Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nones 06-08-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42740814)
@ RAEL70

Niente da fare: Avast mi manda in blocco le app di Windows anche se lo disattivo permanentemente. Disinstallato di nuovo e adesso basta: quando ci sarà qualche antivirus certificato se ne riparla!

Scusa che intendi quando dici che ti manda in blocco le app?
Io uso avast non ho notato nessun tipo di blocco o problema.

messaggero57 06-08-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42740849)
fai click sul titolo di una finestra (in alto al centro) e tenendo premuto il pulsante del mouse la trascini sulla destra, ne prendi un'altra dal titolo e la trascini sulla sinistra

Ah, capito. Grazie! :)

messaggero57 06-08-2015 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42740850)
Scusa che intendi quando dici che ti manda in blocco le app? Io uso avast non ho notato nessun tipo di blocco o problema.

Mi blocca le app che si interfacciano con Microsoft: Store, Cortana, ecc.
Può darsi che sia un problema che riguarda il mio PC ma non credo perché succede anche ad altri. Magari è una cosa random legata a qualche estensione.

Ansem_93 06-08-2015 19:09

Salve a tutti. Oggi ho fatto il passaggio a windows 10 e devo dire che mi trovo davvero molto bene e mi piace un sacco!
Ora però vorrei fare l'installazione pulita.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa cambia di preciso tra:
-reimposta PC
-avvio avanzato
Ero indeciso su quale due fare, visto che voglio fare un bel formattone per pulire bene il pc

saturno 06-08-2015 19:13

Ma, sapete se le iso che si scaricano con il tool Microsoft, vengono aggiornate con i nuovi update?

Valnir 06-08-2015 19:21

mi servirebbe un aiutino... non riesco a scaricare le app dallo store.

Ogni volta che provo a scaricare una app, parte il download e poi il "sto installando" ma alla fine non installa nulla e restituisce questo errore:

Siamo spiacenti.
Non è possibile trovare l'app.
il codice di errore è 0x80070002, nel caso ti serva.

C'è modo di risolvere?

P.S. Io ho fatto una installazione pulita di 8.1 e poi ho aggiornato a win 10, l'unica cosa che ho installato dopo sono stati gli unixonar per la asus xonar D1

ilcekoo 06-08-2015 19:24

scusate. Non so se sto facendo la domanda nel punto giusto ma ci provo.

Voi avete problemi con GPU AMD usando win10?
Installo il catalyst ma non lo apre. Non riesco a far nulla.

Problema generale o solo mio?

Gogeta ss4 06-08-2015 19:27

Sto tentando di fare installazione pulita da chiavetta usb.
Quando tento di formattare mi da questo errore:



Successivamente ho notato che sotto mi da comunque questo messaggio:



Help me!! :( :(

Coldix 06-08-2015 19:28

uso amd e nessun problema con il catalyst

ilcekoo 06-08-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Coldix (Messaggio 42740923)
uso amd e nessun problema con il catalyst

ti ringrazio per la risposta.
che scheda hai?

duffyduck 06-08-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42740920)
Sto tentando di fare installazione pulita da chiavetta usb.
Quando tento di formattare mi da questo errore:



Help me!! :( :(

è capitato anche a me, sono andato nel bios e nelle impostazioni di boot ho notato che potevo selezionare la chiavetta usb o come normale chiavetta o come UEFI USB, selezionando quest'ultimo caso mi dava il tuo stesso errore.

selezionato il primo, tutto si è installato senza problemi

yeppala 06-08-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42739121)
A me le notifiche posta... continuino a non arrivare !!
Soluzioni ??

Devi tenere chiusa l'app Posta, se vuoi che ti arrivino le notifiche. Infatti quando ti arrivano, se la apri, ti spariscono tutte istantaneamente dal Centro Notifiche. Probabilmente hanno pensato di implementarlo così, in modo da evitare di mostrare le stesse informazioni in 2 posti diversi; inoltre è anche un'ottimizzazione a livello di risparmio energetico, cioè si evita di sprecare energia sopprimendo l'invio di notifiche al Centro Notifiche fino a che l'app di Posta è mantenuta aperta.
Inoltre tieni presente che l'intervallo di tempo con cui vengono ricercate nuove mail viene calcolato in base al numero di messaggi che ricevi giornalmente, quindi inizialmente, fino a che Windows non studia le tue abitudini, potresti ricevere della posta, e di conseguenza notifiche, anche dopo 2 ore.

RAEL70 06-08-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42740814)
@ RAEL70

Niente da fare: Avast mi manda in blocco le app di Windows anche se lo disattivo permanentemente. Disinstallato di nuovo e adesso basta: quando ci sarà qualche antivirus certificato se ne riparla!

Non voglio assolutamente forzarti a proseguire oltre.

Evidentemente c'è qualcosa nel tuo s.o. che va in conflitto con il modulo residente di Avast. :)

Ferdy72 06-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42740732)
IMPOSTAZIONI-SISTEMA-INFORMAZIONI SU

Ok, e' a 64bit !!!;)
Grazie

dratta 06-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42740930)
è capitato anche a me, sono andato nel bios e nelle impostazioni di boot ho notato che potevo selezionare la chiavetta usb o come normale chiavetta o come UEFI USB, selezionando quest'ultimo caso mi dava il tuo stesso errore.

selezionato il primo, tutto si è installato senza problemi

Lungi da me a dare info errate. Ma quando succede questo errore ti rimanda nel bios, giusto? vuol dire che la chiavetta non e stata fatta bene oppure nel bios devi correggere delle opzioni. dico ciò, perché mi è successo a me svariate volte. oppure la Motherboard non supporta l'uefi o il sistema è a 32 bit. Questo so secondo le mie conoscenze, se qualcuno sa di più si faccia avanti si impara sempre.

RAEL70 06-08-2015 19:48

Nel Forum ufficiale di Avast sembra ormai assodato che in W10 il modulo Firewall di Avast va in tilt producendo tutta una serie di problematiche.

Viene consigliato di andare in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI-AVAST-DISINSTALLA/CAMBIA-RIPARA, riavviare il sistema e, a quanto pare, tutto torna normale.

Il tutto per dovere d'informazione.:)

RAEL70 06-08-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42740961)
Ok, e' a 64bit !!!;)
Grazie

:cincin:

Ferdy72 06-08-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42740947)
Devi tenere chiusa l'app Posta, se vuoi che ti arrivino le notifiche. Infatti non appena la apri, le relative notifiche spariscono dal Centro Notifiche. E' stato fatto apposta così in modo da non avere dei doppioni informativi, visto che hai già aperto l'app Posta, non avrebbe senso mostrare o mantenere le notifiche; inoltre è anche un'ottimizzazione a livello di risparmio energetico, cioè si evita di sprecare energia sopprimendo l'invio di notifiche al Centro Notifiche finché l'app di Posta è tenuta aperta.
Inoltre tieni presente che l'intervallo di tempo con cui vengono ricercate nuove mail viene calcolato in base al numero di messaggi che ricevi giornalmente, quindi inizialmente, fino a che Windows non studia le tue abitudini, potresti ricevere della posta, e di conseguenza notifiche, anche dopo 2 ore.

Questa si che si chiama spiegazione chiara...:)

Ok da oggi provo come da te descritto!!!

Grazie

pennac10 06-08-2015 19:58

Ok allora Rael innazitutto grazie ovviamente....allora abbiamo stabilito che ho formattato e che l'installazione è giusta cioè è il W10 del Dvd...per la storia delle due opzioni (questo era lo spiegone per chi magari si era appassionato a voleva seguire la pcnovela )...avrei quel centinaio di domande in primo luogo ieri sera il Dvd non era per nulla autopartente...l'ho fatto partire riavviando seguendo istruzioni pagina di Aranzulla trovata in rete...poi boh l'installazione secondo me ha fatto almeno due volte tutto lo stesso giro...poi c'è stata una cosa tuttora inspiegabile (per me almeno) sul product key però intanto va....intanto comunque non mi sembra vada più veloce o meglio di prima...anzi in alcune cose pure peggio

RAEL70 06-08-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42740988)
Ok allora Rael innazitutto grazie ovviamente....allora abbiamo stabilito che ho formattato e che l'installazione è giusta cioè è il W10 del Dvd...per la storia delle due opzioni (questo era lo spiegone per chi magari si era appassionato a voleva seguire la pcnovela )...avrei quel centinaio di domande in primo luogo ieri sera il Dvd non era per nulla autopartente...l'ho fatto partire riavviando seguendo istruzioni pagina di Aranzulla trovata in rete...poi boh l'installazione secondo me ha fatto almeno due volte tutto lo stesso giro...poi c'è stata una cosa tuttora inspiegabile (per me almeno) sul product key però intanto va....intanto comunque non mi sembra vada più veloce o meglio di prima...anzi in alcune cose pure peggio

Caro Pennac, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3877 ti avevo posto delle domande a cui non hai risposto.:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.