Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


superlex 23-08-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46358494)
Non ha fatto nessuna cavolaia, si sa che i backup wa tra i due mondi passano solo con app specifiche a pagamento. Per i contatti ci sono infiniti modi per passarli ed è incluso un adattatore Lightning. Che se lo goda l’ottimo Iphone 8

Si sarebbe dovuta informare prima per WhatsApp così come pure per il trasferimento degli altri dati, mentre per le cuffie la stessa cosa sarebbe successa prendendo un altro android senza jack, visto che ormai sono di più quelli senza..
L'importante è che si trovi bene avendolo preso ricondizionato, per il resto ci si abituerà e senza dubbio si troverà bene.

ais001 23-08-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot
Non ha fatto nessuna cavolaia, si sa che i backup wa tra i due mondi passano solo con app specifiche a pagamento

... sni.

Ci sono app "freeware" che puoi installare e per tot ore/giorni hai tutte le funzionalità sbloccate... basta usare quelle ;)

Nel caso da me fatto pochi mesi fa: leggi il backup android ed estrai i dati WA, apri il backup Apple e sostituisci cartelle e file... ricarichi backup e magia tutto perfetto. Tempo perso: 15-20 minuti :D

Vincenzo05 23-08-2019 15:20

@Romagnolo1973, ho acquistato il motorola one, il mio primo android acquistato nuovo...
In merito al post, Modalità di carica del telefono e buona gestione della vita residua della batteria, volevo chiederti se mi conviene usare per le prime 4/5 cariche il caricabatterie di serie Turbo power nuovo o un caricabatterie meno potente?
Credo quello nuovo...
Grazie!

ritpetit 23-08-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo05 (Messaggio 46358624)
@Romagnolo1973, ho acquistato il motorola one, il mio primo android acquistato nuovo...
In merito al post, Modalità di carica del telefono e buona gestione della vita residua della batteria, volevo chiederti se mi conviene usare per le prime 4/5 cariche il caricabatterie di serie Turbo power nuovo o un caricabatterie meno potente?
Credo quello nuovo...
Grazie!

Ti rispondo anche io:
Qualunque batteria, fosse anche quella dell'auto, sempre meglio ricaricarla con caricabatterie poco potenti.
Ci vuole più tempo, ma è tutta salute.

Poi chiaramente se si ha un telefono che supporta una carica potente, caricabatteria adeguato, telefono scarico e poco tempo a disposizione, bene che esista questa tecnologia, ma io carico il mio di notte con un buon caricabatteria (quello originale del mio primo Blackberry) da 0,5 Ah, il telefono (e quindi la batteria) rimangono freschi, nessuno stress, e dopo 2 anni la batteria mi dura esattamente come da nuova

Vincenzo05 23-08-2019 20:08

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46358771)
Ti rispondo anche io:
Qualunque batteria, fosse anche quella dell'auto, sempre meglio ricaricarla con caricabatterie poco potenti.
Ci vuole più tempo, ma è tutta salute.

Poi chiaramente se si ha un telefono che supporta una carica potente, caricabatteria adeguato, telefono scarico e poco tempo a disposizione, bene che esista questa tecnologia, ma io carico il mio di notte con un buon caricabatteria (quello originale del mio primo Blackberry) da 0,5 Ah, il telefono (e quindi la batteria) rimangono freschi, nessuno stress, e dopo 2 anni la batteria mi dura esattamente come da nuova

Grazie! Allora penso che prenderò anche un adattatore micro usb -type c per il buon caricabatterie samsung cavetto integrato che ho...

NuclearBlast 23-08-2019 21:18

nessun Asus tra i 200 e 250 €?

Vincent17 23-08-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46358467)
Ma non sono solo loro, anche app come Netflix ora non ne vogliono più sapere di girare su smartphone con custom rom / root / bootloader sbloccato etc.

Bl sbloccato/root/ rom custom... Netflix non fa una piega come pura l'apo della banca.
A me basta nascondere il root e cambiare il nome di magisk manager.

superlex 23-08-2019 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Vincent17 (Messaggio 46359152)
Bl sbloccato/root/ rom custom... Netflix non fa una piega come pura l'apo della banca.
A me basta nascondere il root e cambiare il nome di magisk manager.

Quindi non hai perso Widevine L1? E riesci a scaricarlo dal Play Store?
Io sono fermo alla versione 6, la 7 nel Play Store non me la trova e se la scarico da altre fonti (stando attento alla firma dell'apk ovviamente) mi da un errore all'avvio.
Proseguirei ma andremmo OT..

Vincenzo05 24-08-2019 00:53

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46358771)
Ti rispondo anche io:
Qualunque batteria, fosse anche quella dell'auto, sempre meglio ricaricarla con caricabatterie poco potenti.
Ci vuole più tempo, ma è tutta salute.

Poi chiaramente se si ha un telefono che supporta una carica potente, caricabatteria adeguato, telefono scarico e poco tempo a disposizione, bene che esista questa tecnologia, ma io carico il mio di notte con un buon caricabatteria (quello originale del mio primo Blackberry) da 0,5 Ah, il telefono (e quindi la batteria) rimangono freschi, nessuno stress, e dopo 2 anni la batteria mi dura esattamente come da nuova

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo05 (Messaggio 46359029)
Grazie! Allora penso che prenderò anche un adattatore micro usb -type c per il buon caricabatterie samsung cavetto integrato che ho...

P.S. Motorola, ovviamente, essendo il loro dispositivo compatibile con quick charge, nella pagine di supporto specifica: "Se stai configurnando motorola one" dice: "È consigliabile utilizzare il caricabatterie Motorola fornito con il telefono...È consigliabile tenere il telefono collegato al caricabatterie durante la sincronizzazione iniziale...Per ottenere prestazioni ottimali della batteria, potrebbero essere necessari diversi cicli di ricarica...Dopo la prima sincronizzazione e qualche ciclo di ricarica, la batteria raggiungerà la capacità di carica massima...Si consiglia di eseguire la ricarica ogni notte, in modo tale da disporre sempre della batteria completamente carica"...


http://motorola-global-portal-it.cus...il/a_id/134711

Romagnolo1973 24-08-2019 07:30

Sì tutto corretto quello che dicono ma non sul fatto che è quel caricatore da usare sempre. Se lo carichi con un caricatore da 2A (o anche meglio se da meno) la temperatura durante la carica è molto minore e quindi non si stressa la batteria. Il calore è il nemico principale della batteria, ne causa un degrado prematuro, quindi meglio resti fresca nella ricarica. Il caricatore veloce che generalmente mettono in confezione è da usare solo quando si ha fretta visto che ci mette un'ora per una ricarica completa, ma se lo provi sentirai che calore che fa durante la ricarica.

alonenero 24-08-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46358532)
Qualcuno sa perchè alcuni Mi9T che vedo, ad esempio ora su ebay o su eglobalcentral hanno in dotazione solo cavo e caricabatteria?
Dovrebbe esserci anche la cover dentro.
Inoltre vedo scritto:
The item may not come with European plug. But the EU adapter will come with it.

Da dove li pigliano?

Perchè non sono global e vengono dalla cina . L'alimentatore è quello cinese con adattatore . Di conseguenza non hai garanzia europea. A meno di trovare prezzo molto ma molto più basso conviene prendere prodotti garanzia italia (es. per 20 euro in più io preferisco garanzia amazzoni su tutto). La cover probabilmente la tolgono e la rivendono a parte :D

Wolf_adsl 24-08-2019 18:55

Ciao, c'è un qualche smart con display 6.2~6.5 con 6/128 mega nel range di prezzo 200~250 euro, con processore decente, la fotocamera non ha grande importanza.

Ciao W_A

Romagnolo1973 24-08-2019 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 46360036)
Ciao, c'è un qualche smart con display 6.2~6.5 con 6/128 mega nel range di prezzo 200~250 euro, con processore decente, la fotocamera non ha grande importanza.

Ciao W_A

No, però sui 270 ma dalla Cina c'è il Mi 9T 6/128 che è un cellulare praticamente top gamma e costa decisamente poco per quel che vale, però non si espande la memoria con SD quindi 128 sono e 128 restano

mtofa 24-08-2019 22:23

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46357728)
Volevo condividere brevemente la storia di mia nipote....

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Come ti trovi con Oneplus 6T?

megthebest 25-08-2019 06:34

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46360199)
Come ti trovi con Oneplus 6T?

Decisamente bene, ma già sento il desiderio di un cambio, più che per necessità, per sfizio..
Quindi prossimamente, andrà sul mercatino, per fare spazio ad un nuovo dispositivo..
Mi piange solo il cuore vedere che un Oneplus6T 8+128Gb come il mio, si aggira come valore sull'usato (considerato che ha 6 mesi) non più alto di 350€

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

unnilennium 25-08-2019 09:39

Purtroppo la tecnologia si svaluta tantissimo, fortunato chi riuscirà ad accaparrarselo. Abuon prezzo.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Alhazred 25-08-2019 10:01

Sembra che il Redmi Note 8 avrà uno Snapdragon 665, mentre la versione Pro il Mediatek.

Ginopilot 25-08-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 46358538)
... sni.

Ci sono app "freeware" che puoi installare e per tot ore/giorni hai tutte le funzionalità sbloccate... basta usare quelle ;)

Nel caso da me fatto pochi mesi fa: leggi il backup android ed estrai i dati WA, apri il backup Apple e sostituisci cartelle e file... ricarichi backup e magia tutto perfetto. Tempo perso: 15-20 minuti :D

Hai qualche nome? Potrebbe essere utile.

Wolf_adsl 25-08-2019 13:33

Ciao, certo è strano che RN8 base monti Snapdragon e il Pro utilizzi il Mediatek, di solito fanno quasi sempre l'inverso.

Ciao W_A

mtofa 25-08-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46360275)
Decisamente bene, ma già sento il desiderio di un cambio, più che per necessità, per sfizio..
Quindi prossimamente, andrà sul mercatino, per fare spazio ad un nuovo dispositivo..
Mi piange solo il cuore vedere che un Oneplus6T 8+128Gb come il mio, si aggira come valore sull'usato (considerato che ha 6 mesi) non più alto di 350€

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Io penso che sia un ottimo device ma confrontato con la concorrenza costi un pochino troppo. Ad esempio dal punto di vista fotografico non mi pare a livello dei top di gamma ai quali si avvicina come prezzo. Poi la mancanza dell'espandibilità lo trovo un altro neo.
Da lato aggiornamenti invece come si comporta Oneplus?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.