![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Il case è un CM 690 con una Scythe Slip Stream da 12 a buttar dentro nella zona hard disk e una in estrazione all'altezza del dissipatore tanto per intenderci. Il pc a dir la verità quasi non si sente, sopratutto da quando sono passato a SSD... Grazie dell'aiuto! Ciauzzz |
Consiglio Dissipatore
Buongiorno!
ho deciso di cambiare il dissipatore box del mio intel e8500, attualmente sono su Socket 775 con Asus commando ma a inizio 2013 passerò al 1155, mi servirebbe un dissi compatibile con i due socket. non mi serve per oc , lo voglio solo silenzioso. come Altezza posso stare nei 120 mm cosa mi consigliate? budget 30-40 aspetto vostre grazie! |
ragazzi come lo vedete un CM 612S su un 2500k?
|
Quote:
|
Quote:
|
Noctua nh-c14 nn avresti problemi ma sei sui 70euro ma e'multi socket .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
-Prolimatech Samuel17 ma non ricordo se ci siamo con il prezzo e viene venduto senza ventola. -Cooler Master Gemin II M4 -Cooler Master Vortex plus -Cooler Master GeminII SF524 -Scythe Shuriken Rev 2 Quote:
|
Quote:
grazie Traskot, sono molto interessanti le soluzioni Cooler Master Gemin II M4 e GeminII SF524, quest'ultimo sembra più silenzio.(devo ancora guardare bene i dett dell'articolo) Per quanto riguarda la regolazione della ventola avviene tutto in automatico tramite Mb o posso intervenire manualmente tramite software/mb? Gli Zalman non sono più competitivi come una volta? ne avevo uno con regolatore esterno ma non mi ricordo più il modello.:stordita: posso arrivare anche a 45/50 euro. come dicevo, l'importante che sia silenzioso. grazie |
Quote:
Gli Zalman competitivi ci sono, ma non sotto i 120mm di altezza. Sinceramente il problema non è il prezzo è l'altezza, se arrivi a 55€ (+/-) ci dovrebbe essere il Noctua NH-L12 e se superi i 65€ si trova altro, ma sinceramente se non fai OC non credo proprio ti convenga arrivare a tali cifre, a basse temperature e ventola controllata i CM indicati vanno già benone. |
Quote:
|
Quote:
(4-pin CPU_FAN, 3-pin CHA_FAN1, 3-pin CHA_FAN2, 3-pin CHA_FAN3, 3-pin PWR_FAN, 3-pin OPT_FAN1~3) The fan connectors support cooling fans of 350 mA ~ 2000 mA (24 W max.) or a total of 1 A ~ 7 A (84 W max.) at +12V. Connect the fan cables to the fan connectors on the motherboard, making sure that the black wire of each cable matches the ground pin of the connector. CPU_FAN, CHA_FAN1~3, and OPT_FAN 1~3 connectors support the ASUS Q-FAN 2 feature. Se ho capito bene la devo attaccare al Cpu Fan e posso controllare la velocità della ventola tramite Asus Q-fan, giusto? bello il Noctua ma inizia a costare un pò troppo per quello che ci devo fare.. |
Orientamento waterblock
delete
|
Quote:
per il gemini bisogna assolutamente tirare giù la mb per metterlo? gli altri 2 mi sembra che si possono montare sulla mb senza toglierla dal case. |
Quote:
Io andrei di Gemini per quel che devi farci te, comunque si, ha un sistema dia ggancio serio e dunque prevede un backplate che va posizionato sotto la motherboard e dunque, se non hai un case predisposto con foro apposito sulla piastra della scheda madre devi toglierla e installare il dissipatore. Stessa cosa per il Noctua, tutti i dissipatori seri hanno agganci di questo tipo. |
orbene, mi è arrivato oggi il tpc800
vi darei qualche dato ma per festeggiare l'evento la mobo ha deciso che il mio processore non è più un k :doh: quando risolvo posto un po' di delta a vari oc |
Quote:
mi arriva il prossimo week end...ci sentiamo a freezer montato:) Buona giornata |
deleted
|
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Ultimamente ho sempre avuto (e considerato) solo più i dissipatori a torre perchè li ho sempre reputati (forse a torto) la soluzione di raffreddamento più efficacie (maggior numero di heatpipe) e più pulita (minor turbolenza dei flussi all'interno del case) rispetto ai tradizionali che soffiano aria perpendicolarmente alla mobo.
Di recente, con l'uscita della z77 sabertooth dotata del controverso thermal armor (di cui sto valutando l'acquisto), ho letto che sarebbe meglio utilizzare un dissipatore che soffia perpendicolarmente alla scheda madre, in modo da ottimizzare la dissipazione su tutta la componentistica. Ok arrivo al sodo :) : secondo voi attualmente esistono dissipatori "tradizionali" che hanno prestazioni equivalenti ad esempio ad un Mugen 3 B (12 heatpipe) oppure ad un Ninja 3 B (16 heatpipe)? Può essere davvero vantaggioso che il dissi soffi direttamente sulla scheda madre invece che parallelamente ad essa? |
Quote:
Puoi guardare Alpenföhn Gotthard, Noctua ha una buona scelta fra C12P, C14 e L12, PHANTEKS PH-TC14CS, Prolimatech Samuel17 anche se low profile e in minima parte anche il Genesis e in fine Thermalright sta tirando fuori l' AXP-100 ma è low profile. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32. |
|