Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Jeremy01 20-12-2008 15:49

per pulire un K7 usato che non si ysa da un po, mi consigliate di smontarlo?...si puo?

Snowfortrick 20-12-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 25524210)
per pulire un K7 usato che non si ysa da un po, mi consigliate di smontarlo?...si puo?

si,e si può (e si deve:D )

Fraggerman 20-12-2008 17:45

caro snow, sono andato a chiedere per il termometro e mi ha detto che quella marca non la tengono... mi ha detto però che ne ha di simili.
vedi tu ;)

okorop 20-12-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25521359)
che significa?:confused:

per cambiare staffa hai dovuto svuotare tutto,mettere la nuova staffa e rimontare tutto.Perchè dovresti avere problemi se è tutto come prima?

no non la staffa il plexy.....

Snowfortrick 20-12-2008 18:03

io continuo a non capire

okorop 20-12-2008 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25525650)
io continuo a non capire

togliendo il plexy devi scitare 4 viti del wb e poi mettere l'altro plexy per soket 1366....svitando le 4 viti il wb si apre in 3 parti e viene via il filtro a celle che c'è dentro, svitandolo probabilmente il filtro si era messo male e l'impianto prendeva aria da qualche parte adesso rismontando tutto e rimontando funziona perfettamente come prima :sofico:

orso232 20-12-2008 19:33

tagliate altre due paratie della WS, adesso devono arrivare i giocattoli dalla Germania per prendere le misure corrette, domani taglierò i profili a L :D

Soulman84 20-12-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25526623)
tagliate altre due paratie della WS, adesso devono arrivare i giocattoli dalla Germania per prendere le misure corrette, domani taglierò i profili a L :D

io ho lavorato alacremente sull'elettronica della ws..ho accorciato i cavi dell'ali,inserito il rheobus della sunbeam che intanto è arrivato,aggiunto un tasto x l'accensione dell'ali;)

domani lavorerò un pò al convogliatore:muro:

orso232 20-12-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25526651)
io ho lavorato alacremente sull'elettronica della ws..ho accorciato i cavi dell'ali,inserito il rheobus della sunbeam che intanto è arrivato,aggiunto un tasto x l'accensione dell'ali;)

domani lavorerò un pò al convogliatore:muro:

Ecco appunto l'elettronica, io ci ho provato a buttarla lì che andava messa una guida visto che nn ci capisco niente ma nessuno ha risposto... :mbe:
Me la lascio per ultima, mi sa che ti chiederò parecchio aiuto, magari fai due foto preventive visto che ti massacrerò i cosiddetti tra qualche giorno :read:
tra l'altro devo proprio mettere il pulsante dell'ali WS, ma forse ci arrivo da solo, andrà messo sui famosi fili verde-nero, e poi il cablaggio ventole, etc.

Soulman84 20-12-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25526698)
Ecco appunto l'elettronica, io ci ho provato a buttarla lì che andava messa una guida visto che nn ci capisco niente ma nessuno ha risposto... :mbe:
Me la lascio per ultima, mi sa che ti chiederò parecchio aiuto, magari fai due foto preventive visto che ti massacrerò i cosiddetti tra qualche giorno :read:
tra l'altro devo proprio mettere il pulsante dell'ali WS, ma forse ci arrivo da solo, andrà messo sui famosi fili verde-nero, e poi il cablaggio ventole, etc.

se vuoi accendere l'ali puoi andare sul verde-nero ma io ho optato x altro xke in questo modo anche a ali spento emetteva un sibilo..allora ho unito verde e nero e ho messo un pulsante su uno dei cavi in uscita direttamente dalla presa dell'ali,quindi a monte di tutto,come se fosse il pulsante che hanno dietro quasi tutti gli ali(il mio essendo un pò scrausen non lo aveva:D )
cmq se hai bisogno chiedi,ma ti avverto che nemmeno io sono una cima in elettronica;)

orso232 20-12-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25527118)
se vuoi accendere l'ali puoi andare sul verde-nero ma io ho optato x altro xke in questo modo anche a ali spento emetteva un sibilo..allora ho unito verde e nero e ho messo un pulsante su uno dei cavi in uscita direttamente dalla presa dell'ali,quindi a monte di tutto,come se fosse il pulsante che hanno dietro quasi tutti gli ali(il mio essendo un pò scrausen non lo aveva:D )
cmq se hai bisogno chiedi,ma ti avverto che nemmeno io sono una cima in elettronica;)

la soluzione più semplice allora è una ciabattina con pulsante apposta con solo quello attaccato.

G-UNIT91 20-12-2008 20:38

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://www.pctuner.net/news/10299/Es...o-Ybris-YC529/

orso232 20-12-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 25527253)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://www.pctuner.net/news/10299/Es...o-Ybris-YC529/

beh, dopo tutti i dubbi sollevati ultimamente era ora, spero tanto sia la volta buona, magari stavolta lo compro anch'io

Snowfortrick 20-12-2008 22:47

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 25525862)
togliendo il plexy devi scitare 4 viti del wb e poi mettere l'altro plexy per soket 1366....svitando le 4 viti il wb si apre in 3 parti e viene via il filtro a celle che c'è dentro, svitandolo probabilmente il filtro si era messo male e l'impianto prendeva aria da qualche parte adesso rismontando tutto e rimontando funziona perfettamente come prima :sofico:

hai rischiato grosso allora:D

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 25527253)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://www.pctuner.net/news/10299/Es...o-Ybris-YC529/

me l'aspettavo,mi era stato già anticipato tempo fa:D ,appena qualcuno me lo dano,sperando di avere strumenti e banchetto,lo testerò:D

Razer(x) 20-12-2008 23:27

Esteticamente preferisco l'ACS, vediamo come si comporta in quanto a prestazioni :)

TigerTank 20-12-2008 23:36

Non mi piace molto quella forma a fiorellino...però vabbè l'importante è l'interno.

Razer(x) 20-12-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25528587)
Non mi piace molto quella forma a fiorellino...

E' esattamente la cosa che non gradisco di questo WB, son curioso di vedere il reale distacco dal vecchio ACS (il TOP per chi vuole look e prestazioni)

mrcnet 21-12-2008 08:59

più che il distacco con ACS questa volta mi aspetto tutti i test rispetto agli altri waterblock...

EDIT: ho letto che il waterblock nasce proprio per confrontarsi con la concorrenza a basse portate visto che tutti fanno recensioni a portate basse (e mi pare ovvio visto che la sanso non nasce per watercooling e sono molto piu diffuse pompe "piu scarse")

quindi quel test dove l'acs ha preso un brutto colpo è servito a qualcosa :D

redeagle 21-12-2008 10:48

Confermo che l'ACS è molto più bello, soprattutto la versione Full Chrome... la finitura gold non mi è mai piaciuta.

VIKKO VIKKO 21-12-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Alex Ta (Messaggio 1568566)
ora vi mostro una cosa:
La versione della foto è ovviamente un sample non definitivo e mancante di tutte le rifiniture ma il cuore del wb ( anche se ancora non si vede ) è in "Modalita' Vendicatore solitario" :D....
Siccome il WB è ancora sotto NDA i dati non sono ufficiali e rappresentano solo un piccolissimo riassunto stringato delle prove fatte fin'ora ma chi mi conosce ed è stato da me in laboratorio ha potuto vedere con i suoi occhi quello che adesso vi faccio vedere.
Non stupitevi di quello che sto per mostrarvi ...da gennaio queste cose le vedrete spesso.

Ybris Eclipse


Full load sotto prime , la portata nel momento della prova è 320 lt/h



A sinistra leggiamo il valore della temperatura rilevata sotto la cpu ( solito microsondino bla bla bla .... ) e a destra quella dell'acqua.
dt° rilevato 13,1°

Ora osservate la seconda immagine:



Qui siamo con lo stesso identico carico ma con la portata ridotta a soli 120 lt/h.
Il WB in questa modalità perde solo 0,7° ... meno di un grado.
Il delta T° passa cosi' a 13,8° .... vi assicuro che questo è un valore incredibile a 120lt/h e volendo si puo' migliorare ancora...(quando vi spieghero' come agire sul Jet-plate interno potrete sbirrarrirvi a far prove su prove)

Passiamo al primo dei "competitors" ...

Concorrente ( il piu' agguerrito di tutti )
stesso carico e identica portata di 320 lt/h



anche in questo caso a sinistra leggiamo il valore rilevato dal sensore applicato sotto la cpu e a destra quello dell'acqua .

delta T° rilevato : 13,4°

Vabbe' ... un leggero vantaggio di tre decimi per l'Eclipse che a questi livelli le schede madri non rilevano ovviamente ma la sfida non si fa con le schede madri , si fa con termometri di precisione e quindi i decimi valgono e hanno il loro peso.

Vogliamo vedere cosa succede se il flusso cala ?


14,9° di delta in queste condizioni.
Il wb avversario passa da 13,4° a 14,9° ovvero 1,5° di perdita nel passaggio da 320 a 120 lt/h.
Qualcuno dirà : è poco ... si certo ...;)
Questo rilevano i miei strumenti , prove fatte e rifatte decine di volte in queste settimane.
Quando vi mostrero' il grafico completo con TUTTI i migliori wb attualmente in circolazione magari ci si renderà conto meglio di quanto grande sia "il poco" e di quanto sia importante avere un WB che spinge tantissimo in basso piuttosto che a portate elevatissime.
Questa è la nuova sfida, visto e considerato che in giro si fanno recensioni con i wb a 90 lt abbiamo creato uno scambiatore capace di divorare il calore già con un rigagnolo di acqua :angel:.

Segnatevi questi dati ragazzi perche' nel mese di Gennaio vedrete cose molto interessanti e ci toglieremo diversi sassolini dalle scarpe ;)

bestiale! :eek:
IMHO l'ha confrontato con il supreme

colex 21-12-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 25531021)
bestiale! :eek:
IMHO l'ha confrontato con il supreme

Ma c'è ancora da vedere di cosa sarà capace l'Heatkiller rev3.0.... vedremo!

Comunque Alex è bravo e bisogna spingere per i prodotti ITALIANI!

Razer(x) 21-12-2008 11:31

Ieri ho scambiato due parole con Alex, e gli ho chiesto se fosse partito dall'ACS come base (come pensavo) e cosa voleva migliorare e/o risolvere, la risposta è stata questa.

Quote:

L'Eclipse è completamente diverso dall'ACS. Se volevo battere l'EK dovevo per forza cambiare tutta l'impostazione dinamica dei flussi e quindi il progetto è stato completamente rifatto.
Vedrai le prestazioni , questo wb fa paura .

G-UNIT91 21-12-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25531240)
Ieri ho scambiato due parole con Alex, e gli ho chiesto se fosse partito dall'ACS come base (come pensavo) e cosa voleva migliorare e/o risolvere, la risposta è stata questa.

Hai parlato in pvt?

Quindi spacca il c*** al supreme?!!:eek:

Razer(x) 21-12-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 25531635)
Hai parlato in pvt?

Quindi spacca il c*** al supreme?!!:eek:

Si ci stavo parlando per un ordine ed avendo questa curiosità gli ho domandato.

Comunque si, da quel che dice lui ha creato questo WB per DISTRUGGERE l'EK :)

Soulman84 21-12-2008 12:11

sono curioso di vedere la sua struttura interna..e di vedere come va a portate alte;)

Razer(x) 21-12-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25531806)
sono curioso di vedere la sua struttura interna..e di vedere come va a portate alte;)

Vedremo, le premesse sembrano ottime. :)

TigerTank 21-12-2008 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25531806)
sono curioso di vedere la sua struttura interna..e di vedere come va a portate alte;)

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25531954)
Vedremo, le premesse sembrano ottime. :)

Pure io sono molto interessato, sia perchè gli Ybris sono molto curati (a parte l'adesivo che qualche volta è storto :Prrr: ) e rifiniti alla perfezione, sia perchè è robba italiana!
Ne terrò conto per l'eventuale upgrade di fine inverno, soprattutto se ne esce una versione full black(=rame che non si scurisce) come per l'acs.

OT: Soul scusa se ieri ti ho "mancato" in msn!

G-UNIT91 21-12-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25531731)
Si ci stavo parlando per un ordine ed avendo questa curiosità gli ho domandato.

Comunque si, da quel che dice lui ha creato questo WB per DISTRUGGERE l'EK :)

mi ero ripromesso di non spendre più €...:D

Soulman84 21-12-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25532152)
Pure io sono molto interessato, sia perchè gli Ybris sono molto curati (a parte l'adesivo che qualche volta è storto :Prrr: ) e rifiniti alla perfezione, sia perchè è robba italiana!
Ne terrò conto per l'eventuale upgrade di fine inverno, soprattutto se ne esce una versione full black come l'acs attuale che ho ora.

OT: Soul scusa se ieri ti ho "mancato" in msn!

ho letto che x la versione stanno facendo dei test sul trattamento del materiale e se sono positivi poi ci sarà la versione "black edition"


@tiger no problem x ieri,volevo chiederti una cosa sul rheo sunbeam ma ho risolto da solo:D

Snowfortrick 21-12-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da VIKKO VIKKO (Messaggio 25531021)
bestiale! :eek:
IMHO l'ha confrontato con il supreme

davvero notevole

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25531240)
Ieri ho scambiato due parole con Alex, e gli ho chiesto se fosse partito dall'ACS come base (come pensavo) e cosa voleva migliorare e/o risolvere, la risposta è stata questa.

notevole

redeagle 21-12-2008 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25532371)
davvero notevole



notevole

Obi Wan ti ha insegnato bene (cit.).

TigerTank 21-12-2008 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25532177)
ho letto che x la versione stanno facendo dei test sul trattamento del materiale e se sono positivi poi ci sarà la versione "black edition"


@tiger no problem x ieri,volevo chiederti una cosa sul rheo sunbeam ma ho risolto da solo:D

bene, bene. Trattato così è molto bello perchè il rame puro a volte è una brutta bestia. per la vga invece non ho ancora visto nulla che mi piaccia più del D-tek GFX primo tipo.

pilota 21-12-2008 13:03

chissà se lo Svizzero ne testa uno...:D
tino:)

Snowfortrick 21-12-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25532399)
bene, bene. Trattato così è molto bello perchè il rame puro a volte è una brutta bestia. per la vga invece non ho ancora visto nulla che mi piaccia più del D-tek GFX primo tipo.

l'acs-g è molto bello ed ha prestazioni uguali...ma fossi in te mi prenderei un fullcover koolance ad occhi chiusi se devi cambiare wb:D

Snowfortrick 21-12-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 25532420)
chissà se lo Svizzero ne testa uno...:D
tino:)

lo testerò IO,se riesco a reperire un delta ohm a gennaio:D

@fragg non so se ti ho risposto o meno,cmq a sto niente,voglio un delta ohm:D

TigerTank 21-12-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25532427)
l'acs-g è molto bello ed ha prestazioni uguali...ma fossi in te mi prenderei un fullcover koolance ad occhi chiusi se devi cambiare wb:D

No no, anche se li trovo bellissimi, niente fullcover ;)

Quando Alex capì che poteva realizzare l'eclipse....



:asd:

Soulman84 21-12-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25532399)
bene, bene. Trattato così è molto bello perchè il rame puro a volte è una brutta bestia. per la vga invece non ho ancora visto nulla che mi piaccia più del D-tek GFX primo tipo.

beh il supremo vga imho è carino come forma...il gfx è più cool per via della "finestra" in plexy...però il supremo c'è anche full plexy:sofico:

Razer(x) 21-12-2008 13:24

Mamma mia siete proprio affamati!

Ebbene, ho chiesto il perchè della forma "a fiore", se era solamente una forma, o se serviva (come pensavo :D, almeno stavolta c'ho preso) ad aumentare le prestazioni del WB stesso.

Quote:

E' importante perche' mi da lo spazio per i raccordi e per il sistema di fissaggio della base.Ci sono 8 viti per tenere bloccata e perfettamente allineata la base e mi serve quella forma.
Se mantenevo la vecchia forma dell'ACS mi avrebbero detto che era "brodo riscaldato" mentre invece volevo qualcosa di completamente nuovo e diverso.
Ti assicuro che appena si vedrà la versione finale ci sarà da sbavare..

Fraggerman 21-12-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25532443)
lo testerò IO,se riesco a reperire un delta ohm a gennaio:D

@fragg non so se ti ho risposto o meno,cmq a sto niente,voglio un delta ohm:D

no, non mi avevi ancora risposto... ok cmq ;)


vedo cmq che non hai ancora i mezzi per fare test, ma già hai del lavoro da fare :asd:

Snowfortrick 21-12-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 25538324)
no, non mi avevi ancora risposto... ok cmq ;)


vedo cmq che non hai ancora i mezzi per fare test, ma già hai del lavoro da fare :asd:

si ormai ho deciso,quella scimmia che correva per casa e mi saltava addosso tutto il giorno la dovevo fermare:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.