Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


devillorenz 25-07-2012 06:13

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37852776)
Io lo possedevo e ti posso garantire che è un ottimo dissipatore (CNPS 9900 MAX), spattutto ora che lo si trova a buon mercato ;)

grazie! mi stai confortando :D

devo solo aspettare che arrivi :D

gaevulk 25-07-2012 08:37

Quote:

Originariamente inviato da klaudio10 (Messaggio 37849037)
Ciao ragazzi, avevo aperto un thread ma non avendo ricevuto ancora risposte provo a farla anche qui la domanda. Ho una case thermaltake commander MS-I e vorrei sapere sei il dissipatore thermalright hr-02 macho entra in altezza. Il dissipatore è alto 162mm senza ventola da quello che capisco, quindi con la ventola dovrebbe aumentare di poco (non so di quanto). Ho misurato la distanza tra la mobo (asrock 970 extreme3) e la paratia laterale ed è di 16.5-17cm. Aggiungo che nel manuale del case c'è scritto che il limite massimo di altezza di dissipatori è di 17cm. Se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee gliene sarei grato.

PS: ho ram a basso profilo e non mi intessano altri dissipatori.

Saluti, Claudio.

se l'altezza del dissipatore che puoi montare e' effettivamente max 170mm non dovresti avere problemi anche perche' la ventola (1 sola in dotazione) la si puo' abbassare ;) poi anche se le ram sono a basso profilo controlla sempre se sono compatibili

AUTOMAN 25-07-2012 09:12

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37852776)
Io lo possedevo e ti posso garantire che è un ottimo dissipatore (CNPS 9900 MAX), spattutto ora che lo si trova a buon mercato ;)

Confermo, è un buonissimo disspipatore, io lo uso nel 1090T. Devi solo abbassare la ventola perchè a tutta velocità è una turbina, assolutamente improponibile. E tra l'altro con questo dissipatore non avrai problemi di altezza ram, puoi montarci anche i grattacieli. :D

devillorenz 25-07-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN (Messaggio 37853564)
Confermo, è un buonissimo disspipatore, io lo uso nel 1090T. Devi solo abbassare la ventola perchè a tutta velocità è una turbina, assolutamente improponibile. E tra l'altro con questo dissipatore non avrai problemi di altezza ram, puoi montarci anche i grattacieli. :D

benissimo non potrei chiedere di meglio allora :D non vedo l'ora che arrivi :D

devillorenz 25-07-2012 11:50

news: zelman non disponibile...

e va bene allora ho preso il thermalright silver arrow :D

killeragosta90 25-07-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da devillorenz (Messaggio 37854582)
news: zelman non disponibile...

e va bene allora ho preso il thermalright silver arrow :D

Ancora meglio!! ;)

Io sono passato da un zalman 9900 max ad un silver arrow e (seppur lo zalman è un ottimo disippatore) la differenza si vede! :)

Per curiosità, è la versione sb-e o quella "standard"? Preciso che sono entrambi ottimi ma la sb-e da quanto so è un po' più performante...

devillorenz 25-07-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37855104)
Per curiosità, è la versione sb-e o quella "standard"? Preciso che sono entrambi ottimi ma la sb-e da quanto so è un po' più performante...

la SB-E

non sapevo nemmeno che ci fosse un'altra versione :D

ora prego che ci stia nel case :D

killeragosta90 25-07-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da devillorenz (Messaggio 37855300)
la SB-E

non sapevo nemmeno che ci fosse un'altra versione :D

ora prego che ci stia nel case :D

Il Silver Arrow SB-E è forse uno dei disippatori più ingombranti in commercio :sofico: Però ha prestazioni eccellenti!! Spero per te che ci stia, in caso non ci stesse se vuoi te lo scambio con il mio Silver Arrow che è leggermente meno ingombrante (1-2cm in meno) ahah :D

Comunque facci sapere come va ;)

klaudio10 26-07-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 37853385)
se l'altezza del dissipatore che puoi montare e' effettivamente max 170mm non dovresti avere problemi anche perche' la ventola (1 sola in dotazione) la si puo' abbassare ;) poi anche se le ram sono a basso profilo controlla sempre se sono compatibili


Ciao, grazie della risposta. Per controllare se le ram sono compatibili come devo fare?

busino 28-07-2012 01:40

Salve ragazzi, sono indeciso nell'acquistare il dissipatore che affiancherà l'i5 3570k,perciò pensavo di chiedere un vostro aiutino.
La mia indecisione era tra:
- Thermalright Archon
- Thermalright Silver Arrow SB-E
- Cooler Master TPC 800 + 2 ventole ( o 2 Akasa Apache Balck 120mm oppure 2 Noctua NF-F12 PWM)
Secondo voi qual'è il migliore?

Andy! 29-07-2012 11:38

Buongiorno a tutti, ho appena upgradato da un e8400 a un 2500k, quindi da 775 a 1155. Ho già comprato mobo e processore e mi manca solo il dissi. Sul vecchio e8400 avevo un arctic cooling 64 pro, è possibile in qualche modo buttarlo sul 2500k? E nel caso probabile in cui non fosse possibile, avete qualche consiglio su quale dissi sui 30-40 euro massimi per il 2500k?

Sturututu 30-07-2012 12:01

Salve!
Dovrei procurarmi un bel dissipatore ad aria per un nuovo pc con cpu i7 2700 k, potete consigliarmi qualche modello ?
Non devo fare subito overclock, ma in un'ottica futura, preferisco tenermi pronto e sopratutto nell'immediato gradirei tenere al fresco la cpu anche se con clock di fabbrica.
Ho visto che i top della gamma sono tutti parecchio grossi e mi spaventa un pò dover appendere uno di quei blocchetti che peseranno intorno al kilo alla scheda madre, devo aspettarmi sorprese a lungo andare, tipo motherboard deformata e/o crepata o altri genere di danni ?

devillorenz 30-07-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Sturututu (Messaggio 37877785)
Salve!
Dovrei procurarmi un bel dissipatore ad aria per un nuovo pc con cpu i7 2700 k, potete consigliarmi qualche modello ?
Non devo fare subito overclock, ma in un'ottica futura, preferisco tenermi pronto e sopratutto nell'immediato gradirei tenere al fresco la cpu anche se con clock di fabbrica.
Ho visto che i top della gamma sono tutti parecchio grossi e mi spaventa un pò dover appendere uno di quei blocchetti che peseranno intorno al kilo alla scheda madre, devo aspettarmi sorprese a lungo andare, tipo motherboard deformata e/o crepata o altri genere di danni ?

bè mica ci giochi a calcio col pc spero :D
se la scheda madre ha dei buoni agganci, io non me ne preoccupo ecco :D

Io ho appena preso un THERMALRIGHT SILVER ARROW, uno di quelli giganteschi ecco..
oggi dovrebbe arrivarmi e poi ti dico le mie impressioni :D

Sturututu 30-07-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da devillorenz (Messaggio 37877797)
bè mica ci giochi a calcio col pc spero :D
se la scheda madre ha dei buoni agganci, io non me ne preoccupo ecco :D

Io ho appena preso un THERMALRIGHT SILVER ARROW, uno di quelli giganteschi ecco..
oggi dovrebbe arrivarmi e poi ti dico le mie impressioni :D

No, non ci gioco a calcio, anche se il vecchio pc ha preso un bel pò di pugni sul case :D , solo che vengo da dissipatori minuscoli e fà effetto vedere un silver arrow appeso alla mobo!

devillorenz 30-07-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Sturututu (Messaggio 37877838)
No, non ci gioco a calcio, anche se il vecchio pc ha preso un bel pò di pugni sul case :D , solo che vengo da dissipatori minuscoli e fà effetto vedere un silver arrow appeso alla mobo!

ma si la mia era una battuta ci mancherebbe :D

ti quoto sul fatto di dire "oddio che bestia c'è attaccata li??" però penso sia sicuro!

hai monitorato la temperatura della tua cpu?
penso anche che a seconda dell'utilizzo che ne fai e di conseguenza a seconda della temperatura che raggiunge, puoi agire in vari modi!

Per esempio sempre del thermalright ci sono anche altri dissipatori della stessa famiglia del silver arrow che sono più piccoli e un pò più economici.. probabilmente potrebbe bastarti uno di quelli!

Conta che io passo da quello originale AMD (che ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a lasciarlo su tutto questo tempo) alla bestiolina silver arrow sperando in un calo drastico della temperatura :D

mik83lavezzi 31-07-2012 09:46

buongiorno a tutti,mi consigliate un buon dissi(anche bello esteticamente) da montare con ram alte?il case e un aerocool 6th element white
grazie

traskot 31-07-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 37882017)
buongiorno a tutti,mi consigliate un buon dissi(anche bello esteticamente) da montare con ram alte?il case e un aerocool 6th element white
grazie

Cosa cerchi? Maggior silenzio o migliori temperature? Immagino farai OC con quel processore!

mik83lavezzi 31-07-2012 15:19

salve,il dissi non e per la configurazione sotto(li ho montato un antec 920)che tra l'altro non ho mai fatto oc,ma mi serviva per l'fx8150+sabertooth(anche quì per il momento niente oc magari in futro)attualmente sulla vecchia configurazione che andrò a sostituire con l'fx8150(q6600+asus p5n-e sli)ho montato un h80 che purtroppo anche dopo la sostituzione ha problemi con il controller fan e la pompa rumorosa(sto aspettando risposte dalla corsair)che penso di cambiarlo perchè e fastidioso a sentirlo.cosa mi consigli di buono sempre che entri nel mio case,qualcosa che mantenga temp basse e non troppo rumoroso.
p.s. tra l'altro ho anche uno zalman cnpx10 performa che potrei abbinarlo a due ventole corsair sp120 high performance.
grazie

traskot 31-07-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 37883913)
salve,il dissi non e per la configurazione sotto(li ho montato un antec 920)che tra l'altro non ho mai fatto oc,ma mi serviva per l'fx8150+sabertooth(anche quì per il momento niente oc magari in futro)attualmente sulla vecchia configurazione che andrò a sostituire con l'fx8150(q6600+asus p5n-e sli)ho montato un h80 che purtroppo anche dopo la sostituzione ha problemi con il controller fan e la pompa rumorosa(sto aspettando risposte dalla corsair)che penso di cambiarlo perchè e fastidioso a sentirlo.cosa mi consigli di buono sempre che entri nel mio case,qualcosa che mantenga temp basse e non troppo rumoroso.
p.s. tra l'altro ho anche uno zalman cnpx10 performa che potrei abbinarlo a due ventole corsair sp120 high performance.
grazie

Ma a questo punto direi proprio di provarci lo Zalman che non è affatto male come dissipatore e lo hai già in possesso.
Poi casomai si vedrà se non ti soddisfa a pieno!

mik83lavezzi 31-07-2012 21:02

ok,hai proprio ragione(anche se a me come montaggio lo ho sempre odiato)e a dirti la verità dell'uso che ne ho fatto sono rimasto davvero soddisfatto,ora lo proverò con le due ventole corsair sp120 high performance che dovrebbero offrirmi prestazioni migliori,poi casomai(di sicuro:D )se corsair mi ricambia l'h80 rimandandomi uno nuovo(casomai gli propongo se mi manda un h100 pagando la differenza)così l'h100 lo monto nel case corsair 600t white e l'antec lo sposto nel case aerocool sixth element white.
buona sera e grazie :sofico: dei consigli;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.