Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


milanok82 08-08-2016 02:27

Penso che per notebook più vecchi e meno prestanti questo aggiornamento li rende un po più lenti.A me in un netbook la differenza si è visto subito,infatti adesso ho lo start che lagga all'apertura.Quindi penso che questo aggiornamento renda Windows 10 più pesante, e si vede nei Pc più scarsi non in quelli potenti ovviamente.La lamentele in giro non sono un caso,evidentemente non hanno fatto un buon lavoro questa volta.

fraussantin 08-08-2016 05:36

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 43923340)
Penso che per notebook più vecchi e meno prestanti questo aggiornamento li rende un po più lenti.A me in un netbook la differenza si è visto subito,infatti adesso ho lo start che lagga all'apertura.Quindi penso che questo aggiornamento renda Windows 10 più pesante, e si vede nei Pc più scarsi non in quelli potenti ovviamente.La lamentele in giro non sono un caso,evidentemente non hanno fatto un buon lavoro questa volta.

Per lo start che lagga deframmenta il disco.

vincenzomary 08-08-2016 07:21

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 43923234)
Perchè magari non arriva da un'installazione pulita e vuole ripristinare il pc in modo da installarlo come dopo un format? :doh:

È quello che ho fatto io, ma per il momento lascio tutto così, il pc va bene, vediamo in seguito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

danny2005 08-08-2016 07:55

Un cambiamento con l'AU: il pulsante di spegnimento è diventato quadrato ed è sopra il tasto start...lo stesso per voi?

vittorio130881 08-08-2016 07:57

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 43922297)
Qualcuno che ha aggiornato a UA e ha poi reimpostato il pc (eliminando files e app) mi può confermare che il sistema non torna indietro di build e rimane con una 1607 UA pulita?



Confermo e ti posso dire che il pc rinasce. Ho mantenuto pure i file. Consiglio a tutti di farlo

SinapsiTXT 08-08-2016 08:33

Quote:

Originariamente inviato da danny2005 (Messaggio 43923400)
Un cambiamento con l'AU: il pulsante di spegnimento è diventato quadrato ed è sopra il tasto start...lo stesso per voi?

Si certamente :D non credo che ti abbiano fatto una GUI personalizzata :D

@vittorio130881

Ti ringrazio era quello che speravo, a questo punto per fine mese faccio un ripristino completo del pc, alcuni driver sono da aggiornare e altri da togliere, il pc va già molto veloce ma sono convinto che una volta ripristino e tolte tutte le schifezze possa andare anche meglio. Devo dire che sono contento del passaggio da Win7 a Win10, al momento ho trovato solo pregi e nessun difetto nel passaggio.

Marok 08-08-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 43923340)
Penso che per notebook più vecchi e meno prestanti questo aggiornamento li rende un po più lenti.A me in un netbook la differenza si è visto subito,infatti adesso ho lo start che lagga all'apertura.Quindi penso che questo aggiornamento renda Windows 10 più pesante, e si vede nei Pc più scarsi non in quelli potenti ovviamente.La lamentele in giro non sono un caso,evidentemente non hanno fatto un buon lavoro questa volta.

Non so che dirti, io ho un portatile che ha 4 anni sul groppone pagato ai tempi 500€, quindi è tutto tranne che potente. L'unica cosa che ho fatto è metterci l'anno scorso un SSD (solo SATA 2).Nei primi 2-3 avvii dopo l'aggiornamento effettivamente ci impiegava il doppio ad avviarsi, poi una volta assestatosi l'avvio è decisamente più veloce di prima (prima dell'aggiornamento stavo sui 10-12 sec, adesso 7-8), mentre lo spegnimento impiega un paio di secondi in più. Nell'uso giornaliero invece non noto nulla di diverso.

cicciocant 08-08-2016 12:00

Sapete se su WIn 10 32 bit si può attivare bash on ubuntu?

TheZioFede 08-08-2016 13:58

no è solo per la 64 bit

Fatal Frame 08-08-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 43923827)
Sapete se su WIn 10 32 bit si può attivare bash on ubuntu?

Sarebbe ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

voit 08-08-2016 14:38

Sta per Burn Again Shell, sarebbe la controparte del prompt dei comandi per il kernel linux.
La novità è proprio questa, in win10 Anniversary si ha la possibilità di installare una ubuntu 14.04 che comunica a basso livello con il kernel windows.
Pertanto si ha la possibilità di usare apt-get e tutto quello che classicamente viene usato in modalità testuale su una distribuzione Linux con prestazioni confrontabili con la vera 14.04 (restando comodamente in ambiente windows usando il prompt).

backstage_fds 08-08-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43922607)
Ciao a tutti.
Felice per il fatto che con l'aggiornamento avrei potuto importare i preferiti da FF a Edge e invece... NIENTE.
Mi da sempre errore. Qualche suggerimento o consiglio o procedura??

Nessuno??

Zappz 08-08-2016 14:59

È normale che con l'aggiornamento di Windows mi ha cambiato anche i driver della scheda video? C'è un modo per evitare questa cosa?

Inviato dal mio SM-G930F

Mazda RX8 08-08-2016 15:22

Buongiorno ragazzi, avete anche a voi questo bug?

http://answers.microsoft.com/it-it/w...f-d49b4f488489

GogetaSSJ 08-08-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 43924371)
Buongiorno ragazzi, avete anche a voi questo bug?

http://answers.microsoft.com/it-it/w...f-d49b4f488489

Si lo fa anche a me da quando ho aggiornato. Proprio ieri ho iniziato ad informarmi ma sembra che per il momento non ci siano fix validi, dobbiamo aspettare l'intervento di microsoft

Anto399 08-08-2016 16:26

Problema Bluetooth Qualcomm Atheros P8z68 V-Pro gen3
 
Con Windows 10 non riesco più a collegare i dispositivi bluetooth al PC , ho installato miliardi di drivers diversi ma non c'è stato verso..
L'associazione avviene corrttamente e il wizard di win10 dice che lo smartphone è connesso ma in realtà il telefono non si connette al PC..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha una scheda madre con chipset simile?

Grazie

vincenzomary 08-08-2016 17:14

Creare partizione. Non l'ho mai fatta, vorrei farla sul notebook DELL INSPIRON 1520, per salvare i dati sulla nuova partizione, e fare pulizia di sistema, per avere Windows 10 AU "pulito". Sto dicendo una fesseria? Vorrei fare così, visto che l'aggiornamento è andato a buon fine, per evitare di installare da zero, cosa consigliate? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Caterpillar_WRT 08-08-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Anto399 (Messaggio 43924515)
Con Windows 10 non riesco più a collegare i dispositivi bluetooth al PC , ho installato miliardi di drivers diversi ma non c'è stato verso..
L'associazione avviene corrttamente e il wizard di win10 dice che lo smartphone è connesso ma in realtà il telefono non si connette al PC..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha una scheda madre con chipset simile?

Grazie

Su nb HP ho risolto sconnettendo e riconnettendo la periferica (Cell) reinserendo il pin proposto.
In gestione risorse rimangono 3 periferiche legate al bt senza driver, probabilmente servono per funzioni aggiunive per le quali non ci sono ancora driver. Prima di AU non c'erano.

fenice19 09-08-2016 10:21

dove trovo la iso della release precedente
 
Ho installato la anniversary release ma non va.. ho problemi con i driver nvidia.. schermo nero all' avvio.
ho fatto una installazione pulita e vorrei installare la precedente che mi risulta funzionale ( la november release) ma non trovo più il dvd o la iso che avevo fatto a suo tempo.
ho solo la prima release del giugno 2016. com media creation tool si installa solo la anniversary.
Sapete dove posso trovare la iso della november ?

tallines 09-08-2016 10:27

Installato W10 Redstone, build 14393 tutto ok :) .

La voce ibernazione come al solito.....l' ho dovuta creare cosi :) >

non riesco a capirne però il motivo, perchè in W10 Technical Preview c' era.........vabbè.........:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9311

Per poter usare il "Visualizzatore foto di windows", al posto di Foto, anche se la voce c'è in >>

Pannello di controllo/Programmi predefiniti/Imposta programmi predefiniti, click sulla voce a sinistra, Visualizzatore foto di windows/Imposta

questo programma come predefinito, risolto con un file reg. da file di testo, cambiando estensione da .txt a .reg .

Si può cambiare in basso a destra la voce di cortana......"Chiedimi qualcosa" in "Ricerca di windows......" ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.