Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 04-08-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Peppels95 (Messaggio 42732209)
Ragazzi, ho un problema con Outlook, e penso che sia Win10 a darmi questo problema. In pratica dopo aver aggiornato a Win10, ho configurato per bene la posta collegando tutti gli account all'app. Ora, di tanto in tanto, mi spunta la notifica che uno degli account non è corretto, con l'opzione di correggerlo. Premo CORREGGI ACCOUNT, e risolvo. Stavolta, però, con un account Hotmail, premendo CORREGGI ACCOUNT, compare la schermata di correzione, per mezzo secondo, scompare, e non posso fare nulla. In questo modo rimane sempre il triangolino di notifica vicino all'account.
Cosa posso fare? :(

Mah, Outlook di Office o l'app Outlook?

RAEL70 04-08-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732216)
anche questa non l'ho capita, io quando ho fatto l'aggiornamento tramite iso scaricata con il pc in firma non mi ha fatto fare nessuna attivazione è arrivato al desktop andando a vedere in proprietà di sistema era già attivato, come mai invece ad alcuni devono attivarla manualmente? :confused: infatti visto che avete tutti fatto l'attivazione manuale ero rimasto stupito di trovarlo già attivato win10 senza aver toccato nulla!

non saprei dirti, io l'ho fatta manuale...:boh:

jeremj 04-08-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732167)
I requisiti minimi di W10 sono questi: http://www.microsoft.com/it-it/windo...specifications

Almeno 1 Gb di Ram e un processore di almeno 1 Ghz; questi sono i minimi ma non certo i consigliabili.

Qual è la tua configurazione?:)

Controllo a casa e poi ti faccio sapere.

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732170)
Da me su di un NC10 Samsung, la versione 32bit è davvero molto leggera. Parliamo di un netbook con N270 e 2GB di memoria.

Il tuo è migliore rispetto a quello che ha mia figlia, 2gb di ram è sufficiente, adesso non ricordo ma non mi pare li abbia!!

Max_R 04-08-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732203)
specifiche del pc? cosi vediamo se magari è un problema di compatibilità hardware con il nuovo s.o

E-6850, 8Gb, P5Q Pro, 7750
Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732192)
Perché?
Prova ad attivare fino a quando avrai successo.

Perchè appunto, come spiegavo nel post, windows sembra isolato dalla rete, anche se programmi esterni come firefox, steam, dropbox, skype etc etc non lo sono. Per intenderci, se vado in centro connessioni di rete, soto rete attiva non c'è nulla. In realtà sono connesso alla rete wifi di casa.

RAEL70 04-08-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732223)
E-6850, 8Gb, P5Q Pro, 7750

Perchè appunto, come spiegavo nel post, windows sembra isolato dalla rete, anche se programmi esterni come firefox, steam, dropbox, skype etc etc non lo sono. Per intenderci, se vado in centro connessioni di rete, soto rete attiva non c'è nulla. In realtà sono connesso alla rete wifi di casa.

Il mio "perché" si riferiva alla mancata attivazione e non alla rete mancante :).

jeremj 04-08-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732193)
mah se è molto impallato potrebbe andarti bene come invece no!

sul pc di mia sorella ad esempio è andata male e ho dovuto formattare e ripristinare una immagine del sistema creata in precedenza!

il pc è un

Pentium G2030 3.0GHz
mb asus H61M
4gb di ram ddr3
vga ati hd 4670 512gdr3

c'era istallato e completamente aggiornato win7 pro 64
l'icona di fare l'aggiornamento era comparsa giorni fa e dava tutto compatibile, ma fatto l'aggiornamento tramite il tool oltre a metterci troppo tempo nell'istallazione arrivati al desktop era ingestibile e si piantava tutto.

Addirittura un 64bit e non va!!
4Gb di ram.........no no.........se non va quello di tua sorella non provo con quello di mia figlia che a conti fatti è decisamente inferiore!

Max_R 04-08-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732226)
Il mio "perché" si riferiva alla mancata attivazione e non alla rete mancante :).

Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.

arkantos91 04-08-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732210)
Scegli "Pianifica".

Fatto, ma a quel punto posso solo scegliere quando pianificare l'aggiornamento (ora e data)...

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732210)
Strano, solitamente sui notebook si ha la licenza OEM, sei sicuro di quello che dici?

Effettivamente no, non sono sicuro di quello che dico :D .

Esiste un modo per verificare quale delle due sia? Se fosse OEM cosa comporterebbe?

No, non è vincolante poiché un singolo individuo può avere più dispositivi con più licenze (una Retail a casa, una OEM sul notebook, una Business in ufficio, etc.).:)[/quote]

Grazie per le preziose info :) !

montabbano_sono 04-08-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732176)
no, una volta passato una decina di mesi le riattivazioni ti vengono ridate e puoi attivare senza telefonare! provato personalmente con win7

Adesso che lo dici, mi viene il dubbio che fossero mensili. Comunque, potendo riattivare windows senza attese estenuanti al telefono, non lo ho mai considerato un problema.

Fharenheit 04-08-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732238)
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.

hai provato a vedere se la scheda di rete funziona? magari non ha trovato dei drivers aggiornati per win10:confused:

RAEL70 04-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732238)
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.

Quindi, se ho capito bene, con l'ethernet non attiva e il wifi attivo, il secondo ti funziona ma dal sistema non è visto?

Fharenheit 04-08-2015 10:30

ah volevo anche sapere se pure a voi appena aggiornato il sistema operativo a win10 non funzionava più comodo firewall, ho dovuto disistallarlo e poi non me lo faceva più reistallare perchè usciva la scritta che non era compatibile con la versione di win10!

RAEL70 04-08-2015 10:33

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42732248)
Fatto, ma a quel punto posso solo scegliere quando pianificare l'aggiornamento (ora e data)...

Mettici 29 Luglio 2016 :D :D :D .


Quote:


Esiste un modo per verificare quale delle due sia? Se fosse OEM cosa comporterebbe?
Certo!
Apri il Prompt dei Comandi e digita: slmgr.vbs -dlv
Leggi le informazioni e capirai...

Quote:


Grazie per le preziose info :) !
:)

montabbano_sono 04-08-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732238)
Non attiva perchè non trova rete e non aggiorna per lo stesso motivo. Se si risolve l'altro problema si risolve tutto.

1) nel gestione dispositivi la scheda di rete la vedi correttamente? Hai fatto qualche smanettamento?
2) se da prompt fai:
ping www.microsoft.com
esce "richiesta scaduta" o "risposta da 23.33.64.254"?
3) se hai risorse condivise nella rete locale (altri pc, nas, ecc.), facendo da prompt
net view
le vedi?

Rodig 04-08-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732271)
ah volevo anche sapere se pure a voi appena aggiornato il sistema operativo a win10 non funzionava più comodo firewall, ho dovuto disistallarlo e poi non me lo faceva più reistallare perchè usciva la scritta che non era compatibile con la versione di win10!

E' così, l'ho disinstallato anch'io......

RAEL70 04-08-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42732271)
ah volevo anche sapere se pure a voi appena aggiornato il sistema operativo a win10 non funzionava più comodo firewall, ho dovuto disistallarlo e poi non me lo faceva più reistallare perchè usciva la scritta che non era compatibile con la versione di win10!

Credo che l'altra ieri sera (giorno 2), c'era un utente che lamentava una problematica simile ma non ricordo se poi ha risolto.

jeremj 04-08-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732297)
Credo che l'altra ieri sera (giorno 2), c'era un utente che lamentava una problematica simile ma non ricordo se poi ha risolto.

Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?

Max_R 04-08-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42732264)
Quindi, se ho capito bene, con l'ethernet non attiva e il wifi attivo, il secondo ti funziona ma dal sistema non è visto?

Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione :doh:

RAEL70 04-08-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42732320)
Ma non c'è la possibilità come si verificava con win 7 di installare il programma in modalità compatibilità, dunque con Xp o win7?

La modalità "compatibilità" scatta in automatico se W10 si rende conto che è necessario attivarla ma, usando il tasto dx sull'.exe, dovrebbe essere attivata anche manualmente (in questo momento non ho davanti W10 e non posso confermare).

RAEL70 04-08-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42732328)
Non ho l'ethernet in uso ma solo il wifi tramite chiavetta con i drivers giusti (io e mio padre usiamo la stessa e funziona). Il sistema non rileva la connessione, ma sono connesso ed i programmi esterni sono utilizzabilissimi.
La scheda di rete è regolare e non ho fatto smanettamenti.
Provvederò a fare le prove appena mi è possibile.
PS
Ora anche mio padre ha problemi: allo spegnimento dopo poco il pc si riavvia da se in modalità ibernazione :doh:

A me è accaduto qualcosa che ritengo maggiormente paradossale: dopo aver terminato l'upgrade senza alcun problema (sia hardware che software) ho provato le connessioni.
Tutto OK.
Edge andava perfettamente così come IE11; a questo punto provo Firefox il quale mi apriva tutti i siti del mondo:D tranne quelli dell'universo Google (Google, YouTube, Maps, etc.).

Disinstallo e reinstallo Firefox senza risolvere nulla.

Sono passato a Maxthon e tanti saluti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.