Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 01-02-2021 14:36

Grazie ragazzi per i consigli ... preso l'Alphacool da Ybris... :fagiano:

PiemoG 01-02-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47257120)
Grazie Gello, stavo vedendo su internet .. ce ne sono una bella varietà...

se qualcuno ha già usato un prodotto del genere, sono ben accetti consigli :fagiano:

A suo tempo ci ho "manualizzato" un carburatore automatico sullo scooter per tappare l'attacco dell'olio.

Avevo usato un bicomponente per acciaio ed ha funzionato egregiamente per anni.

Ti direi di verificare con le classiche marche di qualità piuttosto che puntare su qualcosa di "losco". Al ferramenta o al brico trovi sicuramente qualcosa. Spiega però che è per radiatori, probabilmente esiste già un bicomponente specifico

EDIT: arrivato tardi :)

Thunder-74 01-02-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47257243)
A suo tempo ci ho "manualizzato" un carburatore automatico sullo scooter per tappare l'attacco dell'olio.

Avevo usato un bicomponente per acciaio ed ha funzionato egregiamente per anni.

Ti direi di verificare con le classiche marche di qualità piuttosto che puntare su qualcosa di "losco". Al ferramenta o al brico trovi sicuramente qualcosa. Spiega però che è per radiatori, probabilmente esiste già un bicomponente specifico

EDIT: arrivato tardi :)

Ti ringrazio ugualmente. Sicuramente non lo butto e cercherò di recuperarlo, però ora voglio ripristinare bene il loop più velocemente possibile, dato che ora ho il pc mezzo sbudellato, perchè non avendo accorciato i tubi in ottica ripristino terzo rad, fuoriescono dalla paratia e con i gatti in giro non è il top :fagiano:

mattxx88 01-02-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47257253)
Ti ringrazio ugualmente. Sicuramente non lo butto e cercherò di recuperarlo, però ora voglio ripristinare bene il loop più velocemente possibile, dato che ora ho il pc mezzo sbudellato, perchè non avendo accorciato i tubi in ottica ripristino terzo rad, fuoriescono dalla paratia e con i gatti in giro non è il top :fagiano:

Per me stai prima ad andare un salto al tuo idraulico, te lo fai brasare ed è un lavoro fatto e finito, ti chiederà 0 euri sicuro, sono cose che fanno più o meno quotidianamente

allucinante che un graffietto del genere dia perdite comunque, sono basito

Thunder-74 01-02-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47257261)
Per me stai prima ad andare un salto al tuo idraulico, te lo fai brasare ed è un lavoro fatto e finito, ti chiederà 0 euri sicuro, sono cose che fanno più o meno quotidianamente

allucinante che un graffietto del genere dia perdite comunque, sono basito

come dicevo mi arrivò con una bella ammaccatura proprio in quella zona, sicuramente avrà indebolito quel punto e ora con poco ha ceduto...

Comunque sono stato 20 minuti a capire da dove perdesse, credevo fosse il tappo sotto che uso per svuotarlo o l'oring del raccordo, invece asciugandolo ho visto formarsi la goccia dal nulla... poi con gli occhiali :fagiano: ho visto bene che c'era quel "graffio"...


EDIT: Ybris ha già spedito e ho già il track di DHL e domani consegna... pazzesco... Amazon ha da imparare hahahah

PiemoG 01-02-2021 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47257272)
EDIT: Ybris ha già spedito e ho già il track di DHL e domani consegna... pazzesco... Amazon ha da imparare hahahah

Si fanno pagare, ma hanno un tempo di risposta ed un customer service che dire "inarrivabile" è poco. :read:

XEV 01-02-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47257272)
come dicevo mi arrivò con una bella ammaccatura proprio in quella zona, sicuramente avrà indebolito quel punto e ora con poco ha ceduto...

Comunque sono stato 20 minuti a capire da dove perdesse, credevo fosse il tappo sotto che uso per svuotarlo o l'oring del raccordo, invece asciugandolo ho visto formarsi la goccia dal nulla... poi con gli occhiali :fagiano: ho visto bene che c'era quel "graffio"...


EDIT: Ybris ha già spedito e ho già il track di DHL e domani consegna... pazzesco... Amazon ha da imparare hahahah

con Alex si ha il :ciapet: parato. Peccato non venda anche hardware

Thunder-74 01-02-2021 16:45

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47257448)
Si fanno pagare, ma hanno un tempo di risposta ed un customer service che dire "inarrivabile" è poco. :read:



Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47257468)
con Alex si ha il :ciapet: parato. Peccato non venda anche hardware



veramente un grande.. ci metto più io ad andare a comprare l'aceto e l'acqua distillata, che lui a farmi arrivare il rad :D

Wolf91 01-02-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47257448)
Si fanno pagare, ma hanno un tempo di risposta ed un customer service che dire "inarrivabile" è poco. :read:

Altri si fanno pagare di più e manco ti rispondono...

beatl 01-02-2021 22:01

Confermo preso 3 giorni fa termometro per vaschetta del liquido arrivato la mattina dopo :eek: :eek: :eek:

piperprinx 02-02-2021 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47257469)
veramente un grande.. ci metto più io ad andare a comprare l'aceto e l'acqua distillata, che lui a farmi arrivare il rad :D

Un fulmine. Giovedì alle 14/14,30 tiro il grilletto e decido di andare di doppia pompa e top, più un paio di altre cazzate. Dopo letteralmente 10 minuti tracking, Venerdì torno a pranzo e taaac, già arrivato tutto.
Non aveva disponibile il supporto da rad per la pompa, lo trovo da Nexths, ordino....e niente, forse arriva domani.

Z.e.t. 02-02-2021 00:52

Quindi sono l'unico sfigato con l'ordine:IN ATTESA RIFORNIMENTO

dinamite2 02-02-2021 08:11

Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...
Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu.
Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda.
Voi a tal proposito come vi siete comportati?
Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile?

Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa?

Gundam1973 02-02-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47258049)
Quindi sono l'unico sfigato con l'ordine:IN ATTESA RIFORNIMENTO

Se hai ordinato qualcosa che non era disponibile non è questione di sfiga!

Hador 02-02-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47258181)
Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...
Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu.
Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda.
Voi a tal proposito come vi siete comportati?
Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile?

Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa?

eh sul sigillo è un salto nel vuoto. Io li ho comprati (e non usati), asus, alla peggio te ne vendo un paio :D
Per il resto continuo a sostenere che il gain maggiore del liquido si abbia sulla GPU rispetto che la CPU, dove esistono ottime alternative ad aria e AIO.

Una D5 sola basta, ma verosimilmente dovrai tenerla sopra all'80% per avere un flusso decente. Ho anche notato che più il loop è restrittivo più la pompa, anche se ce la fa, fa rumore. Ora al 100% la doppia pompa fa meno rumore che singola al 100%.
Però già una D5 è ingombrante, due portano via tantissimo spazio e per la maggior parte degli utenti non vale la pena.

Black"SLI"jack 02-02-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47258181)
Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...
Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu.
Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda.
Voi a tal proposito come vi siete comportati?
Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile?

Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa?

fatto su due 3090, una palit e una pny. rimossi con l'aiuto di un taglierino/cutter ben affilato, tanta pazienza e calma. sulle mie erano abbastanza spessi da non rompersi. mi sembra che su asus siano invece assai fini e delicati.

Thunder-74 02-02-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47258181)
Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...
Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu.
Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda.
Voi a tal proposito come vi siete comportati?
Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile?

Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa?

Presente!!!! che devo dirti... ho provato con il taglierino, ma come l'ho toccato si è sbriciolato. Non è di carta e come quelli tipo metallici che si frantumano.
I sigilli presi su ebay sono in carta.... Se la mandi in RMA ad Asus sicuro non la bevono. se fai reso ad Amazon, forse neanche ce lo dovrai rimettere ... io ho tenuto la Strix ad aria per un mese, ma perchè ho dovuto attendere il WB.
Testala a fondo almeno una settimanella facendo bench e altro e osserva se hai artefatti grafici. Poi decidi...

floyd2 02-02-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47258181)
Ragazzi la scimmia si fa sempre piu grossa...

Quasi quasi, liquiderei tutto cpu e gpu.

Mi preoccupa solo il fatto che la gpu ha 3 giorni di vita e quindi dovrei eliminare il sigillo di garanzia che asus piazza sul backplate della scheda.

Voi a tal proposito come vi siete comportati?

Se non sbaglio ho visto qualcuno qui del forum che aveva comprato degli adesivi simili al sigillo di garanzia, possibile?



Comunque tornando propriamente in tema, una sola d5 con due rad da 360 per 45 di spessore e due waterblock (gpu e cpu) va bene o servirebbe una doppia pompa?

I sigilli su Asus sono intoccabili. Si disintegrano appena li guardi. È praticamente impossibile rimuoverli.
È un salto della fede. Devi credere che non ne avrai bisogno...

Wolf91 02-02-2021 17:45

Qualcuno monta l'EK Magnitude ??

Considerazioni ??

Gundam1973 02-02-2021 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47259377)
Qualcuno monta l'EK Magnitude ??

Considerazioni ??

Dalle recensioni che ho letto le prestazioni non giustificano l'assurda differenza di prezzo...100€ in piu rispetto anche solo al velocity, che gia non ti regalano, a mio avviso sono troppe.

Poi se ti piace e lo vuoi....di sicuro male non va! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.