Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tomahawk 05-09-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 43998077)
è corretto, perché hai Users, dove ci sono i profili di tutti gli utenti e le relative cartelle personali (Documents, Pictures, Music, etc.), e dovrebbe essere questo l'approccio consigliabile, piuttosto che includere l'intero disco.

Inoltre, nel caso in cui le cartelle personali vengano spostate su un altro disco, se tale operazione viene fatta tramite l'apposita opzione nel pannello di controllo di W10 (alla voce "Archiviazione"), i nuovi percorsi verranno aggiunti automaticamente a quelli da indicizzare.

Ciao,
D

Sì, nel mio caso, non mi cercava tra file e cartelle perché avevo spostato manualmente tutte le cartelle personali nel disco che uso come archivio. Peraltro non sapevo che ci fosse proprio una funzione per fare ciò. E' stata introdotta con Win 10?
Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43997587)
Non ho i dischi eppure trova tranquillamente i file

Ma quella cartella ''Offline files'' cos'è? E' una roba presente solo su Win 10 Pro?

Comunque, anche dopo l'indicizzazione restano due fatti:
1. Mi pare di capire che la ricerca di Cortana (o dal tasto Start) cerca solo determinati formati predefiniti, che sono quelli che ci si aspetta siano archiviati nelle cartelle utente, appunto (file documenti, immagini, musica...), non cerca anche tra gli .exe di installazione per capirci. Confermate?
Tanto comunque la ricerca nella app e nelle impostazioni la fa sempre.

2. Non c'è modo di impostare come opzione predefinita ''Cerca per categorie -> Tutti'', e quindi ad ogni ricerca nuova mi fa vedere sempre e solo i risultati web. Poi, manualmente, oppure scrivendolo nella casella cosa si vuole cercare, bisogna andare a trovare quello che davvero si stava cercando. Perché fin quando un file o una cartella non li si apre, dopo averli cercati, come risutati suggeriti metterà sempre e solo quelli web. Esempio: cercate un pdf; all'inizio vi dà solo i risulati web, se poi voi filtrate i risultati per i ''documenti'' e lo trovate e aprite, allora dalla volta successiva Cortana vi suggerirà anche quel file da subito.
PEr dire qui Tony1485 aveva tra i suggeriti cartelle e documenti perché già li aveva aperti dopo una ricerca con Cortana, altrimenti la prima cosa che fa è cercare solo tra app, impostazioni e nel web. Confermate?
[quote=Tony1485;43995255]SI !


3. Mi piacerebbe capire se si può modificare affinché cerchi da subito in file (immagini, video, documenti, musica) e cartelle e mettere la ricerca web in secondo piano. Cortana mi pare di capire che abbia come priorità: ricerca tra app installate, impostazioni, store, web. Oppure se almeno i tre collegamenti in alto si possano modificare a piacimento in modo da arrivare a file e cartelle con un click invece di due. :D

Pancho Villa 05-09-2016 19:54

[quote=tomahawk;43999551]

2. Non c'è modo di impostare come opzione predefinita ''Cerca per categorie -> Tutti'', e quindi ad ogni ricerca nuova mi fa vedere sempre e solo i risultati web. Poi, manualmente, oppure scrivendolo nella casella cosa si vuole cercare, bisogna andare a trovare quello che davvero si stava cercando. Perché fin quando un file o una cartella non li si apre, dopo averli cercati, come risutati suggeriti metterà sempre e solo quelli web. Esempio: cercate un pdf; all'inizio vi dà solo i risulati web, se poi voi filtrate i risultati per i ''documenti'' e lo trovate e aprite, allora dalla volta successiva Cortana vi suggerirà anche quel file da subito.
PEr dire qui Tony1485 aveva tra i suggeriti cartelle e documenti perché già li aveva aperti dopo una ricerca con Cortana, altrimenti la prima cosa che fa è cercare solo tra app, impostazioni e nel web. Confermate?
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43995255)
SI !


3. Mi piacerebbe capire se si può modificare affinché cerchi da subito in file (immagini, video, documenti, musica) e cartelle e mettere la ricerca web in secondo piano. Cortana mi pare di capire che abbia come priorità: ricerca tra app installate, impostazioni, store, web. Oppure se almeno i tre collegamenti in alto si possano modificare a piacimento in modo da arrivare a file e cartelle con un click invece di due. :D

Sottoscrivo in particolare il punto 3. Rimpiango il search di win7 che era molto più rapido e non aveva questa stupida ricerca bing in prima funzione

Io poi non riesco proprio a trovare file, sono le cartelle :cry:

deuterio1 05-09-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43999551)
Peraltro non sapevo che ci fosse proprio una funzione per fare ciò. E' stata introdotta con Win 10?

Ma quella cartella ''Offline files'' cos'è? E' una roba presente solo su Win 10 Pro?

Si, quell'opzione è stata introdotta con W10, ed è consigliabile utilizzarla, perché fa 3 cose importanti:

- crea una cartella con il nome dell'utente sulla nuova unità che contiene le rispettive cartelle personali, quindi imposta correttamente le ACL;

- come già detto, aggiunge i nuovi percorsi a quelli da indicizzare;

- se è attiva la cronologia file aggiunge i nuovi percorsi al backup;

Offline files identifica tutti i file che risiedono su percorsi di rete (p. es. un NAS o un altro PC) per i quali si è scelto di renderli sempre disponibili (tasto destro, opzione "sempre disponibile offline"). Se si desidera indicizzare il contenuto di un NAS esterno è necessario impostare i file in questo modo.

Per gli altri punti non saprei, in quanto al momento non ho W10 a portata di mando, ma da quello che ricordo:

- i file vengono indicizzati in base ad un elenco di tipi, e l'elenco dei tipi è definito nelle proprietà di indicizzazione;

- quando scrivo qualcosa nella barra di ricerca mi propone prima gli oggetti locali (file, cartelle, messaggi di posta) e poi i contenuti web, p. es. se scrivo "app", mi viene restituito "Appunti.txt", "Appuntamenti" in OneNote e "Applicazione1.exe" e eventuali mail che contegono "app" nell'oggetto (avendo Outlook 2016 installato), quindi i contenuti web. Ma non escludo che nella 1607 (che ho usato per pochi giorni) sia cambiato qualcosa.

Ciao,
D

Krusty93 05-09-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43999551)
Comunque, anche dopo l'indicizzazione restano due fatti:
1. Mi pare di capire che la ricerca di Cortana (o dal tasto Start) cerca solo determinati formati predefiniti, che sono quelli che ci si aspetta siano archiviati nelle cartelle utente, appunto (file documenti, immagini, musica...), non cerca anche tra gli .exe di installazione per capirci. Confermate?
Tanto comunque la ricerca nella app e nelle impostazioni la fa sempre.

No, trova qualsiasi estensione (ad esempio, ora scrivendo il nome di una sln di Visual Studio, sono usciti addirittura i file .cache)
Riguardo i percorsi, forse hai ragione. In aggiunta però con OneDrive. Penso che il modo per aggiungere percorsi manualmente ci sia, basterà una ricerca su Google

EDIT: mi ha appena trovato file in ProgramData

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 43999551)
2. Non c'è modo di impostare come opzione predefinita ''Cerca per categorie -> Tutti'', e quindi ad ogni ricerca nuova mi fa vedere sempre e solo i risultati web. Poi, manualmente, oppure scrivendolo nella casella cosa si vuole cercare, bisogna andare a trovare quello che davvero si stava cercando. Perché fin quando un file o una cartella non li si apre, dopo averli cercati, come risutati suggeriti metterà sempre e solo quelli web. Esempio: cercate un pdf; all'inizio vi dà solo i risulati web, se poi voi filtrate i risultati per i ''documenti'' e lo trovate e aprite, allora dalla volta successiva Cortana vi suggerirà anche quel file da subito.
PEr dire qui Tony1485 aveva tra i suggeriti cartelle e documenti perché già li aveva aperti dopo una ricerca con Cortana, altrimenti la prima cosa che fa è cercare solo tra app, impostazioni e nel web. Confermate?
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43995255)
SI !

3. Mi piacerebbe capire se si può modificare affinché cerchi da subito in file (immagini, video, documenti, musica) e cartelle e mettere la ricerca web in secondo piano. Cortana mi pare di capire che abbia come priorità: ricerca tra app installate, impostazioni, store, web. Oppure se almeno i tre collegamenti in alto si possano modificare a piacimento in modo da arrivare a file e cartelle con un click invece di due. :D

Disattiva la ricerca su Bing, dopodiché sarà identica a W7

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43999748)

Sottoscrivo in particolare il punto 3. Rimpiango il search di win7 che era molto più rapido e non aveva questa stupida ricerca bing in prima funzione

Io poi non riesco proprio a trovare file, sono le cartelle :cry:

Vedi sopra

ILGUERRIERO22 05-09-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43999471)
Primo Che scheda video hai e che vs driver .

Poi disinstalla il driver video e reinstallato pulito.


Temperature?

AMD Radeon R7 M265DX versione driver: 15.201.1101.0

reinstallato da zero

da dove si può vedere?

tallines 05-09-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43994710)
Quel comando l'ho provato... e non mi ha mai funzionato.

Quel comando serve a creare la voce ibernazione che non c'è in :

- pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione - Modifica le opzioni attualmente non disponibili

- e neanche in Start/Cerca

Ma se le hai già, non occorre darlo, quindi sei più fortunato di me :)
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43994710)
Si, al riavvio il PC non andava. Il collegamento non l'ho mai provato. Ma ormai non mi serve più.
Questo perché ho formattato da zero dopo AU. Quindi per il momento tutto funziona.
E' per il futuro che temo il problema si riverificherà! :rolleyes:

Sai che per il futuro, con la prossima build a inizio febbraio 2017 o giù di li, per non avere problemi, meglio se fai subito l' installazione pulita :)

Penso che il tuo problema si è creato solo per il fatto che non hai fatto l' installazione pulita, anche se ovviamente non dovrebbe crearsi, come sempre....
Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43997418)
Ragazzi, per chi ha problemi di ricerca nei files, avete controllato le vostre Opzioni di indicizzazione?
Ve lo dico perché con Win 10, stranamente, in tali opzioni il disco C:, di default (quindi installazione pulita) non è selezionato!
Se non indicizzate il disco, come fa quella bonazza di Cortana a cercarvi i files?
Perciò verificate in
Codice:

Pannello di Controllo > Opzioni di indicizzazione
Nella scheda che si apre verificate che il vostro disco principale sia presente:

Se non è selezionato, aggiungetelo cliccando su Modifica e selezionandolo.
Dopo date a Windows 1 oretta affinché indicizzi tutto il disco (con SSD sicuramente ci metterà di meno) e poi verificate che Cortana riesca a cercare i vostri files :D

Ottimo come suggerimento, però io non ho in Opzioni indicizzazione la voce Disco Locale C, ma Utenti e quando faccio la ricerca mi trova subito tutto .

Cortana non mi interessa......:)

Ma da dove è uscito sto nome cortana ?

Non ho mica ancora capito :asd:....non potevano mettere un nome più....... a me non piace molto, mi sa tipo di > cortigiana nell' antichità .

Non potevano mettere un nome più.....bohh non saprei neanch' io, comunque il nome cortana non mi piace....e poi non so cosa farmene, visto che non ho voglia che pensino male, coloro che ti guardano e vedono che parli da solo con il computer :asd:

Almeno Edge mi sa più di nome up, non so come dire..... ma cortana, cortigiana......e non la uso :)

Pancho Villa 05-09-2016 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43999964)
Vedi sopra

Per quale motivo dovrei indicizzare tutto C: :mbe:

Io file ce li ho su un'altro volume e son già indicizzati, il problema è che non compare la possibilità di cercare genericamente i file! SOlo cartelle (nomi delle cartelle), immagini, documenti...


Krusty93 06-09-2016 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 44000168)
Per quale motivo dovrei indicizzare tutto C: :mbe:

Io file ce li ho su un'altro volume e son già indicizzati, il problema è che non compare la possibilità di cercare genericamente i file! SOlo cartelle (nomi delle cartelle), immagini, documenti...


Nessuno ti ha detto di indicizzare tutto C

Io ho scritto
Quote:

Disattiva la ricerca su Bing, dopodiché sarà identica a W7

jeremj 06-09-2016 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 44000168)
Per quale motivo dovrei indicizzare tutto C: :mbe:

Io file ce li ho su un'altro volume e son già indicizzati, il problema è che non compare la possibilità di cercare genericamente i file! SOlo cartelle (nomi delle cartelle), immagini, documenti...


Secondo me puoi inserire tutti gli HDD che hai nel tuo PC, infatti come vedi li ho tutti evidenziati.


jeremj 06-09-2016 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44000481)
Nessuno ti ha detto di indicizzare tutto C

Io ho scritto

Come la disattivi la ricerca su Bing?
Grazie

Seguito il consiglio che dava Krusty93 e funziona!!
Ora posso fare la ricerca di un file, grazieee!!

Pancho Villa 06-09-2016 01:28

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 44000481)
Nessuno ti ha detto di indicizzare tutto C

Io ho scritto

Hai detto se non avete i file indicizzati selezionate i percorsi, e va bene io ho già tutto indicizzato. Così come la ricerca bing è un problema secondario, se si riesce a disattivare meglio, ma il mio problema è che non mi fa cercare proprio i file che non siano immagini o documenti

vittorio130881 06-09-2016 07:33

Ragazzi ciao. Secondo voi questa cpu 3 buona per Windows 10? Non ha nemmeno vtx...



Intel dc pentium b950



Inviato da mTalk

tomahawk 06-09-2016 09:18

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 43999775)
Si, quell'opzione è stata introdotta con W10, ed è consigliabile utilizzarla, perché fa 3 cose importanti:

- crea una cartella con il nome dell'utente sulla nuova unità che contiene le rispettive cartelle personali, quindi imposta correttamente le ACL;

- come già detto, aggiunge i nuovi percorsi a quelli da indicizzare;

- se è attiva la cronologia file aggiunge i nuovi percorsi al backup;

Ok, sono andato e ho impostato così:

Però vedo che non permette di spostare proprio tutte le cartelle utente, come quella Download e desktop, che sono pure fondamentali per me.

Comunque, dopo lo spostamento mi ha creato le 4 cartelle relative con i nomi in inglese e senza la loro icona personalizzata, strano. Forse perché nello stesso percorso già ci avevo spostato manualmente le cartelle utente originarie (con la tab Percorso -> cambia percorso). E noto anche che non si può modificare il percorso di queste cartelle create da ''Archiviazione''. Ho cambiato di nuovo il percorso di quelle che avevo spostato io in queste di Archivizione con i nomi in inglese e si sono prese l'icona personalizzata e il nome in italiano. Credo sia tutto ok.

Ho cambiato il percorso anche per le mappe offlile, se mai le userò e mi ha creato una cartella ''WindowsApps'' fuori da quella utente però.

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 43999775)
- i file vengono indicizzati in base ad un elenco di tipi, e l'elenco dei tipi è definito nelle proprietà di indicizzazione;

In ''tipi di file'' ho tutte le estensioni selezionate - c'è anche .exe tra quelle - però, se ho un file .exe di installazione, Cortana non lo inserisce nei risultati, perché non appartiene alle categorie predefinite, credo.

Grazie per il chiarimento su ''Offline files''

Ps: comunque io parlo di Win 10 Home. Non è che voi avete la Pro e la ricerca è più estesa?


------------------

Ps2: Per quanto riguarda l'ibernazione - che io uso quelle rare volte che sposto il mio portatile, perché la batteria è esaurita - sono semolicemente andato qui:
Pannello di controllo > Opzioni risparmio di energia > Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio > modifica impostazioni attualmente non disponibili e ho messo la spunta. Funziona bene.

Krusty93 06-09-2016 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 44000589)
Hai detto se non avete i file indicizzati selezionate i percorsi, e va bene io ho già tutto indicizzato. Così come la ricerca bing è un problema secondario, se si riesce a disattivare meglio, ma il mio problema è che non mi fa cercare proprio i file che non siano immagini o documenti

Probabile che tu ti stia confondendo con qualcun altro, perchè io non ho mai suggerito di indicizzare o meno :D

Disattiva la ricerca su Bing andando cosi
http://www.howtogeek.com/224159/how-...10-start-menu/

Paky 06-09-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 44000670)
Ragazzi ciao. Secondo voi questa cpu 3 buona per Windows 10? Non ha nemmeno vtx...



Intel dc pentium b950

Se non devi far giurare macchine virtuali il VT-X non è rilevante

quindi installa pure

vittorio130881 06-09-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44000999)
Se non devi far giurare macchine virtuali il VT-X non è rilevante



quindi installa pure

Grazieeee

Inviato da mTalk

tony.bullet 06-09-2016 11:50

Ma conviene più installare un antivirus free o lasciare quello proprietario?

PeK 06-09-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44000087)
Cortana non mi interessa......:)

Ma da dove è uscito sto nome cortana ?

Non ho mica ancora capito :asd:....non potevano mettere un nome più....... a me non piace molto, mi sa tipo di > cortigiana nell' antichità .

Non potevano mettere un nome più.....bohh non saprei neanch' io, comunque il nome cortana non mi piace....e poi non so cosa farmene, visto che non ho voglia che pensino male, coloro che ti guardano e vedono che parli da solo con il computer :asd:

Almeno Edge mi sa più di nome up, non so come dire..... ma cortana, cortigiana......e non la uso :)

non hai mai giocato ad Halo? :eek:

amd-novello 06-09-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da tony.bullet (Messaggio 44001403)
Ma conviene più installare un antivirus free o lasciare quello proprietario?

per ora lascio defender. vediamo

Alemetal91 06-09-2016 13:50

Scusate ragazzi..necessito ancora una volta del vostro aiuto.. è un po di giorni che quando arresto il sistema da windows 10 , il sistema in realtà non si arresta.. si spegne lo schermo e il pc resta acceso.. devo forzare l'arresto tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento fisico del pc.
Sto impazzendo.. ho letto in rete che potrebbe essere il driver dell'intel management engine interface.

Ho provato a fare vari downgrade prendendo i driver dal sito della scheda madre .. ma anche se disinstallo il driver eliminando il software da gestione di dispositivi e poi provo a installare una versione più anziana , l'installazione fallisce..dicendomi che la piattaforma non è supportata o.O. Sono quindi costretto a tenere la versione più recente.

Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema ?

La configurazione è quello in firma.

Grazie in anticipo a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.