Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


DeMoN3 14-01-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30445749)
no mi soccio di comprare a parte...anche perchè queste cose le trovi solo online e quindi sono altre spese di spedizione:(
qualche altro dissipatore anche se non il top ma cmq ottimo che supporta lga 1156??

beh,magari trovi uno shop che ha dissipatore e adattatori,no?

Futura12 14-01-2010 12:34

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30445645)
li compri a parte e costano circa 5€.
Sul sito scythe trovi tutto.

Guarda che tutti i Mugen II in commercio ora sono revision.B quindi con il supporto a 1156.
I pezzi aggiuntivi sono per chi come me ha la versione non B.

lellopisello 14-01-2010 12:38

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30445749)
no mi soccio di comprare a parte...anche perchè queste cose le trovi solo online e quindi sono altre spese di spedizione:(
qualche altro dissipatore anche se non il top ma cmq ottimo che supporta lga 1156??

vai tranquillo con il Mugen 2 reb.b che supporta anche 1156, una vera bestiaccia e silenzioso.
in mp ti ho indicato un sito ben fornito che tratto solo materiale per modding ed overclock.
ci sono stato personalmente e non sai dove guardare.
tra l'altro sono seri e precisi

ilratman 14-01-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 30446630)
Guarda che tutti i Mugen II in commercio ora sono revision.B quindi con il supporto a 1156.
I pezzi aggiuntivi sono per chi come me ha la versione non B.

ah ok non lo sapevo!

meglio così!

jardel 14-01-2010 14:38

perchè non c'è scritto 1156 come socket supportato?
sicuri esce dalla confezione l'adattatore?...mi sarebbe utile sapere di cosa parliamo di preciso per rendermi conto
come grandezza il ninja o il mugen2 sono come l'infinity?


ps. lellopisello pensavo fosse spam il tuo...ho cancellato pm cmq non faccio overclok io quindi non so se il mugen sarebbe sprecato nel mio caso...

Futura12 14-01-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30448863)
perchè non c'è scritto 1156 come socket supportato?
sicuri esce dalla confezione l'adattatore?...mi sarebbe utile sapere di cosa parliamo di preciso per rendermi conto
come grandezza il ninja o il mugen2 sono come l'infinity?


ps. lellopisello pensavo fosse spam il tuo...ho cancellato pm cmq non faccio overclok io quindi non so se il mugen sarebbe sprecato nel mio caso...

perchè chi gestisce i negozi sta dormendo,o ancora più probabile quel negozio non ce l'ha la versione B ma ho solo quella precedente.
Ricordo che la B è uscita da 2 mesi...mica tutti ce l'hanno,se non è specificato che è B vuol dire che non lo è.
Il Mugen 2 è l'evoluzione dell'Infinity quindi è poco più grande.

ciccio66 14-01-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30445082)
scythe mugen2 su tutti ma anche il ninjia2 che è più silenzioso!

Quoto al 100% il mugen2.......................;)

lellopisello 14-01-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30448863)
perchè non c'è scritto 1156 come socket supportato?
sicuri esce dalla confezione l'adattatore?...mi sarebbe utile sapere di cosa parliamo di preciso per rendermi conto
come grandezza il ninja o il mugen2 sono come l'infinity?


ps. lellopisello pensavo fosse spam il tuo...ho cancellato pm cmq non faccio overclok io quindi non so se il mugen sarebbe sprecato nel mio caso...

Tutto ok per il "disservizio"! :D

comunque ne deduco che non hai visitato la pagina che ti ho mandato in mp (rimando)
Comunque supporta anche quel socket.
Il Mugen ce l'ho io e va una meraviglia sull' x4 965be

Futura12 14-01-2010 17:49

Si ma se non fai overclock a che ti serve un Mugen II che è praticamente il top dei dissipatori ad aria per overclock?:p (non è il top,ma per il prezzo/qualità lo è).
Basta anche un Ac7 da 18€ per avere prestazioni nettamente superiori allo stock..peccato per la ventola rumorosa da 92mm.

Arci94 14-01-2010 17:52

ecco, un dubbio: se non devo fare oc il mugen II è sprecato?
allora che mi consigliate solo x sostituire il dissi standard?
ho un amd 965be

Futura12 14-01-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Arci94 (Messaggio 30451893)
ecco, un dubbio: se non devo fare oc il mugen II è sprecato?
allora che mi consigliate solo x sostituire il dissi standard?
ho un amd 965be

? Guarda che io fino a 2 mesi fa tenevo il mio Pentium E5200 overcloccato di 1Ghz e overvoltato di 0.25v al confronto con il default..con l'Ac7 me lo teneva comunque a bada.
Ho preso il Mugen II solo per i prossimi processori,e perchè comunque overcloccando cosi tanto mentre giocavo la temperatura comunque saliva e di conseguenza il rumore della ventola.
Ora sto overcloccato di 1.6Ghz al confronto con il default..e mentre gioco sto a 45 gradi con la ventola a 400 giri in pratica il Mugen sta dormendo totalmente:asd:.

Se devi sostituire solo il dissipatore standard ti consiglio l'Artic Cooling 64 Pro. Che è identico al 7 per Intel,ma è fatto apposta per AMD. Spendi poco e hai una qualità 10 volte superiore al dissi stock..te la cavi con 20€ scarsi.

Snake156 14-01-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 30437978)
se tutto va bene allora prenderò l'ifx 14 + ifx 10 :D .. spero mi diate una mano a lappare al massimo la base per tenere il pc come fosse a liquido ;) :D

secondo me il noctua d14 è superiore, inoltre non hai bisogno di lapparlo

Arci94 14-01-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 30452086)
? Guarda che io fino a 2 mesi fa tenevo il mio Pentium E5200 overcloccato di 1Ghz e overvoltato di 0.25v al confronto con il default..con l'Ac7 me lo teneva comunque a bada.
Ho preso il Mugen II solo per i prossimi processori,e perchè comunque overcloccando cosi tanto mentre giocavo la temperatura comunque saliva e di conseguenza il rumore della ventola.
Ora sto overcloccato di 1.6Ghz al confronto con il default..e mentre gioco sto a 45 gradi con la ventola a 400 giri in pratica il Mugen sta dormendo totalmente:asd:.

Se devi sostituire solo il dissipatore standard ti consiglio l'Artic Cooling 64 Pro. Che è identico al 7 per Intel,ma è fatto apposta per AMD. Spendi poco e hai una qualità 10 volte superiore al dissi stock..te la cavi con 20€ scarsi.

vabbè ma volendo un prodotto che dura nel tempo il mugen II è la scelta giusta?
oppure prendo quell' ac che hai detto tu e poi in futuro ne prendo un altro più performante?
ah e in giro non trovo test fatii sul ac che mi hai proposto, volendo vedere come si comporta come faccio?

ilratman 14-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Arci94 (Messaggio 30453915)
vabbè ma volendo un prodotto che dura nel tempo il mugen II è la scelta giusta?
oppure prendo quell' ac che hai detto tu e poi in futuro ne prendo un altro più performante?
ah e in giro non trovo test fatii sul ac che mi hai proposto, volendo vedere come si comporta come faccio?

il mugen2 è quasi al limite fisico di potenza dissipabile ad aria e circa sui 200W!

ci sono pochi dissipatori che possono dissipare di più senza collassare e uno è ifx-14 che arriva quasi a 300W ma ovviamente con ventole serie e non silenziose, con ventole silenziose non supera i 250W.

il mugen2 è una scelta ottima in ottica futura e se usciranno altri socket di sicuro usciranno gli adattatori.

ilratman 14-01-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 30452358)
secondo me il noctua d14 è superiore, inoltre non hai bisogno di lapparlo

non avevo visto il tuo commento e devo dire che sono daccordo.

io ho anche il c12-p ed è veramente ottimo, qualità al top!

però il costo sale con i noctua anche se li valgono i soldi che costano!

traskot 14-01-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30454082)
non avevo visto il tuo commento e devo dire che sono daccordo.

io ho anche il c12-p ed è veramente ottimo, qualità al top!

però il costo sale con i noctua anche se li valgono i soldi che costano!

Il prezzo sale ma ci si devono sempre contare minimo 36€ di ventole buone (ora ognuno ha i suoi gusti però le noctua non sono ventole scadenti insomma)...ventole che su un IFX-14 si devono comprare a parte e credo che per questo dissi sia anche meglio così!

devil_mcry 14-01-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30454125)
Il prezzo sale ma ci si devono sempre contare minimo 36€ di ventole buone (ora ognuno ha i suoi gusti però le noctua non sono ventole scadenti insomma)...ventole che su un IFX-14 si devono comprare a parte e credo che per questo dissi sia anche meglio così!

il nuovo noctua probabilmente è il top del top ad aria

penso che ad aria puri sia il nuovo noctua, l'xfi 14 e il megahalmes ...

traskot 14-01-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 30454147)
il nuovo noctua probabilmente è il top del top ad aria

penso che ad aria puri sia il nuovo noctua, l'xfi 14 e il megahalmes ...

Condivido...non sò quale tra Noctua e Thermalright abbia il primato ma al terzo posto metto anche io il Prolimatech...molto versatile come dissipatore!

SilentDoom 14-01-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30454453)
Condivido...non sò quale tra Noctua e Thermalright abbia il primato ma al terzo posto metto anche io il Prolimatech...molto versatile come dissipatore!

Il Noctua, il Thermalright E il Prolimatech secondo me rappresentanto il massimo dell' air cooling..

jardel 14-01-2010 22:31

mi chiedio nonostante il non oc nel mio caso se il mugen 2 che è sprecato possa cmq garantire massimo silenzio e mantenere temp piu basse rispetto ad altre marche. cioè anche se non overclocco ne vale la pena oppure le differenze con gli altri sono minime (e quindi posso optare per altro piu economico) sempre parlando di non overclockaggio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.