Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook air M1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928929)

twistdh 16-09-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviato da papitto (Messaggio 47553857)
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...

ovviamente non è normale...se però ha 4 mesi di vita fallo riparare, è in garanzia

megamitch 17-09-2021 07:00

Quote:

Originariamente inviato da papitto (Messaggio 47553857)
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...

Come si fa l’hardware test ?

edit: trovato sul sito ufficiale, nessun problema sul mio (ho provato essendo usato). Grazie della dritta.

Technology11 19-09-2021 21:00

Ciao a tutti, mai avuto Apple, solo Windows, sto considerando di prendere il MacBook Air M1 appena tornerà ad un prezzo appetibile.
Il mio uso principale è browsing, excel, mail e videocall.
So di non sfruttarlo al max delle sue potenzialità perché comunque il mio è uno uso basico, però mi chiedevo se cale la pena :)

megamitch 19-09-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 47557862)
Ciao a tutti, mai avuto Apple, solo Windows, sto considerando di prendere il MacBook Air M1 appena tornerà ad un prezzo appetibile.
Il mio uso principale è browsing, excel, mail e videocall.
So di non sfruttarlo al max delle sue potenzialità perché comunque il mio è uno uso basico, però mi chiedevo se cale la pena :)

A un buon prezzo si, a prezzo pieno no.

ibra_89 19-09-2021 23:35

Raga non so dove chiedere quindi scusate volevo aiuto per collegare le AirPods Pro ad un laptop Samsung ( con l’m1 non ho problemi) non me rileva proprio :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Technology11 20-09-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47557867)
A un buon prezzo si, a prezzo pieno no.

per me buon prezzo per l'air m1 si tratta di poco più di 600€ per la versione da 256gb del 2020.. ..se ci torna quasi quasi lo prendo :)

TecnoPC 21-09-2021 07:56

A 600€ lo si potrà trovare usato tra 1 anno, forse... 899€ è il minimo toccato (https://www.macitynet.it/prezzo-mini...air-m1-512-gb/)

Stando la situazione (carenza di semiconduttori e aumento dell'energia) si prevede un inevitabile rincaro nell'elettronica di consumo nei prossimi anni, Apple compresa

megamitch 21-09-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47559520)
A 600€ lo si potrà trovare usato tra 1 anno, forse... 899€ è il minimo toccato (https://www.macitynet.it/prezzo-mini...air-m1-512-gb/)

Stando la situazione (carenza di semiconduttori e aumento dell'energia) si prevede un inevitabile rincaro nell'elettronica di consumo nei prossimi anni, Apple compresa

Si a volte su amazzone fanno eventi del genere, il modello indicato dall'utente c'era usato "come nuovo" a 660. Io ho preso quello da 500GB a 760.

Altrimenti sul "nuovo" molto difficile scenda cosi tanto.

cippa lippa 21-09-2021 13:36

io sto attendendo il nuovo.
Senza magsafe almeno non prendo un mac che sia uno. Mai capito perchè l'hanno tolto, mi ha salvato troppe volte.
E almeno che abbia due porte mannaggia!!! due porte usb specifiche

Il nuovo del prossimo anno pare dovrebbe averle. E monterebbe m2, almeno così si dice...
Certo che se arrivano poi a prezzi del genere..899...wow...

Giuss 24-09-2021 11:20

Per curiosità il modello da 256 Gb quanto spazio libero ha? Intendo da nuovo, solo con il sistema operativo ovviamente

papitto 24-09-2021 13:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47554290)
ovviamente non è normale...se però ha 4 mesi di vita fallo riparare, è in garanzia

Inviato in assistenza Apple. Dopo tre giorni risulta questo messaggio nello stato della riparazione: Abbiamo ordinato una nuova parte necessaria per completare la riparazione.

Mi devo preoccupare?:muro:

twistdh 24-09-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviato da papitto (Messaggio 47565034)
Inviato in assistenza Apple. Dopo tre giorni risulta questo messaggio nello stato della riparazione: Abbiamo ordinato una nuova parte necessaria per completare la riparazione.

Mi devo preoccupare?:muro:

Direi di no :) è in garanzia quindi tutto a carico loro…deve tornarti un Mac perfettamente funzionante…magari c’era un componente fallato che dava problemi e giustamente lo cambiano…

Xile 25-09-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47559520)

Ho giusto aprofittato di questa offerta per il mio nuovo macbook.

ideafissa 30-09-2021 21:00

Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto un mac, ma questo M1 mi intriga parecchio. Mi piacciono molto portabilità e durata della batteria, principalmente lo userei a lavoro per manipolare fogli excel, documenti word e qualche pdf e forse installerei anche Linux che ho visto girare bene. Ovviamente navigazione e magari qualche digressione ludica o lieve fotoritocco occasionale. Ho sempre una copia dei miei file su drive. Mi consigliate il grande salto?

megamitch 30-09-2021 22:09

Quote:

Originariamente inviato da ideafissa (Messaggio 47573852)
Ciao a tutti, premetto che non ho mai posseduto un mac, ma questo M1 mi intriga parecchio. Mi piacciono molto portabilità e durata della batteria, principalmente lo userei a lavoro per manipolare fogli excel, documenti word e qualche pdf e forse installerei anche Linux che ho visto girare bene. Ovviamente navigazione e magari qualche digressione ludica o lieve fotoritocco occasionale. Ho sempre una copia dei miei file su drive. Mi consigliate il grande salto?

Funziona. Poi dipende se ti serve e vuoi spenderci dei soldi.

Per fare quello che chiedi basta molto meno per cui sono gusti alla fine

ideafissa 30-09-2021 22:50

Sicuramente basta molto meno, ma tendo sempre a ragionare sulla longevità in modo da non dover cambiare dispositivo ogni anno. La mia preoccupazione è sulla facilità d'uso per chi non ha mai avuto a che fare con mac

megamitch 01-10-2021 06:46

Quote:

Originariamente inviato da ideafissa (Messaggio 47573921)
Sicuramente basta molto meno, ma tendo sempre a ragionare sulla longevità in modo da non dover cambiare dispositivo ogni anno. La mia preoccupazione è sulla facilità d'uso per chi non ha mai avuto a che fare con mac

Cambiare ogni anno un pc per navigare su internet e usare Office ?
In ogni caso non è complicato usare un Mac.

megamitch 01-10-2021 17:41

Ciao,
credo di aver trovato un bug importante su Macbook M1 (almeno cosi pare leggendo in rete, esempio qui https://www.reddit.com/r/macbook/com...kers_via_hdmi/)

Collego (nel mio caso via DisplayPort) un MacBook Air M1 ad un monitor esterno con casse. Se ricevo una chiamata da iPhone e rispondo dal Mac, l'audio non esce dalle casse del monitor. Devo fisicamente o staccare il monitor o cambiare l'uscita audio impostata sul sistema e rimettere le casse del portatile.

Nel Reddit che ho postato dicono essere un bug degli M1 ancora non risolto da mesi.

Qualcuno ha lo stesso problema? Piuttosto seccante tra l'altro, era una funzione che volevo provare dopo aver letto che molti la trovano comoda.

Camfred 08-10-2021 17:17

Ho regalato a mia sorella un Macbook M1. L'ho provato il primo giorno, prima che me lo regalassero, sembra solido e molto veloce rispetto al mio Macbook con Intel

Cely 08-10-2021 19:45

Oggi approfittando della offerta sottocosto di mw replicata da Amazon ho acquistato un air 256 a 899euro.
Acquisto d'impulso non ho mai avuto Mac ed ero curioso di provare.
Da totale neofito chiedo è possibile collegare un mouse bluetooth generico o ci vuole per forza il magic mouse?
E soprattutto finché posso annullare l'ordine, esiste anydesk per Mac os ed in particolare m1?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.