Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 19-08-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37960620)
traskot alla fine credo virerò sul 612s, lo so per l'uso che ne farò ora è troppo ma non costa neanche 4 € in più

Non ho obiezioni :D

Mandest22 19-08-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37960884)
Non ho obiezioni :D

e finalmente ho anche la conferma dello spazio, in una recensione hanno messo l nh-d14....

arcofreccia 06-09-2012 14:57

Ragazzi ma esistono dei dissipatori con ventola a led?

killeragosta90 06-09-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 38062572)
Ragazzi ma esistono dei dissipatori con ventola a led?

Certamente, basta che vai a vedere i modelli di punta della Zalman, tanto per citarne una :)

traskot 06-09-2012 16:35

Oppure tutti i dissipatori venduti senza ventola e tu metti quella che preferisci.

NuT 06-09-2012 17:06

Un buon dissi per socket 1155 non troppo costoso (max ma proprio MAX una quarantina di €), facile da montare e silenzioso? :mc: :stordita:

Mandest22 06-09-2012 17:10

Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato il 412s (l'avevano scontato, ho risparmiato 10 € rispetto al fratellone) vorrei chiedervi se è tutto a posto. Partendo dal fatto che è il primo che monto e che ho tutto a default volevo chiedervi se le temperature erano nella norma:

- le temperature con la cpu in idle sono sui 31°/33°
- ho fatto un test di 15 min con prime95 e le temperature non hanno superato i 57° con picchi verso il basso di 48°, diciamo una media di 53°

so che chiedere le temperature di un processore a default fa un po ridere, ma ripeto vorrei essere sicuro di averlo montato bene visto che sono inesperto...

ps: la cpu è un i5 750...

grazie


arcofreccia 06-09-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38062990)
Certamente, basta che vai a vedere i modelli di punta della Zalman, tanto per citarne una :)

Avrei adocchiato il modello CNPS7X con led blu

Però devo anche vedere se c'entra nel mio case giusto? La misura come la prendo?

traskot 06-09-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 38063531)
Un buon dissi per socket 1155 non troppo costoso (max ma proprio MAX una quarantina di €), facile da montare e silenzioso? :mc: :stordita:

Alpenföhn Matterhorn Pure
Cooler Master Hyper 612S o se viene troppo c'è il 412S
Prolimatech Panther
Scythe Ninja 3 Rev. B
Thermalright True Spirit 140

Controlla i prezzi e vedi a quanto li vendono ora.

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 38063706)
Avrei adocchiato il modello CNPS7X con led blu

Però devo anche vedere se c'entra nel mio case giusto? La misura come la prendo?

In quella fascia di prezzo non trovi altro a led, andando un pò sopra trovi Alpenföhn Brocken (led viola credo) e Xigmatek Aegir e Dark Knight Night Hawk Edition (led bianchi se non erro)

NuT 07-09-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38065623)
Alpenföhn Matterhorn Pure
Cooler Master Hyper 612S o se viene troppo c'è il 412S
Prolimatech Panther
Scythe Ninja 3 Rev. B
Thermalright True Spirit 140

Controlla i prezzi e vedi a quanto li vendono ora.

Siamo tutti sopra i 40 euro...nello specifico:

1) Si trova solo il modello "non Pure"
2) Il 412S sarebbe l'unico che rientra nei parametri economici, ma il 612S è tanto meglio? Sarebbe il prescelto perché c'è sulla chiave, dove avrei intenzione di ordinare, ma è silenzioso? Si monta facilmente?
3) Forse questo è quello che mi convince di più...ma con ventola e spedizioni siamo a 55€ (amazzone) :(
4) È meglio del Mugen? Inteso sia come performance che come facilità di installazione...comunque siamo a 48€ con ventola e spedizioni (amazzone)
5) Non mi convince, non è un modello vecchiotto? Comunque costoso


Grazie

Mandest22 07-09-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 38067003)
Siamo tutti sopra i 40 euro...nello specifico:

1) Si trova solo il modello "non Pure"
2) Il 412S sarebbe l'unico che rientra nei parametri economici, ma il 612S è tanto meglio? Sarebbe il prescelto perché c'è sulla chiave, dove avrei intenzione di ordinare, ma è silenzioso? Si monta facilmente?
3) Forse questo è quello che mi convince di più...ma con ventola e spedizioni siamo a 55€ (amazzone) :(
4) È meglio del Mugen? Inteso sia come performance che come facilità di installazione...comunque siamo a 48€ con ventola e spedizioni (amazzone)
5) Non mi convince, non è un modello vecchiotto? Comunque costoso


Grazie

io ho da qualche giorno il 412s(vedi posto sopra) e devo dire che è silenziosissimo....pagato 31 €

NuT 07-09-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 38068396)
io ho da qualche giorno il 412s(vedi posto sopra) e devo dire che è silenziosissimo....pagato 31 €

A quanto gira la ventola? Supporta la rotazione variabile tramite il BIOS della mobo? Come temperature sei in linea? Montaggio facile o difficile?


EDIT leggevo che la ventola non supporta il PWM, è vero? Se sì, come si fa a regolare allora?

traskot 07-09-2012 17:10

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 38067003)
Siamo tutti sopra i 40 euro...nello specifico:

1) Si trova solo il modello "non Pure"
2) Il 412S sarebbe l'unico che rientra nei parametri economici, ma il 612S è tanto meglio? Sarebbe il prescelto perché c'è sulla chiave, dove avrei intenzione di ordinare, ma è silenzioso? Si monta facilmente?
3) Forse questo è quello che mi convince di più...ma con ventola e spedizioni siamo a 55€ (amazzone) :(
4) È meglio del Mugen? Inteso sia come performance che come facilità di installazione...comunque siamo a 48€ con ventola e spedizioni (amazzone)
5) Non mi convince, non è un modello vecchiotto? Comunque costoso


Grazie

1) siamo lenti a ricevere
2) 412S Vs 612S
3) Infatti ti ho detto di controllare i prezzi proprio perchè solitamente mi regolo con l'estero ed in italia non si sa mai come arrivano, se arrivano e a che prezzi.
4) il montaggio non è dei più comodi, per essere semplice lo è ma un pò scomodo per via della staffa sotto al dissipatore e comunque va meglio del Mugen. Ninja3 Vs Mugen3.
5)Non è un modello vecchiotto ma anche io punterei ad altro, è molto alto e rende bene ad alte temperature.

Se prendi dalle chiave puoi dare uno sguardo anche al GeminII M4 o all' Hyper 212Evo

Mandest22 08-09-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 38068722)
A quanto gira la ventola? Supporta la rotazione variabile tramite il BIOS della mobo? Come temperature sei in linea? Montaggio facile o difficile?


EDIT leggevo che la ventola non supporta il PWM, è vero? Se sì, come si fa a regolare allora?

per la ventola ti sei risposto da solo :p le temperature (tenendo che sono tutto a dafault) sono sui 31 con quello stock arrivavo a 51, montaggio da uno a dieci direi due...e te lo dice uno che non ha mai combinato niente...

lollos 13-09-2012 18:03

ciao
riposto qua (chiedo scusa ai mod) perche magari ha piu visibilita ed e' cmq un topic attinente al problema.
ho una mb asus rampage formula con processore q9450 cerco un dissipatore (non mi importa il prezzo) che abbatta drasticamente le temperature, il pc non e' oc ma e' sempre sotto pieno carico cpu e ram lavorano molto, il solo problema e' la larghezza visto che in altezza non ho problemi (case poggiato su fianco e aperto su cpu ) al momento c'e montato questo dissipatore http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2807 che per me si e' rivelato un pacco, in ilde sta a 60° e se provo a spingere arriva subito a 90° probabilmente lo ho montato male io, e ci sono impazzito a montarlo perche prevede una maledetta staffa a X sotto la MB (con buchi per avvitare che combaciano ai buchi sulla mb.
c'e la possibilita di sfruttare quella piastra o devo rismontare tutto?
attendo con ansia risposte/consigli e ringrazio anticipatamente.

AUTOMAN 13-09-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da lollos (Messaggio 38108151)
ciao
riposto qua (chiedo scusa ai mod) perche magari ha piu visibilita ed e' cmq un topic attinente al problema.
ho una mb asus rampage formula con processore q9450 cerco un dissipatore (non mi importa il prezzo) che abbatta drasticamente le temperature, il pc non e' oc ma e' sempre sotto pieno carico cpu e ram lavorano molto, il solo problema e' la larghezza visto che in altezza non ho problemi (case poggiato su fianco e aperto su cpu ) al momento c'e montato questo dissipatore http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2807 che per me si e' rivelato un pacco, in ilde sta a 60° e se provo a spingere arriva subito a 90° probabilmente lo ho montato male io, e ci sono impazzito a montarlo perche prevede una maledetta staffa a X sotto la MB (con buchi per avvitare che combaciano ai buchi sulla mb.
c'e la possibilita di sfruttare quella piastra o devo rismontare tutto?
attendo con ansia risposte/consigli e ringrazio anticipatamente.

Non conosco il tuo dissipatore ma dalla foto mi sembra una fetecchia. Per riciclare la piastra probabilmente rimanendo in casa cooler master potresti aver speranza di trovarne altri compatibili, ma non è scontato. Rimanendo su quella ditta penso che ti possa bastare anche l'Hyper 412S, ha un buon rapporto qualità prezzo, poi ovviamente a salire c'è nè di scelta, però non ci hai detto se il procio è overcloccato o no.

lollos 13-09-2012 21:09

ti assicuro che e' un cesso XD
non faccio oc ma cmq la macchina la spremo parecchio quindi anche prendere un dissi sovradimensionato nn me ne frega l'importante che mi tenga la cpu fredda.. :) restando su cooler master ... 412S 412 EVO o 612s ? mi interessa principalmente che ci vada sulla mobo ovvero nn tocchi la roba intorno (i dissipatori sul NB e SB so enormi e che sia umanamente montabile.... fa conto che sono sulla pagina per comprare XD
uhmm l'evo se lo ordino ora arriva tra 7 giorni... troppo tempo... il 412S arriva lunedi... che faccio va bene? rispetto al 412 evo com'e?

JuanCarlos 15-09-2012 12:56

Salve, mi servirebbe un consiglio sul dissipatore per la cpu. A breve ho intenzione di fare un upgrade al mio sistema, ma tenendo il processore, un Phenom II x3 720 (so che non è la scelta ottimale, ma il budget in questo momento mi costringe a fare così, e a me sinceramente non serve moltissima potenza). Volevo però approfittarne per togliere il dissi stock e clockare un po', niente di eclatante, ed essendo la cpu una Black Edition probabilmente agendo solo sul moltiplicatore.

Sulla chiave però (ho già adocchiato tutto da lì) hanno solo:
Arctic Cooling Freezer 64 pro
Arctic Cooling Freezer a30

E mi chiedevo se fossero sufficienti, non vorrei ritrovarmi con un dissi allineato o di pochissimo superiore a quello stock. Diciamo che vorrei portare la cpu da 2.8 a 3.4, 3.6 Ghz.

traskot 15-09-2012 13:30

Tra i due vai di A30 che hai la ventola da 120mm, molto meglio sia in performance che silenzio. Altrimenti per prendere qualcosa di meglio devi arrivare all' Hyper 212Evo.

JuanCarlos 15-09-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 38119002)
Tra i due vai di A30 che hai la ventola da 120mm, molto meglio sia in performance che silenzio. Altrimenti per prendere qualcosa di meglio devi arrivare all' Hyper 212Evo.

Non avevo visto che c'è sia la sezione AMD che quella Intel/AMD su quel sito, per i dissipatori adatti ad entrambe le piattaforme, sono un cretino :doh: quindi con l'Hyper tendenzialmente potrei star sicuro di non avere problemi anche intorno ai 3,6 Ghz?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.