Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 14-01-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30455590)
mi chiedio nonostante il non oc nel mio caso se il mugen 2 che è sprecato possa cmq garantire massimo silenzio e mantenere temp piu basse rispetto ad altre marche. cioè anche se non overclocco ne vale la pena oppure le differenze con gli altri sono minime (e quindi posso optare per altro piu economico) sempre parlando di non overclockaggio?

Un buon dissipatore fa sempre comodo ed a temperature basse garantirà sicuramente un ottimo silenzio se fai controllare la ventola dalla mobo! Altrimenti se non vuoi spenderci quel che costa perchè lo ritieni sprecato potresti optare per qualcosìaltro di più economico!

Evangelion01 14-01-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 30454147)
il nuovo noctua probabilmente è il top del top ad aria

penso che ad aria puri sia il nuovo noctua, l'xfi 14 e il megahalmes ...

Di sicuro batte l 'ifx.. ho appena fatto il passaggio, e ho preso qualche grado con lo stesso livello di silenzio. ;)

Trokji 14-01-2010 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456009)
Di sicuro batte l 'ifx.. ho appena fatto il passaggio, e ho preso qualche grado con lo stesso livello di silenzio. ;)

non mi rovvinare la serata...:cry:
Dai dimmi che anche l'ifx 14 va bene..:(

Evangelion01 14-01-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456090)
non mi rovvinare la serata...:cry:
Dai dimmi che anche l'ifx 14 va bene..:(

Guarda che è spettacolare l' ifx... semplicemente ho preso il d14 per sfizio, tanto presto passerò a liquido. ;)
Intanto per non stare "a piedi" ho preso questo, poi chissà...
raga , diteglielo voi come è l' ifx-14. :fagiano:

Trokji 14-01-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456138)
Guarda che è spettacolare l' ifx... semplicemente ho preso il d14 per sfizio, tanto presto passerò a liquido. ;)
Intanto per non stare "a piedi" ho preso questo, poi chissà...
raga , diteglielo voi come è l' ifx-14. :fagiano:

oh vabbè scherzavo dai..:D cmq alla fine per il noctua avrei dovuto spendere 80 euro invece per l'ifx molto meno e le ventole già le avevo :fagiano:

Evangelion01 14-01-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456156)
oh vabbè scherzavo dai..:D cmq alla fine per il noctua avrei dovuto spendere 80 euro invece per l'ifx molto meno e le ventole già le avevo :fagiano:

Appunto, c'è una bella differenza di costo.. :D
Lo voglio giusto testare un pochetto, poi probabilmente lo venderò..
una cosa è sicura : non potrai rimanere che ipersoddisfatto dall' ifx-14. :oink:

Trokji 14-01-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456178)
Appunto, c'è una bella differenza di costo.. :D
Lo voglio giusto testare un pochetto, poi probabilmente lo venderò..
una cosa è sicura : non potrai rimanere che ipersoddisfatto dall' ifx-14. :oink:

ok speriamo.. cmq ho visto che probabilmente pur essendo grande il silverstone rv 02 il noctua ci sarebbe entrato pelo pelo .. è alto 196 mm mi pare :D

traskot 14-01-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456178)
Appunto, c'è una bella differenza di costo.. :D
Lo voglio giusto testare un pochetto, poi probabilmente lo venderò..
una cosa è sicura : non potrai rimanere che ipersoddisfatto dall' ifx-14. :oink:

Siamo arrivati a 1000 e comunque mi prenoto per quando lo vendi :D

il_capitano 14-01-2010 23:46

Ma nessuno parla più del Noctua NH-U12P SE2? Non lo annoverate più tra i migliori?

Germano84Blaster 14-01-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456090)
non mi rovvinare la serata...:cry:
Dai dimmi che anche l'ifx 14 va bene..:(

non ti preoccupare che se lo lappi ci arrivi grado + grado - al livello del noctua d-14...:read:
solo per la cronaca: ho deciso di passare il mio daily a 3.8Ghz e 1,16v(invece di 4.0 1,21v) con IFX-14 e 3 ultra-kaze 2000 @ 1200rpm e la temperatura massima dopo venti cicli di linx al massimo stress è 52°C il core più caldo e 48°C il più basso....
direi che puoi stare tranquillo!!

Trokji 14-01-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Germano84Blaster (Messaggio 30456376)
non ti preoccupare che se lo lappi ci arrivi grado + grado - al livello del noctua d-14...:read:

ok tnx :D :D

Knukcles 14-01-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 30456009)
Di sicuro batte l 'ifx.. ho appena fatto il passaggio, e ho preso qualche grado con lo stesso livello di silenzio. ;)

l'ifx ha le lamelle più fitte rispetto al noctua e per esprimersi al meglio lo si deve associare a dlle ventole ad alta pressione come possono essere le ultrakaze o le silverstone fm122.......se ci metti delle noctua ovvio che il dissipatore con lamelle più distanziate avra rendimeno maggiore perchè l'aria non necessita di alte pressioni per attraversarle.....

per esempio un hr01plus con venole a basso numero di giri è più efficiente e quindi raffredda di più rispetto ad un ifx.....ma non direi che sia migliore:D

se l'ifx è davvero abbinato alle noctua come dalla tua firma direi che non eprime tutto il suo potenziale

jardel 15-01-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30455713)
Un buon dissipatore fa sempre comodo ed a temperature basse garantirà sicuramente un ottimo silenzio se fai controllare la ventola dalla mobo! Altrimenti se non vuoi spenderci quel che costa perchè lo ritieni sprecato potresti optare per qualcosìaltro di più economico!

dimenticavo...è facile da montare?...

traskot 15-01-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30456443)
dimenticavo...è facile da montare?...

Niente che con 5 minuti e le istruzioni sotto mano non si riesca a fare! Devi smontare la mobo ma non l'ho mai vista una cosa grave...tutt'altro!

Trokji 15-01-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Knukcles (Messaggio 30456410)
l'ifx ha le lamelle più fitte rispetto al noctua e per esprimersi al meglio lo si deve associare a dlle ventole ad alta pressione come possono essere le ultrakaze o le silverstone fm122.......se ci metti delle noctua ovvio che il dissipatore con lamelle più distanziate avra rendimeno maggiore perchè l'aria non necessita di alte pressioni per attraversarle.....

per esempio un hr01plus con venole a basso numero di giri è più efficiente e quindi raffredda di più rispetto ad un ifx.....ma non direi che sia migliore:D

se l'ifx è davvero abbinato alle noctua come dalla tua firma direi che non eprime tutto il suo potenziale

insomma l'ideale sarebbero le delta.. io però ho una top motor da 109 cfm.. posso sempre metterci quella insieme alle noctua.. :stordita: .. l'unica mia paura è che faccia troppo rumore :stordita:

Trokji 15-01-2010 02:02

Secondo voi potrei prendere delle ventole da 180 mm (tipo quelle che ho nel mio silverstone che sono inudibili ma spostano tanta aria) ed usarle per l'ifx 14? è un'idea assurda? esistono convogliatori adatti ed il modo di fissarcele?

traskot 15-01-2010 04:27

Uno sguardo al Noctua NH-D14 - 1 - 2

marczxc 15-01-2010 08:56

ragazzi sulla fascia di prezzo del mugen II (o anche qualcosa in più) cos'altro c'è? perchè stavo per odrinare un noctua NH-D14 ma spese improvvise mi hanno ridotto le finanze.
vorrei evitare il mugen perchè l'ho già avuto e sebbene mi sia trovato bene vorrei provare qualcos'altro.

jardel 15-01-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30456523)
Niente che con 5 minuti e le istruzioni sotto mano non si riesca a fare! Devi smontare la mobo ma non l'ho mai vista una cosa grave...tutt'altro!


smontare la mobo?...perchè?

Knukcles 15-01-2010 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456528)
insomma l'ideale sarebbero le delta.. io però ho una top motor da 109 cfm.. posso sempre metterci quella insieme alle noctua.. :stordita: .. l'unica mia paura è che faccia troppo rumore :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30456780)
Secondo voi potrei prendere delle ventole da 180 mm (tipo quelle che ho nel mio silverstone che sono inudibili ma spostano tanta aria) ed usarle per l'ifx 14? è un'idea assurda? esistono convogliatori adatti ed il modo di fissarcele?

io con l'ifx lappato tengo a bada il mio x4 a 3,7ghz e 1,4v fanless solo con 2 ventole in estrazione sul case.......poi qundo voglio arrivare a 3,9-4ghz accendo l'ultrakaze....le ventole performati rumore lo fanno, ma se le si accende solo quando se ne ha davvero bisogno il disagio è contenuto.....


riguardo alleventole......non è tanto la portata quanto la pressione che serve.....le 180 avranno anche parecchia portaa ma credo poca pressione quindi non vanno bene.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.