Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


gigisfan 14-08-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42760985)
Si, ma cliccando su "Download", scarica tutto e poi parte in automatico l'installazione senza dare la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no.
E' solo un modo per ritardare gli aggiornamenti, cioè scegliere quando installarli e basta.

Chiaro che WU come sul 7 sarebbe il top, pero' già è un bel passo avanti

fracama87 14-08-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42762015)
Ho scritto pure all'assistenza e mi hanno ribadito di non aggiornare. Se lo faccio è a mio rischio e pericolo loro hanno specifico per incompatibilità... Ma con che cosa vorrei sapere? 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

può essere che riguardi alcuni software preinstallati nel portatile ;)

cenarius_88 14-08-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42761984)
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)

Toshiba satellite L850 1l1
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fatti un backup dei tuoi driver con un software specifico, credo si chiama driverbackup2 qualcosa del genere, e installa tranquillamente win10... io ho un notebook di più di 4 anni fa (i3 380M 4gb ram amd hd radeon 6370m) che ha i driver aggiornati al solo windows 7, nemmeno windows 8, e su windows 10 va benissimo... al massimo se non ti riconosce qualcosa installa il driver manualmente ricercandoli nella cartella dove hai messo il backup fatto in win precedente.

ps: probabilmente non ti riconoscerà in automatico solo i lettori di memory card.

Pancho Villa 14-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42762015)
Ho scritto pure all'assistenza e mi hanno ribadito di non aggiornare. Se lo faccio è a mio rischio e pericolo loro hanno specifico per incompatibilità... Ma con che cosa vorrei sapere? 😈

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Semplicemente loro non vogliono fornire assistenza se hai problemi con Win 10 :D

Ma che ti frega? Salva un backup del sistema e aggiorna, se qualcosa dovesse andare storto ripristini ;)

Danilo Cecconi 14-08-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 42762028)
Chiaro che WU come sul 7 sarebbe il top, pero' già è un bel passo avanti

Già!! E' sempre meglio che niente! :mad:

Pancho Villa 14-08-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42762087)
Il fatto è che ho l'estensione di Garanzia fino a 3 anni (Ne ho ancora 1)

Se aggiorno... succede qualche cosa e non riesco più a rimettere windows 8
mi gioco la garanzia :mad:

Non sò che fare:confused:

Cosa vuoi che succeda... dai retta, backup con il tool integrato di win, crea un supporto di ripristino e aggiorna.

Se qualcosa va storto (10% o anche meno di possibilità) ripristini..

fufino 14-08-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42760821)
Ma hai windows pro o home?
Comunque una volta cliccato su "Windows Update", la voce "Configura Aggiornamenti automatici" la devi cercare nella colonna di destra.
Se non c'è mi sa che hai la Home, limitata in certe possibilità di configurazione.

La versione è pro e nella colonna di destra ho solo 3 voci

duffyduck 14-08-2015 14:53

scusate ma le app contatti, meteo, xbox si possono estirpare da win 10 o no?

L_Rogue 14-08-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42762108)
Ho una partizione nascosta di 15 GB per ripristino in caso di emergenza

se installo win 10 mi pialla il disco fisso o mi rimane?

A me ha addirittura tenuto la partizione di ripristino di Windows 8, quella di 8.1 e ha aggiunto pure la sua. :D

gigisfan 14-08-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 42762109)
La versione è pro e nella colonna di destra ho solo 3 voci

Stai guardando sotto "Computer" e non sotto "User" (nella colonna piu a sinistra)?

Comunque su Home non funziona, però c'è da dire che avevo installato gpedit successivamente, mettendo il tool per 8.1
Quello per 10 a quanto pare non è ancora stato rilasciato da Microsoft, quindi è probabile che non sia compatibile al 100%.

biometallo 14-08-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42762108)
Ho una partizione nascosta di 15 GB per ripristino in caso di emergenza

se installo win 10 mi pialla il disco fisso o mi rimane?

Tanto da quello che ho capito se vuoi attivare windows10 devi necessariamente fare l'aggiornamento, e quindi non puoi formattare nemmeno C:

Poi se vuoi avere il sistema pulito lancia "Riprisina PC" e windows tornerà lindo come "appena uscito di fabbrica".

Comunque se proprio non ti fidi puoi anche rimandare l'upgrade all'anno prossimo, hai tempo fino a luglio 2016 per passare gratuitamente a 10 (ma si dice che forse anche dopo...) a quel punto la garanzia supplementare sarà comunque estitna e probabilmente anche 10 sarà ulteriormente migliorato.

Edit
A proposito di partizioni nascoste, io ne ho due, una da 100 mega e una da 500... ma servono entrambe, o quella da 100 è solo un retaggio di 7?

Pancho Villa 14-08-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42762171)
Tanto da quello che ho capito se vuoi attivare windows10 devi necessariamente fare l'aggiornamento, e quindi non puoi formattare nemmeno C:

Poi se vuoi avere il sistema pulito lancia "Riprisina PC" e windows tornerà lindo come "appena uscito di fabbrica".

Comunque se proprio non ti fidi puoi anche rimandare l'upgrade all'anno prossimo, hai tempo fino a luglio 2016 per passare gratuitamente a 10 (ma si dice che forse anche dopo...) a quel punto la garanzia supplementare sarà comunque estitna e probabilmente anche 10 sarà ulteriormente migliorato.

Edit
A proposito di partizioni nascoste, io ne ho due, una da 100 mega e una da 500... ma servono entrambe, o quella da 100 è solo un retaggio di 7?

Sono partizioni di avvio/bootloader, servono sorattutto se hai il sistema crittografato con bitlocker

anthonywjuve 14-08-2015 15:34

raga, sto windows 10 fa propio defecare i maiali...
ogni volta che mi installa gli aggiornamenti, si pianta il tasto start e cortana.
delle volte non mi esce manco la notifica di errore, quindi manco me ne accorgo che non funziona.
poi se guardo qualche film o musica, dopo un po si pianta pure l'audio:muro:
l'unica soluzione è disinstallare gli aggiornamenti.
c'è un modo per impedire l'installazione di sti aggiornamenti o devo ritornare a windows 8?

yeppala 14-08-2015 15:51

se per "piantare" il tasto start e Cortana, intendi che non ti funzionava più la ricerca, allora è normale, anche da me dopo l'update Cumulativo per qualche ora non funzionava più la ricerca (qualsiasi file o impostazione cercavo, non me lo trovava). Devono aver aggiornato una parte importante di Windows 10 per cui si è resa necessaria la ricreazione dell'indice. Però dopo qualche ora, quando l'indicizzazione ha terminato, la ricerca è tornata a funzionare.

anthonywjuve 14-08-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42762291)
se per "piantare" il tasto start e Cortana, intendi che non ti funzionava più la ricerca, allora è normale, anche da me dopo l'update Cumulativo per qualche ora non funzionava più la ricerca (qualsiasi file o impostazione cercavo, non me lo trovava). Devono aver aggiornato una parte importante di Windows 10 per cui si è resa necessaria la ricreazione dell'indice. Però dopo qualche ora, quando l'indicizzazione ha terminato, la ricerca è tornata a funzionare.

a me non va mai, devo disinstallare per forza, e il bello è che certe funzioni, oltra alla ricerca e cortana, non vanno:muro:

skryabin 14-08-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42762307)
a me non va mai, devo disinstallare per forza, e il bello è che certe funzioni, oltra alla ricerca e cortana, non vanno:muro:

è successo anche a me, è un bug che va avanti dalle insider preview e ci sono svariate procedure per ripristinare il tutto...solo che non funzionano bene (ad es http://answers.microsoft.com/en-us/i...c-a4a3939195ea)
Se il tasto start e la taskbar non funzionano l'unica soluzione è rifare un clean install, puoi provare tutti i fix che vuoi ma continerà a incasinarsi.
Se dopo le prime ore di utilizzo del SO appena installato non si incasina puoi stare tranquillo non ti si incasinerà più

1974benny 14-08-2015 16:16

Ragazzi, mi chiedevo, ora che il sistema operativo è sotto account Microsoft, c'è la possibilità di sincronizzare i preferiti di internet Explorer e averli uguali su tutti i dispositivi collegati all'account?

Come su chrome per intenderci, io modifico il preferito su un dispositivo e in automatico si sincronizzano sugli gli altri dispositivi.

stormaker 14-08-2015 16:23

Ciao, ho installato windows 10 su un lenovo yoga tablet 2, solo che a random quando spengo lo schermo e dopo un po' lo riaccendo mi chiede il pin, nonostante da impostazioni ho messo "non chiedere mai", avete avuto per caso un problema simile?

gigisfan 14-08-2015 16:28

MAPPE OFFLINE
 
Mi sto scontrando con un problemino che sul tablet (memoria da 64gb) mi pesa un poco. Integrata nei settings c'è la possibilità di scaricare mappe offline, ma come si spostano sulla sd/hd secondario? Qualcuno si è già scontrato con il problema?

FulValBot 14-08-2015 16:42

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42762230)
raga, sto windows 10 fa propio defecare i maiali...
ogni volta che mi installa gli aggiornamenti, si pianta il tasto start e cortana.
delle volte non mi esce manco la notifica di errore, quindi manco me ne accorgo che non funziona.
poi se guardo qualche film o musica, dopo un po si pianta pure l'audio:muro:
l'unica soluzione è disinstallare gli aggiornamenti.
c'è un modo per impedire l'installazione di sti aggiornamenti o devo ritornare a windows 8?

mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.