Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EddX 06-08-2017 20:20

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 44934300)
Anche io ho la tua versione firmware, però sembra che il problema sia diffuso anche ad altre versioni...
Io a Torino ho il problema sia con DNS Google sia con DNS Vodafone.

@furiaceka87 @cartmanland @omarele avete i DNS settati sul dispositivo o sulla VSR? Nel mio caso sulla VSR e forse questo fa differenza, altro non mi viene in mente

cartmanland 06-08-2017 20:30

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44934315)
@furiaceka87 @cartmanland @omarele avete i DNS settati sul dispositivo o sulla VSR? Nel mio caso sulla VSR e forse questo fa differenza, altro non mi viene in mente

dns settato sul dispositivo
come si fa a settare sulla station?

EddX 06-08-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44934329)
dns settato sul dispositivo
come si fa a settare sulla station?

Qua il mio post sul tread della VSR, è un metodo un po' alla cieca ma funge. Se vuoi provare facci sapere come va dopo

furiaceka87 06-08-2017 20:58

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44934361)
Qua il mio post sul tread della VSR, è un metodo un po' alla cieca ma funge. Se vuoi provare facci sapere come va dopo

Questa non la sapevo!
Appena rientro a casa provo! Come fai a capire la wandevice corretta?

EddX 06-08-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 44934369)
Questa non la sapevo!
Appena rientro a casa provo! Come fai a capire la wandevice corretta?

Può darsi che siano 2 set diversi per fttc e ftth, e allora sono quelle del post. Altrimenti con vx interroghi tutte quelle che trovi nel file di configurazione e ti segni quelle che ti rispondono col tuo ip e dns. Ci deve essere un metodo più furbo ma non l'ho trovato

cartmanland 06-08-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44934372)
Può darsi che siano 2 set diversi per fttc e ftth, e allora sono quelle del post. Altrimenti con vx interroghi tutte quelle che trovi nel file di configurazione e ti segni quelle che ti rispondono col tuo ip e dns. Ci deve essere un metodo più furbo ma non l'ho trovato

quindi dici che se imposto i dns "opendns" nel router spariscono i problemi ?

EddX 06-08-2017 21:15

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44934379)
quindi dici che se imposto i dns "opendns" nel router spariscono i problemi ?

Solo se è quello il problema, altrimenti che probabilmente aiuterà a fare il pinpoint del guaio. Ricordo che l'ultima volta che la rete di Vodafone dava problemi era colpa dei loro DNS. Mi chiedo se settarli su device e settarli sulla vsr possa fare la differenza.

Mtty 06-08-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44934105)
Da ieri sera riscontro problemi sulla navigazione, come se ci fossero problemi con i dns, il problema che succede sia con quelli di Vodafone che con quelli di Google. Io sono a Torino connessione Ftth, qualcun'altro riscontra proboemi?

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44934191)
Si nuovo firmware e da quel momento sono cominciati i problemi. Comunque ho contattato l'assistenza al 190 e sulla centrale non hanno riscontrato guasti, ma hanno riscontrato i problemi di connettivita' sulla mia linea, hanno aperto la segnalazione e manderano un tecnico. Ho vidafone da un anno e non avevo mai avuto 1/2 problema prima d'ora, a parte qualche problema con i dns che a volte erano un po lenti, comunque per tamponare il disservizio, mi hanno attivato 15GB sulla sim dell'abbonamento e se ne avessi avuto bisogno, lo avrebbero fatto anche per altre sim vodafone che avessi avuto in casa, (quindi altri familiari) Non male come assitenza

idem ho la stessa situazione, ma non serve il tecnico visto che è un problema diffuso, quindi problema loro non degli utenti... e nel caso te lo fossi perso nel gruppo, non c'entra nulla il firmware, perchè hanno lo stesso problema anche utenti con firmware vecchio

furiaceka87 06-08-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44934372)
Può darsi che siano 2 set diversi per fttc e ftth, e allora sono quelle del post. Altrimenti con vx interroghi tutte quelle che trovi nel file di configurazione e ti segni quelle che ti rispondono col tuo ip e dns. Ci deve essere un metodo più furbo ma non l'ho trovato

EDIT

Maxking 07-08-2017 03:55

idem...siamo tornati come un mese fa...problema di caricamento pagine vergognoso....spesso e volentieri neppure la raggiunge...cara Vodafone DATTE NA SVEGLIATA ......
anche a me son tornati con il nuovo FW,ma come ho letto sopra anche i vecchi e' la stessa cosa
Qua se vogliono risolvere devono cambiare RADICALMENTE Hardware e via dicendo...non si puo' pagare un servizio e usare DNS free o altri ammenicoli.... Non scherziamo...



Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44934267)
stesso problema anche io :confused:
(Torino, firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1)
pensavo fosse un problema della mia scheda di rete
(ho provato a cambiare i dns, ma il problema persiste)


ATX12V 07-08-2017 07:26

Qua a Milano non c'è nessun problema di DNS.

cartmanland 07-08-2017 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44934568)
Qua a Milano non c'è nessun problema di DNS.

sembra che hanno risolto
oggi non noto più rallentamenti

furiaceka87 07-08-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44934708)
sembra che hanno risolto
oggi non noto più rallentamenti

Anche da me problemi risolti

omarele 07-08-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44934315)
@furiaceka87 @cartmanland @omarele avete i DNS settati sul dispositivo o sulla VSR? Nel mio caso sulla VSR e forse questo fa differenza, altro non mi viene in mente

Dns settati sul dispositivo, proprio perché con connessione ftth sulla vsr non trovavo il punto giusto in cui inserirli, comunque nn penso che i dns settati su dispositivo o vsr, possa incidere sulle prestazioni.

omarele 07-08-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviato da furiaceka87 (Messaggio 44935054)
Anche da me problemi risolti

Anche da me, dal momento che la pratica è andata in lavorazione overo questa mattina, i problemi sembrano rientrati. Speriamo bene

saxo_vts 08-08-2017 06:23

forti

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

saxo_vts 08-08-2017 06:26

Ciao a tutti, da stamane che ho la connessione lenta, con la gigabit.
Non vado oltre 1 megabit in down e 0.13 in up.... Parlo di dati Speed test, ma ci mette tantissimo.anche a caricare video da YouTube Facebook ecc... E anche a caricare siti web.
Sia via cavo che wifi. È un problema a localizzato nella mia abitazione a Milano o succede anche altrove.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

ATX12V 08-08-2017 07:27

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44936374)
Ciao a tutti, da stamane che ho la connessione lenta, con la gigabit.
Non vado oltre 1 megabit in down e 0.13 in up.... Parlo di dati Speed test, ma ci mette tantissimo.anche a caricare video da YouTube Facebook ecc... E anche a caricare siti web.
Sia via cavo che wifi. È un problema a localizzato nella mia abitazione a Milano o succede anche altrove.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

E' un problema tuo perché a me va a cannone.

Biondo and Nero 08-08-2017 11:48

Domanda per chi ha la linea Gigabit, volendo andare in wi-fi col pc basterebbe una scheda di rete tipo Asus PCE-AC68 2,4Ghz/5Ghz 600mpbs/1300mpbs per sfruttare a pieno la linea?

Mtty 08-08-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 44937014)
Domanda per chi ha la linea Gigabit, volendo andare in wi-fi col pc basterebbe una scheda di rete tipo Asus PCE-AC68 2,4Ghz/5Ghz 600mpbs/1300mpbs per sfruttare a pieno la linea?

sinceramente... non credo...

il protocollo ethernet (ed è via cavo) ha un'efficienza del 94% (e questo porta gli speedtest ad arrivare al massimo a 940mbps... l'efficienza del Wi-Fi (qualsiasi) è molto più bassa... conta che con un teorico di 433mbps (5ghz 1 antenna) arrivo a circa 220mbps... e poi dipende anche dal modem, dai muri, dalle interferenze, etc etc...

guarda, se riesci, meglio un cavo di 20-30, ma anche 50 metri, piuttosto che Wi-Fi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.