Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


voit 31-03-2014 21:21

Salve a tutti, sono nuovo nella sezione, premesso che ho letto la prima pagina quasi completamente :p espongo subito il mio quesito:

Ho acquistato un caricatore varta con uscita 5v 500mha con l'obbiettivo di usarlo con pile ricaricabili...oggi aperto il pacco scopro subito l'inghippo il caricatore è fatto per batterie alcaline, cercano online ho notato che la differenza maggiore tra pile ricaricabili e pile alcaline sta nel voltaggio erogato.
Ora ho ipotizzato un po il funzionamento del prodotto, dite che all'interno vi è un regolatore di tensione che sopperisce a un voltaggio non perfetto oppure semplicente si limita a tagliare il voltaggio? perchè facendo due conti con pile alcaline da 1.5v x 4 dovremmo stare su per giu sui 5-5.5v mentre con le pile normali sotto i 5v...dite che con delle pile decenti sony posso sopperire oppure meglio evitare? (dopo pochi minuti il caricatore segnava 1a tacca con pile cariche ricaricabili da 1.2v, ma tutto sommato continua a caricare)

Paky 31-03-2014 23:45

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40927858)
Io invece, di quelle in foto, ho trovato migliori e più bilanciate quelle rosse.

quoto , io ancora mi mangio le mani per averne presi solo 2 blister

gerko 01-04-2014 00:13

Da ieri pomeriggio ho attaccate al IPC-1L 4 Tronic rosse AA. Sono state usate in gruppo da 8 dentro un radiocomando modellistico, e usate saltuariamente.
Non sono mai state esaurite, in quanto il radiocomando mi indica il voltaggio, quindi posso controllare quando è meglio ricaricarle, però mettendole a fare il discharge refresh, inizialmente erano sbilanciate e con carica per batteria che andava da 1000 a 1800 mAh(dopo che aveva fatto la ricarica), ora ho visto che 3 danno come ultimo valore 2.050, 2.120, 2.040 Ah e una 1.845 Ah, quindi hanno recuperato.
Forse con basso utilizzo si sono "addormentate". Questo lo sto vedendo con un pò tutte le Tronic, dovrei avere in giro anche delle AA nere con scritta arancione, ma non ricordo dove le sto usando. :D

Se sono ancora sigillate è meglio che le scarto e le carico! :eek:

sandroz84 01-04-2014 00:51

Si anch'io su 4AA rosse ne ho beccata una che si aggira sui 1800mAh, le nere invece dopo un periodo di inutilizzo risultano un po' fiacche, sembrano avere una resistenza interna più elevata delle altre LSD, le argento nere verdi invece a mio avviso sono le migliori del lotto molto probabilmente dovuto anche al fatto che risultano più fresche delle altre.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

gibry 01-04-2014 10:36

Vi ricordate della mia storia sulle.duracell forse false? Beh mi é arrivato anche il.caricatore duracell cef23 con 4 pile incluse. Due sono stilo ricaricabili, da 1700mah ma.della stessa linea di quelle incriminate
Confrontandole.anche in questo caso noto la.solita differenza di definizione della scritte e la mancanza di un numero di serie su quelle polacche, credo che quel numerino non dovrebbe mancare, qualcuno può controllare sulle sue duracell?
Inoltre anche queste nuove hanno il fondo lucido anziché ruvido come sulle polacche
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/ybajejap.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/hapehe9u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/eha8emag.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/juquga2e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/u4u7atut.jpg

inviato dal mio LG G2 con tapatalk

luigimitico 01-04-2014 12:31

ciao guardando le mie posso dirti che sono una via di mezzo tra quelle tue lisce e quelle ruvide. Ma quello li è solo un tappo che puo' variare da stock di produzioni diverse.
Probabilmente le pile sono di stock prodotti in anni differenti e usano diversi tipi di fondi. Anche questo non è un parametro di affidabilita' che ne garantisca l'originalita' o meno.

gibry 01-04-2014 20:53

ma quella specie di numero di serie tu ce l'hai?
grazie

nicop84 01-04-2014 22:50

ragazzi ma il mqn04 è così tanto penoso?

cosa comporta utilizzare questo caricatore?

stavo per prendere le batterie eneloop assieme a questo caricatore, ho trovato il bundle e leggendo un po di pagine ho letto che le eneloop sono delle ottime batterie.
le batterie servono a mio fratello x i controller della wii..vanno bene queste pile o mi dite di risparmiare e prendere qualcosa di meno costoso?
inoltre il caricabatteria è così tanto squallido?
tra batterie e carica sto arriando a spendere 24 euro e sono un po oltre la spesa che credevo di spendere..lla wii l'ho pagata 50 euro e non volevo spendere più di 23 euro che già sono oltre...
anzi stavo pensando addirittura a prendere la seconda gen delle eneloop sempre con caricatore che costa 20 e scendo di altre 3 euro..datemi i vostri saggi consigli e pareri per cortesia :D

gerko 02-04-2014 00:13

Si, quel caricatore è una schifezza perchè carica le batterie a coppie, e con una corrente bassissima.
Per le batterie non devi prendere per forza le Eneloop, qualsiasi LSD va più o meno bene.

Delle prime 4 Tronic rosse AA, 2 si sono fermate a 2060 mAh e le altre 2160 mAh e 2140 mAh.
Le altre sono ancora dentro al caricatore, che sta lavorando da 5 giorni ininterrottamente ormai credo.

nicop84 02-04-2014 01:16

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 40934579)
Si, quel caricatore è una schifezza perchè carica le batterie a coppie, e con una corrente bassissima.
Per le batterie non devi prendere per forza le Eneloop, qualsiasi LSD va più o meno bene.

Delle prime 4 Tronic rosse AA, 2 si sono fermate a 2060 mAh e le altre 2160 mAh e 2140 mAh.
Le altre sono ancora dentro al caricatore, che sta lavorando da 5 giorni ininterrottamente ormai credo.

cosa comporta caricaricare le batterie con questo caricatore?

gerko 02-04-2014 16:47

Caricando a coppie ha valori di riferimento per due batterie. Ad esempio le batterie per lui sono scariche a 1.80V (0.9 a elemento) e cariche a 2.8V(1.4 a elemento). Però se tu le due batterie le hai una che è arrivata in carica a 1.7 e l'altra a 1.1, in relatà una è sovraccarica e l'altra è scarica, ma per lui invece va tutto bene, leggerà 2.8.

nicop84 02-04-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 40937253)
Caricando a coppie ha valori di riferimento per due batterie. Ad esempio le batterie per lui sono scariche a 1.80V (0.9 a elemento) e cariche a 2.8V(1.4 a elemento). Però se tu le due batterie le hai una che è arrivata in carica a 1.7 e l'altra a 1.1, in relatà una è sovraccarica e l'altra è scarica, ma per lui invece va tutto bene, leggerà 2.8.

ohh ora si che ci siamo!
mi hai spiegato il motivo ;)
tutti dicono no quello non va bene, no quell'altro non va bene, prendi questo che è meglio, ma nessuno diceva i motivi :fagiano:
ora mi hai spiegato brevenmente il motivo e penso di averlo compreso ;)
grazie!

macbeth91 04-04-2014 01:11

AmazonBasics - Pile ricaricabili AA Ni-MH, precaricate, 1000 cicli
 
Vorrei un consiglio, per un flash esterno, secondo voi le batterie Amazon da 2000 mah come sono? C'è un offerta su 8 pile e sono indeciso. XD

gerko 04-04-2014 15:00

Continuo a scrivere altre impressionio test blabla.
Fatto refresh su 2 AAA Tronic nere con scritta arancione, queste sono in uso dentro al cordless, quindi sfruttate, vengono caricate solitamente fuori telefono in caricatore a canale singolo, raramente dentro alla base telefonica.
Valore nominale 850 mAh. Dopo vari cicli, alla scritta full sul ipc-1l, il valore riportato è 660 per una e 616 per l'altra.

BadHombre 05-04-2014 15:36

[crossposting + link eshop]

hc900 06-04-2014 08:43

Batterie NI-ZN prove pratiche

Un mese fa ho preso questo tipo di batteria, che mi serviva per tutte quelle trappole esigenti in fatto di tensione elettrica, quindi incompatibili con le classiche batterie ricaricabili.

Prima sorpresa, contraddittoria leggendo le scarse informazioni presenti sui forum, l'autoscarica è modesta. Mi sono ritrovato con 4 batterie quasi completamente cariche, togliendomi il dilemma della ricarica, altro argomento di fatto controverso sui metodi e sui caricatori "compatibili".

Per adesso mi trovo bene con queste batterie e ne ho ordinato delle altre.
Mi rendo conto che questo tipo di NI-ZN ricaricabile veniva indicato come il futuro certo ai tempi in cui era stata aperta questa discussione sul forum, mentre oggi viene dato per terminato, forse definitivamente abbandonato tanto che in internet le notizie sono pessimistiche.

Effettivamente pochi hanno avuto modo di provare ed apprezzare le batterie NI-ZN , io stesso ho atteso fin troppo tempo per muovermi, vista la scarsità e la contradditorieta' di informazioni disponibili anche in altre nazioni.
:confused:

Faccio appello qui a chiunque abbia avuto modo di utilizzare le batterie al NI-ZN.

BadHombre 06-04-2014 09:48

Esiste questo caicabatterie per le Sony NP-FV100?
 
Ciao, vorrei acquistare queste batterie Sony NP-FV100:

Battery Type Li-ion
Voltage 6.8 V
Marked Capacity 3700 mAh
Actual Capacity 3700 mAh

Necessito un caricabatterie che carica 2 o 3 batterie NP-FV100 contemporraneamente. Ne ho uno della Sony che carica 3 batterie NP-F.
Esiste? Come posso fare altrimenti?
Grazie

Paky 06-04-2014 10:29

devo cambiare delle pile ad un rasoio philishave

lo apro e scopro che ha della AA più basse :rolleyes:
cercando in rete pare si chiamino 4/5 AA

dove le trovo?

bancodeipugni 06-04-2014 12:39

Batteria ricaricabile NiMH 4/5 AA Panasonic NiMH, 1220mAh terminale Linguetta 1.2V
Dettagli prodotto

Codice RS 231-005
Costruttore Panasonic
Codice costruttore HHR-120AA-1Z



http://docs-europe.electrocomponents...6b80a47347.pdf

luigimitico 06-04-2014 16:28

on line le trovi un po' dappertutto: ebay, negozi di elettronica, rs-component ecc
in citta' cerca dei negozi di elettronica ben forniti che vendano prodotti elettronici come, condensatori , basette millefori, integrati, resistenze ecc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.