temperature troppo alte allora puoi decidere di andare anche di dissipatori paralleli sempre consapevole che la mobo non dovrebbe scaldare molto, puoi sempre togliere la copertura per far respirare meglio il tutto e che i dissipatori a torre ti offrono più scelta. il Gotthard lo trovi su Caseking e se ti orienti su questo mandami un PM. |
Sono in upgrade pc e sto valutando se sostutuire il mio Yasya; cosa c'è di meglio su mobo Asus Z77 che stia in un Antec 1200 e soprattutto che non occupi più del primo slot ram (Corsair Dominator...)
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
Non conoscevo quel sito, molto interessante, anche se in genere preferisco acquistare in italia, sembra molto fornito. Una domanda: le ventole noctua fornite di serie con i dissi sono silenziose oppure meglio prevedere ad es. una apache black in sostituzione? |
Quote:
Un'ottima alternativa all' U12P ora come ora è il Matterhorn Pure che va da 35 a 40€ a seconda se prendi 1 o 2 ventole. |
a proposito, il Pure come può stare su un 3570k? meglio o peggio secondo voi di un 412S? :) chiedo visto che uno ha un minimo buffer e l'altro l'opposto, hdt...
|
Quote:
Quote:
Puoi cambiare si la ventola originale ma a quel punto ti conviene metterne una di dimenzioni maggiori, da 120mm, con un convogliatore. Con meno di 20€ si prende già qualche dissipatore migliore dello stock! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11. |
|