Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 06-09-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47540465)
visto il prezzo, ne ho parlato anche di là...
continuiamo pure qui se c'è più interesse!!! :D

p.s.: secondo me il a52s resta più interessante ma è anche più costoso anche se non di molto se si approfitta dei codici sconto...

Il prodotto è discreto anzi tendenzialmente buono se si escludono alcuni aspetti inspiegabilmente da base gamma (audio mono a 349 euro non deve esserci) però la cosa che mi fa arrabbiare è la promo valida solo oggi e domani, che è una presa per il :ciapet: bella e buona. Quindi da dopodomani già si torna a parlarne da te perchè a 349 è 50 euro' fuori topic.
Vedendo cosa successo col GT snap888 che non è ancora sceso al prezzo di promo, anche il Master non scenderà a breve, quindi se qualcuno è ingolosito che ci pensi entro domani o lo paga caro

RandoM X 06-09-2021 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47540668)
Il prodotto è discreto anzi tendenzialmente buono se si escludono alcuni aspetti inspiegabilmente da base gamma (audio mono a 349 euro non deve esserci) però la cosa che mi fa arrabbiare è la promo valida solo oggi e domani, che è una presa per il :ciapet: bella e buona. Quindi da dopodomani già si torna a parlarne da te perchè a 349 è 50 euro' fuori topic.
Vedendo cosa successo col GT snap888 che non è ancora sceso al prezzo di promo, anche il Master non scenderà a breve, quindi se qualcuno è ingolosito che ci pensi entro domani o lo paga caro

tra l'altro leggevo tra i commenti non qui di un utente che lamentava come il prezzo di mercato finita la promo fosse addirittura andato oltre a quello di listino già di per sè ovviamente alto...
forse era proprio il gt, sicuro un prodotto realme...

stiamo vivendo davvero in un periodo assurdo e queste non sono che le ultime stranezze...

un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti, se mai li avremo!!! :Prrr:

p.s.: ovviamente per me va benissimo discuterne dove meglio crediate...
qui sicuramente sembra che abbia più seguito perchè di là stiamo vivendo un periodo di fiacca...
l'importante è evitare inutili, e dannose, duplicazioni o perdita di informazioni!!!
p.s.2: secondo me le limitazioni servono per evitare il rischio cannibalizzazione perchè il 778 sembra davvero un ottimo soc a differenza del più pregiato e costoso 888

cagnaluia 07-09-2021 09:06

Ciao, in ufficio da un pò di tempo sto comprando

motorola G 5G; motorola G 5G Plus e motorola G30...

perchè sembrano di marca buona, costano circa 200euri, la cover è inclusa e tuttosommato si comportano bene.

però sono grossi e pesano una tonnellata..

Mi aiutate a trovare un alternativa migliore?

Spike79 07-09-2021 09:27

Alla fine mia sorella s'è decisa per un Mi Note 10S 6/128 a 199e.
Non c'ho ancora messo le mani ma pare buono.
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.

Grazie al solito per i consigli (e se avete domande sul 10S, son qui).

PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone

Cloud76 07-09-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47541460)
CUT
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), CUT

Più che altro hanno due cam differenti, il Pro ha la Samsung S5KHM2 da 108Mp mentre il 10S ha la Omnivision OV64B da 64Mp e oltre al sensore è probabile siano diverse anche le lenti, questa è la differenza.

arabafenice74 07-09-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47541460)
Alla fine mia sorella s'è decisa per un Mi Note 10S 6/128 a 199e.
Non c'ho ancora messo le mani ma pare buono.
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.

Grazie al solito per i consigli (e se avete domande sul 10S, son qui).

PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone

Ciao, mi interessava sapere se la cover e' inclusa nello scatolo, poi come fluidita' navigando su internet e particolarmente coi video e infine con uso medio la batteria come va.
Grazie.

buxly 07-09-2021 13:47

Ciao, esiste ancora qualche superstite (però uscito da poco) che stia sotto i 6 pollici? Budget 350-400€ grazie.

megthebest 07-09-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 47541620)
Ciao, mi interessava sapere se la cover e' inclusa nello scatolo, poi come fluidita' navigando su internet e particolarmente coi video e infine con uso medio la batteria come va.
Grazie.

Sui Redmi, cover e pellicola in plastica preapplicata sono in dotazione.
batteria 1 giorno uso davvero stress, il collega a cui ho dato il 10S ci fa almeno 48 ore con circa 7 ore di schermo acceso mediamente
Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 47541911)
Ciao, esiste ancora qualche superstite (però uscito da poco) che stia sotto i 6 pollici? Budget 350-400€ grazie.

ni, o ex top di gamma come Huawei P30, Pixel,.. o il nuovo Asus Zenfone 8 Mini (che però sta sopra). Purtroppo non trovi nulla e rispetto al thread siamo su una fascia completamente diversa;)
Potresti chiedere sull'altro thread https://www.hwupgrade.it/forum/showt...19014&page=520

cagnaluia 07-09-2021 14:08

Quote:

Originariamente inviato da buxly (Messaggio 47541911)
Ciao, esiste ancora qualche superstite (però uscito da poco) che stia sotto i 6 pollici? Budget 350-400€ grazie.

prova così https://www.gsmarena.com/results.php...yInchesMax=5.9

>=2021
>4 e <=5,9

niente di chè

Ed_Bunker 07-09-2021 14:18

Se rimediato a un 100inaio di euro il realme 8 (seppur inferiore a realme 7) è un dispositivo valido, nella versione 6/128 4G ?

Romagnolo1973 07-09-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47540712)
tra l'altro leggevo tra i commenti non qui di un utente che lamentava come il prezzo di mercato finita la promo fosse addirittura andato oltre a quello di listino già di per sè ovviamente alto...
forse era proprio il gt, sicuro un prodotto realme...

stiamo vivendo davvero in un periodo assurdo e queste non sono che le ultime stranezze...

un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti, se mai li avremo!!! :Prrr:

p.s.: ovviamente per me va benissimo discuterne dove meglio crediate...
qui sicuramente sembra che abbia più seguito perchè di là stiamo vivendo un periodo di fiacca...
l'importante è evitare inutili, e dannose, duplicazioni o perdita di informazioni!!!
p.s.2: secondo me le limitazioni servono per evitare il rischio cannibalizzazione perchè il 778 sembra davvero un ottimo soc a differenza del più pregiato e costoso 888

Era il GT quello con snap 888, che è stato in promo all'uscita a 399 poi tornato al prezzo normale di 449 e si è trovato in rete a 469 e più a Luglio-Agosto, una vergogna insomma. Facile succeda sempre più spesso perchè le fonderie hanno aumentato i prezzi dei SoC del 20%, i telefoni non ci sono, novità zero ....quindi prezzi che aumentano anche rispetto a quelli suggeriti dal produttore.
Se la fiacca la vivete voi di là immagina qua che i base gamma li hanno estinti, salvo qualche eccezione però soggetta a problemi di sensori. Speriamo nel 2022 perchè il 2021 è decisamente da dimenticare
Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47541460)
Alla fine mia sorella s'è decisa per un Mi Note 10S 6/128 a 199e.
Non c'ho ancora messo le mani ma pare buono.
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.

Grazie al solito per i consigli (e se avete domande sul 10S, son qui).

PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone

Essendo mediatek la GCam se c'è (perchè spesso non può esserci) dubito sia molto stabile, magari fa uno scatto leggermente meglio ma crasha dopo 5 secondi. Purtroppo sui mediatek la GCam non è come sui qualcomm per cui è nata, se poi ci mettiamo che i sorgenti iniziano a metterli ora ma solo sui Dimensity e quello non lo è .... credo che si dovrà accontentare degli scatti stock

Romagnolo1973 07-09-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47541959)
Se rimediato a un 100inaio di euro il realme 8 (seppur inferiore a realme 7) è un dispositivo valido, nella versione 6/128 4G ?

E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio

RandoM X 07-09-2021 15:03

sbranatelo! :D

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ecifiche-data/

megthebest 07-09-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47542032)

Quindi allo stato attuale abbiamo più 5G con Mediatek Dimensity 700 che dispositivi con altre cpu.
Questo TCL dalla sigla ancora più astrusa rispetto alle nomenclature di Redmi e Realme, è un ennesomo clone di Note 10 5g, poco M3 Pro, Realme 8 5G, Narzo 30 5G e altri Oppo vari..
tutto fa brodo ormai, penso che faranno a gara a buttar fuori + dispositivi possibili tra i 180 e i 220€ con 5G che sono mondezza o quasi rispetto alla stessa fascia ma con 4G.
Unico vantaggio, almeno questo, è che tutti i 5G hanno il modem che aggrega almeno 3 bande per il 4G :sofico:

Ed_Bunker 07-09-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47541982)
E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio

Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).
;)

Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
:fagiano:

Hohenheim78 07-09-2021 18:13

@Romagnolo

preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell :eek: )

Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.

Ora vediamo come va nel quotidiano: spero di abituarmi in fretta alla oxygen.

Grazie ancora per i consigli e la disponibilita`:cincin:

Romagnolo1973 07-09-2021 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47542159)
Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).
;)

Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
:fagiano:

Purtroppo il 7 è un po' sconstante nel prezzo, sta a 180 e il giorno dopo a 210 :muro: e scoccia che il nuovo 8 sia oggettivamente inferiore al predecessore, ma comunque nel contesto attuale se si vuole stare sotto ai 200 si deve comprare qualcosa di inferiore alla generazione pre-covid, purtroppo il mercato è questo.
Quote:

Originariamente inviato da Hohenheim78 (Messaggio 47542299)
@Romagnolo

preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell :eek: )

Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.

Ora vediamo come va nel quotidiano: spero di abituarmi in fretta alla oxygen.

Grazie ancora per i consigli e la disponibilita`:cincin:

La cover è buona però come tutte quelle trasparenti raccoglie sporco e ingiallisce, quando sarà il momento si prende una spighen nera a 12 euro e via, si perde il bello del retro del telefono ma amen.
E' molto stock come concetto la rom + chicche e settaggi che su un pixel o motorola non trovi, il tutto senza appesantire le prestazioni, costa qualcosa in più ma oggi nella situazione attuale non c'è di meglio e quelli che costano anche solo 30 euro meno sono decisamente peggio, quindi quella differenza di prezzo è sicuramente ben spesa, ti ci troverai bene

cagnaluia 07-09-2021 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Hohenheim78 (Messaggio 47542299)
@Romagnolo

preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell :eek: )

Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.

Ora vediamo come va nel quotidiano: spero di abituarmi in fretta alla oxygen.

Grazie ancora per i consigli e la disponibilita`:cincin:

hai fatto bene, ottima scelta.

E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.

Hohenheim78 07-09-2021 20:42

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47542413)
hai fatto bene, ottima scelta.

E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.

Grazie a te e a Romagnolo ;)

riviero 07-09-2021 21:14

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47542413)
hai fatto bene, ottima scelta.

E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.

lo switch?
un vecchio, meraviglioso LeTv anche lo aveva!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.