Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


paultherock 17-12-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46537408)
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).

La MIUI 11 è ancora troppo nuova, probabilmente migliorerà con tempo e i prossimi rilasci. Secondo me un 2GB può ancora andare bene se si fa un utilizzo basico, non si fa multitasking e si chiudono le app una volte finite di usare.

superlex 17-12-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46537278)
Moto e6 plus si trova a 99€

Quote:

Originariamente inviato da stefano25 (Messaggio 46537362)
Preso ora sulle Amazzoni, dicono che è 4/64 Gb.

Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.

s-y 17-12-2019 10:39

qui col mi 9 lite la miui è cmq alla 11.3.x, proprio nuova nuova non sembrerebbe
lo scrivo da inesperto del mondo xiaomi, es non so se per i redmi i rilasci siano 'ritardati'
oltre al fatto di essere un utilizzatore molto minimale (es niente social) e quindi con meno possibilità di incontrare rallentamenti

ase 17-12-2019 13:59

domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.

nice_cool 17-12-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46538076)
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.

320€

unnilennium 17-12-2019 17:19

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46537711)
Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.

bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... e pazienza se poi ho problemi mi spedisco al produttore, che se è serio me lo rimanda indietro senza troppi problemi. segnalo tra le offerte sotto i 100 euro, sul mi store il 21 dicembre ci sarà il mi a2 da 32gb. ok che non è un fulmine, ma fa il suo sporco lavoro, android one, finchè dura, e se si acquista da app con nuovo account ulteriori 5€ di sconto, che quindi diventano 95. non è malaccio, tutto ocnsiderato, resta un modello abbastanza compatto e a quelle cifre diventa appetibile.

ritpetit 17-12-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46538480)
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... ………...


Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.

Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.

Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.

...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.

Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.

Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste

Wolland 17-12-2019 17:55

Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.

179,80 va bene? :confused:

Ed_Bunker 17-12-2019 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Wolland (Messaggio 46538538)
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.



179,80 va bene? :confused:

Butta un occhio su amz.
Mi sembrava di averlo visto a 150.
Spedito ma NON venduto da amz.

sent with rn7

azi_muth 17-12-2019 18:12

Tutto vero... ma

La garanzia legale di 24 mesi è dovuta per legge è facoltà del venditore la sostituzione o la riparazione.
Il reso senza condizioni è dovuto entro 14gg solari sugli acquisti.
A carico del cliente restano le spese di spedizione.

Come migliori condizioni Amazon estende il reso incondizionato a 30gg e per i primi 14gg non si pagano le spese di spedizione e non è poco visto che spesso non conviene usufruire della garanzia a causa dell'elevato costo di spedizione...ma questo è realmente effettivo solo per quanto è venduto e spedito da amazon.
Per i singoli venditore del marketplace non è detto che sia così...anzi.
Personalmente non compro nulla nel marketplace di Amazon preferisco acquistare da ebay o da venditori che accettino paypal in caso di problemi ( che ha pure la restituzione gratuita fino a 30 euro nei primi 14gg)

In una prima fase ( sopratutto per entrare nel mercato) Amazon puo' aver preferito la sostituzione alla riparazione e magari applicato una politica un po' accomodante prendendosi in carico anche ciò che non vende direttamente...ma in ogni caso non poteva comunque durare per sempre.

La garanzia è data dal venditore non dalla piattaforma logistica ( anche se questo si potrebbe discutere su chi sia effettivamente il venditore)

Emopunk 17-12-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46538501)
Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.

Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.

Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.

...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.

Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.

Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste

Sprechi il tempo. Non convincerai nessuno. Qua sul forum troverai decine di post che incoraggiano a pratiche scorrette. Nel frattempo paga come al solito Pantalone per tutti. :rolleyes:

s-y 17-12-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46538501)
Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste

tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri

azi_muth 17-12-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46538569)
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri

Il reso incondizionato negli acquisti a distanza nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo art 51 comma 1.
E' un diritto del consumatore riguardo a TUTTI gli acquisti a distanza...non una gentile concessione di amazon o di altri venditori.

Che poi venga reso difficile da altri venditori o ci siano persone che ne abusino è un'altro discorso.

s-y 17-12-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46538579)
Il reso incondizionato nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo.
Che poi venga reso difficile dai venditori è un'altro discorso.

quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)

tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)

poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente

ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista

azi_muth 17-12-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46538601)
quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)

tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)

poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente


Il reso incondizionato è sempre stato una delle strategia di Amazon per acquisire mercato e per mettere fuori gli altri venditori. Una volta diventato il venditore di riferimento è normale che chiuda un po' "i rubinetti" adottando politiche più ristrette.

Tieni presente che poi ha modo di compensare: mediamente ha prezzi più alti degli altri, un potere contrattuale enorme nei confronti dei produttori per non parlare delle "ottimizzazioni" a livello fiscale a cui può accedere e mi fermo qui.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46538601)
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista


Si puo' restituire qualunque oggetto comprato a distanza per qualunque ragione entro 14gg senza che il venditore possa obiettare...non è una gentile concessione E' la legge.

Quote:

Art. 52. ((Diritto di recesso))
((1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.

Tra l'altro se proprio vogliamo essere puntigliosi con amazon se pagate con buoni amazon non è possibile chiedere il rimborso in forma diversa come invece sarebbe previsto dal codice del consumo....

s-y 17-12-2019 18:43

certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone

ps: e cmq il moto l'ho reso fuori dai 14g, altrimenti non l'avrei menzionato, cmq siamo un pò ot (anche se cosa di cui si parla in questo forum è ot con amazon? :D)

superlex 17-12-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46538601)
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista

Da quanto lo avevi?

s-y 17-12-2019 18:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46538623)
Da quanto lo avevi?

da una ventina di gg. ho atteso un pò proprio per vedere se si aggiornava, e nella motivazione per il reso ho scritto come causa esattamente quella
ps: rinforzando con un 'inaccettabile per un android one', anche se giusto per 'colore'

azi_muth 17-12-2019 18:52

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46538620)
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone

Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
Se poi Amazon ha una politica migliorativa a 30gg e senza spese di spedizione lo fa per il proprio tornaconto. Non sono nè scemi, nè sprovveduti...

D'altro canto se non fosse così sarebbe solo un'altro store sul web come altri 10.000 no?

s-y 17-12-2019 19:01

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46538629)
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.

a volte ho l'impressione che quello che scrivo non viene letto, o capito (nel secondo caso dipenderebbe anche da poca chiarezza da parte mia neh)

cmq tralasciando il discorso legge (che da noi fa fatica ad attecchire) non si può negare che pur nel diritto, siano comportamenti censurabili, e deleteri. con causa divisa imho 50/50 tra furbi e amazon (che quindi sarebbe poco credibile nell'individuazione dei soli furbi come causa della stretta, che appunto si legge più facilmente come strategia

non stiamo scrivendo cose (troppo) diverse, come spesso :fiufiu:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.