Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Giuss 23-06-2015 16:58

L'830 è interessante ma a parte l'offerta MW (che lo da anche non disponibile) lo trovo sempre a più di 200 euro e quindi va fuori budget.

iozizou 23-06-2015 18:08

Si pardon, parlavo proprio delle caratteristiche del p8000, non del comprarlo in preorder :)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42604117)
se per spedito dall'Europa ti riferisci a EFox sappi che quelli europei hanno tutti la batteria precedente farlocca, sta scritto anche nelle caratteristiche tecniche batteria 1750 mAh

Braavo, proprio loro :D
Io però nella scheda eu vedo 2250mAh, sia su it che su fr...
Nello store EU vendono anche la batteria liscia, da 2250mAh...mi auguro che non pacchino più!

all3rz 23-06-2015 18:08

indecisione... cheppalle... :mc:

735
carino.. ma quegli spigoli danno davvero fastidio a tenerlo con una mano..
era spento quindi non ho potuto vedere lo schermo

640
è davvero più comodo del 735 da tenere in mano.. ma 'zzo mi sembra sempre troppo grosso.. :muro:
ci ho messo 5 minuti a capire come far venire fuori i tasti sotto.. :sofico:

830
c'era ma spento.. di certo molto più "serioso" e comodo.. però è "lungo".. :D
anche qui non ho potuto provarlo..

sarà.. ma alla fine quello che mi è piaciuto di più come ergonomia è il 630..
potrei anche fregarmene dello schermo e spendere la metà.. male che vada lo tengo come muletto..
ma senza flash vuol dire anche senza "torcia"? cioè non c'è il led dietro?
(scusate ma non mi sono ricordato di verificare..)

iozizou 23-06-2015 18:26

A proposito di *fox, qualche tempo fa ho preso da loro un Lenovo S860 CN già in EU a 129€ senza codici particolari (arrivato in 3-4gg), e devo dire che non è male.
Lo descrivo in breve perchè non lo vedo mai nominare, anche quando si parla di cell dall'elevata autonomia: la cpu non sarà un fulmine di guerra (antutu=17700), ma consente un uso fluido, e la batteria da 4000 mAh (non removibile) da delle soddisfazioni, permettendoti di coprire 2 gg di uso intenso, ed arrivando anche a 4 con un uso più parco.
E' possibile usare il cell come powerbank per ricaricare altri device tramite la usb OTG.
Buono anche lo schermo IPS HD da 5.3 pollici e 10 tocchi simultanei, e lo spessore (nonostante la batteria enorme) rimane sul cm. La retroilluminazione anche al minimo è molto alta. Si può notare qualche ritardo nel touch, non so se dipenda dal firmware (ho messo subito una JB AOSP custom da 300mb trovata su XDA).
Rivestimento in alluminio spazzolato, piacevole al tatto e alla vista. Presenti 3 tasti soft touch retroilluminati.
La fotocamera posteriore nominalmente è una 8MP, foto non malvage per il prezzo pagato, con un flash led molto potente (pure troppo!)
E' presente un led di notifica (solo rosso) che tramite app come Lightflow si può usare anche per avvisi diversi dai soli sms e chiamate perse (tipo wa).
Nota dolente: manca l'espansione microsd.
Niente NFC, niente LTE, è un cell per chi ama i grossi schermi e vuole uscir di casa senza dover staccare il caricabatterie all'ultimo secondo, senza spendere una fortuna, e magari usando due sim.
Girano due versioni, ognuna con FW differenti: una per il mercato cinese (CN, tipicamente con 1gb di ram) ed una per il mercato del resto del mondo (ROW, da 2gb).

Insomma: oggi è meglio orientarsi su un BLUBOO X550, ma se trovate questo Lenovo a prezzi stracciati e cercate una batteria come si deve, fateci un pensierino.

Ed_Bunker 23-06-2015 19:14

Dipende da esigenze e prezzi.

Ma in linea di massima:
1) 830
2) 640

Romagnolo1973 23-06-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 42606856)
L'830 è interessante ma a parte l'offerta MW (che lo da anche non disponibile) lo trovo sempre a più di 200 euro e quindi va fuori budget.

Yes, offerta già finita perchè non ne hanno più disponibili
Quote:

Originariamente inviato da iozizou (Messaggio 42607143)
Si pardon, parlavo proprio delle caratteristiche del p8000, non del comprarlo in preorder :)


Braavo, proprio loro :D
Io però nella scheda eu vedo 2250mAh, sia su it che su fr...
Nello store EU vendono anche la batteria liscia, da 2250mAh...mi auguro che non pacchino più!

Fino a sabato che avevo controllato c'era scritto 1750, probabilmente hanno finito quelli e adesso danno il device con la batteria meno farlocca (perchè anche quella non è da 2250 mAh)

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42607144)
indecisione... cheppalle... :mc:

735
carino.. ma quegli spigoli danno davvero fastidio a tenerlo con una mano..
era spento quindi non ho potuto vedere lo schermo

640
è davvero più comodo del 735 da tenere in mano.. ma 'zzo mi sembra sempre troppo grosso.. :muro:
ci ho messo 5 minuti a capire come far venire fuori i tasti sotto.. :sofico:

830
c'era ma spento.. di certo molto più "serioso" e comodo.. però è "lungo".. :D
anche qui non ho potuto provarlo..

sarà.. ma alla fine quello che mi è piaciuto di più come ergonomia è il 630..
potrei anche fregarmene dello schermo e spendere la metà.. male che vada lo tengo come muletto..
ma senza flash vuol dire anche senza "torcia"? cioè non c'è il led dietro?
(scusate ma non mi sono ricordato di verificare..)

Vero che il 735 è spigoloso, ma di più piccolo c'è ben poco sul mercato, anche a me appena l'ho visto il 640 ho pensato madonna che padella, ma pesa poco è sottilissimo e alla fine si tiene con una mano molto meglio del 735. Poi nelle tasche è un'altra questione... il 630 non ha flash quindi non fa da torcia, su android ci sono delle app che ti mettono una pagina bianca sul display facendoti quindi luce con lo schermo idem su windows, questa fa pure la luce alla batman :Prrr:
http://www.windowscentral.com/ultima...from-myappfree
Non è come avere il flash ma meglio di nulla.
Un plus del 640 è che se acquistato fino a fine mese ti danno windows office 365 per il pc gratis, magari a qualcuno serve, io lo considero un virus più che un programma :D ma c'è a chi piace
Il 630 non ha molto senso secondo me, va meglio il 532 che è piccolino e costa 99 euro, quello ti sta in tasca sicuro di più piccolo non c'è nulla
Il 640 è 14,1 cm di lunghezza e già mi sembrava padellone, immagina i cinafonini che per un 5" sono tutti 14,5 ... purtroppo non c'è speranza, siamo destinato ad adeguarci noi alle dimensioni del prodotto perchè il mercato asiatico che è quello principale li richiede sempre più grandi

Romagnolo1973 23-06-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviato da iozizou (Messaggio 42607197)
A proposito di *fox, qualche tempo fa ho preso da loro un Lenovo S860 CN già in EU a 129€ senza codici particolari (arrivato in 3-4gg), e devo dire che non è male.
Lo descrivo in breve perchè non lo vedo mai nominare, anche quando si parla di cell dall'elevata autonomia: la cpu non sarà un fulmine di guerra (antutu=17700), ma consente un uso fluido, e la batteria da 4000 mAh (non removibile) da delle soddisfazioni, permettendoti di coprire 2 gg di uso intenso, ed arrivando anche a 4 con un uso più parco.
E' possibile usare il cell come powerbank per ricaricare altri device tramite la usb OTG.
Buono anche lo schermo IPS HD da 5.3 pollici e 10 tocchi simultanei, e lo spessore (nonostante la batteria enorme) rimane sul cm. La retroilluminazione anche al minimo è molto alta. Si può notare qualche ritardo nel touch, non so se dipenda dal firmware (ho messo subito una JB AOSP custom da 300mb trovata su XDA).
Rivestimento in alluminio spazzolato, piacevole al tatto e alla vista. Presenti 3 tasti soft touch retroilluminati.
La fotocamera posteriore nominalmente è una 8MP, foto non malvage per il prezzo pagato, con un flash led molto potente (pure troppo!)
E' presente un led di notifica (solo rosso) che tramite app come Lightflow si può usare anche per avvisi diversi dai soli sms e chiamate perse (tipo wa).
Nota dolente: manca l'espansione microsd.
Niente NFC, niente LTE, è un cell per chi ama i grossi schermi e vuole uscir di casa senza dover staccare il caricabatterie all'ultimo secondo, senza spendere una fortuna, e magari usando due sim.
Girano due versioni, ognuna con FW differenti: una per il mercato cinese (CN, tipicamente con 1gb di ram) ed una per il mercato del resto del mondo (ROW, da 2gb).

Insomma: oggi è meglio orientarsi su un BLUBOO X550, ma se trovate questo Lenovo a prezzi stracciati e cercate una batteria come si deve, fateci un pensierino.

Grazie della recensione, purtroppo ora costicchia quasi 150 euro quindi rispetto ai terminali attuali con l'ottimo SoC mediatek a 64 bit non ha molto senso, inoltre quella delle super batterie sta diventando una richiesta del mercato quindi, anche se il valore reale non sarà come scritto sulla batteria, ne vedremo sempre più di padelloni con super batteria, poi è da vedere se hanno anche una buona autonomia, non sempre le due cose vanno a braccetto soprattutto su un Lollipop 5.0 mal ottimizzato da google e anche dai produttori.

Intanto sempre per gli amanti dei padelloni, che hanno molti modelli tra cui scegliere, oggi hanno presentato UMI Iron che offre il nuovo octacore con bande world mode, 3 Gb di ram, buone cam, led di notifica in basso, lollipop 5.1, corpo in alluminio e tutto per soli 160 euro, vediamo dove è che UMI ha fatto la cavolata questo giro, io scommetto sempre sulla batteria, vedremo presto ....
http://gizchina.it/2015/06/umi-iron-...ufficialmente/

all3rz 23-06-2015 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42607464)
Vero che il 735 è spigoloso, ma di più piccolo c'è ben poco sul mercato, anche a me appena l'ho visto il 640 ho pensato madonna che padella, ma pesa poco è sottilissimo e alla fine si tiene con una mano molto meglio del 735. Poi nelle tasche è un'altra questione...

vero.. ma io in tasca lo tengo parecchio (non sono uno di quelli che gira con il borsello... :) ) quindi, purtroppo, conta

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42607464)
il 630 non ha flash quindi non fa da torcia, su android ci sono delle app che ti mettono una pagina bianca sul display facendoti quindi luce con lo schermo idem su windows, questa fa pure la luce alla batman :Prrr:
http://www.windowscentral.com/ultima...from-myappfree
Non è come avere il flash ma meglio di nulla.

oddio.... :sofico: da avere subito.. :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42607464)
Un plus del 640 è che se acquistato fino a fine mese ti danno windows office 365 per il pc gratis, magari a qualcuno serve, io lo considero un virus più che un programma :D ma c'è a chi piace

idem non so che farmene..

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42607464)
Il 630 non ha molto senso secondo me, va meglio il 532 che è piccolino e costa 99 euro, quello ti sta in tasca sicuro di più piccolo non c'è nulla

eh.. già..

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42607464)
Il 640 è 14,1 cm di lunghezza e già mi sembrava padellone, immagina i cinafonini che per un 5" sono tutti 14,5 ... purtroppo non c'è speranza, siamo destinato ad adeguarci noi alle dimensioni del prodotto perchè il mercato asiatico che è quello principale li richiede sempre più grandi

usare gli occhiali troppo complicato?? :D

cmq alla fine mi sa che vado avanti qualche altro giorno con gli auricolari sperando salti fuori un 735 in promo... e mi "attacco" per la questione spigoli... speriamo..

kekkox88 23-06-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42607632)
vero.. ma io in tasca lo tengo parecchio (non sono uno di quelli che gira con il borsello... :) ) quindi, purtroppo, conta



Io il 640 lo tengo tranquillamente in tasca e non ho pantaloni strani... Che tasche avete che vi fate sempre di questi problemi? 😉

Ed_Bunker 24-06-2015 00:41

Se,porti jenas con vestibilità minimamente slim... pure il mio 532 crea qualche problema. Senza poi parlare del rischio graffi.

Sent from my green Lumia 532

providolo 24-06-2015 06:38

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42608054)
Io il 640 lo tengo tranquillamente in tasca e non ho pantaloni strani... Che tasche avete che vi fate sempre di questi problemi? 😉

Io un paio di anni fa dovevo decidere tra G2 e Note 3. Le dimensioni del Note 3 mi spaventarono e ripiegai sul G2 (grandissimo acquisto comunque).

Adesso ho un Note 4..e mi rendo conto di quanto siano sempre più stupidi i discorsi sulle tasche, le padelle etc. xD


Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

all3rz 24-06-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da kekkox88 (Messaggio 42608054)
Io il 640 lo tengo tranquillamente in tasca e non ho pantaloni strani... Che tasche avete che vi fate sempre di questi problemi? 😉

delle tasche normali su pantaloni di taglia "giusta"..
non giro con la vita delle braghe sotto al culo... sai, ho passato i 30.. :D

inoltre, oltre a quello che dice il buon ed
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42608091)
Se,porti jenas con vestibilità minimamente slim... pure il mio 532 crea qualche problema. Senza poi parlare del rischio graffi.

Sent from my green Lumia 532

considera che spesso vado al lavoro in bici con lo smartphone infilato nella tasca posteriore.. (oltre ad andare in mtb nel tempo libero, quindi lo spazio nello zaino non è che abbondi)..

il 625 per il mio personalissimo parere, è già al limite come dimensioni..

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42608191)
Io un paio di anni fa dovevo decidere tra G2 e Note 3. Le dimensioni del Note 3 mi spaventarono e ripiegai sul G2 (grandissimo acquisto comunque).

Adesso ho un Note 4..e mi rendo conto di quanto siano sempre più stupidi i discorsi sulle tasche, le padelle etc. xD
Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

argomentazione di "quanto siano stupidi"?? spiegati..

poi.. per te forse non è un problema, io ho bisogno di uno smartPHONE, ovvero che abbia la maneggevolezza e portabilità di un PHONE..
ultimamente mi pare che questa cosa sia un po' sottovalutata...

poi oh.. sarò retrogrado io... :confused: :)

providolo 24-06-2015 08:00

Semplicemente pure io pensavo che le dimensioni fossero esagerate, che potessero creare problemi. Così come avevo qualche remora prima di passare dai 4" del Nexus S ai 5.2" del G2. E infatti scartai il Note 3.
Ricordo che andai a provarli più volte all'Unieuro, pensando "come fa a starci nelle tasche?" etc.

Beh, adesso è un mese che ho il Note 4, e benché io utilizzi jeans slim, e benché vada spesso in giro in shorts, non ho alcun problema di sorta.

Quindi boh, non capisco come si faccia sempre a spararla sulla non portabilità. Non credo di essere un super eroe :)

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 24-06-2015 08:27

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42608282)
delle tasche normali su pantaloni di taglia "giusta"..
non giro con la vita delle braghe sotto al culo... sai, ho passato i 30.. :D

inoltre, oltre a quello che dice il buon ed

considera che spesso vado al lavoro in bici con lo smartphone infilato nella tasca posteriore.. (oltre ad andare in mtb nel tempo libero, quindi lo spazio nello zaino non è che abbondi)..

il 625 per il mio personalissimo parere, è già al limite come dimensioni...

Il discorso è sostanzialmente questo... l'unico a poter capire quale sia la scelta giusta sei tu.
La sola cosa che può fare un "forum" è quello di farti riflettere/ponderare al meglio prima di capire realmente quale sia la scelta che probabilmente sarà quella più azzeccata.

C'è chi si adatta facilmente ai padelloni e chi invece proprio non riesce a farne un uso comodo.
E questo dipende da molteplici aspetti... a cominciare dalle proprie abitudini.

Io ad esempio non riuscirei a portare il telefono in tasca.
Neppure il portafogli c'ho mai portato.
Utilizzo una borsa a tracolla (ne avrò una ventina di svariate misure) all'interno della quale devo far stare portafogli, portamonete, telefono, agendina mini e foglietti vari.

Se indossi frequentemente pantaloni sportivi coi tasconi laterali difficilmente avrai problemi anche con le padelle, se non per una questione di peso (Con 160/170 gr. sembra di avere un gecko che ti girottola in tasca...)
Se invece indossi frequentemente jeans slim (o ancor peggio quei ridicoli jeans tipo fuseaux che tanto vanno/andavano di moda sia per donna sia per uomo) allora potresti avere noie anche a farci stare un piccoletto da 4".

Di certo un tel < 5" risulta più comodo e questo senza ombra di dubbio.
Non tanto a livello di portabilità (o quanto meno "non solo") ma soprattutto a livello di usabilità.

Ma anche questa è una considerazione in parte soggettiva.

Non direi forse lo stesso se fossi uno cui piace usare il telefono con entrambe le mani, che trascorre buona parte del suo tempo a giocare, far browsing o a leggere articoli scientifici in pdf.

Io uso il telefono in multitasking tra quelle 5/10 apps e difficilmente vado oltre: rassegne stampa varie, tapatalk, facebook, twitter, qualche office app, qualche game cagoso, pochissimo browsing e raramente vedo video o leggo pdf (per quello mi affido al mio notebook, che spesso ho con me).

Per cui... è sempre una questione di punti di vista.
Sfrutta la discussione per capire ciò che sarà meglio per te.

Ed_Bunker 24-06-2015 08:31

Quote:

Originariamente inviato da providolo (Messaggio 42608352)
...
Quindi boh, non capisco come si faccia sempre a spararla sulla non portabilità. Non credo di essere un super eroe :) ...

Quel che invece non capisco io è come non si riesca a comprendere che ciascuno ha le proprie abitudini, il proprio modo di fare, le proprie caratteristiche (anche fisiche) e che l'utilizzo del telefono può avvenire in modi molto diversi.

E si che per capirlo, mettendosi per 0.5 secondi nei panni altrui, non servirebbe neppure essere ralph super maxi eroe...

kekkox88 24-06-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42608282)
delle tasche normali su pantaloni di taglia "giusta"..


non giro con la vita delle braghe sotto al culo... sai, ho passato i 30.. :D





inoltre, oltre a quello che dice il buon ed





considera che spesso vado al lavoro in bici con lo smartphone infilato nella tasca posteriore.. (oltre ad andare in mtb nel tempo libero, quindi lo spazio nello zaino non è che abbondi)..





il 625 per il mio personalissimo parere, è già al limite come dimensioni..











argomentazione di "quanto siano stupidi"?? spiegati..





poi.. per te forse non è un problema, io ho bisogno di uno smartPHONE, ovvero che abbia la maneggevolezza e portabilità di un PHONE..


ultimamente mi pare che questa cosa sia un po' sottovalutata...





poi oh.. sarò retrogrado io... :confused: :)



Ahh, usi le tasche posteriori! Io le laterali, ecco perché ho più spazio libero! Nelle posteriori avrei sempre paura di schiacciarlo o perderlo senza rendermene conto. 😁

Romagnolo1973 24-06-2015 10:06

Ahh Ralph Supermaxi Eroe :D Che bei ricordi .... ho addirittura la sigla in mp3 sul cellulare

Ovviamente l'aspetto portabilità è soggettivo e dipende da tanti fattori, io qua l'ho ripetuto tante volte, non digerisco le padelle, e sicuramente un po' la cosa influenza i miei giudizi (ma ho comunque inserito e inserirò tutti i mille padelloni in commercio). Io non riesco a tenere neppure il portafogli in tasca, mai messo neppure il cellulare nelle tasche se non in casi di assoluta emergenza. Viaggio con un borsello piccolo dove sta il mio Huawei 4" e il portafogli. In inverno invece metto tutto nel giacchetto.
Potrei anche usare un 5,5"? Sì probabilmente basta comprare borselli più grandi, però di inverno sarei costretto a girare comunque col borsello visto che non in tutti i giacchetti ci sta un coso di 15 cm di lunghezza, inoltre entra in gioco anche il peso. Altro fattore è l'uso che se ne fa, se l'uso è lavorativo o gaming, o internet a manetta ovvio un padellone è giusto, se l'uso è più telefonico e saltuariamente internet e giochini allora meglio la portabilità e l'uso con una mano.

all3rz 24-06-2015 10:20

grazie a tutti degli spunti di riflessione.. ovvio che viene fuori l'utilità di un forum per avere punti di vista diversi..

in ogni caso... ho appena chiamato un'altra Esselunga (Sarezzo - BS) e mi hanno detto che oggi gli erano arrivati due lumia 735 in promo a 99€ ma che uno era già preso...

ovviamente ho "prenotato" l'altro e vado a prenderlo stasera.. non so di che colore e gli angoli mi romperanno.. ma chissenefrega.. :D

sensazione: se interessa cercate Esselunga che abbiamo il reparto "elettronica".. i punti vendita "generici" hanno poco e niente..

Romagnolo1973 24-06-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da all3rz (Messaggio 42608967)
grazie a tutti degli spunti di riflessione.. ovvio che viene fuori l'utilità di un forum per avere punti di vista diversi..

in ogni caso... ho appena chiamato un'altra Esselunga (Sarezzo - BS) e mi hanno detto che oggi gli erano arrivati due lumia 735 in promo a 99€ ma che uno era già preso...

ovviamente ho "prenotato" l'altro e vado a prenderlo stasera.. non so di che colore e gli angoli mi romperanno.. ma chissenefrega.. :D

sensazione: se interessa cercate Esselunga che abbiamo il reparto "elettronica".. i punti vendita "generici" hanno poco e niente..

Grande! Poi dopo averci preso la mano facci sapere come ti trovi, gli angoli sono un po' scomodi ma le dimensioni sono ideali, lo avessero fatto stondato sarebbe stato perfetto ma ci farai l'abitudine presto, a quel prezzo poi è irrinunciabile.
Ho guardato i volantini EsseLunga e non c'è indicato, saranno pezzi che hanno in stock e che vogliono vendere a costo di perderci (perchè a quel prezzo ci perdono), loro sono fatti così a volte fanno offerte incredibili pure di non avere residui a magazzino, peccato che dalle mie parti dove dominano Coop e Conad non ci sia.

RobbyBtheOriginal 24-06-2015 11:12

Un mio amico ci ha chiesto quale cellulare prendere non intendendosene, passando da un iPhone 4, che fosse fluido e scattante in qualsiasi cosa facesse, lui è molto social ecc quindi l'abbiamo indirizzato su un g2 in offerta in quel periodo se non sbaglio a 260 circa o giù di lì, avvisandolo però della grandezza di provarlo bene in punto vendita, risultato? "che cellulare di merd@ non si riesce ad usare decentemente è troppo enorme" ...

by Tapaparla©®


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.