Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 06-08-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da digio1996 (Messaggio 37907822)
ok, sono salvo, solo una cosa... per il prezzo è ok, mi costa cmqe meno che comprare un altro dissi. Solo un dubbio.. essendo ventole vere e proprie per dissipatori, la attacco direttamente su di esso vero? (per intenderci.. come era prima ma con una ventola diversa)

Scusa ma ieri mi ero confuso con il fratello maggiore del tuo dissipatore, come avresti intenzione di montare la nuova ventola visto che quella stock aveva uno strano frame per attaccarla al dissipatore?
Intanto la ventola non dovrà essere da 120 ma da 92 (il tuo dissipatore è l' Arctic Cooling Freezer 13 giusto? non Pro e non CO giusto?) dunque la wing boost non va bene che non la fanno da 92. Dovrai mettere la ventola in modo artigianale, solitamente si fa con delle fascette fine oppure io personalmente stò provando la tenuta nel tempo ed al calore del caucciù e per ora (2 mesi di ventola messa su dissipatore vga) sembra tenere bene.
Potresti provare a cercare una Arctic F9 Pro PWM, Be Quiet! Lüfter Shadow Wings PWM 92mm, PWM da 92mm non ce ne sono moltissime.

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37909159)
ragazzi che dissipatore mi consigliereste per sostituire quello originale Intel? io no pratico oc però vorrei diminuire il rumore provocato da quella cavolo di ventolina....spesa massima 45€...

ps: io ho visto questo: enermax ets-t40-ta, ho letto anche una recensione, ma i consigli di gente che tocca con mano sono i migliori...

pps: visto che piano piano lo sto cambiando tutto, se possibile, sarebbe utile sapere se si sa gia se i dissipatori in commercio ora saranno compatibili con Haswell..

grazie!

Per non fare OC basta che vai su dissipatori entry level con ventola da 120 per il massimo silenzio, hai problemi di altezza?

Mandest22 06-08-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37909565)


Per non fare OC basta che vai su dissipatori entry level con ventola da 120 per il massimo silenzio, hai problemi di altezza?

il case supporta dissipatori fino a 170 mm...poi per ora non faccio oc....cercavo un buon compromesso nel caso futuro volessi cimentarmi....

traskot 06-08-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37909919)
il case supporta dissipatori fino a 170 mm...poi per ora non faccio oc....cercavo un buon compromesso nel caso futuro volessi cimentarmi....

Allora potresti guardare:
-Alpenföhn Matterhorn Pure che adesso include 2 wingboost
-Cooler Master Hyper 412S
-Scythe Ninja 3 Rev.B
-Thermalright HR-02 Macho

Mandest22 06-08-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37910052)
Allora potresti guardare:
-Alpenföhn Matterhorn Pure che adesso include 2 wingboost
-Cooler Master Hyper 412S
-Scythe Ninja 3 Rev.B
-Thermalright HR-02 Macho

molte grazie, mi piace il CM...e per quanto riguarda future compatibilità con Haswell....da quello che sono riuscito a leggere su siti esteri non ci dovrebbe essere nessun intoppo anche con il futuro 1150

digio1996 06-08-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37909565)
Scusa ma ieri mi ero confuso con il fratello maggiore del tuo dissipatore, come avresti intenzione di montare la nuova ventola visto che quella stock aveva uno strano frame per attaccarla al dissipatore?
Intanto la ventola non dovrà essere da 120 ma da 92 (il tuo dissipatore è l' Arctic Cooling Freezer 13 giusto? non Pro e non CO giusto?) dunque la wing boost non va bene che non la fanno da 92. Dovrai mettere la ventola in modo artigianale, solitamente si fa con delle fascette fine oppure io personalmente stò provando la tenuta nel tempo ed al calore del caucciù e per ora (2 mesi di ventola messa su dissipatore vga) sembra tenere bene.
Potresti provare a cercare una Arctic F9 Pro PWM, Be Quiet! Lüfter Shadow Wings PWM 92mm, PWM da 92mm non ce ne sono moltissime.

no no.. leggi in firma, ho il pro.. non CO ma PRO, quello con ventola che è (anzi era) bianca.. mi confermi cmqe per il 120 della wing boost? Io l'ho ordinato.. è previsto l'arrivo per giovedì.. domani intanto monto una ventola Enermax presa a 2 euri da 120 ma.. la mia domanda era prorprio.. come monto la ventola? Tu stesso fai riferimento alle fascette... non c'è altro modo vero?

traskot 06-08-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37910112)
molte grazie, mi piace il CM...e per quanto riguarda future compatibilità con Haswell....da quello che sono riuscito a leggere su siti esteri non ci dovrebbe essere nessun intoppo anche con il futuro 1150

Di quello non ne sò molto sinceramente, di solito comunque fanno le staffe apposite a pagamento o non a seconda della marca del dissipatore!

Quote:

Originariamente inviato da digio1996 (Messaggio 37910787)
no no.. leggi in firma, ho il pro.. non CO ma PRO, quello con ventola che è (anzi era) bianca.. mi confermi cmqe per il 120 della wing boost? Io l'ho ordinato.. è previsto l'arrivo per giovedì.. domani intanto monto una ventola Enermax presa a 2 euri da 120 ma.. la mia domanda era prorprio.. come monto la ventola? Tu stesso fai riferimento alle fascette... non c'è altro modo vero?

Meglio meglio, allora la wing va benissimo. Di solito si usano le fascette, ti ho detto anche del filo di caucciù poi non ci sono limiti alla fantasia, basta che ti regga alla lunga e non ingombri. Ad esempio gli elastici sono altamente da sconsigliare in quanto si ossidano in 2 giorni con pezzetti in giro e ventola che cade!

digio1996 06-08-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37911170)
Meglio meglio, allora la wing va benissimo. Di solito si usano le fascette, ti ho detto anche del filo di caucciù poi non ci sono limiti alla fantasia, basta che ti regga alla lunga e non ingombri. Ad esempio gli elastici sono altamente da sconsigliare in quanto si ossidano in 2 giorni con pezzetti in giro e ventola che cade!

Ok, grazie mille per il consiglio e l'aiuto.. proverò a fare un bel lavoro pulito con le fasciette, dato che ce le ho già in casa. Grazie ancora, faccio sapere appena monto tutto :)

Mandest22 07-08-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37911170)
Di quello non ne sò molto sinceramente, di solito comunque fanno le staffe apposite a pagamento o non a seconda della marca del dissipatore!

quindi anche se dovessi acquistarlo prima che scano non ci dovrebbe essere alcun problema...grazie

traskot 07-08-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37912428)
quindi anche se dovessi acquistarlo prima che scano non ci dovrebbe essere alcun problema...grazie

La cosa più sicura è prendere un dissipatore che viene dichiarato per quella piattaforma ma di sicuro non te lo fanno prima dell'uscita della piattaforma stessa, comunque di solito le fanno le staffe, di solito...non è una cosa certa al 100%

Mandest22 07-08-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37913821)
La cosa più sicura è prendere un dissipatore che viene dichiarato per quella piattaforma ma di sicuro non te lo fanno prima dell'uscita della piattaforma stessa, comunque di solito le fanno le staffe, di solito...non è una cosa certa al 100%

speriamo sia veritiero... http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1150

traskot 07-08-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37913883)
speriamo sia veritiero... http://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1150

Molto possibile!

Mandest22 09-08-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37910052)
Allora potresti guardare:
-Alpenföhn Matterhorn Pure che adesso include 2 wingboost
-Cooler Master Hyper 412S
-Scythe Ninja 3 Rev.B
-Thermalright HR-02 Macho

traskot ho trovato su Amazon l' hyper 212 evo che costa quasi 10 € meno...cosa mi sai dire su questo dissipatore? meglio il 412 o il 212 evo? tenndo sempre conto dell'uso che ne farei io ora...

traskot 09-08-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Mandest22 (Messaggio 37924520)
traskot ho trovato su Amazon l' hyper 212 evo che costa quasi 10 € meno...cosa mi sai dire su questo dissipatore? meglio il 412 o il 212 evo? tenndo sempre conto dell'uso che ne farei io ora...

Va leggermente meglio il 412 ma non sono molto distanti! Poi più aumenta la temperatura e più il 412 guadagna ma parliamo di un paio di gradi!

Mandest22 10-08-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37924945)
Va leggermente meglio il 412 ma non sono molto distanti! Poi più aumenta la temperatura e più il 412 guadagna ma parliamo di un paio di gradi!

grazie sempre, molto esaustivo...

sa83 12-08-2012 16:19

le distanze tra i 4 fori delle gpu sono tutti uguali?

ho ci sono modelli leggermenti diversi?

traskot 12-08-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 37934980)
le distanze tra i 4 fori delle gpu sono tutti uguali?

ho ci sono modelli leggermenti diversi?



sa83 13-08-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 37935688)


ti ringrazio molto :D

craxer_ 18-08-2012 20:11

Possiedo un Aspire 5750G e quando avvio attività più pesanti il notebook va in ebollizione, praticamente la parte di sotto scotta! Uso il portatile esclusivamente con l'ausilio dell'energia elettrica, senza batteria. E' da poco che lo fa, la temperatura supera gli 80° spesso. Mi potete consigliare un dissipatore che mi potrebbe risolvere il problema?
Di quanto si può abbassare la temperatura con un ottimo dissipatore?


Grazie

traskot 18-08-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviato da craxer_ (Messaggio 37958702)
Possiedo un Aspire 5750G e quando avvio attività più pesanti il notebook va in ebollizione, praticamente la parte di sotto scotta! Uso il portatile esclusivamente con l'ausilio dell'energia elettrica, senza batteria. E' da poco che lo fa, la temperatura supera gli 80° spesso. Mi potete consigliare un dissipatore che mi potrebbe risolvere il problema?
Di quanto si può abbassare la temperatura con un ottimo dissipatore?


Grazie

Non esistono dissipatori per portatili.
Puoi:
-Pulire l'interno del portatile concentrandoti su ventola tenendola ferma senza farla girare mentre soffi e sui dissipatori.
-smontare il portatile e cambiare pasta termica.
-comprare una basetta ventilante che comunque aiuta un tantino a far pescare aria al portatile!

Di più non puoi!

Mandest22 19-08-2012 12:44

traskot alla fine credo virerò sul 612s, lo so per l'uso che ne farò ora è troppo ma non costa neanche 4 € in più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.