Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


blade120 13-04-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42366393)
e ci mancherebbe:)

lunedì dovrebbe uscire lollipo stabile per p6000

io ne ho ripreso un altro a 116€ spedito con spedizione lenta(è in promozione a 119€ su alcuni shop cinesi)

ah buono a sapersi, prima di regalarlo volevo mettere una versione di android più moderna... anche se ho letto che kitkat è più veloce ecc...

blade120 13-04-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42366413)
Beh dai almeno lo hai pagato poco e senza extra costi, i tempi di attesa per spedizione con raccomandata alla fine sono quelli.
Devi regalarlo a qualcuno che vedi spesso o no? Non è per farmi i cavoli tuoi ma solo per dirti che Lollipop c'è ufficiale ma non so quanto sia stabile, in genere poco, quindi sarebbe meglio per ora restare di KK e mettere lollipop ai primi di maggio quando si presume la rom sia più stabile, CM per ora meglio lasciar stare, che già lollipop si pianta e quella CM è meno di una beta, stanno ancora a cercare sviluppatori, servirà ancora tempo.
Eccoti tutto così puoi sbizzarrirti
http://bbs.elephone.hk/forum-151-1.html#.VSwOuF18ztR

Considera che dall'assistenza mi hanno detto che mi facevano la spedizione tracciata per farsi perdonare del ritardo... non sò se intendi quella per raccomandata!
no dai alla fine avevo previsto un pò di attesa in più cmq ho risparmiato rispetto ad amazon 35 euro che non sono male!
Devo regalarlo alla mia ragazza, forse potrei darlo così come stà e poi quando esce qualcosa di meglio me lo faccio ridare....!
comunque per uno due giorni me lo provo un pò io, mi sembra il minimo dopo quello che ho passato! :)
Mo devo capire come si fa il backup del sistema operativo prima di tutto... non si sa mai! qui purtroppo non ci sono le tue guide per smanettare!!!!! :/ speriamo di non fare danni...
Ma per caso esiste qualche thread di hu per il p6000?

Romagnolo1973 13-04-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42366438)
Considera che dall'assistenza mi hanno detto che mi facevano la spedizione tracciata per farsi perdonare del ritardo... non sò se intendi quella per raccomandata!
no dai alla fine avevo previsto un pò di attesa in più cmq ho risparmiato rispetto ad amazon 35 euro che non sono male!
Devo regalarlo alla mia ragazza, forse potrei darlo così come stà e poi quando esce qualcosa di meglio me lo faccio ridare....!
comunque per uno due giorni me lo provo un pò io, mi sembra il minimo dopo quello che ho passato! :)
Mo devo capire come si fa il backup del sistema operativo prima di tutto... non si sa mai! qui purtroppo non ci sono le tue guide per smanettare!!!!! :/ speriamo di non fare danni...
Ma per caso esiste qualche thread di hu per il p6000?

No per HWUpgrade gli smartphone sono qualcosa di residuale :D
Qua trovi sicuramente un sacco di utenti di quello e qualcuno che ci ha messo le mani sopra c'è sicuro http://www.androidiani.com/forum/alt...one-p6000.html
Comunque le istruzioni sul forum elephone ufficiale ci sono http://bbs.elephone.hk/thread-1037-1...l#.VSwRkV18ztR

Ma fino a quando non esce una versione stabile meglio che stai con KK, sarà questione di una settimana, doveva uscire oggi mi sa e non si è visto sebbene quelli che producono ora hanno già Lollipop, tipico di Elephone usare gli utenti come inconsapevoli tester

blade120 13-04-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42366487)
No per HWUpgrade gli smartphone sono qualcosa di residuale :D
Qua trovi sicuramente un sacco di utenti di quello e qualcuno che ci ha messo le mani sopra c'è sicuro http://www.androidiani.com/forum/alt...one-p6000.html
Comunque le istruzioni sul forum elephone ufficiale ci sono http://bbs.elephone.hk/thread-1037-1...l#.VSwRkV18ztR

Ma fino a quando non esce una versione stabile meglio che stai con KK, sarà questione di una settimana, doveva uscire oggi mi sa e non si è visto sebbene quelli che producono ora hanno già Lollipop, tipico di Elephone usare gli utenti come inconsapevoli tester

grazie mille!!!! vediamo cosa riesco a fare...

Jhonny weed 14-04-2015 16:34

per chi è interessato sul sito miui italia stiamo facendo un gruppo acquisti per xiaomi redmi 2 2gb ram 16 gb rom, con cover, pellicola e pupazzetto mitu in regalo... siamo gia piu di dieci, secondo me è un ottima offerta e bisogna approfittarne....

palia95 14-04-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42370126)
per chi è interessato sul sito miui italia stiamo facendo un gruppo acquisti per xiaomi redmi 2 2gb ram 16 gb rom, con cover, pellicola e pupazzetto mitu in regalo... siamo gia piu di dieci, secondo me è un ottima offerta e bisogna approfittarne....

Prezzo?

Inviato dal mio ZTE Blade A430

Jhonny weed 14-04-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da palia95 (Messaggio 42370296)
Prezzo?

Inviato dal mio ZTE Blade A430

dipende da quanti ne siamo a comprarlo comunque penso meno di 180 euro....


@Romagnolo ci sono news per thl 2015? ho visto anche il thl 5000t ma non saprei per quel giga di ram, il prezzo ed estetica sono ok, penso anche il processore....

Romagnolo1973 14-04-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42370419)
dipende da quanti ne siamo a comprarlo comunque penso meno di 180 euro....


@Romagnolo ci sono news per thl 2015? ho visto anche il thl 5000t ma non saprei per quel giga di ram, il prezzo ed estetica sono ok, penso anche il processore....

nada, il prezzo del THL2015 non si smuove dai 208-220 che ha da parecchie settimane, il Tesla ha sì 5000 mAh ma ha anche un solo gb di ram e una cpu a 32 bit che consuma abbastanza, insomma meglio una 3000 mAh col nuovo processore, ha la stessa autonomia e pesa meno in tasca. Il problema è solo trovare una batteria veritiera :read:

Jhonny weed 14-04-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42370580)
nada, il prezzo del THL2015 non si smuove dai 208-220 che ha da parecchie settimane, il Tesla ha sì 5000 mAh ma ha anche un solo gb di ram e una cpu a 32 bit che consuma abbastanza, insomma meglio una 3000 mAh col nuovo processore, ha la stessa autonomia e pesa meno in tasca. Il problema è solo trovare una batteria veritiera :read:

quindi anche il thl 2015 bocciato? su grosso mi viene 225 spedito con dhl

Romagnolo1973 14-04-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42370609)
quindi anche il thl 2015 bocciato? su grosso mi viene 225 spedito con dhl

Bocciato no, è uno dei migliori terminali che ho visto nelle recensioni, quindi decisamente promosso, è solo che non si abbassa di prezzo quindi non ne potrei neppure parlare qui essendo sopra alla soglia 200.
A livello qualitativo non ho dubbi che sia un gran terminale, mi restano dubbi su THL, fanno cose buone e veritiere ma seguono poco i terminali e non è che ci sia dietro una valanga di smanettoni che fanno rom, non vorrei che si comprasse per quei soldi un prodotto che a livello software resta al palo.

Intanto metto la rece del carissimo Acer Jade S (280 euro cavolo che ladri) e la indico solo per far vedere che Acer usa le stesse specifiche dei nostri cari cinafonini (non che Acer venga da altri luoghi ma ha comunque centri assistenza) anzi meno visto che questo o usi la sd o la seconda sim, e lo fa pagare il doppio del Hammer :read: davvero cari sti 2 anni di garanzia ehh
Però la qualità del SoC è più che comprovata, MTK 64bit sono una sicurezza assoluta
http://android.hdblog.it/2015/04/14/...e-di-HDblogit/

Flea997 14-04-2015 21:10

Prima esperienza con motog2014 di mio fratello.
Bhe innazitutto credevo non ci fosse il caricatore, meglio così.
Arriva con Lollipop sopra, solo che si avvia subito senza alcun setup wizard.
E soprattutto parte in CINESE.
per fortuna la ragazza di mio fratello viene dalla Cina, e sono riuscito a fare un Wipe.
Riavviato, i solo 3 minuti dati da ART ed è partito il wizard.
Strano che il cellulare fosse stato giá acceso.

sgargi 14-04-2015 23:01

Buonasera,
Ieri hanno rubato il mio carissimo Galaxy Note 2 che mi accompagnava fedele da oramai 2 anni e più. Ora cerco disperatamente un suo sostituto a prezzo ridotto, come da titolo 3ad, usato, nuovo, in promozione; certo, se ci fossero piani tariffari vantaggiosi di cui siete a conoscenza mi andrebbe bene spendere anche di più e spalmare l'investimento sugli anni a venire.
Le caratteristiche ottimali per me sarebbero: batteria longeva, fotocamera buona (non per forza sopra i 10 mp, solo buona), velocità di navigazione adeguata al 2015 (LTE. E non so se c'entri la RAM, ma in tal caso vi basti sapere che sono un utente medio da Whatsapp, Google Maps, Facebook e Youtube) e smartphone che, nonostante l'obsolescenza programmata, possa durare ancora un paio di anni :D
Sono piuttosto ignorante riguardo a smartphone e componenti vari, quindi se potete anche spiegarmi un minimo le caratteristiche dei cellulari che, spero, mi consiglierete, ve ne sarei veramente grato.
Magari chiedo troppo, ma confido in voi.

Un grazie enorme in anticipo! :sofico:

Romagnolo1973 15-04-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviato da sgargi (Messaggio 42371513)
Buonasera,
Ieri hanno rubato il mio carissimo Galaxy Note 2 che mi accompagnava fedele da oramai 2 anni e più. Ora cerco disperatamente un suo sostituto a prezzo ridotto, come da titolo 3ad, usato, nuovo, in promozione; certo, se ci fossero piani tariffari vantaggiosi di cui siete a conoscenza mi andrebbe bene spendere anche di più e spalmare l'investimento sugli anni a venire.
Le caratteristiche ottimali per me sarebbero: batteria longeva, fotocamera buona (non per forza sopra i 10 mp, solo buona), velocità di navigazione adeguata al 2015 (LTE. E non so se c'entri la RAM, ma in tal caso vi basti sapere che sono un utente medio da Whatsapp, Google Maps, Facebook e Youtube) e smartphone che, nonostante l'obsolescenza programmata, possa durare ancora un paio di anni :D
Sono piuttosto ignorante riguardo a smartphone e componenti vari, quindi se potete anche spiegarmi un minimo le caratteristiche dei cellulari che, spero, mi consiglierete, ve ne sarei veramente grato.
Magari chiedo troppo, ma confido in voi.
Lunga durata batteria e cam buona sono due cose che nei cinafonini non si trovano spesso, quindi devi sacrificare almeno una delle due.


Un grazie enorme in anticipo! :sofico:

Purtroppo tra i brand noti un device da 5,5" con le caratteristiche da quasi top che aveva il tuo Note non lo trovi entro i 200, tra gli usati potresti sicuramente trovare un LG G2 da 32gb (perchè quello da 16 senza espansione magari ti va stretto) o on Samsung Note 3 o Note 3 Neo (che è addirittura meglio). L'unico tra i classici marchi che puoi trovare è il recentissimo Huawei da 5,5" a 199 euro (lo trovi nel post n. 2 come unico 5,5" di marca classica) che non sembra male anzi, ma aspettiamo recensioni.
I cinafonini invece abbondano soprattutto le padelle grandi purtroppo per me che non le digerisco, però tieni presente che hanno sì un prezzo invitante (Mlais M52 costa 130 euro) ma hanno batterie non al top (comunque un giorno lo fai) e cam appena sufficiente oltre ad assistenza solo in Cina o quasi.
Lo Jiayu S3 è comunque un ottimo terminale e anche una buona autonomia, uno che non ho messo perchè un po' oltre (210 euro) e che io adoro è il THL2015 che è un altro bel device sebbene "solo" 5". Ti ho detto questi perchè hanno batterie buone e veritiere (spesso i cinesi mentono sulle caratteristiche di batteria e cam) venendo tu da un device con una batteria notevole.
il Huawei potrebbe comunque fare pienamente al caso tuo se non giochi perchè lato gpu è antiquato, è un po' una maserati con le gomme di una panda per farti capire ma per il resto anche lato foto e batteria è buono, unica cosa visto che immagino ti serva presto è da prendere solo su Amazon dove lo hanno perchè nei negozi ancora non c'è, e non abbiamo visto neppure una recensione ancora e magari ha lati oscuri che ora non conosciamo.

tegr4 15-04-2015 09:38

Tra marchi noti c'è di meglio del Lg G3 in offerta da mediaworld a 199?

Jhonny weed 15-04-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da tegr4 (Messaggio 42372351)
Tra marchi noti c'è di meglio del Lg G3 in offerta da mediaworld a 199?

g3 a 199 euro? volevi dire g3S, meglio zenfone 5 se ti vanno bene le dimensioni....

GigoBoso 15-04-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Jhonny weed (Messaggio 42372443)
g3 a 199 euro? volevi dire g3S, meglio zenfone 5 se ti vanno bene le dimensioni....

Saerei intenzionato a prendermiil Moto G, secondo voi esperti/appassionati quali sono i suoi principali pregi e difetti?

Jhonny weed 15-04-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da GigoBoso (Messaggio 42372520)
Saerei intenzionato a prendermiil Moto G, secondo voi esperti/appassionati quali sono i suoi principali pregi e difetti?

io ho avuto il modello 2013 penso che tu prendi il mod 2014?
quello che non mi piaceva tanto a me sul 2013 era la fotocamera che è stata migliorata sul mod. nuovo, mancanza di micro sd ed è stata messa, direi solo batteria non removibile e hw ormai vecchiotto anche se va molto bene e si ha un esperienza molto buona di android senza spendere troppo..
come difetto maggiore direi la ram che ha sempre il solito giga, potevano metterne un po in piu almeno per favorire il multitasking

Bik 15-04-2015 10:33

Come feedback aggiungo che ho appena regalato un MotoG 2014 a mia figlia, acquistato su Amazon provenienza Francia.

Lei ne è soddisfatta, aggiornato nativamente a Lolipop, fotocamera migliore rispetto al MotoG 2013, la batteria dura tanto, rispetto al suo ex LG optimus 4x ne è completamente soddisfatta e non lo rimpiange assolutamente.

sgargi 15-04-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42371617)
Purtroppo tra i brand noti un device da 5,5" con le caratteristiche da quasi top che aveva il tuo Note non lo trovi entro i 200, tra gli usati potresti sicuramente trovare un LG G2 da 32gb (perchè quello da 16 senza espansione magari ti va stretto) o on Samsung Note 3 o Note 3 Neo (che è addirittura meglio). L'unico tra i classici marchi che puoi trovare è il recentissimo Huawei da 5,5" a 199 euro (lo trovi nel post n. 2 come unico 5,5" di marca classica) che non sembra male anzi, ma aspettiamo recensioni.
I cinafonini invece abbondano soprattutto le padelle grandi purtroppo per me che non le digerisco, però tieni presente che hanno sì un prezzo invitante (Mlais M52 costa 130 euro) ma hanno batterie non al top (comunque un giorno lo fai) e cam appena sufficiente oltre ad assistenza solo in Cina o quasi.
Lo Jiayu S3 è comunque un ottimo terminale e anche una buona autonomia, uno che non ho messo perchè un po' oltre (210 euro) e che io adoro è il THL2015 che è un altro bel device sebbene "solo" 5". Ti ho detto questi perchè hanno batterie buone e veritiere (spesso i cinesi mentono sulle caratteristiche di batteria e cam) venendo tu da un device con una batteria notevole.
il Huawei potrebbe comunque fare pienamente al caso tuo se non giochi perchè lato gpu è antiquato, è un po' una maserati con le gomme di una panda per farti capire ma per il resto anche lato foto e batteria è buono, unica cosa visto che immagino ti serva presto è da prendere solo su Amazon dove lo hanno perchè nei negozi ancora non c'è, e non abbiamo visto neppure una recensione ancora e magari ha lati oscuri che ora non conosciamo.

La dimensione dello schermo non mi interessa molto, anzi se è un po' ridotta rispetto al Note è meglio.
Ma i chinaphones sono affidabili? Sinceramente preferirei non rivolgermi al mercato asiatico, di sicuro costa meno, ma mi sembra tu abbia meno garanzie.
Il Huawei a cui ti riferisci è il G7? Non sembra affatto malvagio!

Ma riguardo a offerte o piani tariffari interessanti con operatori vari qualcuno sa dirmi qualcosa?

P.S. Che mi dite dello Zenfone 5? Mi sembra molto "dotato" e relativamente poco costoso.

Jhonny weed 15-04-2015 10:58

che ne pensate di Kazam?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.