Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


shoxblackify 22-01-2016 23:58

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Pure io ..

Figli e figliastri ma che andassero a caga*


iPhone con Tapatalk

ais001 23-01-2016 00:00

... tra 6 mesi lo troverai ancora con altri sconti... e quindi??? :mbe:


Se aspetti il prezzo, non lo comprerai mai... ed iniziano le pippe mentali come al solito :D

shoxblackify 23-01-2016 00:02

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Tra sei mesi c'è il 7️⃣ comunque mi riferivo al discorso che ha fatto MAX che ha trovato il 64 gb ad un ottimo prezzo mentre io dall quell app ho trovato (sempre) quel prezzo ma il 16 gb , tutto qui


iPhone con Tapatalk

ais001 23-01-2016 00:07

... ed io ti ho scritto il perchè e dove. Per ulteriori dubbi: vai sul sito trony e guarda le varie offerte per tutti i punti vendita italiani e capisci :D


In tutta italia (random) puoi trovare offerte del genere... sono pochi pezzi quindi bisogna stare attenti ed avere un pò di fortuna.
Io anni fa avevo preso un iphone 4s 32GB a quasi 180€ in meno da Comet qui a Vicenza.

shoxblackify 23-01-2016 00:08

👍


iPhone con Tapatalk

Max(IT) 23-01-2016 00:23

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43302933)
Certo... anche Vodafone e Wind. Dipende dal contratto.
Sei tu "cliente" che vai all'estero con un telefono "configurato" per l'italia. Quindi è normale che sia l'utente a preoccuparsi delle impostazioni.
Questo almeno finchè non attiveranno realmente il discorso della tariffa europea unica... anche se essendo in italia so già che andremo per le lunghe come al solito :asd:

Se non dici all'operatore che viaggi anche all'estero, ovvio che ti attivano il 4G per l'italia (visto che ovviamente ipotizzano che tu lo usi e che sei a conoscenza delle clausole del contratto avendole firmate ed accettate).
Chi è quel cretino che compra un 4G e poi lo setta a 2G per navigare in italia? :asd:

Non ho mai preso l' iPhone da un operatore. Sui miei il roaming dati è sempre disattivato di default.

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 43303035)
Questo è il volantino trony.. come mai compare il 16 GB??
Ma sei sicuro che sia 64 ? 🤔



iPhone con Tapatalk

Non era quello il volantino. Mi è arrivato via mail.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43303039)
... leggi qui: https://www.trony.it/online/flyer/TRO129_A

Trony Roma (RM)

Era questo.
Preso a Roma.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43303054)
@shoxblackify
Trony (o MediaW o altre catene) secondo te dove fanno i grossi sconti? Nel paesetto sperduto in mezzo alle montagne o nelle grandi città dove possono attirare tanta gente e, con la scusa del cell, magari vendere anche altra roba?
Gli sconti per QUALSIASI catena di negozi cambia da regione a regione... vuoi che facciano un'offerta unica per tutta italia??? :asd:
(e nel qual caso 70 pezzi come li dividi? Trony ha 203 filiali in italia ad oggi)

Se ci pensi: 70 pezzi (per max 10gg) in un paese con 66 milioni di abitanti è nulla... anche perchè quei 70 pezzi non è "70 per ogni filiale", ma sono "70 pezzi divisi tra tutti i negozi"... quindi basta che ogni filiale di Roma ne prenota 10 ed ecco che solo 7 filiali possono fare lo sconto ;)

La filiale dove l'ho preso ne aveva solo 14 dei 70 disponibili...

10 giorni ? Dopo 10 minuti erano finiti :D

DjLode 23-01-2016 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43302157)
Zitti zitti ... L'ho preso :stordita:

Sottocosto Trony, 699€ 64 Gb, Space Gray.

Venduto il mio 6 a 500€. :read:


Hai tenuto lo stesso colore di prima? Così nessuno si accorge che l'hai cambiato :asd:
Ma non dovevi tenerti il 6? I buoni propositi di fine anno dove sono andati? :D

Mandopa 23-01-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43303265)
Hai tenuto lo stesso colore di prima? Così nessuno si accorge che l'hai cambiato :asd:
Ma non dovevi tenerti il 6? I buoni propositi di fine anno dove sono andati? :D

la combinazione "scimmia + offerta irrununciabile" controlla la mente come il lato oscuro di Star Wars :D

ais001 23-01-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT)
1. Non ho mai preso l' iPhone da un operatore. Sui miei il roaming dati è sempre disattivato di default.
2. 10 giorni ? Dopo 10 minuti erano finiti

1. non centra "prenderlo dall'operatore", è il setup di configurazione che ti inviano quando lo attivi che abilita/disabilita le funzioni.

2. ovvio... a quel prezzo nei negozi di una delle città più grandi in italia... sarebbe stato strano il contrario :D

Max(IT) 23-01-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43303265)
Hai tenuto lo stesso colore di prima? Così nessuno si accorge che l'hai cambiato :asd:
Ma non dovevi tenerti il 6? I buoni propositi di fine anno dove sono andati? :D

Stesso colore.
I buoni propositi sono finiti .... A donne da facili costumi :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da Mandopa (Messaggio 43303398)
la combinazione "scimmia + offerta irrununciabile" controlla la mente come il lato oscuro di Star Wars :D

Aggiungiamoci che sarebbe stato il primo iPhone che non compravo dal 2007 ad oggi :p

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43303673)
1. non centra "prenderlo dall'operatore", è il setup di configurazione che ti inviano quando lo attivi che abilita/disabilita le funzioni.

Eh, allora la tua teoria va a farsi benedire perché io ho avuto TUTTI gli iPhone sin qui usciti, sempre acquistato da Apple, e non ho MAI trovato il roaming dati attivo di default, pur inserendo una sim Vodafone o TIM (le ho entrambe).
Lo so per certo perché io ho un contratto che prevede il roaming estero a tariffe agevolate e devo ricordarmi ogni volta di attivare io il roaming ad ogni cambio di telefono.
Anche sul iPhone 5S di mia moglie, preso al l'apple store ad ottobre, il roaming dati è disattivato di default (Vodafone ricaricabile).

ais001 23-01-2016 11:59

... non è questione di sim... si vede che sei giovane e non te ne intendi di operatori... rileggi BENE cosa ho scritto... l'ho scritto chiaramente ;)

Il telefono da solo non abilita nulla, è la configurazione dell'operatore che ti abilita le funzioni.
Sei troppo giovane per sapere certe cose :D

niky89 23-01-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43302967)
Original Magnetic USB Charging Data Transmission Cable For iPhone

-> http://www.banggood.com/Original-Mag..._content=linqi


Bell'oggetto, ma credo non sia uno dei migliori dato che sembra non reversibile, tipo l'x-cable Wsken o lo Znaps

DjLode 23-01-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43303780)
Eh, allora la tua teoria va a farsi benedire perché io ho avuto TUTTI gli iPhone sin qui usciti, sempre acquistato da Apple, e non ho MAI trovato il roaming dati attivo di default, pur inserendo una sim Vodafone o TIM (le ho entrambe).
Lo so per certo perché io ho un contratto che prevede il roaming estero a tariffe agevolate e devo ricordarmi ogni volta di attivare io il roaming ad ogni cambio di telefono.
Anche sul iPhone 5S di mia moglie, preso al l'apple store ad ottobre, il roaming dati è disattivato di default (Vodafone ricaricabile).

Mai avuto roaming attivo di default nè con Tim, nè con Vodafone e nemmeno con 3. Nemmeno sull'S3 che mi ha dato la Tre col contratto.
Penso che in Italia sia disattivato di default, o almeno non ho mai visto un cellulare col il roming attivo di default.

shoxblackify 23-01-2016 13:22

Ma secondo voi è ancora disponibile il 64 gb a 699 su trony online?? Ora do un occhiata


iPhone con Tapatalk

len 23-01-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 43303047)
Chip Samsung.... Purtroppo

perchè purtroppo? cosa pensi che sarebbe cambiato se ti fosse capitato un TMSC?


semplice curiosità


secondo me sarebbe bene che questo discorso samsung vs TMSC si ridimensionasse anche in questa discussione visto che è stato appurato da diverse testate (più autorevoli rispetto a chi vuole dimostrare il contrario in questa discussione) che praticamente non c'è nessuna differenza tra i due se non per il processo produttivo

le differenze che ci sono rientrano nelle tolleranze e si possono verificare anche tra due processori prodotti dalla stessa azienda (non tutti i TMSC sono uguali come nemmeno tutti i Samsung)

non possiamo parlare nemmeno di differenza nella durata della batteria perchè paradossalmente un iphone con chip samsung potrebbe durare di più di uno con TMSC che ha magari la batteria che perde efficienza più rapidamente


secondo me sarebbe il caso di archiviare questa bufala (perchè di questo si tratta) anche per non rovinare l'acquisto a chi si ritrova con un iphone con chip Samsung e pensa di aver ricevuto un "pacco"

DjLode 23-01-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43304098)
perchè purtroppo? cosa pensi che sarebbe cambiato se ti fosse capitato un TMSC?


semplice curiosità


secondo me sarebbe bene che questo discorso samsung vs TMSC si ridimensionasse anche in questa discussione visto che è stato appurato da diverse testate (più autorevoli rispetto a chi vuole dimostrare il contrario in questa discussione) che praticamente non c'è nessuna differenza tra i due se non per il processo produttivo

le differenze che ci sono rientrano nelle tolleranze e si possono verificare anche tra due processori prodotti dalla stessa azienda (non tutti i TMSC sono uguali come nemmeno tutti i Samsung)

non possiamo parlare nemmeno di differenza nella durata della batteria perchè paradossalmente un iphone con chip samsung potrebbe durare di più di uno con TMSC che ha magari la batteria che perde efficienza più rapidamente


secondo me sarebbe il caso di archiviare questa bufala (perchè di questo si tratta) anche per non rovinare l'acquisto a chi si ritrova con un iphone con chip Samsung e pensa di aver ricevuto un "pacco"

Ormai la gente, in giro per i forum, ha scatenato il panico e si fa scudo anche con le voci che il nuovo A10 sarà prodotto da TSMC e niente Samsung (che per inciso dovrà produrre l'820 di Qualcomm). Quindi Samsung = schifo.
Ormai questa fobia non morirà più...
Ma tanto i qui presenti con il SOC "buono" sosterranno sempre il contrario, quindi è inutile anche solo parlarne :)

ais001 23-01-2016 13:58

Non é una questione di "fobia", quella se la crea l'utente stupido, é una questione di puro aspetto oggettivo. Per scelte particolari Apple ha scelto da gennaio solo TSMC. Piace o no, ma é cosí... punto. Con tutti i pro e contro del caso.

len 23-01-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43304118)
Ormai la gente, in giro per i forum, ha scatenato il panico e si fa scudo anche con le voci che il nuovo A10 sarà prodotto da TSMC e niente Samsung (che per inciso dovrà produrre l'820 di Qualcomm). Quindi Samsung = schifo.
Ormai questa fobia non morirà più...
Ma tanto i qui presenti con il SOC "buono" sosterranno sempre il contrario, quindi è inutile anche solo parlarne :)

infatti mi fa rabbia il fatto che su un forum tecnico come questo di HU si leggano tante cose che fanno solo disinformazione


mi fa rabbia perchè è il mio punto di riferimento per quanto riguarda la tecnologia e dove ho imparato tante cose nel corso degli anni ma purtroppo negli ultimi tempi sta veramente diventando un disastro sotto certi punti di vista


veramente un peccato :(

axelv 23-01-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43304098)
perchè purtroppo? cosa pensi che sarebbe cambiato se ti fosse capitato un TMSC?


semplice curiosità


secondo me sarebbe bene che questo discorso samsung vs TMSC si ridimensionasse anche in questa discussione visto che è stato appurato da diverse testate (più autorevoli rispetto a chi vuole dimostrare il contrario in questa discussione) che praticamente non c'è nessuna differenza tra i due se non per il processo produttivo

le differenze che ci sono rientrano nelle tolleranze e si possono verificare anche tra due processori prodotti dalla stessa azienda (non tutti i TMSC sono uguali come nemmeno tutti i Samsung)

non possiamo parlare nemmeno di differenza nella durata della batteria perchè paradossalmente un iphone con chip samsung potrebbe durare di più di uno con TMSC che ha magari la batteria che perde efficienza più rapidamente


secondo me sarebbe il caso di archiviare questa bufala (perchè di questo si tratta) anche per non rovinare l'acquisto a chi si ritrova con un iphone con chip Samsung e pensa di aver ricevuto un "pacco"

:mano: :mano: :mano: :cincin:

DjLode 23-01-2016 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43304150)
Non é una questione di "fobia", quella se la crea l'utente stupido, é una questione di puro aspetto oggettivo. Per scelte particolari Apple ha scelto da gennaio solo TSMC. Piace o no, ma é cosí... punto. Con tutti i pro e contro del caso.


Certo, questo è oggettivo.
Come è oggettivo che Qualcomm abbia virato su Samsung per produrre il nuovo 820, scappando via da TSMC che ha prodotto quel fornetto di 810. A dimostrazione che non è certo la fonderia a fare la differenza, a parità di processo produttivo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.